GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE MARZOLINE GIA' LO SANNO, IL 2009 E' IL LORO ANNO!!!!

Bloccato
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE MARZOLINE GIA' LO SANNO, IL 2009 E' IL LORO ANNO!!!!

Messaggio da efes » 21 gen 2009, 16:58

Ciao belle panciotte,
come state?
Io inizio ad essere un po' stanca e pensare che manca ancora tanto tempo...
Tra fatica a respirare, riposare poco la notte e altri acciacchetti, non se ne può più.
Oggi mi sembrava di soffocare, ho tossito, mi sono pisciata addosso (scusate l'espressione, ma ci voleva) e ho anche vomitato. Poi ho visto un servizio in tele sui parti e hanno fatto vedere il primo incontro di un cucciolo appena nato con i genitori e ho :buuu come una disperata. Mi sono commossa, saranno gli ormoni. Ma si può?
Adesso va meglio.
Leggo qualche arretrato... :bacio
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 21 gen 2009, 17:01

Stefy si per lory me ne curai tre
non è quello ma io ho proprio l'incubo
una volta son svenuta per solo entrare e vedere la sedia :ahah in confronto davvero il tc?una passeggiata :ahaha

Efes eheh tesoro...è dura è dura..io pure perdo urina,che schifo...per altor ho un acidità da morire,credo sia acidità mai avuta in vita mia,.che prendete voi?
J

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 21 gen 2009, 17:10

Nane che ridere. Lo racconto al mio socio così anche lui non si sente solo, continua a dirmi che avrà bisogno di una sedia durante il parto così per evitare cascate...

Stefy, dì a Marco di non fare scherzetti, stenditi, mi raccomando :incrocini

Friky, anche a me capitano questi indurimenti di pancia e il ginecologo mi avrà detto cento volte che sono normali. Solo che adesso mi viene anche male alla pancia, tipo come quando si hanno le mestruazioni e qualche doloretto alla schiena. Lui ancora dice di stare tranquilla che sono le contrazioni preparatorie. Ma cavolo due mesi prima?!?
Boh, cerco di ascoltarlo, di rilassarmi e stendermi come mi ha suggerito
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 21 gen 2009, 17:13

Lady :incrocini

Deb, anche io acidità, ma non tutte le notti. Prendo il malox e devo dire che mi aiuta molto...

Certo che siamo tutte acciaccate

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 21 gen 2009, 17:14

io ieri ho preso il bicarbonato bo..pare aver fatto
che schifo l'acidità
ma è quella che sento salire bruciore alla gola?mica so se era quello o principio di vomito
e dire che mangio poco e nulla ieri ad esempio solo frutta
bo
J

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 21 gen 2009, 17:19

va bene ciccine esco,torno stasera

:incrocini :incrocini a tutte e a dopo :bacio
J

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 21 gen 2009, 17:21

Sì sì proprio quella. Io alcune notti mi sento Grisù. Avete presente il dragetto che voleva fare il pompiere? Ecco mi sento il fuoco fino alla gola.
Ho letto da qualche parte che non centra tanto quello che si mangia, sono i succhi gastrici che salgono, per diminuire questa brutta sensazione di bruciore bisognerebbe mangiare qualcosa di secco così da impedire la risalita di questi succhi

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 21 gen 2009, 17:23

BUONASERA BELLISSIME! :cuore

Ora leggo gli arretrati di oggi xò prima volevo dirvi che ho aggiunto qualche fotina c'è anche la pancia aggiornata, ma non è passato molto dall'ultima foto, non mi sembra aumentata... o sì?

:bacio

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 21 gen 2009, 17:24

efes ha scritto:Sì sì proprio quella. Io alcune notti mi sento Grisù. Avete presente il dragetto che voleva fare il pompiere? Ecco mi sento il fuoco fino alla gola.
esatto, concordo con te :x: è orribile questa sensazione di fuoco... ho provato a prendere il Gaviscon ma l'ho vomitato mezzo secondo dopo averlo messo in bocca, nemmeno sono riuscita a inghiottirlo :x: Mio marito era disgustato... vomito rosa puzzolente di sambuca su metà lavandino :x: :ahah

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 21 gen 2009, 17:24

elcredo che tu possa trovare quelle poesie nei vecchi topic delle marzoline, io ne avevo messa una ma non la trovo più sul computer....
efes lo so che sono contrazioni preparatorie, ma nelle altre due gravidanze non era mai successo di avere la pancia così dura (e per di più in modo costante)....non sono dolorose ma fastidiosissime e Tommaso sembra indemoniato, proprio perchè sente questa tensione...
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 21 gen 2009, 17:25

