GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PIERROT,ARLECCHINO:QUALE SARA'IL 1°COSTUME DELL'APRILINO?'08
- Anto80
- Original~GolGirl®

Re: PIERROT,ARLECCHINO:QUALE SARA'IL 1°COSTUME DELL'APRILINO?'08
MAYA Buon compleanno 

Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.
- ro77
- Expert~GolGirl®

Auguroni Maya
Carmen, io come biscottini le do i Mellin o i Dieterba, solo che la furbetta ancora non li tiene in mano da sola, o meglio li maneggia ma come se fossero un giocattolo, senza metterli in bocca
Così glieli faccio a pezzettini e glieli metto in bocca io...
Broccoli: ancora non ho provato ma penso proprio non ci siano controindicazioni, l'unica cosa è che magari il sapore un po' forte potrebbe essere poco gradito...
Ah, per la cronaca: ieri mio marito è rientrato al lavoro dopo due mesi di ferie forzate
con uno splendido orario: dalle 11 all 20. Così ora praticamente non lo vediamo più. E infatti ieri sera Irene l'ha visto giusto una mezzoretta prima di andare a nanna e si è fatta fare un sacco di coccole 
Carmen, io come biscottini le do i Mellin o i Dieterba, solo che la furbetta ancora non li tiene in mano da sola, o meglio li maneggia ma come se fossero un giocattolo, senza metterli in bocca
Broccoli: ancora non ho provato ma penso proprio non ci siano controindicazioni, l'unica cosa è che magari il sapore un po' forte potrebbe essere poco gradito...
Ah, per la cronaca: ieri mio marito è rientrato al lavoro dopo due mesi di ferie forzate
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- nelea
- Active~GolGirl®

Maya:

Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)
- pianetablu
- Original~GolGirl®

ehm si, appunto di noemi!!! è giovedì il compleanno.kuz ha scritto:Pianeta oggi è il compleanno di Maya, non di Nanda![]()
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ
- Valery83
- Expert~GolGirl®

ciaoooo ragazze oggi tutto bene influenza passata!!!
carmen io ad emmanuel do i biscotti plasmon primi mesi,sn differenti dai biscotti normali plasmon perchè più piccoli e più leggeri,cmq io li pago 4.50 però me li diede il pediatra tempo fa,ora devo vedere se mi da i normali!!!
Carnevale avete pensato da ke vestire i cuccioli?
ahhh sapete? Emmanuel si è messo nel box in piedi e ha fatto i suoi primi passi
troppo bello...
mayaauguriiii buon compleannoooo
carmen io ad emmanuel do i biscotti plasmon primi mesi,sn differenti dai biscotti normali plasmon perchè più piccoli e più leggeri,cmq io li pago 4.50 però me li diede il pediatra tempo fa,ora devo vedere se mi da i normali!!!
Carnevale avete pensato da ke vestire i cuccioli?
ahhh sapete? Emmanuel si è messo nel box in piedi e ha fatto i suoi primi passi
mayaauguriiii buon compleannoooo
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- Maya78
- Basic~GolGirl®

