GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANE: TRA CASA E LAVORO, PROTESTE IN CORO!

Bloccato
ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: EMILIANE: TRA CASA E LAVORO, PROTESTE IN CORO!

Messaggio da ptoliporthus » 21 gen 2009, 10:43

Buongiorno care! :bacio

Lisa, questa si che è una gran bella notiziaaaa!!!! :yeee

Co, che brutta tegola per tuo cognato! Speriamo che riescano a fare qualcosa... :incrocini

Michy, oramai ci siamo... io mi tengo pronto per il piano 11, eh???!!! :ahaha

Prillinaaaaaa, nooooo, non ci lasciare... torna presto, tornaaaaaa, sta casa aspetta a ttteeeeee!!! :ahah

Mitica Pulce... :-D No, mia sorella è un po' più bassa di me... quindi diciamo che lui non ha sfigurato!! Mi ha detto che gli ha stretto anche la mano, e che non intendeva più lavarsela, perchè sapeva di... santità!!! :hi hi hi hi :ahah
La foto gliel'ha fatta il fotografo ufficiale di berlusconi, per cui al momento ancora non ce l'ha. Ha detto che gliela farà avere lui... vediamo se mantiene almeno questa promessa!!! :prrrr
co73 ha scritto:REP MAT OK tutto ma l'inquadratura quasi in primo piano appena uscita la bimba del primo parto????
così la tipa che ha partorito sarà famosisima, almeno da un certo.... punto di vista!!! :hi hi hi hi

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 21 gen 2009, 11:22

Rieccomi!
Bentornata Hope! Sono contenta che la panciotta abbia una sua personalitá cosí spiccata! :sorrisoo
A proposito di raduno, forse alcune di noi (Mikal, ma tu dove abiti? Mi sa che accetto volentieri il tuo passaggio, spero solo che a Manuele passi il raffreddore nel frattempo :aargh ) si trovano Lunedí per mangiare insieme una piada in via Rialto, se non hai da fare perché non ti unisci?
Marina, anche io sono stata bene, speriamo che Leo e Diego facciano amicizia, la passione per le ciambelle vedo che è comune. Non sapevo dei sacrifici fatti dai tuoi, pensavo abitassero a Bologna. Siete proprio una bella famiglia, spero davvero che il futuro vi riservi tanta felicitá dopo questa sofferenza.
Co, sempre sempre :incrocini per tuo cognato. Peró giá potersi alzare dal letto puó aiutare l'umore, e questo è importante.
Marco, buono a sapersi che chi ha i soldi un po' li ridistribuisce. :sorrisoo
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 21 gen 2009, 11:23

pulced'acqua ha scritto:
mi ero persa questo...ahò!
Batto un colpo, vedi l'ora, proprio come i fantasmi :ahaha

Urka, la foto con il cavaliere-volante (come lo chiamano a Striscia) ???
La voglio vedere anche io!
Ma tua sorella è alta come te??
Spero allora che al Berly abbiano fornito scaletta a 3 gradini per la foto, altrimenti si vedrà solo tua sorella :ahah

vabbè, vadoo, nooootteeeeeeeee

e pure BUONG, ormai
Pulce, ma quanto mi fai ridere? :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 21 gen 2009, 11:37

michy1976 ha scritto:
ba1976 ha scritto:lisa vedi che non importa che vedi SOS tata? anzi, puoi tranquillamente falro tu! è questa la teoria: una volta lo dici tranquillamente, la secondoa provi a distrarla, la terza LINEA DURA:

ale esattamente come dice michy: Cresci Bene Che Ripasso (è un modo di dire obsoleto che usavamo al liceo su quelli di pirma quando noi eravamo in quinta)

