GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
Re: DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!
No, in Liguria.
Abbiamo un appartamentino a Borgio Verezzi, tra Finale e Pietra e quando possibile ci andiamo.
La Puglia è troppo lontana, ci andiamo al limite d'estate, anche perché non abbiamo nessuno giù e poi con un bimbo così piccolo non me la sento di fare viaggi lunghi.
Abbiamo un appartamentino a Borgio Verezzi, tra Finale e Pietra e quando possibile ci andiamo.
La Puglia è troppo lontana, ci andiamo al limite d'estate, anche perché non abbiamo nessuno giù e poi con un bimbo così piccolo non me la sento di fare viaggi lunghi.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- arabel
- Original~GolGirl®
Chicca6 un' ora e mezza è troppissimo! Secondo me proprio perchè non lo fai addormentare alla tetta e perchè hai le tue idee per la nanna lui ci mette tanto a mangiare, tranquilla che nell' ultima mezz' ora prende al massimo 20gr, ma lui si coccola, secondo me è la soluzione che ha trovato tuo figlio per sentirti vicina vicina, sono piccoli ma ASTUTI COME FAINE, ATTENTE!

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
Ambrà non sono io a svegliarlo è lui che rimane sveglio, se si addormentasse lo lascerei fare, limitandomi a staccarlo.
In braccio lo tengo (anche troppo a dire il vero
) solo che non voglio dargli l'abitudine di usare la tetta come ciuccio, come metodo per farlo addormentare; lui se la prende proprio con calma, ciuccia, poi si riposa, poii riprende a ciucciare e questo fino a quando non è bello satollo, poi si stacca da solo e tutto questo da sveglio. Se lo stacco prima del tempo mi fa capire di non aver finito e se non lo accontento urla come un'aquila.
Di girono dorme poco, quindi passiamo il tempo tra coccole, canzoncine, ginnastica, ecc..i. In genere fa una pennichella alla mattina, una al più lunga il pomeriggio e poi dalle 9 inizia a dormire bene e si sveglia solo per mangiare alla 12 circa, poi spengo la luce e riposa fino al mattino, salvo eccezioni. Questa mattina ad esempio si è svegliato alle 5, ma non mi posso lamentare.
Mi limito a segure i suoi ritmi e finchè dorme, cresce, è sereno e piange poco non mi faccio problemi, anche se essere prigioniera fisicamente per più di 1 ora un po' di stress me lo crea, mi sento parecchio stanca e i primi tempi avevo i capezzoli in fiamme
In braccio lo tengo (anche troppo a dire il vero

Di girono dorme poco, quindi passiamo il tempo tra coccole, canzoncine, ginnastica, ecc..i. In genere fa una pennichella alla mattina, una al più lunga il pomeriggio e poi dalle 9 inizia a dormire bene e si sveglia solo per mangiare alla 12 circa, poi spengo la luce e riposa fino al mattino, salvo eccezioni. Questa mattina ad esempio si è svegliato alle 5, ma non mi posso lamentare.
Mi limito a segure i suoi ritmi e finchè dorme, cresce, è sereno e piange poco non mi faccio problemi, anche se essere prigioniera fisicamente per più di 1 ora un po' di stress me lo crea, mi sento parecchio stanca e i primi tempi avevo i capezzoli in fiamme
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- kuan
- Master~GolGirl®
panc se esco io con il sottozero che fa qui e alessio esci anche tu, anche solo a prendere il pane. ti vesti, lo vesti , lo copri gli metti la plastica per la pioggia sulla carrozzina, che isola bene, ed esci,lo porti in braccio e lasci il passeggino da qualche parte, ovunque, anche nel negozio dell'amica sotto casa, ingegnati. vedrai che bene ti fa, già lo sai eh?, lo allatti al bar se serve o dove capita, e vai n giro a prenderti tutti i complimenti riservati alle neomamme. io se non esco 2 volte al dì mi deprimo, figurati tuPanciotta ha scritto:Chicca non mi mancano i contatti umani mi pesa un pò non uscire, non essere autonoma e non poter fare una passeggiata al sole. Per i motivi di cui sopra per ora da sola è impossibile. Esco 1 o 2 volte a settimana di pomeriggio con mio marito all'ipermercato.

e scxusa se son stata dura

FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- Pv73
- Expert~GolGirl®
Ragazze sono contenta il pediatra ha detto che va bene così!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- kuan
- Master~GolGirl®
pv siamo contente anche noi ed elisa già lo sapeva, infatti come dici tu lei è serena
:prrrr
peccato non abitiamo vicine

peccato non abitiamo vicine

FABIO, nato il 2-10-2006
- kuan
- Master~GolGirl®
panc esci però poi non stare troppo in giro che anche noi abbiamo bisogno della tua compagnia 

