GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Biblios si evolve, ma con il Cybook la crisi non risolve!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: La Biblios si evolve, ma con il Cybook la crisi non risolve!

Messaggio da michy1976 » 21 gen 2009, 15:47

ROBY75 ha scritto:Non è che voglio dirvi come comportarvi eh! È che il racconto di Kika mi ha fatto pensare a questa cosa e al fatto che ho sempre sperato di essere una mamma come lo era la mia nonna. Sperato perché so che è difficile comunque prefissarsi un certo tipo di comportamento.

è bello leggere queste esperienze, e ancor di più se sono legate a questi bei ricordi....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 21 gen 2009, 15:49

Bentornata Chry :bacio

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 21 gen 2009, 15:50

michy1976 ha scritto:
kika974 ha scritto:
matygol ha scritto:Kika :coccola
ma perchè quando leggo i tuoi casini con Ale mi preoccupo per il futuro? :fischia :hi hi hi hi
Sei una mamma bravissima ( mi spiace ma ... :martello x il papi invece!), ma quanto è dura!!!!
A parte gli scherzi, se posso mettere una parola buona x Ale ... vedi come reagisce, se non ti chiede più nulla per il teatro ha già capito che la punizione ci stava tutta, e magari domani ... :fischia
E poi lo so... per me sarà durissima punire la mia cucciola :buuu
Maty, ho ancora il groppo in gola.. :x:

kika, però anche rimangiarti la parola ora non so se sia corretto...
io sono abbastanza per la linea dura, quando ci vuole ci vuole!
Michy, lo so... infatti credo che resterò sulle mie posizioni... magari ne parlo stasera con Rob e vediamo... :bacio
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 21 gen 2009, 15:50

raggetto ha scritto:Ciao Ciuk,
sai che da ieri anche Francesco ha una tosse da paura, mannaggia. Non gli sto dando nulla ma mi domando se non sia il caso di dargli il fluifort. A te la pediatra che sciroppo ha consigliato??
Per la crescita guarda io mi sono sempre fatta un sacco di paranoie ma alla fine ti dico: se JJ mangia, va in bagno regolarmente, non ha grossi problemi, secondo me è tutto ok, ci sono periodi in cui crescono di meno e altri in cui invece hanno dei picchi. E' successo anche a noi con Francy.
PS. per l'altezza ti racconto un aneddoto: sia io che Andrea siamo bassini (1,60 io, 1,68 lui) e ogni volta che andavamo dal pediatra Andrea gli chiedeva, ossessionato, se Francesco era troppo basso. Beh un giorno il pediatra ci ha messi entrambi davanti allo specchio e ci ha detto: guardatevi. Questo per farci capire che difficilmente potrà venir su un gigante, ma che non dobbiamo preoccuparci.

ti quoto in tutto, simon nei periodi buoni era al 50 percentili, nell'ottanta per cento della sua vita, ovvero quando è malaticcio al 10/15 ma amen, il mio padiatra dice che è mingherlino e bona!! e io sono + tranquilla!!!

per la tosse io se è secca e non sembra toccare i bronchi, uso, su consiglio del pediatra ma ora se inizia la tosse inizio ad usarle, delle supposte di mucolitico che cosi almeno gliela sciolgono
se poi non va via, allora lo porto dal pediatra
ma quelle di solito funzionano e lo fanno dormire e lo aiutano

altrimenti creme naturali...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 21 gen 2009, 16:11

Roby: è molto bello quello che dici delle punizioni.
In effetti quando sgrido Matilde penso spesso "avrò esagerato?" e a volte penso che con più pazienza otterrei di più... e quindi mi viene da prendermela con me stessa, ma questo agli occhi di Matilde potrebbe sembrare che ce l'ho con lei... Insomma starò più attenta al mio comportamento :ok
Invece volevo precisare che io sono assolutamente pro-punizioni, anche se già so che non è facile, perchè se usate correttamente possono essere educative.
Nel caso di Kika ...volevo solo fare l'avvocato del diavolo :prrrr
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 21 gen 2009, 16:14

Buongiorno biblios :bacio passo solo per un salutino...

Mdm :incrocini per il test
Kika :coccola ...quoto le altre, per questa volta tieni la linea dura, al massimo puoi aggiustare un pò il tiro la prossima volta, se capiterà di nuovo...
:incrocini per il lavoro di Rob
Micky :incrocini anche a te
Ciuk :coccola ...per quanto riguarda l'altezza guarda che avrà tutto il tempo di crescere. Se ti può essere d'aiuto ti posso riportare l'aesperienza di mio fratello: mia mamma 1.60, mio papà 1.67, lui è sempre stata più basso dei suoi coetanei, ma verso i 17 anni ha avuto il bum dello sviluppo..ora è alto 1.90.
Fioriblu :yeee e BENVENUTA alla piccola ANNA!!!
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 21 gen 2009, 16:17

Ragazze grazie a tutte :cuore
Leggervi mi ha confermato che sto facendo la cosa giusta... Roby, sono assolutamente d'accordo con te... non si dovrebbe assolutamente tenere il muso, però ti assicuro che Ale è tremenda... dopo tre minuti che io le ho dato la punizione o l'ho sgridata a lei è passato tutto... a volte sembra che neanche sia stata a sentire... anche le maestre l'hanno notato, loro dicono che è una cosa positiva, vuol dire che non porta rancore, ma per me è durissima perchè il suo modo di fare aiuta i miei sensi di colpa a sommergermi! :buuu
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 21 gen 2009, 16:18