michy gaia invece stamattina ha deciso che dovevo parlare a bassa voce perchè mentre la vestivo lei voleva continuare a dormire :ahaha (però quando è stato il momento della colazione vedi come si è svegliata subito! :ahah )
lisa, quoto la ba, sei un mito!!!!!
Mi duole dirlo che il mito è mia suocera, da cui l'ho imparato (per imitazione, non avrei mai accettato che me lo insegnasse lei :prrrr :prrrr :prrrr :prrrr )
Comunque ieri ho fatto attenzione a quello che faccio quando Leo piazza un capriccio. A volte lo assecondo (ieri ha portato a tavola l'arca di Noé dei Little People, gliel'avevano appena regalata e sapevo che non avrebbe mangiato altrimenti).
Poi ci sono le strane fisse tipo quelle di Simone. Ieri sono andata a prenderlo all'asilo ed era tutto contento, ma appena usciti si è piantato con il muso perché non avevo parcheggiato al solito posto. Gli ho fatto vedere che la macchina era piú in lá, e ci saremmo arrivati comunque subito subito e che poi in macchina gli davo un biscottino (questa è una vecchia abitudine, guai se me ne scordo) ma ha cominciato a scuotere la testa e non mi voleva dare la manina per andare. Allora gli ho detto che per strada si va con la manina, che a casa c'erano anche i nonni che lo aspettavano, che poi appena arrivati mamma gli faceva vedere i pigiami nuovi che aveva comprato ma nulla.
A quel punto gli ho detto che contavo fino a 5 e poi si faceva come volevo io (questa del contare invece l'ho presa da mia mamma :fischia ). Al 3 mi ha dato la mano e un po' piagnucolando siamo andati alla macchina. Dopo 10 secondi chiacchierava tranquillo. Cosa avrei fatto al 5? Lo avrei preso di peso e messo in macchina. Gli avrei offerto il biscotto e se non lo voleva poteva piangere fino a casa. Peró dopo le prime volte al 5 non si arriva mai, quindi direi che funziona abbastanza.
E ho pensato: ok, questo lo posso fare perché pesa meno di 12 kg, ma quando avrá 8/9 anni e mi potrá tenere testa fisicamente come faró? Ci vorranno le golline a suggerirmi nuove soluzioni. :sorrisoo

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 21 gen 2009, 11:45

lisa anche gaia fa storie all'uscita dal nido (non vuol venire a casa, scappa, non solo a me ma anche alle dade, non importa che siano le 5 o le 6, lei a casa non vuole venire), gnola a vestirsi. O lo fa perchè è stanca o lo fa per "farmela pagare". Amen in entrambi i casi, di solito la assecondo, tanto appena arrivati in macchina si tranquillizza. Quando è stanca gliele lascio passare di più (e a volte arrivo a prenderla al pelo per le sei, sarei stanca anche io dopo tutte quelle ore al nido). E poi vuol venire in braccio e vuole il ciuccio (e lei è 14 kili più i vestiti, non è leggera neanche un pò e si lascia andare a peso morto facendo finta di dormire), insomma un sacco di lagne che durano giusto il tempo di arrivare in macchina, poi puf si calma.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 21 gen 2009, 11:47

Lisa, i tuoi esempi sono sempre utilissimi.
Io conto di solito fino al 3 ma non sempre funziona. Con mia mamma praticamente sempre. Io sto attenta a non usarlo spesso come metodo, altrimenti diventa inutile secondo me.
Ammetto che da un certo punto di vista sono contenta che mia mamma sarà qui per un mese tra poco, perchè, anche se sono troppo orgogliosa per dirlo, mi ha insegnato molto su come educare simone.

Stamattina lui ha piantato un pianto isterico quando gli ho messo una maglietta che non voleva.
Voleva quella di ieri, che è a lavare. Prima gliel'ho spiegata con le buone, poi visto che insisteva, gliel'ho messa a forza. Su certe cose, non transigo che pretenda di avere ragione. Altrimenti oggi sarà una maglietta, domani un giocattolo, tra qualche anno chissà cosa.

Ma forse sbaglio, boh...

