GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Bloccato
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Messaggio da Canga03 » 8 ott 2007, 21:57

Sono tornata!!!
Tutto ok!!!
Il piccoletto è vitale e con le misure tutte in ordine...e con un bel pisellino tra le gambette!!! :yeee
A me continua a piacere Federico, ma mia figlia grande insiste con Giacomo...uff!!!
Per il nome abbiamo comunque ancora tempo, l'importante è che il cucciolino stia bene...che bello, nella 4D!!!

Ora vado a cena, che fame!!!
E poi di corsa a letto...
A domani, febbrarine, BUONANOTTE!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 8 ott 2007, 22:29

Che bello mary :yeee :yeee :yeee
il tuo piccolino è vispo e piselluto :yeee
a me Giacomo piace tanto :cuore

I doloretti vari stanno migliorando questa sera sto molto meglio :incrocini

Buona notte a tutte :cuore
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 8 ott 2007, 23:09

Mary evviva il tuo piccino :yeee :yeee :yeee
A me Federico piace molto più di Giacomo...non dirlo a tua figlia però :ahaha

Siria riposati e vedrai che passeranno del tutto :incrocini

Novità della serata: poco fa stavo facendo un bel bagno rilassante e la pupa si muoveva a più non posso (non si stava rilassando mi sa :che_dici ) e per la prima volta ho visto la pancia muoversi...sobbalzava proprio :hi hi hi hi
Che cosa strana ragazze...so già che mi mancherà questo contatto così intimo con la mia piccolina (però al tempo stesso non vedo l'ora di conoscerla :emozionee)

Buonanotte a tutte, a domani :bacio
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 9 ott 2007, 8:36

Giorno Febbrarine!

intanto :yeee per Mary e il piccolino piselluto! :yeee :yeee

ieri nn sono riuscita a leggervi xè era una giornata NO ma NO di brutto!
sembrava che la pancia stesse per scoppiarmi! così calma e riposo sul divano!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

ghita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ghita » 9 ott 2007, 8:37

Buongiorno :sorrisoo

MARY evviva :yeee ... anche a me piace di più Federico :sorrisoo

SIRIA come stai?

LIEBLING sei un pò più tranquilla?
I nostri due angioletti sono con noi sempre, dal cielo ci proteggono.
ღღ Giorgia è nata il 14/2/08. ღღ
ღღ Laura è nata l' 11/2/10. ღღ

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 9 ott 2007, 8:51

ma daiiiii domani passo al 6° meseeeeeeeeee
ma vieniiiiiiiii! :clap :57_party1:
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 9 ott 2007, 9:20

BUONGIORNO A TUTTE!
OGGI SONO LA PRIMA!

MORE, congratulazioni per la tua entrata nel sesto mese!!!!! :yeee

Marypeppe sinceramente anche io sarei indecisa, forse preferirei più Giacomo perchè è il nome di mio nonno...però...è vero che è molto importante il parere di tua figlia, ma è anche vero che sei tu l'adulta e soprattutto il nome deve convincere anche te...ti piace GIACOMO? Ti convince più di FEDERICO o meno? Provate a fare un'alzata di mano, se vince FEDERICO lei capirà che è il nome che tutti preferiscono e vedrai che piacerà di più anche a lei, potrebbe anche darsi che scopri che anche al resto della famiglia piace più GIACOMO :sorrisoo

Meimi, discorso cellule staminali, potrebbe essere una bella cosa, ma non credo sia fattibile in tutti gli ospedali...partorirai dove lavori? sei sicura che lo fanno? sai, è facile pubblicizzare una clinica con queste cose sentimentali e poi ai fatti, nisba! tante altre cose sono così. Se fosse una cosa buona, non la farebbero pagare, ci penserebbe lo stato, come dici tu, con tutto quello che paghiamo!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 9 ott 2007, 9:30

Buongiorno, panciotte!!!

Allora, stamattina abbiamo riparlato del nome, e dato che la mia Francesca è già una donnetta, e si convince facilmente sulle cose (tranne sul mangiare, argomento out: mi fa disperare!!!) le ho spiegato che io e il papà abbiamo ripensato al nome del fratellino e pensiamo che Giacomo non vada bene per lui, perchè ci sono già un sacco di bambini con quel nome, e poi lo prenderebbero tutti in giro Giacomino o " le gambe mi fanno Giacomo-Giacomo" (parentesi: già mia madre ieri sera al nostro ritorno dalla visita, ha fatto un apprezzamento stupido e di cattivo gusto su questo nome comunque bello) e quindi è molto meglio chiamarlo FEDERICO...lei ci ha pensato e poi ha detto: "Va bene, mamma!" ed è andata a scuola come ogni mattina dandomi un bacino alla pancia e dicendo: "Ciao Federico!".

