GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Stimolazione per IUI e dimensione follicoli

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Matilda72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Stimolazione per IUI e dimensione follicoli

Messaggio da Matilda72 » 21 gen 2009, 17:59

Ciao a tutte,
ho iniziato in 3° giornata il MEROPUR fiale da 75 ml ed ho fatto il primo monitoraggio dell'ovulazione il 19/01 (mio 7° giorno del ciclo) con i seguenti risultati:
ovaio destro: 1x0.6=0.8
ovaio sinistro:1.1x1.1=1.1
0.6
1x1.1=1
spessore endometrio 8
Al centro mi hanno detto di continuare con lo stesso dosaggio di Meropur e di tornare oggi mio 9° giorno del ciclo per il secondo monitoraggio con i seguenti risultati:
ovaio destro: nulla
ovaio sinistro:15x16=15
11x12=11
spessore endometrio 10

Il centro mi ha detto di continuare con lo stesso dosaggio e di tornare domani.....

Ora io mi chiedo dopo una settimana di punture di Meropur è normale avere SOLO due follicoli? :domanda
Qualcuna di voi ne sa più di me? :ok
:sorrisoo
05/2009 3°IUI fallita

...essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di
respirare.Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Stimolazione per IUI e dimensione follicoli

Messaggio da ely68 » 21 gen 2009, 22:12

non conosco il meropur...ho utilizzato gonalf 75 e fostimon 75 in diverse stimolazioni, e di solito avevo massimo due follicoli

non mi torna il tuo ticker con il giorno del ciclo che dici....non sei al 9pm? :domanda
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Matilda72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Matilda72 » 22 gen 2009, 8:20

Grazie Ely per la risposta...
Cmq oggi sono al 10° giorno del ciclo...il ticker devo aggiornarlo :ok
05/2009 3°IUI fallita

respirare.Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 22 gen 2009, 8:39

io ho fatto 3 iui una su ciclo spontaneo e due stimolate col clomid. Alla seconda iui con clomid dal 2° al 6° giorno avevo già in 9° giorno un follicolo di 21 mm
alla 3^ iui con lo stesso dosaggio di clomid avevo 3 follicoli buoni di cui 2 sono scoppiati
dipende dalle persone purtroppo io ho prodotto 3 follicoli col clomid mentre a molte altre magari rimbalza
comunque per la iui 2 follicoli vanno bene, considera che nel mio centro (e non so se anche negli altri) se produci piu' di 3 follicoli la sospendono la iui
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Matilda72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Matilda72 » 22 gen 2009, 15:57

Stamattina ho fatto il 3° monitoraggio ed ho due follicoli: uno di 14 ed uno di 16 (millimetri? :hi hi hi hi scusate l'ignoranza)...ovaio sinistro (perchè mi fa male anche il destro? :che_dici ).
Da ieri l'endometrio è rimasto a spessore 10.
Akane rispetto ai tuoi i miei follicoli sembrano un po' piccolini!
Le dottoresse del centro mi hanno rassicurata in merito al numero e, come dici tu Akane, è bene che non vi siano troppi follicoli onde evitare delle gravidanze gemellari.
A me comunque rimane una perplessità per quel che concerne la stimolazione e la quantità di follicoli che ho prodotto...mi spiego: ma senza stimolazione ormonale avrei ovulato? :domanda
Dopo due anni di ricerca e con in mano una diagnosi di Sterilità Idiopatica cerco ancora delle risposte.
05/2009 3°IUI fallita

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 23 gen 2009, 13:45

Matilda72, ognuna di noi è diversa magari la tua risposta ad un farmaco diverso sarebbe stata diversa. Per il momento speriamo che questi due follicolozzi facciano il loro dovere :incrocini
Anche l'endometrio mi sembra ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 25 gen 2009, 1:15

Matilda, anch'io niente Meropur, ma Clomid per due IUI ...ho sempre prodotto un solo follicolo di dimensioni più grandi rispetto a quelli in ovulazione spontanea...ma cmq solo uno.
Quoto Akane...spera che non quelli maturi non superino i tre , altrimenti ti fanno fermare ! :incrocini :incrocini :incrocini
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