FABIO, nato il 2-10-2006
-
- Expert~GolGirl®
kuan dura? non mi sembra! Forse non mi sono spiegata bene io nel primo messaggio. Come faccio a scendere 3 piani con 6 kg di bambino e le ruote del carrozzino che pesano una dozzina di kg? L'ovetto ce l'ho già in macchina. Quando esco con mio marito io porto il bimbo e lui il resto. Il marsupio Gigi non lo sopporta
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
-
- Expert~GolGirl®
scusate la latitanza ma dopo 3 giorni sono riuscita a tirarmi su dal letto:il lazzareto sembra qua!
nicole e io con l'influenza, il marito ci sta pensando e in più è partito e torna venerdì sera!mi aspettano 2 giorni da incubo
non ho letto gli arretrati perchè se no, non riesco neanche a salutare.
ho una domanda tanto per cambiare da farvi:ho riniziato ad allattare a sx e come immaginavo un po' di male(facciamo finta che sia poco) fa, ma la cosa che mi lascia perplessa è che sono spuntate sul capezzolo in fiamme 3 bollicine bianche...che sia un dotto ostruito o qualche altra infezione?a me è venuto in mente il mughetto ma michelle mi sembra a posto!
stella:
per tuo cugino
laura:
per tua zia
kuan:la sf**a piemontese ha cambiato aria, è arrivata qua!
nicole e io con l'influenza, il marito ci sta pensando e in più è partito e torna venerdì sera!mi aspettano 2 giorni da incubo
non ho letto gli arretrati perchè se no, non riesco neanche a salutare.
ho una domanda tanto per cambiare da farvi:ho riniziato ad allattare a sx e come immaginavo un po' di male(facciamo finta che sia poco) fa, ma la cosa che mi lascia perplessa è che sono spuntate sul capezzolo in fiamme 3 bollicine bianche...che sia un dotto ostruito o qualche altra infezione?a me è venuto in mente il mughetto ma michelle mi sembra a posto!
stella:

laura:

kuan:la sf**a piemontese ha cambiato aria, è arrivata qua!
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....
....io sono nata quando mio marito si diplomava....
-
- Expert~GolGirl®
EVVIVA!!! BRAVE ELISAE MORENA!Pv73 ha scritto:Ragazze sono contenta il pediatra ha detto che va bene così!

Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
-
- Expert~GolGirl®
kuan ha scritto:panc esci però poi non stare troppo in giro che anche noi abbiamo bisogno della tua compagnia

- Stella82
- Expert~GolGirl®
CIAO BELLIZZIME......
MORENA
.. LO VEDI CHE AVEVAMO RAGIONE????
SABRY... NN PUOI NN USCIRE.. QUI è UNA SETTIMANA CHE PIOVE ININTERROTTAMENTE ED IO SONO SEMPRE USCITA.. ANCHE XKè SENNò GABRIEL CHI LO PORTA A SCUOLA?? X CASA INVECE DIA VERE LA CARROZZINA XKè N COMPRI LA SDRAIETTA?? è COMODISSIMA, COSì LA ACRROZZINA LA LASCI IN MACCHINA... IO LI HO SEMPRE FATTI USCIRE DA SUBITO, DI GABRIEL DOPO 10 GIORNI MA XKè MI FACEVANO MALE I PUNTI, LEI IL 31 SONO USCITA DALL'H E IL 2 ERO GIà A PASSEGGIO, IL PRIMO GENNAIO ERA IMPOSSIBILE XKè ERA TUTTO CHIUSO :ahah ... VADO A RIPOSARMI UN Pò.... E POI A PORTARE IL NANO IN PISCINA.. BACI SPARSI..
MORENA

SABRY... NN PUOI NN USCIRE.. QUI è UNA SETTIMANA CHE PIOVE ININTERROTTAMENTE ED IO SONO SEMPRE USCITA.. ANCHE XKè SENNò GABRIEL CHI LO PORTA A SCUOLA?? X CASA INVECE DIA VERE LA CARROZZINA XKè N COMPRI LA SDRAIETTA?? è COMODISSIMA, COSì LA ACRROZZINA LA LASCI IN MACCHINA... IO LI HO SEMPRE FATTI USCIRE DA SUBITO, DI GABRIEL DOPO 10 GIORNI MA XKè MI FACEVANO MALE I PUNTI, LEI IL 31 SONO USCITA DALL'H E IL 2 ERO GIà A PASSEGGIO, IL PRIMO GENNAIO ERA IMPOSSIBILE XKè ERA TUTTO CHIUSO :ahah ... VADO A RIPOSARMI UN Pò.... E POI A PORTARE IL NANO IN PISCINA.. BACI SPARSI..
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona
- Stella82
- Expert~GolGirl®
PANC CHE TI HA DETTO IL GINE??? DI FARE GLI ADDOMINALI??? ecco tu fai pure braccia e dorsali, così ti rinforzi e riesci a portare tutto.. :ahah :ahah
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
- Stella82
- Expert~GolGirl®
ROBY CARA

