GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO(05) NATALIZIO PERDI IL PELO NON IL VIZIO!

Bloccato
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO(05) NATALIZIO PERDI IL PELO NON IL VIZIO!

Messaggio da printemps » 20 gen 2009, 12:25

In effetti la faccenda del ciuccio è molto delicata: io a Ale l'ho dovuto togliere per forza a 2 anni e mezzo per via della ferita trasfossa che si era fatto sulla bocca, e non potevo sentire storie nè prorogare perchè era per la sua salute ... certo che la prima notte si è fatto dei pianti terribili, l'abbiamo passata in bianco completamente, è stata una vera sofferenza per lui e anche per noi a vederlo cosi', per di più aveva tanto male e non poteva nemmeno consolarsi col suo amico ciuccio. Però già dalla seconda notte andava meglio e poi dopo una settimana non l'ha neanche più nominato. Ora a volte lo prende a Giacomo e lo assaggia ma lo sputa subito un po' disgustato... quando si abituano a star senza poi non lo vogliono proprio più!
Claudia se sei decisa tu e convinta provaci, secondo me alla fin fine è più facile di quel che sembra, anche perchè se già all'asilo dorme senza, probabilmente è già pronto (anche se ancora non se ne rende conto). Tanti :incrocini :incrocini :incrocini !
Printemps e i suoi Ciccetti

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 20 gen 2009, 12:33

SI' IO SONO DECISA A toglierlo a Jacopo e di colpo se no ho paura di non venire piu' fuori anche perche' i denti gia' gli si sono spostati e se li chude non combaciano ... il problema e' cosa fare con Federico .. toglierlo anche a lui o tenerlo??? quindi dite che regge la storia dei folletti che portano via il ciuccio solo ai bimbi grandi?????????
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 20 gen 2009, 14:24

Buongiorno a tutte! :sorrisoo Nat fantastica la cromoterapia..... a saperlo prima, mi sarei risparmiata un sacco di notti in bianco con la grande! :ok Foto carnevale vi metto le foto delle mie "Rosselle O'hara" :ahah

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 20 gen 2009, 14:48

didl ha scritto:Buongiorno a tutte! :sorrisoo Nat fantastica la cromoterapia..... a saperlo prima, mi sarei risparmiata un sacco di notti in bianco con la grande! :ok Foto carnevale vi metto le foto delle mie "Rosselle O'hara" :ahah
Belle, belle, e ancora belle! :emozionee
L'azzurro dona molto alle tue bimbe.... :sorrisoo

Tu come stai? Tutto bene? :sorrisoo :bacio
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 20 gen 2009, 15:09

lacla ha scritto:SI' IO SONO DECISA A toglierlo a Jacopo e di colpo se no ho paura di non venire piu' fuori anche perche' i denti gia' gli si sono spostati e se li chude non combaciano ... il problema e' cosa fare con Federico .. toglierlo anche a lui o tenerlo??? quindi dite che regge la storia dei folletti che portano via il ciuccio solo ai bimbi grandi?????????
Anche io come ti ha detto Printemps ti consiglio di toglierlo solo a Jacopo....Fede e' ancora piccolino (ragiono come se dovessi toglierlo a Nicolino- tempo fa lo pensai, ma poi mi dissi che dovevo attendere il momento giusto) e rischi che soffra e che si consoli con il pollice, molto + duro poi da togliere!
Bella idea quella dei folletti....
:ok

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 20 gen 2009, 16:52

Caspita didl che principessine che hai in casa, e come sono grandi ormai! La grande è proprio una ragazza! :emozionee

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 20 gen 2009, 20:42

MA DITEMI UN po' come son messa .. sono qui al lavoro e oramai sono da sola con uno schermo fisso, una telecamera fissa sulla stessa immagine .. mi tocca star qui ad aspettare che Barack Obama finisca di mangiare ... :pistole :pistole

MA HO FAME ANCH'IO MANNAGGIA!!!!

appoggiate tutte allora???? tolgo il ciuccio a jacopo e lo lascio a Federico ??? n effetti si' povero e' piccolino .. Jacopo piangera' un po' di piu' pero' ecchecavolo ha piu' di 3 anni adesso lui ...
LaCla

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 20 gen 2009, 20:54

Come? Devi aspettare che barak obama finisca di mangiare? E poi che devi fare??? :ahah
Archiviare la foto? Che buffa faccenda!
Per quanto riguarda il ciuccio... vedrai che andrà bene :incrocini
A proposito di lavoro, lunedì ho un colloquio! :ok

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 20 gen 2009, 21:47

:hi hi hi hi :hi hi hi hi no dovevo aspettare che terminasse e ora mi tocca descrivere la parata .. :sorrisoo
LaCla

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 21 gen 2009, 9:20

Ciao A tutte carissime!

Non riesco più a collegarmi con voi :buuu e mi dispiace parecchio .... non vedo l'ora di starmene a casa così vi posso leggere e scrivere in tutta tranquillità!

In questi giorni ho fatto qualche visita per le gemelle ed è tutto OK ... sono più grandi di Cecilia (pesano ciascuna 1,8 KG. contro 1.4 KG. di Cecilia nello stesso periodo!!!!) Il gine spera che rallentino un po' la crescita perchè davvero rischio di scoppiare! Se rallentano mi vuole far partorire 2 settimane prima, altrimenti anche 3-4 settimane prima ....
Per i nomi siamo in ALTISSIMO MARE! Non abbiamo ancora deciso nulla, o meglio è il marito che è un po' "duro" a decidersi!
Abbiamo messo in vendita la casa e qui mio faccio gli :incrocini :incrocini :incrocini da sola .... speriamo di riuscire a venderla nel giro di qualche mese, così poi ci muoviamo per comperare quella nuova ...

Cecilia sta benone, e tenendola a casa dall'asilo è al riparo da tutti i malanni di stagione :ok

Ecco, è arrivata la ragazza che mi affianca .... ci sentiamo PRESTO!!!!!!!
Un bacio a tutte!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 21 gen 2009, 9:32

Buongiorno Novembrine!

Lady: ti ringrazio per le tue parole perchè sembra che Dennis ti abbia ascoltato e mi hai portato bene...lunedì ha iniziato a riandare all'asilo
senza fare capricci. Pensavo che questo momento per me non sarebbe mai arrivato!

Printemps: per lunedì :incrocini

Cecil: :bacio a te alle 3 principesse! Decidetevi con i nomi che il tempo passa :sorrisoo

Lacla: L'idea dei folletti mi sembra ottima!

Didl: Complimenti, che signorine!
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 21 gen 2009, 14:03

ciao a tutte!
sto a pezzi..anita ha la febbre alta da due giorni, è piena di catarro e addirittura le si è gonfiato l'occhio da quanto è piena! ho iniziato l'antibiotico stamattina e spero faccia effetto presto, di notte dormo malissimo perché mi sta incollata e non riesco nemmeno a posarla sul materasso povera piccina!

LACLA diana ha ancora il ciuccio, e lei lo usa anche di giorno quando è a casa!! mio marito è per il metodo drastico, tipo tagliare via un pezzo al ciuccio e dirle che si è rotto..io al momento non ho il cuore..o il coraggio!!
pero'..se ci riesci tu con jacopo...mi butto anch'io!!! :incrocini

bacioni
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 21 gen 2009, 14:44

Ciao a tutte!

SUN :incrocini per Anita!!! Se ti puo' consolare, dormo malissimo anche io....ma per i fatti miei, sono ancora abbastanza insonne! :x:
Ti capisco quindi, pero' dai, sono sicuramente alcuni gg, poi una volta ristabilita, non si svegliera' + e tu inizierai a recuperare le ore di sonno! :bacio

DELFI evviva Dennis! :yeee Sono proprio contenta per te cara amica mia!! Ascolta, volevo chiedertelo da gg, tuo papa' sta' meglio? :incrocini

LACLAsei troppo forte con i racconti! Sei uno spasso! :ahaha
Tu stai pensando a come togliere il ciuccio a Jacopo, io invece sto' pensando ad una cosa verso Nicolino.... :fischia ...siccome non vorrei che le novembrine mi prendessero per matta, te lo posto con MP appena ho un attimo....!

BABY che mi dici di Ale? Si sta' riabituando? :incrocini

PRINTEMPS Ti auguro di cuore che lunedì il colloquio vada benone!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 21 gen 2009, 14:52

Ah, dimenticavo! Evviva le gemelline di CECIL!!!
Ammazza che crescita! ... :sorrisoo

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 21 gen 2009, 16:37

Ciao Mammine! sono rientrata :sorrisoo

Dopo una settimana di ferie e di caxxeggio assoluto, sono tornati pupa e marito e la routine non c'ha messo neanche un secondo a ripartire con solo una piccola modifica....i risvegli fissi di angie perchè lei in cameretta è da sola mentre noi siamo in duI....con chicca di ieri sera ore 23:30, io già nel mondo dei sogni, mio marito è rientrato a casa e se l'è trovata in sala che gironzolava
Il pupo sta bene anche se è pigro e la gine non perde occasione per farmi venire qualche infarto.....all'eco di martedì stavo per morire, perchè io le ho detto che lo sento pochissimo e lei è stata lì un'ora a cercare di vedere i movimenti per poi decretare "in effetti non fa molti movimenti a parte sbadigliare e ciucciarsi tutta la mano, adesso le faccio un color doppler del cervello per vedere se riceve e fa partire gli stimoli" avete presente il mio stato di angoscia mentre controllava??? cmq dal cervello non è risultato niente di anomalo e dopo avermi fatto la visita interna mi ha riposizionato l'ecografo picchiettando sulla mano per fargliela muovere e lui logicamente da buon anarchico come il papi ha mosso il piede
In conclusione sono risultati pochi movimenti attivi, che sommati al fatto che durante il giorno non lo sento quasi mi stanno facendo cadere in depressione
Poi ha trovato delle macchioline bianche nel cuore "che però signora sicuramente alla prossima eco non vedremo più" E ALLORA CHE ME LO DICI A FA'?????!!!!!!!!!!!!
Poi ha riscontrato che il liquido amniotico è un pò scarsino, di bere tanto( ) e fare un bagno di un'ora 3 volte alla settimana
Insomma è stata un'eco coi controfiocchi!

