GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimbo allergico acari... urge signora pulizie

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
ric
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Bimbo allergico acari... urge signora pulizie

Messaggio da ric » 16 gen 2009, 15:34

Mio figlio molto probabilmente è allergico agli acari della polvere e pertanto il pediatra ci ha detto di tenere la casa pulita (a parte togliere tende e tappeti...) passando l'aspirapolvere tutti i giorni e dando la polvere tutti i giorni con uno straccio umido... poi queste operazioni chiaramente vanno fatte quando il bimbo non c'è e bisogna aprire le finestre. Considerando il fatto che io lavoro dalle 9 alle 18 e mio marito lo stesso quando torno a casa preparo la cena e intanto che mio figlio mangia io pulisco le stanze in cui lui sta e cioè camera sua, sala compresi battiscopa e termosifoni e quando va a letto cucina e bagno.... E' diventata una vita insopportabile e così sto prendendo in considerazione l'idea di prendere una signora che mi faccia queste pulizie. Sono molto indecisa se prendere una signora due volte la settimana per 4 ore in tutto oppure 1 ora tutti i giorni... in 1 ora però cosa riesce a fare?? E daltro canto se viene due volte la sett. gli altri giorni tocca comunque a me...
Ciò che mi ha frenato fino ad ora è il costo che aggiunto all'asilo nido (300 al mese) ed al resto non fa benissimo ma.... non riesco più a fare tutto!!
Qualcuna ha qualche esperienza simile e qualche consiglio da darmi?

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Bimbo allergico acari... urge signora pulizie

Messaggio da diavoletta » 16 gen 2009, 17:46

in un ora non riesce a fare un tubo...
minimo minimo 2 ore al gg..magari 3... :bacio
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 21 gen 2009, 10:55

anche secondo me l'ideale sarebbe farle fare un paio di ore 3 giorni a settimana :ok
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 gen 2009, 20:46

Moglie di allergico agli acari presente :che_dici

In un'ora non riesce a farti niente. Io direi almeno 2 ore 3 volte la settimana, sottolineando che deve innanzitutto spolverare ovunque con una pezza bagnata, passare l'aspirapolvere, pulire i termosifoni. Poi a te toccheranno le tende e tutto il resto della profilassi che immagino tu stia già facendo (materassi, cuscini, piumini, divani ecc.).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ric
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ric » 23 gen 2009, 11:42

ishetta ma tu lavori? Riesci a fare tutto? Io cerco di fare il massimo ma è piuttosto difficile e.... aiuto così spenderei un patrimonio, da noi costa circa 10 euro all'ora!! :buuu

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 gen 2009, 12:20

Sì lavoro full time. Riesco a fare tutto... NI.... nel senso che cerco di arrabattarmi...
Pago anche io 10 euro all'ora...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 gen 2009, 12:27

Io non ho allergici in famiglia ma passo ogni sera il panno swiffer o l'aspirapolvere ... o dopo cena o mentre bolle l'acqua della pasta. Però non spolvero spesso :fischia
Bah in un'ora teoricamente una potrebbe benissimo passare l'aspirapolvere e spolverare il grosso .. anche perché non essendoci in casa non sporca nessuno ... ma non so chi trovi che si muova per un'ora :domanda
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”