GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!

Bloccato
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!

Messaggio da kuan » 20 gen 2009, 22:49

anche a te nigel grazie

panc la ricetta me la segno per l'anno prossimo...............che dici avrò tempo di cucinare :ahaha :che_dici
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 20 gen 2009, 23:00

che dici avrò tempo di cucinare

:ahah :ahah grande anna!!!

laura fantastica tua sorella!!!!! :ahaha

aaah beate ragazze mi fate veramente ridere e la serata è SE POSSIBILE ancora più piacevole!!!
siamo svegli soltanto il socio ed io, figli a nanna tutti alle 21.30 e 22 la grande! :yeee :yeee
avete presente "the family man" quando lei gli sbuca dal bagno tutta sexy e saltellando di gioia verso il lettone gli dice "dormono tutti dai dai dai forza!!!" ? :hi hi hi hi

chicca6 che bellezza rileggerti!!! ti avevamo dato per dispersa! al mare anche noi ci dovremo organizzare ... io ho intenzione di partire luglio-agosto coi bimbi a 60km da RM dove si sta benissimo e abbiamo la casa. Flavio vuole venire con me, anche se deve lavorare (e può farlo da remoto)... forse una chiavetta boh?! stiamo studiando la soluzione!
ora mi spizzo un po' di foto nuove eh.... :emozionee

panciotta somiglia molto alla torta con lo yogurt le cui dosi sono tutte misurabili con il vasetto stesso... c'è la versione bianca e quella al cacao. slurpppppp!!! :ok
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 20 gen 2009, 23:07

Fatto, più di 1 h di poppata e mi è anche andata bene, di solito ci mette 1 h e mezza. Ma anche i vostri ci mettono così tanto?
Anche Riccardo era lungo, ma solo le prime settimane.

chicca si, Luca ci mettava tantissimo, ma solo i primi tempi, poi ci siamo assestati sui 20 minuti circa,... a seconda però dei giorni e dei momenti. Martina invece è velocissima: in media in 10 minuti ha preso tutto quello che le serve. Poi ci sono i ruttini però... e i rigurgiti :che_dici

ma che carino che è Leo!!! nella foto dove si vedono i due puffi insieme sembra già grande, somiglia a Ricky ma ha anche dei tratti molto personali! :emozionee e tu sei raggiante!!! :ok
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 21 gen 2009, 8:19

ciao skrtich :bacio
anche alessio è abb veloce direi 15 min, lo sa che poi arriva fabio a rompere :ahaha
cmq chicca io un'ora e mezza dove la trovo? non esiste e poi che male uno che tira così a lungo. puttosto lo stacco e se ne riparla quando ha più fame, alla tetta non si dorme :prrrr :prrrr

ragazze dopo la nottata: capezzoli in fiamme, tetta dx di marmo e sx (la moscia) quasi normale :che_dici mamma se ce ne va a recuperare, speravo meno. dai ora mi faccio svuotare quella di marmo che comincia a dolere, l'altra la uso da ciuccio :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 21 gen 2009, 10:19

Buongiorno a tutte!
Ho dimenticato di dirvi che il ginecologo mi ha raccomandato i fare subito gli addominali per tonificare la panza :x: Ad avere il tempo! :che_dici
Gigi ha la crosta lattea. Appena se ne va la signora delle pulizie (che altrimenti avrebbe da ridire!) gli metto la tea tree anche in testa! Oggi la signora si è accorta che il lettino è rotto :aargh Non usandolo ancora io non me ne ero accorta. Che nervi! Ho già fatto storie con quelli del negozio (Io Bimbo) perchè mi hanno consegnato tutto tardi e mi avevano portato a casa un fasciatoio che non era il mio. Era Pali ed io avevo ordinato il Foppaped. Mi dicevano: "ma dentro è marchiato Foppa!". Glielo ho fatto portare indietro e dopo una settimana i hanno portato quelo giusto. All'idea di dorver andare ad inca..armi mi prende male!

kuan a me la ferita TC non fa più male da 1 mese. Forse perchè è il primo TC?
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 21 gen 2009, 10:33