-
- Expert~GolGirl®
Roby anch'io oggi e domani sola con Gigi e mia madre influenzata a casa sua: Stasera dovrebbe passare mio padre a farci visita
-
- Expert~GolGirl®
la sdriaetta ce l'ho ma il pediatra ha detto che è presto per usarla
- mickey14
- Original~GolGirl®
Sabrina, se ti consola sono nella tua stessa situazione a me si aggiunge il fatto che a causa del cattivo tempo lascio la macchina a mio marito che in genere raggiunge il lavoro in scooter, ma mi sembra da ingrata dirgli vai in scooter che forse io esco e poi alla fine per un motivo o per l'altro resto a casa.
Questo non lo nascondo è uno dei motivi che all'inizio mi stava mettendo in crisi, io che fino a 2 giorni prima di partorire sono andata in piscina, io che non sono mai stata un minuto ferma (ballo - acquagym - vari mercati della zona) vedermi rinchiusa in casa mi rattrista, eppure abbiamo già fatto due viaggioni lunghi per andare e tornare dalla Puglia, ma anche lì speravo nel bel tempo per farci delle passeggiate invece niente!
Comunque adesso mi sto organizzando sto aspettando che mi chiamino dall'ospedale per i massaggi al piccolo, parteciperò a qualche incontro della La Leche League e soprattutto tenere le dita
affinchè arrivino le belle giornate per poter fare delle belle passeggiate!
E' ovvio che la causa che ci tiene in casa è più che buona, ma lo scossone che ha subito la mia vita non è indifferente e piano piano mi ci sto abituando.
Quanto al TC anch'io sento la parte ancora indolenzita, domani visita del gine e vediamo cosa dice.
Chicca6, è un piacere rileggerti e complimenti per i due pupotti!
Un saluto il tipino piagnucola...vediamo cosa vuole!
Questo non lo nascondo è uno dei motivi che all'inizio mi stava mettendo in crisi, io che fino a 2 giorni prima di partorire sono andata in piscina, io che non sono mai stata un minuto ferma (ballo - acquagym - vari mercati della zona) vedermi rinchiusa in casa mi rattrista, eppure abbiamo già fatto due viaggioni lunghi per andare e tornare dalla Puglia, ma anche lì speravo nel bel tempo per farci delle passeggiate invece niente!

Comunque adesso mi sto organizzando sto aspettando che mi chiamino dall'ospedale per i massaggi al piccolo, parteciperò a qualche incontro della La Leche League e soprattutto tenere le dita

E' ovvio che la causa che ci tiene in casa è più che buona, ma lo scossone che ha subito la mia vita non è indifferente e piano piano mi ci sto abituando.
Quanto al TC anch'io sento la parte ancora indolenzita, domani visita del gine e vediamo cosa dice.
Chicca6, è un piacere rileggerti e complimenti per i due pupotti!
Un saluto il tipino piagnucola...vediamo cosa vuole!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!
- kuan
- Master~GolGirl®
allora soluzione 1 porti su anche l'ovetto, metti ovetto con gigi e carrozzino fuori dalla porta, porti il carrozzino giù per una rampa e lo appoggi lasciando gigi in vista sopra, risali, prendi gigi, e via così per tre piani.........dopo 3 volte che ti vedono fare così i condomini ti aiuteranno.Panciotta ha scritto:kuan dura? non mi sembra! Forse non mi sono spiegata bene io nel primo messaggio. Come faccio a scendere 3 piani con 6 kg di bambino e le ruote del carrozzino che pesano una dozzina di kg? L'ovetto ce l'ho già in macchina. Quando esco con mio marito io porto il bimbo e lui il resto. Il marsupio Gigi non lo sopporta
soluzione 2 lasci ovetto in auto, metti gig nel amrsupio, lo fai urlare tre piani e scendi portando il carrozzino (è ben pieghevole no?)..........urlando gigi, basterà che tu lo faccia 2 volte per ricevere aiuto
soluz 3 citofoni a qualcuno che ti aiuti, se non hai amici nel palazzo è l'occasione buona per farteli
soluz 4 chiedi al marito che ti metta il carrozzino in auto prima di andare a lavoro (per qualche ora non te lo dovrebbero rubare) e gigi può stare sul letto tuo o nella culla nel frattempo

mo vado a riposare a dopo

devo darti altre idee? io pur di uscire farei follie,si è capito?, peggio di un carcerato sono
FABIO, nato il 2-10-2006
- ivana
- New~GolGirl®
ciaoooooo a tutte , aron sta super bene ma io non ho piu tempo ciao