Stefy, sono contenta che vada meglio :bacio

Ragazze, volete sapere questa?
Al corso preparto, l'ostetrica, ci aveva illuso che da gennaio avrebbero assunto all'ospedale dove andrò a partorire un'equipe di anestesisti per fare l'epidurale 24 h su 24. Invece non se ne parla.
Qui la fanno solo a pagamento, da quello che dicono circa 700 euro, e se hai la sfortuna che l'unico anestesista che la pratica non è reperibile perchè ad esempio è in ferie, me la scordo. Adesso mi inizia a venire proprio la paura.
Non ho una cos' elevata sopportazione del dolore, mi conosco :buuu

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 21 gen 2009, 17:29

Sì Friky la pancia dura è davvero insopportabile. A me il gine ha detto di non prendere niente. Certo che fare due mesi così, speriamo di no...

Stefy a pensare al vomito mi sento male. Mio marito poi non si avvicina nemmeno, altrimenti vomitiamo in due. Che belle scene...

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 21 gen 2009, 17:39

ma con sta acidità si rischia di vomitare?uffa però...ancora!!

io devo uscire e lory dorme..yuyu!
J

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 21 gen 2009, 17:54

Anch'io acidità!!! :x: A volte è insopportabile xò x fortuna dura poco, infatti non prendo niente x ora. Di solito arriva verso il tardo pomeriggio.

Stefy, Friky, Lady come state?

A me viene la pancia dura mentre faccio i lavori di casa, la sento proprio appesantirsi e indurirsi anche con lavori leggeri.

Nane eventualmente non hai qcn'altro che possa venire con te in sala parto? Non x altro ma così non sarebbe di molto aiuto!!

Discorso epidurale: devo chiedere in ospedale all'eco di accrescimento, non ci avevo pensato x' non l'ho fatta l'altra volta, ma quasi quasi...

Mi sa che al vestito di carnevale rinuncio.... Non ce la posso fare!!!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 21 gen 2009, 18:01

jordan ha scritto:Stefy, Friky, Lady come state?
Io sto abbastanza bene adesso. Mal di schiena, ma almeno le contrazioni sono passate :ok

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 21 gen 2009, 18:06

Buona sera a tutte...oggi va un po meglio rispetto ai giorni trascorsi anke se domani andrò cmq dalla gine per un controllo...tanto per stare più tranquilli.
Leggevo il discorso dei figli unici...credo ke lasciare questi piccoli da soli nn sarebbe giusto, noi siamo tre figli e andiamo così daccordo.....ma capisco anche le difficoltà di Deb e altre a crescerne due insieme....ma con tutti i pro e i contro se il buon Dio mi aiuterà ...spero di avere presto una prox gravidanza in modo ke tutti e due crescano insieme e molto affiatati :sorrisoo Mi voglio riservare sempre l'ultima parola per il dopoparto :hi hi hi hi
Un bacio a voi tutte
La mia gioia più grande...Roberta nata l'01/03/2009

Immagine

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 21 gen 2009, 18:10

...PANCIA DURA? la mia sembra essere di marmo...e a stare seduta è impossibile...vedremo i consigli della mia gine domani... :x:
La mia gioia più grande...Roberta nata l'01/03/2009

Immagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 21 gen 2009, 18:10

Stefy :ok Sarà stata solo un po' di stanchezza, in fondo manca poco ormai! :sorrisoo

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 21 gen 2009, 18:26

jordan ha scritto: Stefy, Friky, Lady come state?
Ora meglio, anche se sento che l'intestino non è ancora a posto.

Una domanda alla pance dure: la pancia vi diventa di marmo anche al di SOTTO dell'ombelico?
A me solo al di sopra, tra le costole, e lei si agita tutta, ahia! :x:
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 21 gen 2009, 18:28

ciao marzoline...latitante per alcuni giorni ma ora sono con voi. vi ho pensato mentre andavo in giro questi giorni. tra un ufficio e l'altro per fare le carte per la maternità, sono riuscita a svagarmi facendo acquisti per me e per il piccolo. ormai bisogna pensare alla borsa per l'ospedale. ci sono cose carine a pochissimo...anche alla prenatal o brums. oppure alla upim.
anch'io alcune notti ho una forte acidità che mi sveglia;mi alzo qualche minuto, faccio pipì e tutto passa. dormo con due cuscini per stare un po' alta ed evitare il vomito e funziona. in realtà sto tornando ai sintomi del primo trimestre: stanchezza e sonno! :sonno il respiro lo sento soffocante solo quando sono stesa sul divano. ciò che mi disturba è il pupo che muovendosi mi fa male sulle ovaie, soprattutto il destro...poverino, ha sempre meno spazio!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Bloccato

Torna a “Marzo”