Matilda72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Matilda72 » 26 gen 2009, 19:53

Ieri ho fatto la IUI (la prima e spero anche l'ultima :incrocini ) con 2 follicoli, uno di 18 e l'altro di 20...
La dottoressa mi ha detto che il 29 devo iniziare con gli ovuli di progesterone e che tra 15 gg devo fare il test....due settimane di passione! Ieri , appena tornata a casa, mi sono infilata a letto ed ho "covato"...che paranoia, vero? Anche tu Karabà sei in attesa dell'esito ...tanti :incrocini :incrocini :incrocini anche per te....
Akane tu sei rimasta incinta con la IUI? La mia è una steriltà idiopatica ossia senza causa apparente....tu? che problemi avevi?
05/2009 3°IUI fallita

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 gen 2009, 11:38

Matilda72, anche noi, sterilità sine causa (apparente ovvio, visto che al centro sterilità mi dissero "sine causa non vuol dire che la causa non c'è ma solo che non siamo riusciti a scoprirla" :che_dici )
dopo 4 anni di tentativi sono rimasta incinta alla 3^ iui
(sarebbe stata l'ultima, poi saremmo passati a qualcosa di piu'....)
Il giorno dopo le iui a me facevano un monitoraggio ecografico per vedere quanti follicoli erano scoppiati a te no?

Matilda72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Matilda72 » 27 gen 2009, 11:49

Akane,
nessun monitoraggio ecografico per me...anche se, effettivamente, avrei preferito sapere se e quanti follicoli hanno realmente fatto il loro dovere.
Forse tu hai fatto tutto privatamente? Io ho avuto esperienze sconcertanti :urka nella sanità privata quindi ho optato per il pubblico, mi faccio seguire dal Centro per l'infertilità dell'Ospedale di Chieti.
:ok
05/2009 3°IUI fallita

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 gen 2009, 13:51

NO NO MATILDA IO HO FATTO TUTTO NEL PUBBLICO, AL CENTRO PER L'INFERITILITà DELL'OSPEDALE SANDRO PERTINI DI ROMA
CMQ OGNI CENTOR HA LE SUE MODALITà
IL MIO FACEVA I MONITORAGGI ANCHE IL GIORNO DOPO LA IUI PER CAPIRE PIU' O MENO (OLTRE A QUANTI FOLLICOLI ERANO SCOPPATI) ANCHE QUANDO ERANO SCOPPIATI PER FARMI INIZIARE IL PROGESTERONE
CMQ IO TI AUGURO COL CUORE CHE QUESTA SIA LA TUA UNICA IUI :incrocini

Matilda72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Matilda72 » 27 gen 2009, 14:23

Grazie Akane :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
05/2009 3°IUI fallita

clasim
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da clasim » 27 gen 2009, 15:54

buona cova... e spero di cuore che sia la prima e l'ultina iui. IO ne ho fatte 3 e so benissimo cosa si prova nell'attesa, quindi quello che posso consigliarti, è di stare quanto più possibile tranquilla.
:incrocini :incrocini :incrocini
Andrea nato il 3 maggio 2009

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 27 gen 2009, 19:35

Matilda,grazie per gli :incrocini
A me hanno fatto l'eco di controllo solo alla prima IUI (quella senza stimolazione) , perchè non mi avevano dato il Gonasi per far scoppiare il follicolo quindi eravamo nell'incertezza più totale.
Alla seconda IUI niente eco di controllo perchè era la Vigilia di Natale !
Alla terza , niente eco perchè ero già oltre i 26mm e mi hanno pure fatto il Gonasi... quindi hanno dato per certo lo scoppio.
Progesterone dal giorno dopo la IUI .