- Bricla
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte
scusate la latitanza ma non ce la posso fare
ARGOMENTO LATTE: qui la produzione si è dimezzata da un giorno all'altro... sarà che ho fatto i servizi sarà che non mi sentivo in gran forma ma vi garantisco che è così, io cerco di fare finta di niente tanto da 1,2 lt che producevo comunque continuo ad avere la quantiotà sufficiente per William ma che palle io lo congelavo, vediamo se riesco a tranquillizzarmi e a riportare la situazione come era (ps. per AMbra io il latte lo tiro quindi non è un'impressione)la verità è che ho latesta nel pallone mi dimentico di tutto dovevo andare l'8 genaio a fare l'ecocardio a William e l'ho scordato mi sento una cacca, sto pensando all'intervento (confermato per il 29/1) e sono chiaramente in ansia...
In ogni caso William sta crescendo bene, considerato che alle dimissioni dall'ospedale era 3.160 adesso è arrivato a4.200 con una settimana di ospedale per febbre non possiamo lamentarci e io sono felice che il mio latte gli faccia così bene anche se tirarlo è uno stress non indifferente (sono disposta a tutto per il mio angioletto)
Stamattina siamo andati a fare iprelivevi del sangue per l'intervento che strazio meno male che l'infermiera era brava
domani controllo per le anche
oggi sono andata ad iscrivere William al corso di massaggio neonatale lo consglio alle neomamme lo fanno gratis nei consultori ed è un'ottima scusa per uscire socializzare con altre mammine e imparare a stracoccolare i cuccioli
Ricamino ben tornata e complimenti per l'allattamento
Ambra meno male che Kim sta bene sei stata grande con Asaf... sono certa che lui è straziato, non capiterà più
Laura mi fai morire dal ridere col racconto ragade
Morena sono felice per la crescita di Elisa
Luana ti voglio bene
Valerio è un amore e ti assomiglia incredibilemente (anche William somiglia a me)
Sabrina tieni duro la primavera è alle porte (io lascerei le ruote in macchina, pazienza se tieni la navetta a terra ops ma tu hai il cane , vabbe la puoi mettere nel lettino) come ti capisco per la storia del lettino anche io odio dovermi incavolare che palle!!!!!!!!
Anna anche le mie tette sono strane, la sinistra funziona MOLTO meglio della destra ma che strano
Stella ma ti ho fatto i complimeti per Mya? è meravigliosa
Chicca bentrovata!!
scusate la latitanza ma non ce la posso fare
ARGOMENTO LATTE: qui la produzione si è dimezzata da un giorno all'altro... sarà che ho fatto i servizi sarà che non mi sentivo in gran forma ma vi garantisco che è così, io cerco di fare finta di niente tanto da 1,2 lt che producevo comunque continuo ad avere la quantiotà sufficiente per William ma che palle io lo congelavo, vediamo se riesco a tranquillizzarmi e a riportare la situazione come era (ps. per AMbra io il latte lo tiro quindi non è un'impressione)la verità è che ho latesta nel pallone mi dimentico di tutto dovevo andare l'8 genaio a fare l'ecocardio a William e l'ho scordato mi sento una cacca, sto pensando all'intervento (confermato per il 29/1) e sono chiaramente in ansia...
In ogni caso William sta crescendo bene, considerato che alle dimissioni dall'ospedale era 3.160 adesso è arrivato a4.200 con una settimana di ospedale per febbre non possiamo lamentarci e io sono felice che il mio latte gli faccia così bene anche se tirarlo è uno stress non indifferente (sono disposta a tutto per il mio angioletto)
Stamattina siamo andati a fare iprelivevi del sangue per l'intervento che strazio meno male che l'infermiera era brava

domani controllo per le anche
oggi sono andata ad iscrivere William al corso di massaggio neonatale lo consglio alle neomamme lo fanno gratis nei consultori ed è un'ottima scusa per uscire socializzare con altre mammine e imparare a stracoccolare i cuccioli
Ricamino ben tornata e complimenti per l'allattamento
Ambra meno male che Kim sta bene sei stata grande con Asaf... sono certa che lui è straziato, non capiterà più
Laura mi fai morire dal ridere col racconto ragade
Morena sono felice per la crescita di Elisa
Luana ti voglio bene

Sabrina tieni duro la primavera è alle porte (io lascerei le ruote in macchina, pazienza se tieni la navetta a terra ops ma tu hai il cane , vabbe la puoi mettere nel lettino) come ti capisco per la storia del lettino anche io odio dovermi incavolare che palle!!!!!!!!
Anna anche le mie tette sono strane, la sinistra funziona MOLTO meglio della destra ma che strano
Stella ma ti ho fatto i complimeti per Mya? è meravigliosa
Chicca bentrovata!!
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran