GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Hanno 6 mesi i lugliolini(08)e son sempre più carini!

Bloccato
roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Hanno 6 mesi i lugliolini(08)e son sempre più carini!

Messaggio da roxy » 21 gen 2009, 11:08

danyta ha scritto:CON "OGNI QD" INTENDO SE LA FAI FRESCA TUTTI I GIORNI O SE LA PREPARI, CHE SO, X UN PAIO DI GIORNI
Dany io la pappa gliela preparo tutti i giorni, ci vogliono veramente quei 20 minuti di cottura e basta e faccio coem ti ho spiegato prima. Se devo lavorare e torno a pelo per dargliela o non faccio in tempo a prepararla al mattino perchè vado via presto la preparo la sera prima, la metto in frigo in un contenitore per micronde e quando torno la scaldo e aggiungo solo olio e grana. :ok

Mi sa che qui io sono una di quelle meno ortodosse nello svezzamento, ieri sera tornati dal colloquio ci siamo feramti da spizzico e mio marito gli ha dato 3 gocce di coca cola con la cannuccia....infatti poi tra la coca e che aveva dormito tutto il pomeriggio in machina mentre mi aspettavano per il colloquio stanotte non ha dormito una mazza e noi con lui ovvio :che_dici
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 21 gen 2009, 11:11

danyta ha scritto:
snake ha scritto:DANY io faccio 100/200gr di carne alla volta la omogenizzo e poi la surgelo in dosi da 40 gr... per la verdura se vedi che gli piace puoi dargliela senza problemi
ECCO... INTENDEVO COSì! ANCH'IO PENSAVO DI FARNE UN PO' ALLA VOLTA E ANDARE DI FRIGO/FREEZER. E LA CREMA DI RISO? USATE QUELLA COMPRATA? IO PENSAVO DI BOLLIRE IL RISO E PASSARLO CON IL MINIPIMER
S' sì dany anche io faccio così per il riso e mi sa che adesso passo alla pastina o alla pasta frullata. Solo mais e tapioca ho preso perchè non so come farle se no ma finisco la confezione e basta.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 21 gen 2009, 11:12

danyta ha scritto:
snake ha scritto:
roxy ha scritto:Aiutatemi, ho Leo che vuole il pc a tutti i costi, sto lottanl.do -òcON_ lui e non riesco a$ scrivere, vuole fare lui e non so che funzione ha schiacciato che mi ha cambiato come vedo la scrittura .... :buuu :che_dici
si vede che e' figlio di ingegnere!!!!! :yeee :fischia :fischia
A ECCO PERCHè L'ALTRO GIORNO DIEGO SI è ASPORTATO IL TASTO FN E PRIMA CIUCCIAVA IL MOUSE.....è COLPA DI SUO PADRE!!! :ahaha :prrrr
Già colpa del padre allora :ahaha , ma snake e i tuoi che hanno la mamma ingegnere invece come sono?Cambia se i geni vengono dalla mamma o dal papà? :fischia :prrrr

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 21 gen 2009, 11:15

mariac ha scritto:ecco lo sapevo...come sempre io arrivo e voi andate a distruggere le bolle.... :buuu

vabbè...

Leggo che voi omogenizzate tutto in casa...il mio ped dice che se non ho la certezza di procurarmi frutta e verdura bio è meglio comprare i vasetti e i brodi industriali che almeno sono certificati e non contengono pesticidi...non so, io avrei voluto cimentarmi con la preparazione delle pappe in casa...
Voi come vi regolate? Comprate all'ipermercato o dal fruttivendolo di fiducia o cos'altro?
Io di biologico posso procurarmi solo mele pere e arance dal giardino di mio nonno e patate e carote daal'orto dei miei... mi sa che ho ben poco a disposizione... :domanda
Mà io ho i mei dubbi, dopo quello che si è sentito sugli omo contraffatti l'altro giorno :x:

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 21 gen 2009, 11:16

snake hai ragione Giulia rispetto ai vostri è piccina!però è grande, è nata grossa e ha mantenuto bene il peso!!!!! e adesso chiede sempre di più, poi la vedo curiosa quando ci vede mangiare! e a sentire parlare voi a me viene voglia di provare!
roxy com'è andata ieri?
Giulia e Chiara le mie due principesse

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 21 gen 2009, 11:21

pucciola che tenero Gabriele :emozionee

anna bene, una chiacchierata di mezz'ora a 50 euro :che_dici e poi mi fa "secondo me il colloquio è stato positivo e poi non penso che ci saranno problemi per lei ad entrare nel numero chiuso perchè ha tutti i requisiti e cioè esame di stato e terapia personale già in corso" e allora che cavolo li fanno a fare i colloqui? :martello E settimana prossima ho pure il secondo, solo per spillare soldi :aargh

Vado a fare la pappa a Leo

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 gen 2009, 11:35

rieccomi, fatto il prelievo a lorenzino. che tristezza. tutto bene perchè gli han bucato solo un braccino, ma povero... ravanavano dentro con quell'ago!!! :buuu :buuu

ma non ci voglio + pensare! ora è finita. il 26 ritiro gli esiti e speriamo non ci sia + bisogno di altri controlli :incrocini

ora vado a preparare la pappa per lory che si lamenta. se riesco torno nel pomeriggio
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 gen 2009, 11:36

pucciola ha scritto:Ciao ragazze... che balls...
dopo qualche giorno di tregua... Giada ha preso ancora il raffreddore... :buuu uff... speriamo si limiti a questo stavolta! Che noooooiiaaaa... tutto quello che prende Gabriele all'asilo lo prende anche lei! E' che lui essendo più grande guarisce da solo senza problemi... mentre lei... anche solo pulirle il nasino è una tortura povera gioia... :buuu :buuu
L'altro giorno ho detto a Gabriele di non andarle vicino perchè se no poi si ammala anche lei... e lui mi fa
"ma non sono un mostro, io le voglio tanto bene! voglio solo farle le coccole!"...
beh... cosa si può dire a questo punto??? :fischia
ma che teneroooooooooooo :emozionee :cuore
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 21 gen 2009, 11:45

BUONGIORNO A TUTTE :emozionee
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 21 gen 2009, 12:03

roxy ha scritto:
danyta ha scritto:
snake ha scritto:
roxy ha scritto:Aiutatemi, ho Leo che vuole il pc a tutti i costi, sto lottanl.do -òcON_ lui e non riesco a$ scrivere, vuole fare lui e non so che funzione ha schiacciato che mi ha cambiato come vedo la scrittura .... :buuu :che_dici
si vede che e' figlio di ingegnere!!!!!
A ECCO PERCHè L'ALTRO GIORNO DIEGO SI è ASPORTATO IL TASTO FN E PRIMA CIUCCIAVA IL MOUSE.....è COLPA DI SUO PADRE!!!
Già colpa del padre allora :ahaha , ma snake e i tuoi che hanno la mamma ingegnere invece come sono?Cambia se i geni vengono dalla mamma o dal papà? :fischia :prrrr
non te lo so dire...i miei sono figli di due ingegneri!!!
posso solo dirti che a dicembre abbiamo detto a Nicco.."dai, scriviamo la lettera a babbo natale..." lui ci guarda e ci risponde..."mamma posso mandare anche una email?" :domanda
Ora ad esempio lui ha voluto una calcolatrice e la sera a tavola oltre al gioco delle rime ora e' fissato con le somme.....
Non so se sono i geni di 2 ing!!!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 21 gen 2009, 12:50

buon appetito!

non sono riuscita a leggere molto...xò vedo che si parla sempre di pappe..

quindi ve lo dico..ieri abbiamo iniziato anche noi :yeee

la pappa l'ha mangiata volentieri...la mela devo dire che dopo un po' le faceva venire i conati di vomito..quindi :domanda :x: staremo a vedere il prosieguo..

io mi sento un po' degenere ..leggendo il vostro modo "ligio" di fare le pappe..
io ho sempre usato liofilizzati e omogeneizzati (salvo rare eccezioni)...e quando le pappe sono diventate 2 ho iniziato a fare quantità industriali di brodo e passato che poi congelavo x evitare che i miei o i miei suoceri dovessero sbattersi anche x quello nei giorni in cui non c'ero...

fortunatamente Matilde di allergie o intolleranze non ne ha mai sviluppate..quindi spero altrettanto x Sofia.. :incrocini

roxy :incrocini per i colloqui
danyta... :ok per la scorsa nottata di diego!

adesso vedo di leggere qualcos altro...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 21 gen 2009, 12:57

danyta ha scritto:
snake ha scritto:DANY anche io ho il cuocipappa della chicco e' banale da usare e cimette poco...per omogenizzare e' buono io ci faccio sia la frutta che le verdure e sono ok...la carne òla cucino nel microoonde e poi la passo la'
BENE, MI FA PIACERE CHE NON SIA UNA BIDONATA. :ok
MI è ARRIVATO IERI. IN EFFETTI NON MI SEMBRA MALE! STAMATTINA HO OMOGENIZZATO LA PERA...BUONAAAA! A LEGGERE IL RICETTARIO, MI SEMBRA MOLTO PIù COMODO PER QUANDO LE PAPPE SARANNO PIù RICCHE. MI SEMBRANO BUONE LE CREME E I PASSATI! :ok
anche io ce l'ho...e non è male..ma volendo si può fare tutto anche col minipimmer come roxy..e non cambia molto..
anche x me è stato un regalo e lo tengo..x pappe elaborate o da ricettario non l'ho mai usato però.. :che_dici

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 21 gen 2009, 13:00

scappo a pranzo..a dopo! :bacio

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 21 gen 2009, 13:16

Buongiorno a tutte!
Ieri alla fine è stato il ped. ha chiamare così gli ho potuto spiegare la situazione e cioè che Giada la crema di riso fatta solo con acqua e olio la schifa alla grande e perciò sta da 2 giorni solo con the e camomilla! Mi ha consigliato di provare allora con la pastina ma è stato un disastro completo! Comunque mi ha detto di andare oggi anche perchè Giada secondo me sta dimagrendo! Stanotte poi si è lamentata tanto nel sonno e alla fine verso le 7,00 le ho dato la camomilla! Dopo 5 minuti si è addormentata di botto per poi svegliarsi urlante alle 11,00! Allora le ho dato il the, dopodichè scarica tipo acqua e poi si è riaddormentata di botto! A me non sembra normale che dorma così tanto, penso che si stia veramente indebolendo e mi fa una pena assurda! :buuu Meno male che fra un'oretta la faccio visitare e se insiste con questo regime alimentare faccio di testa mia! Scariche o non scariche deve mangiare qualcosa la mia povera cuicciola! :coccola
Passando a cose più allegre che così mi tiro su di morale vi racconto l'ultima novità di Giada! Ultimamente per farla stare buona le praparo il bibe con lei in braccio così che possa vedere quello che faccio e tranquillizarsi! Lei è curiosissima e si sporge tutta per osservare e poi arriva il bello! Quando prendo il bibe e lo agito per mescolare lei allarga le braccia e fa il gesto della farfallina! :emozionee :ahah Mi fa scompisciare! All'inizio pensavo che fosse un caso ma adesso è diventata una consuetudine! I bambini sono veramente inteligenti!
Be adesso scappo che cerco di farle mangiare qualcosa e poi esco!
Un :bacio a tutte!
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 21 gen 2009, 13:30

YULLEN :incrocini :incrocini :incrocini per la visita!!!!ma le hai dato dei fermenti?
N. 27-01-05 E. 04-07-08

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 21 gen 2009, 13:31

ciao ragazze, come state? E' una vita che non leggo e scrivo, ma la nuova vita e' un po' caotica e non ho piu' un lavoro d'ufficio davanti al pc.
Noi stiamo abbastanza bene, a parte tutti raffreddati. Infatti oggi porto i bimbi dal medico, non il pediatra che qui non esiste, e vediamo come va. Ho iniziato a dare la carota ad Emma che pero' non gradisce, in piu' ha la tosse quindi non e' molto ben disposta...vedremo. Inoltre continua a voler fare la modella, non cresce molto di peso (e' a stento 6kg). Vediamo se il dottore dice qualcosa.

Voi tutto bene? C'e' un anima pia che mi fa un riassuntino???

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 21 gen 2009, 13:34

yullen povera Giada! :coccola Scusa na ha diarrea?Perchè non provi a frullargli del riso bianco invece della crema e magari una patata secondo me gliela puoi mettere, in fondo stringe.

giorgy dai il più è fatto, povero Lory speriamo che gli esiti vadano bene :incrocini

Leo si è magnato tutta la pappa anche se oggi mi è venuta più liquida, io vado a occhio su tutto in realtà perciò non mi viene sempre uguale, sto usando il lio di agnello percjè fresco sarebbe uno sbatti sinceramente ma non mi entusiasma perciò devo trovare il modo di fare anche coniglio e agnello freschi e tenere i liofilizzati se dovessimo andare via o in emergenza. Oggi devo pure andare a fare un pò di spesa di verdura, sono 4 giorni che Leo si mangia solo spinaci nella pappa (le patate evito perchè rimane stitico), gli metto un cubetto di quelli surgelati e glielo trito tutto, devo dire che funziona per la stitichezza, forse anche troppo perchè gli ho dato pure la prugna e prima ha fatto una scarica molto acquosa :domanda

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 21 gen 2009, 13:43

manu manu ciao :-D

Ho Leo in braccio che si sta addormentando e spero dorma un pò così riesco a pulire la cucina e passare i pavimenti :incrocini
Oggi sono un pò così, secondo me in questi giorni non riesco a dormire bene (tolto quando è "colpa" di Leo ovvio) e sono agitata perchè un anno fa, esattamente oggi venivo ricoverata (anzi ora che guardo l'orologio era anche questo orario) perchè all'eco il gemellino di Leo senza liquido da 20 interminabili giorni cominciava a premere sul collo dell'utero, il suo cuore batteva ancora povero cucciolo ma nel pomeriggio abbiamo dovuto interromperlo a 15 settimane e tra 4 giorni me lo tiravano fuori e facevano il cerchiaggio :buuu , oddio che momenti, ho tanto temuto di dover perdere anche Leo e ogni volta che ci penso mi sento in colpa perchè speravo che il cuore del cucciolo si fermasse da soloe presto per il bene di Leo che era l'unico ad avere possibilità di nascere...insomma pregavo che morisse e che non soffrisse :buuu :buuu :buuu , scusatemi lo sfogo

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 21 gen 2009, 13:44

snake ha scritto:YULLEN :incrocini :incrocini :incrocini per la visita!!!!ma le hai dato dei fermenti?
Si son 2 giorni che prende fermenti ma ancora non hanno sortito effetti utili! Forse 2 giorni son pochini! :domanda

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 21 gen 2009, 13:49

roxy ha scritto:yullen povera Giada! :coccola Scusa na ha diarrea?Perchè non provi a frullargli del riso bianco invece della crema e magari una patata secondo me gliela puoi mettere, in fondo stringe.
Al riso ci avevo pensato comunque adesso ho usato un altro stratagemma! Sempre crema di riso frullata con patata e carota più un cucchiaino del suo dolcificante (se la sente più dolce magari le piace) e poi un po di tacchino liof.! In fondo anche noi quando stiamo male mangiamo carne bianca! Speriamo che così ne mangi un po e se il ped. mi fa questione lo mando a quel paese! :aargh Per la cronaca si è addormentata alle 11,40 e non da segni di volersi svegliare!

Bloccato

Torna a “Luglio”