...e speriamo che , come per molte di voi ...la terza sia quella buona :fischia
Ovviamente a te, Matilda, auguro che sia buona al primo colpo !!!! :incrocini :incrocini
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

Matilda72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Matilda72 » 27 gen 2009, 20:37

grazie a tutte voi! :cuore
:bacio

e tanti :incrocini :incrocini :incrocini per tutte noi
05/2009 3°IUI fallita

ciocchetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciocchetta » 28 gen 2009, 16:03

Ciao Matilda!
Anche io sono di Pescara!
Anche io come te ho avuto una brutta esperienza!
Cerco una gravidanza da 18 mesi circa.
Mi sono rivolta al mio medico ginecologo che mi segue da anni per problemi di cisti alle ovaie e lui mi ha detto senza neanche farmi un analisi:
"Tu non ovuli"
Dagli esami è risultata la prolattina a 54(valore max 25)!
Allora:
"Hai la prolattina alta...prendi dostinex e FT 500 e per tuo marito spergin Q10 e fertiplus (€ 200 circa al mese!!!!!) e ci rivediamo tra 3 mesi!"
Preoccupata e delusa dalla sua superficialità, mi sono rivolta ad un'altro medico (ecografista) che mi ha fatto un monitoraggio follicolare e .....il 22 gennaio (16° pm) avevo un bellissimo follicolo di 23 mm. nell'ovaio dx e altri piccoli sia a dx che sx!
Ieri ho rifatto l'ecografia e il follicolo è esploso!
Speriamo bene!! :incrocini :incrocini :incrocini
Volevo chiederti consiglio sul medico da scegliere perchè penso proprio che cambierò medico.
Speriamo bene....a me dovrebbero tornare l'8 febbraio...speriamo di no!!
Tanti :incrocini :incrocini anche a te!!
11/06/2009 Il nostro fagiolino
29/10/2010 Leonardo è sceso dal cielo!
Immagine

Matilda72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Matilda72 » 29 gen 2009, 11:16

Ciocchetta, con questa risposta mi sa che siamo OT cmq ci provo...
Matilda72 ha scritto:Volevo chiederti consiglio sul medico da scegliere perchè penso proprio che cambierò medico.
...non mi sento di darti un consiglio sul medico da scegliere perchè è una cosa così personale e soggettiva: quello che per me può andar bene per te potrebbe non andare... insomma considera che la mia ginek è considerata dai più una persona intrattabile e scontrosa e quindi non ci si trovano per me invece è la persona ideale...capisci?

In ogni caso, dopo 24 mesi di tentativi naturali, è stata la stessa ginecologa a consigliarmi il Centro per l'infertilità....ovviamente pubblico. In questo centro non c'è una dottoressa sola che ti segue ma una equipe.

tanti :incrocini per te
05/2009 3°IUI fallita

ciocchetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciocchetta » 29 gen 2009, 11:46

Grazie tante!
Sono d'accordo con quello che dici, forse sono io che mi aspettavo un aiuto o un appoggio dal mio medico, invece sono stata liquidata in 2 minuti.
Comunque l'ecografista ha detto che questo mese l'ovulo era molto buono....SPERIAMO....sono al 7° p.o. non vedo l'ora!!!
Se stavolta non va mi hanno detto entrambe i medici che devo fare l'isterosalpingografia perchè potrei avere le tube chiuse e con il monitoraggio non si vede, io ho un pò paura...tu l'hai fatta? :urka
Quando saprai se sei incinta?
Immagine

Matilda72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Matilda72 » 29 gen 2009, 12:01

L'isterosalpingografia l'ho fatta settembre scorso... fa parte della lunghissima serie di esami che si devono fare per accedere alla PMA, cmq è andata bene nel senso che le mie tube sono pervie...non è stato affatto fastidioso o doloroso come molte dicono, per me è stata più l'ansia di tutto quello che avevo letto e sentito in proposito...ero talmente tesa che quando hanno inserito lo speculum ho sentito fastidio ..per il resto l'esame è durato tipo 3 minuti.. e non ho sentito assolutamente niente: non ci volevo credere :-D

Sono al 4 PO.
Aspetto il 10 febbraio per fare il test!

:bacio e soprattutto :incrocini
05/2009 3°IUI fallita

ciocchetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciocchetta » 29 gen 2009, 12:13

Grazie.....sono molto più tranquilla!
Io penso di fare il test l'8 febbraio, quindi sapremo quasi insieme l'esito!
Dai che se facciamo BINGO tutte e due usciamo a prenderci un caffè...anzi il caffè fa male...un tè. :ok
A presto! :incrocini
Immagine

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”