Questo dimostra che con i bambini parlare è molto importante, e anche questa volta ha funzionato.

La piccolina invece non lo nomina quasi mai, povera stellina di mamma, secondo me soffrirà...

Sto pensando di caricare sul mio profilo l'avatar con le mie bimbe, non so se ne sarò capace, magari ci provo: così ve le faccio conoscere, che dite?
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 9 ott 2007, 9:33

X WENDY: puoi, per favore, aggiungere il nome del nostro cippino alla lista???

FEDERICO

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 9 ott 2007, 9:35

Buongiorno ragazze :bacio state tutte bene?

Marypeppe Federico è bellissimo :yeee

Una domandina, vi capita a voi di sentire i calci meno forti certi giorni?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 9 ott 2007, 9:37

MARYPEPPE: Sì, DAI, CARICA LE FOTINE...
ANCH'IO CI HO PROVATO MA NON CI SONO RIUSCITA PER VIA DELLE DIMENSIONI DELLE FOTO :buuu

Vedi, che alla fine i bambini si convincono?
Per quanto riguarda la piccola, è normale che si comporti così, prova a pensare:
1- è sempre stata la piccolina di casa
2- sente parlare di un fantomatico fratellino ma ancora non lo vede: i bambini sono molto razionali, anche se nel gioco c'è la fantasia, ma negli adulti la "realtà" delle cose è un punto di rirerimento per loro "dov'è questo bambino?"

Alle 11.30 avrò la visita di controllo dalla mia gine per vedere se effettivamente ho la placenta bassa, mi chiese di farmi rivedere al più presto proprio per questo, perchè alla morfo era ancora presto per dirlo con precisione e ora sono passata due settimane quindi dovrebbe vedersi qualcosa di più sicuro...sperem :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 9 ott 2007, 9:39

kyky ha scritto:Una domandina, vi capita a voi di sentire i calci meno forti certi giorni?
Ma certo KYKY, di cosa ti preoccupi? :ahaha Ricordi me alla prima gravidanza, che pazza!!! :bacio
Immagine

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 9 ott 2007, 9:39

premamma ale ha scritto:Se fosse una cosa buona, non la farebbero pagare, ci penserebbe lo stato, come dici tu, con tutto quello che paghiamo!!
Seee... aspetta e spera!!! :sorrisoo
Io ho imparato che questo ragionamento PURTROPPO in Italia non è proprio possibile farlo...
Pensa solo all'epidurale... Mi pare cosa buona e giusta dare la possibilità ad una donna di scegliere se farla o meno, mi pare proprio un diritto... Beh, la mia gine mi ha detto che qui da noi innanzitutto non si sa se è possibile farla (dipende dall'ospedale). E se è possibile farla, bisogna prendere contatti PRIVATIi con l'anestesista perchè se hai la sfortuna di partorire in orario non coperto (ad esempio la notte) non c'è nessuno che te la può fare! Se invece, appunto, prendi accordi privati con l'anestesista, l'epidurale te la paghi di tasca tua e sai quanto costa?? 800 EURO!!!
Per me questa è proprio una vergogna...

Tornando al discorso iniziale, io non escuderei l'idea delle cellule staminali solo perchè lo Stato non ci pensa... Anzi!!!

Marypeppe, Federico aggiunto alla lista!!! Anche a me piace molto questo nome!! :ok
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 9 ott 2007, 9:48

wendy74 ha scritto:Tornando al discorso iniziale, io non escuderei l'idea delle cellule staminali solo perchè lo Stato non ci pensa... Anzi!!!
Certo, WENDY, anche a me il discorso sembra comunque valido, ma per i soldi non posso farlo, l'idea di meimi di farselo pagare con i regali di parenti e amici mi sembra ottimo, ma poi, come per la lista nozze, lista nascita e lista battesimo, c'è sempre qualche furbone che dice:"io di regalo faccio quello che dico io" (ex. mio suocero) e ti comprano gentilmente quello che non ti serve....non posso neanche accollarmi quello che poi mancherà da aggiungere!
Per me non è proprio fattibile

PS: ma allora MIA non lo aggiungi alla lista?
Immagine

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 9 ott 2007, 9:58

Bongiorno belle pancette :cuore

Mary che dolce la tua Francesca, mi sono immginata la scena, sei tanto fortunata hai una bellissima famiglia, anch io vorrei e sottolineo vorrei (visto il tempo che ci ho messo per il primo :che_dici ) avere una famiglia numerosa!
W FEDERICO allora!!!! :yeee

Io sono ancora a casa a riposo e sto d'incanto :emozionee la pancia mi fa meno male ed è meno tesa certo però che è cresciuta in 2 giorni :-D

Kyky i movimenti ultimamente li sento spesso, però mi capitano giorno in cui li sento molto più forti e altri meno, secondo me dipende dalla posizione del bimbo e anche dalla nostra attenzione e dalla tensione addominale, quando avevo i dolori i movimenti li sentifo belli forti, ho pensato ad un legame ma poi non so.
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

Lerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lerry » 9 ott 2007, 9:58

Amorey75 ha scritto:... Ciao ragazze!