Roby sulla voglia di leggere:secondo me dovresti leggere due libri che hai fermi in libreria da un pò :fischia vedrai che la voglia ti torna :hi hi hi hi
per quanto riguarda le punizioni: son sicura che sarai una mamma dolcissima, perchè hai con te un bagaglio importantissimo e l'esempiod ella tua nonna :cuore
:incrocini per l'esito degli esami
Dream :incrocini per l'esito della curva glicemica
Chry bentornataaa!! :bacio
ebook: dopo aver sistemato 3o 4 cosette, oggi ho cominciato con la lettura (ho iniziato con orgoglio e pregiudizio :emozionee ) e devo dire che è fantastico. La vista nn si affatica, la lettura è scorrevole e comoda ... insomma son davvero felice dell'acquisto ...ma soprattutto ringrazio con il :cuore Roby che ne ha parlato, anche se chiedo venia se ti ho fregato sul tempo, aspetterò che lo compri anche tu per parlarne :prrrr
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 21 gen 2009, 16:21

Oddio quanto avete scritto... :x:
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 21 gen 2009, 16:24

Mimì quando mi son connessa ho pensato la stessa cosa :ahaha

ora scappo, baci a tutte :bacio
C♥C=F'06&F'08

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 21 gen 2009, 16:30

michy1976 ha scritto:
chry ha scritto:Kika hai fatto bene, forse sono le uniche punizioni che funzionano se si cerca di mantenere sempre una certa rigidità, però la difficoltà nel darle resta

io e chry siamo due tetesche separate alla nascita... :prrrr :prrrr
:hi hi hi hi :hi hi hi hi

Grazie per il racconto di quanto poco sentivi simo e di quanto è casinista adesso :che_dici :che_dici (scherzo un pò mi hai rincuorata, però spero abbia preso da me, calma nella pancia e anche fuori, non come angie che era alien nella pancia e alien è rimasta!)
Comunque sì, altra pecca è la placenta anteriore, infatti lo sento solo se mi sdraio e quando ha voglia lui

Ciao Criss!!!

Roby tua nonna faceva benissimo ma era pur sempre una nonna....io faccio veramente fatica a sgridarla o punirla mantenendomi calma e tranquilla e facendo trasparire il fatto che cmq le voglio bene, ma non fraintendermi eh? so benissimo che sbaglio e che probabilmente da grande mia figlia avrà lo stesso ricordo delle sgridate di quello che hai tu con i tuoi genitori
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 21 gen 2009, 16:33

Ciao Chry ! come avanza il tuo ticker!!! :-D

Ciao Criss
Aprilina'06

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 gen 2009, 16:42

Kika, sei la sua mamma, hai fatto il meglio per tua figlia. Punto. :bacio :sorrisoo

Chry! Ben riletta! Certo che la tua gine è peggio della mia! :martello
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 gen 2009, 16:45

Chry, se vuoi ti cedo volentieri qualche calcio di Luisa, mi sta letteralmente massacrando il fegato e il polmone destro :urka :che_dici !

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 21 gen 2009, 16:49

Dream78 ha scritto:Chry, se vuoi ti cedo volentieri qualche calcio di Luisa, mi sta letteralmente massacrando il fegato e il polmone destro :urka :che_dici !
grazie ma ho avuto già di mio :che_dici è per questo che mi sembra ancora più strano sentirlo così poco....
:incrocini :incrocini per l'esito della curva! devo andare anch'io a farla

Vado a casa, ci si legge domani!
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 21 gen 2009, 16:50

Dream78 ha scritto:Kika, sei la sua mamma, hai fatto il meglio per tua figlia. Punto. :bacio :sorrisoo
:bacio

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 gen 2009, 16:50

chry ha scritto:
Dream78 ha scritto:Chry, se vuoi ti cedo volentieri qualche calcio di Luisa, mi sta letteralmente massacrando il fegato e il polmone destro :urka :che_dici !
grazie ma ho avuto già di mio :che_dici è per questo che mi sembra ancora più strano sentirlo così poco....
:incrocini :incrocini per l'esito della curva! devo andare anch'io a farla

Vado a casa, ci si legge domani!

:incrocini anche a te allora e buon bagno!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 gen 2009, 17:04

Scappo anche io che son cotta e stasera mi aspetta la depilazione, i muffin e una torta tonno/ricotta per cena!

PS: e che non crediate che i muffin siano per me..tutto per il socio...io al max ne mangerò uno domattina per farmi coraggio dal timore esito esami! :ahaha

:bacio

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 21 gen 2009, 17:28

dream :incrocini per l'esito curva..e sbaffati un muffin anche x me.. :hi hi hi hi

chry ben riletta!

kika...leggerti mi ha fatto pensare che + crescono + è dura sapere qual'è la cosa giusta da fare...xò anche io sono del partito pro-punizioni..ogni tanto servono.. :ok

buona serata...devo già scappare a casa!

n.b.: da ieri Sofia mangia la pappa...e tra quello e le aggiunte di LA è diventata ancora + dormigliona..e brava :emozionee
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 21 gen 2009, 17:40

E brava a Sofia :yeee
Quando ci fai vedere una foto aggiornata? :-D
Aprilina'06

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”