Grazie ragazze. Comunque la mia bilancia ciocca. Mi ha segnato + 40 grammi da ieri ad oggi, così aumento settimanale di 140g. Però ho mandato lo stesso l'e-mail al pediatra.
Il fatto è anche che Internet è così lento da me. Ho contattato una ditta che fornisce internet veloce senza fili, Mi devono dire se sono coperta, così finalmente non ci metterò un'ora ad aprire una paGINA!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 21 gen 2009, 10:59

pancin parte si e in parte forse perchè l'hai fatta 15 gg prima di me :ok
addominali :ahah :ahah :ahah
crosta lattea se non passa io ho il rimedio magico se ce l'ha in testa
lettino? portati dietro pure gigi così inc*****a fai più effetto, e ti metti ad urlare davanti a tutti che lì non sono seri e non ci metti più piede :ahaha

eh si pv se ci metti un botto a scrivere diventa lunga, io ho la connessione veloce e l'abbonam che pago un fisso al mese, perciò gol e il pc sono sempre accesi tranne la notte :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 21 gen 2009, 11:17

Kuan si la crosta è in testa: Qual è il tuo rimedio magico?
Anch'io pc e Gol sempre on line perchè pago fisso :ok e ho l'adsl
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 21 gen 2009, 11:32

Ragazze ho realizzato che "solo" l'amore di mio figlio :cuore e la vostra compagnia :emozionee mi salvano da depressione post partum! Perchè, a pensarci bene, vivo da reclusa!!! Come già detto la ns casa è ad un terzo piano (alto) senza ascensore. Fa sempre brutto tempo e, anche quando è bello, non posso uscire da sola per via delle scale! Che p..... Anche scendere le sole ruote e il bambino (l'ovetto ce l'ho in auto) è impossibile :aargh Ho provato ad usare il marsupio ma Gigi piange :bomba
Il prossimo figlio lo faccio nascere in primavera

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 21 gen 2009, 11:35

Panciotta la stessa cosa per me!

Da me non ancora ADSl ecco perchè spero in questa ditta. 120 euro però una tantum più altri 120 euro per lavori e strumenti e poi 30 o 15 euro al mese. Volevo provare con la chiavetta ma non so se qui prende. Io vivo in campagna, una piccola frazione di case tutte attaccate con corte comune intorno.
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 21 gen 2009, 11:39

Laura :ahah tua sorella è una forza, sto male per il ridere :ahah
Chissà tua mamma :ahah
La pupotta è uno spledore una patatona adorabile :emozionee.
skritch grazie, anch'io trovo una certa somiglianza:la bocca, il mento...gli occhi no, nè nella forma nè nel colore. Quelli di Leo non sembrerebbero marrone scuro come quelli di Ricky, ma fanno pensare più a un grigio o ad un verde... vedremo fino ai 6 mesi non c'è certezza.
Complimenti anche a te per Martina, è un amore e la foto in cui dorme è troppo bella, da mangiarsela.
Trovo ti somigli parecchio e che bella la foto in cui siete tutti e tre :emozionee
Non faccio che ripetermi ma che splendore questi dicembrini, sbircio le foto e vedo bimbi bellissimi; mi state facendo venire voglia del terzo, ma devo farmela passare :buuu
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 21 gen 2009, 11:41

Kuna il fatto è che non dorme attaccato alla tetta, ma mangia. Spesso fa pausa, ma è bello sveglio e non molla la tetta. Io con la nanna ho le mie fisse: no nanna attaccato alla tetta, no nanna nel lettone, no nanna in stanza con noi, si dorme al buio solo di notte, ecc... Ho un metodo tutto mio che con Ricky ha funzionato e per ora sembra andar bene anche a Leo, anche se è troppo presto per dirlo :incrocini
Comunque la nota positiva c'è, fa solo 5/6 pasti al giorno e meno male, altrimenti sarei sempre con la tetta al vento :ahaha
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 21 gen 2009, 11:41

Ambra sono nuovamente d'accordo con te. Meglio non fissarsi troppo con il peso e la bilancia. Se una settimana prende 100 gr, ma quella dopo ne prende 300 o anche 250 non ci sono problemi.
Io con Riccardo sono rimasta scioccata, avevo problemi ad attaccarlo e alla seconda visita in ospedale mi hanno terrorizzata. Sono entrata in crisi, non facevo che piangere e disperarmi, poi alla prima visita con la nostra pediatra lei mi ha rassicurata dicendomi che andava benissimo e di non dare retta a certi consigli.
Forza ragazze :yeee, non ci facciamo prendere dalle ansie, ma godiamoci appieno questi momenti, vedrete come passano veloci, meglio non avere rimpianti.