Comunque il capriccio che ha fatto ieri Leo è simile a quelli che fa Simone. Mi consolo...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 21 gen 2009, 12:13

michy mia mamma invece in quanto a "educare" sua nipote è da fucilare :aargh . Ieri gaia voleva a tutti i costi essere portata in braccio da lei dal parcheggio a casa (che non è un tragitto corto). e mia mamma a dire: "ma si poverina!" ora, pesa 14 kili, c'ha le sue gambine, quindi un conto è il tragitto nido macchina che son 3 metri, di più se li fa a piedi se non è malata. Cosicchè a mia figlia l'ho spiegata con le buone e a mia mamma che continuava a dire "ma dai poverina" l'ho spiegato con due urli :che_dici
oh, e mia mamma è stata una mamma davvero severa, si è rincongl..ops volevo dire si è molto addolcita a diventar nonna!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 21 gen 2009, 13:20

:urka :urka :urka ho appena pagato una pizza margherita da asporto 5 euro. L'ultima volta che l'avevo presta, un mesetto fa, ne costava 4 :urka :urka

Con questi prezzi la pizza non la prendo piu', sono dei veri LADRI :bomba
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 21 gen 2009, 13:22

co73 ha scritto::urka ho appena pagato una pizza margherita da asporto 5 euro. L'ultima volta che l'avevo presta, un mesetto fa, ne costava 4 :urka :urka
:urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 21 gen 2009, 13:22

se Giulia venisse educata dai nonni, ciao, altro che principessa sul pisello!! :che_dici

Giulia non ha gli scoppi d'ira incontrollabili, ma capita che va in crisi completa sulla scelta della sua bimba preferita (che può essere barbie, winx, cicciobello, pupazzo... sono tutti sue bimbe) e comincia a dire come un disco rotto, con una lagna da paura: mamma, dimmi tu chi è la mia preferita, dimmelo, daiiiiiiiiiii e va proprio in loop!! Non c'è nulla da fare x distoglierla da sta cosa (ovviamente qualsiasi risposta che dai è sbagliata) .... è chiaro che la scelta della sua preferita è solo un pretesto... spesso c'è dello stress da buttar fuori... però è pesaaaaaaaaaaaaaaa quando fa così! :x:
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 21 gen 2009, 13:30

Hallelujah ha scritto:
co73 ha scritto::urka ho appena pagato una pizza margherita da asporto 5 euro. L'ultima volta che l'avevo presta, un mesetto fa, ne costava 4 :urka :urka
:urka :urka :urka

:ahah :ahah :aha il bello è che quando mi ha detto il costo sono rimasta in trance e ho sbagliato a dargli i soldi.... non mi capacitavo di aver sentito 5 euro. Ho anche pensato che avesse capito una pizza farcita.

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 21 gen 2009, 13:31

Uh, ho dimenticato di dirvi che ieri ho avuto una pausa pranzo in ufficio perfetta!
Mi dovevano fare una partizione sul pc, quindi avevo tempo da perdere. Sono andata al Carrefour e ho fatto prima di tutto un giro alla Benetton bimbi (nulla di nulla) e poi da Petit Bateau, alla ricerca di pigiami caldi per il prossimo anno. Io ai saldi prendo sempre i pigiami e un paio di completi della taglia successiva a quella di Leo, cosí non mi trovo a dover comprare a prezzo pieno all'inizio dell'anno. Poi in genere arrivano regali e regaletti, e io integro solo per trovare gli abbinamenti. E il terzo anno che lo faccio e mi trovo bene, spendo poco e a vestire i miei ometti mi diverto un mondo. Ho preso anche una maglietta a righe taglia 4 anni deliziosa! I pigiami poi li ho presi della taglia sbagliata e oggi vado con Leo a cambiarli, ma preferisco prenderli di buona qualitá e ben caldi, visto che mi devono durare per due maschietti scatenati. Poi pranzo con le colleghe alla tigelleria, dove ho preso un'insalatona sfiziosissima con 3 tigelle calde, e chiacchiere. :sorrisoo Quando le colleghe sono andate via sono entrata da Promod: ho comprato due paia di pantaloni che mia mamma e mia suocera hanno guardato cosí :urka :urka ma che a me piacciono molto e un microcardigan carta da zucchero e sono tornata al lavoro soddisfattissima! Peccato non poterlo fare tanto spesso, ne avevo proprio bisogno!