leggo un pò gli arretrati
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 21 gen 2009, 17:24

Ciao Chryyyyy!!! Che bello risentirti! Allora Jemino se la prende comoda... :sorrisoo Vedrai che sarà solo un bimbo mooolto rilassato... meglio così :ok
Ma a cosa serve il bagnone lungo 3 volte a settimana?? Almeno a stare un po' tranquilla in relax si certo, ma per il liquido?? Aiuta??? :domanda
Tanti :incrocini per tutto!

Cecil Ammazza che bambinone le tue gemelline !!! :-D

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 21 gen 2009, 21:58

ciao CHRY!! certo che la tua gine è proprio una sagoma, eh!!! :martello ma perché farti venire queste paturnie..sarà semplicemente un bimbo tranquillo, se ha voglia di ciucciarsi il pollice piuttosto che di sgambettare che glie frega a lei!!!!
tu stai serena pero' eh!!!!
per angie che ritorni ai suoi ritmi :incrocini

CECIL evviva le gemelline che crescono bene!!

DELFI per dennis che è andato sereno all'asilo!! :yeee

LADY dicci dicci..cos'hai in mente per nicolino?? sai che siamo delle curiosone!!! :ahaha
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 21 gen 2009, 22:53

sunflower ha scritto: LADY dicci dicci..cos'hai in mente per nicolino?? sai che siamo delle curiosone!!! :ahaha

Sì sì... anch'io voglio sapere! :-D

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 21 gen 2009, 22:56

Sun Ho visto ora le tue foto! Ma che super patatone tenere che hai! Senti un po'... mi pare che Diana assomigli sempre più al babbo e Anita a te... vero???
COMPLIMENTI SON DUE BAMBOLOTTE DA BACIARE!

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 22 gen 2009, 10:11

Ciao ragazze, oggi ho un po' dii te,mpo per scrivervi, quindi approfitto subito!

CRY bentornata!!!!!! L'ometto è un po' pigro e allora? Meglio per te che quando nascerà non ti farà dannare tanto. Le mie twins sono agitatissime e si calciano di continuo ... ti giuro sono esausta e ho fitte dappertutto ... come caratterino sembrano tali e quali a Cecilia .... AIUTO!!!!
Certo che la tua gine poteva risparmiarsi quell'uscita sulle macchioline .... specie se ti ha detto che SICURAMENTE spariranno!
Per il bagno ..... anch'io non ho capito, cosa centra con il liquido amniotico? O forse è per i movimenti del piccolo? :domanda
Ti capisco per Angie, la mia sta facendo tale e quale .. non vuole più stare nella sua cameretta perchè si sente sola e in queste ultime sere faccio fatica a farla addormentare ... allora le dico che tra poco arriveranno le sorelline e altro che senso di solitudine!!!!!

SUN: Mi dispiace per te e per Anita, povera stella .... e poi se devi anche lavorare non è il massimo ..... daì che gli antibiotici faranno presto effetto :ok

PRINTEMPS: Come sta proseguendo Ciccetto con l'asilo? E tu a Torino hai trovato qualche lavoretto?

LADY: Ho letto che hai trovato i vestiti di Carnevale per i bimbi .... io a Cecilia ho fatto confezionare da mia mamma un vestito da .... boh, non so neanch'io come chiamarlo! Ha una gonnelllina in tulle blu con applicate tante stelline in argento, una magliettina tutta argento luccicante come piace a lei e come trucco le farò delle stelline e qualche luna. Vediamo cosa salterà fuori :ahaha .
Ricky sta meglio con la dermatite? Non dirmi che a Nicolino vuoi togliere il pannolino ...... NOOOOO! DAI, E' TROPPO PRESTO!!!!

NAT: Ma che meraviglia la cromoterapia! Se ne avrò bisogno ti chiederò tutto per filo e per segno ..... Intanto goditi i risultati!!!!

Ehi panciotte come state? OCCIDENTE dove sei? Complimenti PEFFA per l'eco!

DIDL: Hai proprio due tesori di bambine!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

Bloccato

Torna a “Novembre”