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 21 gen 2009, 11:48

Skritch ti assicuro che questa ricetta è più buona di quella che dici tu che ho fatto anch'io diverse volte :prrrr

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 21 gen 2009, 11:53

Panci non hai qualche amica da invitare a casa per fare quattro chiacchere o qualcuno che possa farti compagnia? Per uscire perché non lasci il passeggino in macchina e scendi con il bimbo nel marsupio o in braccio e poi lo metti nel passeggino? Potrebbe essere una soluzione? Noi siamo qui per te, ma un rapporto virtuale non credo possa bastare; se non hai nessuno che possa starti accanto, prova ad andare in consultorio, potresti incontrare altre mamme con cui fare amicizia, spesso organizzano incontri per insegnare i massaggi al neonato, potrebbero essere occasioni per fare nuove amicizie.
Per la crosta lattea sono formidabili gli impacchi con olio di'oliva o di mandorle; lasci riposare per mezz'ora, poi pettini senza sfregare il cuoi capelluto e lavi.
Con Riccardo ho fatto il cesareo e ho avuto dolori per parecchio tempo, ma non alla ferita in senso stretto quanto a tutta la zona. Addominali nemmeno a parlarne, erano andati in ferie e i dolori non me lo permettevano, ci sono voluti parecchi mesi. Credo che molto vari da persona a persona, ma anche dal tipo di cesareo o meno, in alcuni ospedali non tagliano la muscolatura in altri si, chiaro che il post sarà molto diverso.

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 21 gen 2009, 12:00

Chicca hai ragione, devo godermi la mia piccola Elisa che amo da morire senza troppe paranoie e ansie per il peso. Anche perchè Elisa è serena, dorme e sbraita raramente!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 21 gen 2009, 12:12

Chicca non mi mancano i contatti umani mi pesa un pò non uscire, non essere autonoma e non poter fare una passeggiata al sole. Per i motivi di cui sopra per ora da sola è impossibile. Esco 1 o 2 volte a settimana di pomeriggio con mio marito all'ipermercato. :che_dici

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 21 gen 2009, 12:19

:ok Ora il tempo è così e così, ma quando ci saranno delle belle giornate chiama un'amica e uscite insieme, anche se fa freddo. Oppure fai come ti consigliavo, lascia il passeggino in macchina e scendi a piedi con la bimba anche da sola. Non aver timore ad uscire con il freddo, basta coprirli bene. Io ieri sono uscita con tutta la pioggia da sola. Ai pupi in genere piace stare fuori, li rilassa e riposano una meraviglia :sorrisoo

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 21 gen 2009, 12:40

Panciotta...IDEM ma mi godo le mie figlie..e la polmonite mi ha tolto anche lo shopping..questa settimana sono uscita solo per tendere i panni e la nottata in ospedale, prima di ammalarvi uscivo ogni giorno con il passeggino ed Ariel dietro..ma 2 palle sempre lo stesso paesaggio!
Cmq hai provato il marsupio a fascia? E' uno stress finchè non impari a metterlo velocemente ma è come se tu lo tenessi in braccio non dovrebbe farti storie.

Laura Asaf si è addormentato sul divano con Kim in braccio!!! Con il super lettino da campeggio della Graco (che mi son fatta portare da mia mamma proprio per avere un punto di appoggio in sala) a meno di 1 metro da lui!

Mi immagino la faccia di tuo marito quando gli hai raccontato di tua sorella :ahah

skritch Ogni quanto mangia Martina? Ariel per un periodo ogni tanto vomitava a getto, ogni tanto per una ventina di giorni, anche lei mangiava velocemente e di foga..io ho dato la colpa a quello, allattando da sdraiata gli riduci il flusso, quindi mangiano più lentamente, poi non è che puoi dargli MENO da mangiare, ma se gli aumenti 1 pasto al giorno riducendo la distanza tra una poppata e l' altra arriva alla successiva meno affamata e dovrebbe puppare più tranquillamente e senza riempirsi lo stomaco fino all' orlo.
Non so se sia stato questo a funzionare con Ariel o se semplicemente è passato da solo, cmq ti sono nel cuore, mi ricordo che facevo 2 lavatrici al giorno in quel periodo, non oso immaginare te!
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 21 gen 2009, 12:42

Il carrozzino lo uso ancora per farlo dormire e per spostarlo in casa. Ci sta un pò anche da sveglio. E con questa novità del lettino rotto se riesco a farmelo cambiare i tempi si allungherano in attesa di quello nuovo.

Ma tu Chicca come questa estate sei stata a mare nel Salento dalle parti di tua madre?

Bloccato

Torna a “Dicembre”