P.S. Sembra uno dei resoconti di Gianna, solo che lei lo fa tutti i we (e mi fa un'invidia! :sorrisoo ) io erano mesi e mesi...

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 21 gen 2009, 13:47

Evvai Lisa! :ok
La tigelleria al carrefur è buonissssssima! slurp!

Co, non ho parole proprio.... sono tutti matti! :x:
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 21 gen 2009, 13:58

Buongiorno a tutti.

Purtroppo non ho molti aggiornamenti. Oggi mia sorella è stata trasferita in chirurgia, ma non sappiamo ancora quando la operereranno nè che tipo di intervento intendano fare. Mia madre non è riuscita ancora a parlare con un medico e francamente non riusciamo a capire perchè lascino passare tutto questo tempo.

LISA: bene per la tua pausa pranzo! :ok
Cerca di farlo un po' più spesso, se riesci. :sorrisoo

CO: 5 euro per una margherita da asporto? :urka
Ma sono pazzi?

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 21 gen 2009, 14:08

MARINA speriamo si diano una mossa :incrocini :incrocini

LISA per l'abbigliamento di Frency faccio sempre cosi' anch'io. Infatti sto tenendo sott'occhio la Benetton del centro, aspetto che abbassi ancora un po' i prezzi :ahaha . L'anno scorso ho comprato un bel giaccone (che usa quest'anno la domenica) a 13 euro :yeee

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 21 gen 2009, 14:09

ALE :bacio

Anche Diego fa dei capricci simili a quelli degli altri duenni e anche lui, a volte, diventa incontenibile.
Io, quando esagera, lo prendo in braccio, lo tengo fermo stringendolo a me, gli do il ciuccio e aspetto che si calmi. Generalmente funziona e dopo un po' mi chiede scusa.
A volte è buffissimo: quando capisce che mi sta facendo arrabbiare, mi guarda e mi dice: "Mamma, io bello?" :ahaha

Non vorrei spaventarvi, ma anche i miei grandi continuano a fare i capricci, seppure in maniera diversa. Con loro la mia tecnica è un po' diversa: provo a farli ragionare poi, se proprio non c'è verso, li lascio da soli nella loro camera a riflettere sul loro comportamento. Quasi sempre vengono a chiedere scusa.

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 21 gen 2009, 14:11

marina71 ha scritto:A volte è buffissimo: quando capisce che mi sta facendo arrabbiare, mi guarda e mi dice: "Mamma, io bello?" :ahaha

ma che carino :emozionee

Frency invece quando capisce che ha esagerato mi bacia :che_dici e dice CIAO MAMMA :ahaha

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 21 gen 2009, 14:12

POLIPORCUS: sul ns beneamato presidente del consiglio ti hanno già preso in giro un bel po', per cui ti risparmio i miei commenti. :prrrr :prrrr :prrrr

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 21 gen 2009, 14:14

Marina, mamma che buffo che è Diego! :ahaha :emozionee

SALDI: ho acquistato tantissima roba x Giulia..... mi sembra di prenderla grandissima... mi dico: così va bene x l'anno prossimo! e invece.... le va bene giusto ora :buuu Non ci azzecco più!!

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 21 gen 2009, 14:15

marina71 ha scritto:POLIPORCUS: sul ns beneamato presidente del consiglio ti hanno già preso in giro un bel po', per cui ti risparmio i miei commenti. :prrrr :prrrr :prrrr

ma prego MARINA continua pure...... sul nostro pres. ce ne sono tante da dire :hi hi hi hi :prrrr :ahah

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”