Sono una febbrarina 2007 e sono passata a salutarvi!

Mi vengono le lacrime agli occhi ripensando ai meravigliosi mesi in cui portavo Eleanor in grembo!!!

In bocca al lupo per tutto e se avete bisogno di qualcosa, passate tranquillamente tra le ormai "vecchie" febbrarine 2007!

Ciao! :sorrisoo
grazie Amorey! :sorrisoo

premamma sono d'accordissimo con te che la fascia della cintura sulla pancia sia pericolosa in caso di incidente... ma mi chiedevo se non fosse altrettanto pericoloso mettere solo metà della cintura... :domanda io da subito ho usato il cuscinetto della Prenatal proprio perchè non mi fidavo....

mary FEDERICO il Grande! è un nome stupendo perchè mi ricorda questo personaggio straordinario che a scuola mi è sempre piaciuto! :ok anche a me giacomo-giacomo non fa impazzire...

meimi io l'altra eco l'ho prenotata sempre in Via Boccaccio... mi sono trovata così bene! secondo me dovresti trovare ancora posto! :ok

questione nomi: per ora il più papabile di tutti è Angelica (che fra l'altro ho visto andare forte anche qui, fra nuovi arrivi e bimbe già nate! :cuore )... seguono Elena (ma è già il nome di sua cugina e mio marito non vorrebbe omonimie...) e Annalisa (obiezione di mio marito: nessuno la chiamerebbe con il nome completo ma diverneterebbe o Anna o Lisa... uff!). Voi che dite?
a me piacciono proprio tutti e tre! :sorrisoo
mamma di A. & A.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 9 ott 2007, 10:14

SIRIA: pensandoci, sia nella scorsa che in questa gravidanza, ogni volta che avevo le contrazioni mi prudeva la pancia e il giorno dopo mi sembrava cresciuta!!!! Forse è così davvero: è l'utero che si assesta col crescere del bimbo :yeee

Non ti compare la firma in fondo, prova andare nel tuo profilo a vedere cosa non va, altrimenti chiedi agli amministratori, può darsi che non hai salvato l'url nel modo corretto :sorrisoo

LERRY: ma insomma, ma cos'è questo fantomatico cuscino che si mette quando si è in macchina? hai il link? sono proprio curiosa di vederlo....
Questione nomi: io purtroppo sono di parte, non posso aiutarti, guarda la mia firma :emozionee
Immagine

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 9 ott 2007, 10:26

salutino....
adesso leggo indietro...
ciao ciao

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 9 ott 2007, 10:30

Buongiorno panciotte!

Premamma :incrocini per la visita, poi (se effettivamente ti dicono che hai la placenta bassa) ci fai sapere di preciso cosa comporta? Perchè la mia gine sull'argomento è stata molto (troppo, anzi) vaga :aargh

Mary evviva Federico allora :yeee

Lerry io voto Angelica, anche Annalisa non mi dispiace però effettivamente è probabile che diventi semplicemente Anna (che cmq per me è un bellissimo nome)

Wendy ma come fai a modificare il listone senza postarlo di nuovo? :domanda Io ignorante :che_dici

Questione nome: dal sondaggio che ho fatto qui pare vinca Flavia, dal sondaggio fatto tra amici e parenti invece vincerebbe Arianna...a me ne piace uno, al socio l'altro (non vi dico quale se no influenzo le votazioni :fischia )...giungeremo mai ad una conclusione??? :domanda
Intanto, se non l'avete già fatto, votate, votate, votate (sembro la pubblicità contro l'astensionismo dalle urne :ahah )
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 9 ott 2007, 10:34

mare143 ha scritto: Wendy ma come fai a modificare il listone senza postarlo di nuovo? :domanda Io ignorante :che_dici
Rispondo io: Siccome ha aperto lei il nuovo post, e si possono modificare i propri messaggi, può andarci e modificare ogni volta che vuole...
Potremmo intervenire anche noi altre "citando" il suo messaggio, ma andrebbe in 5-6-7 pagina e così via...
QUindi lo fa lei così rimane sempre in prima pagina: sono stata chiara??? :domanda

Bloccato

Torna a “Febbraio”