Ciao ragazze!!!
Scusate la latitanza, ma fra i giretti natalizi, il ritorno a casa dopo 15 giorni, il cambiamento di abbonamento ADSL con conseguenti giorni senza connessione ed infine l'inizio del nido... sono un po' andata in tilt
Qui facciamo progressi ogni giorno:
- siamo a quota due dentini
- si gattona alla grande... ancora imbranatissimo ma arriva anche sotto i divani
e quando gli tendo le braccia si precipita tutto trafelato
... se non sta facendo qualcosa che gli interessi di più
- abbiamo iniziato ieri il nido. La prima impressione è ottima e la reazione di Valerio promette bene. Certo è strano pensare di lasciarlo a qualcun altro dopo essermi occupata di lui per quasi 10 mesi praticamente 24 ore su 24... però credo che anche questo faccia parte del suo percorso di crescita e mi sento abbastanza serena... Speriamo che duri!
Kuz, sei proprio un tesoro ad esserti ricordata di noi! Grazie mille del tuo messaggio di ieri sera... ed anche degli auguri. Sei stata in assoluto la prima... anche perchè - come diceva pianetablu - il mio compleanno è il 22
Ancora per due giorni mi godo i miei 30 anni e mi sento più giovinetta
Comunque grazie a tutte per gli auguri!!
COMPLIMENTI PER IL LAVORO DEL TUO MARITINO!!!
Marieclaire, ho letto che a te il rientro va meglio del previsto e ne sono immensamente felice. Dai che ci faremo forza l'una con l'altra!!!
Anto, in bocca al lupo per questa nuova avventura!!!
Questione PANCINE: solo in questo mese tre mie amiche hanno partorito e altre due mi hanno comunicato nuove panciotte
... certo la voglia viene...ma io decisamente passo per il 2009 e per riaprire la caccia vorrei che Valerio avesse almeno due anni... quindi direi pancina 2010 e magari aprilina 2011!
Un bacione a tutte
Scusate la latitanza, ma fra i giretti natalizi, il ritorno a casa dopo 15 giorni, il cambiamento di abbonamento ADSL con conseguenti giorni senza connessione ed infine l'inizio del nido... sono un po' andata in tilt
Qui facciamo progressi ogni giorno:
- siamo a quota due dentini
- si gattona alla grande... ancora imbranatissimo ma arriva anche sotto i divani
- abbiamo iniziato ieri il nido. La prima impressione è ottima e la reazione di Valerio promette bene. Certo è strano pensare di lasciarlo a qualcun altro dopo essermi occupata di lui per quasi 10 mesi praticamente 24 ore su 24... però credo che anche questo faccia parte del suo percorso di crescita e mi sento abbastanza serena... Speriamo che duri!
Kuz, sei proprio un tesoro ad esserti ricordata di noi! Grazie mille del tuo messaggio di ieri sera... ed anche degli auguri. Sei stata in assoluto la prima... anche perchè - come diceva pianetablu - il mio compleanno è il 22
COMPLIMENTI PER IL LAVORO DEL TUO MARITINO!!!
Marieclaire, ho letto che a te il rientro va meglio del previsto e ne sono immensamente felice. Dai che ci faremo forza l'una con l'altra!!!
Anto, in bocca al lupo per questa nuova avventura!!!
Questione PANCINE: solo in questo mese tre mie amiche hanno partorito e altre due mi hanno comunicato nuove panciotte
Un bacione a tutte
Valerio 1 Aprile 2008 - 3.670kg per 51cm
In attesa di Lorenzo (DPP 22 Settembre 2011)
- pianetablu
- Original~GolGirl®

ciao maya tu sei rientrata a lavoro o quando rientrerai?
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
- Maya78
- Basic~GolGirl®

Rientro il 2 Febbraio, appena finisco l'inserimento.
Farò 6 ore fino all'anno di Valerio.
Speriamo bene!
Farò 6 ore fino all'anno di Valerio.
Speriamo bene!
Valerio 1 Aprile 2008 - 3.670kg per 51cm
- marieclaire
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze!!!!
Purtroppo dal lavoro non posso guardare gol, FB o altro, siamo controllatissimi
quindi fatico proprio tanto a tenere il ritmo,scusatemi se perdo notizie o non riesco a scrivere a tutte, cerco però di leggere il più possibile per sapere come state
Anto, ho letto della Romania, wow! In bocca al lupo per questa avventura, sono felicissima anche perché significa che l'incidente che ha colpito uno dei collaboratori di tuo marito non ha avuto ripercussioni.
Kuz, secondo me Greta sta benissimo vedrai che la visita andrà alla grande
Boel test: Iris l'ha fatto un paio di mesi fa anche se ad una settimana di vita le avevano fatto un esame con onde sonore che colpiscono direttamente la corteccia cerebrale o roba simile...
Maya, bentornata!!!
Alla fine l'accoglienza di colleghi e clienti è stata talmente calorosa che non potevo tenere il muso, ammetto però che a volte mi viene il magone. Per fortuna il tempo è pessimo, ma non appena arriveranno le belle giornate so che andrò in crisi a sapere Iris chiusa fra 4 pareti senza poterla scorrazzare al parco...
Sono felice che Valerio abbia avuto un buon impatto col nido. Iris si diverte un mondo, gli unici problemi sono che non mangia e quando torna a casa è caricata a molla, iper-eccitata e non riesco a farla dormire..ma si assesterà.
Ro, carino il libro vero? Anch'io mi ci sono ritrovata molto, e poi mi piace come smitizzi certe situazioni, ci si sente più adeguate a sapere che non sono alieni i bimbi con molti risvegli.
Nelea, ma certo che puoi usare il phon per il cuginetto di Iris!!
Noi la phoniamo dai primi giorni di vita, non solo intesta ma per asciugarla tutta dopo il bagnetto: rimane bella caldina e nelle piegoline non ristagna l'umido, fra l'altro appena nati gradiscono molto quel rumore perché ricorda il pancione quindi l'idea è nata più per calmarla che pettinarla. 
Purtroppo dal lavoro non posso guardare gol, FB o altro, siamo controllatissimi
Anto, ho letto della Romania, wow! In bocca al lupo per questa avventura, sono felicissima anche perché significa che l'incidente che ha colpito uno dei collaboratori di tuo marito non ha avuto ripercussioni.
Kuz, secondo me Greta sta benissimo vedrai che la visita andrà alla grande
Boel test: Iris l'ha fatto un paio di mesi fa anche se ad una settimana di vita le avevano fatto un esame con onde sonore che colpiscono direttamente la corteccia cerebrale o roba simile...
Maya, bentornata!!!
Sono felice che Valerio abbia avuto un buon impatto col nido. Iris si diverte un mondo, gli unici problemi sono che non mangia e quando torna a casa è caricata a molla, iper-eccitata e non riesco a farla dormire..ma si assesterà.
Ro, carino il libro vero? Anch'io mi ci sono ritrovata molto, e poi mi piace come smitizzi certe situazioni, ci si sente più adeguate a sapere che non sono alieni i bimbi con molti risvegli.
Nelea, ma certo che puoi usare il phon per il cuginetto di Iris!!
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
- kuz
- Expert~GolGirl®

Maya, bentornata
Allora FB mi ha fregata; da lì risultava che il tuo compleanno fosse ieri
Marieclaire, in effetti è esattamente il contrario.
Il bambino fino almeno ai 2 anni di vita ha un ritmo sonno/veglia completamente diverso da quello dell'adulto, di conseguenza (purtroppo per noi genitori) molti risvegli sono assolutamente normali.
Per il nido abbi pazienza, vedrai
Biscottini: io ho preso ieri quelli della Milupa a forma di animaletto, ma ancora non li ho dati a Greta.
Preferirei aspettare per darle cose dolci, anche se l'altro giorno mio suocero le ha fatto assaggiare (in un attimo in cui ero girata) una puntina di zucchero puro
Volevo sbranarlo, ma non ne ho avuto il coraggio perchè l'hanno fatto a sufficienza mia suocera e mia cognata
Carnevale: non so se vestiremo Greta, vediamo se qualche amica ha qualche vestitino da prestarmi
Sicuramente qualcosa organizzeranno comunque al nido.
A proposito, a febbraio e marzo nel nostro nido ci sono le giornate aperte per i genitori, in modo che questi ultimi possano stare al nido durante l'orario di "lezione" e vedere cosa fanno i bambini.
Mi sembra una bellissima iniziativa, e non vedo l'ora di vedere Greta all'opera con i suoi compagni.
Penso comunque che andrò a marzo, in modo che nel frattempo acquisisca maggiore autonomia e capacità motoria.
Mi metto a lavorare adesso

Allora FB mi ha fregata; da lì risultava che il tuo compleanno fosse ieri
Marieclaire, in effetti è esattamente il contrario.
Il bambino fino almeno ai 2 anni di vita ha un ritmo sonno/veglia completamente diverso da quello dell'adulto, di conseguenza (purtroppo per noi genitori) molti risvegli sono assolutamente normali.
Per il nido abbi pazienza, vedrai
Biscottini: io ho preso ieri quelli della Milupa a forma di animaletto, ma ancora non li ho dati a Greta.
Preferirei aspettare per darle cose dolci, anche se l'altro giorno mio suocero le ha fatto assaggiare (in un attimo in cui ero girata) una puntina di zucchero puro
Volevo sbranarlo, ma non ne ho avuto il coraggio perchè l'hanno fatto a sufficienza mia suocera e mia cognata
Carnevale: non so se vestiremo Greta, vediamo se qualche amica ha qualche vestitino da prestarmi
Sicuramente qualcosa organizzeranno comunque al nido.
A proposito, a febbraio e marzo nel nostro nido ci sono le giornate aperte per i genitori, in modo che questi ultimi possano stare al nido durante l'orario di "lezione" e vedere cosa fanno i bambini.
Mi sembra una bellissima iniziativa, e non vedo l'ora di vedere Greta all'opera con i suoi compagni.
Penso comunque che andrò a marzo, in modo che nel frattempo acquisisca maggiore autonomia e capacità motoria.
Mi metto a lavorare adesso
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
- sibja
- Basic~GolGirl®

ciao ragazze, passo per un saluto veloce, le giornate volano e alla fine non ho mai tempo di scrivere, però mi tengo aggiornata!
auguri a tutti i compleanni!
un bacione e buona giornata!
auguri a tutti i compleanni!
un bacione e buona giornata!
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm
- ro77
- Expert~GolGirl®

Buona giornata ragazze 
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- kiara02
- Original~GolGirl®

Buona giornata a tutte voi e ai vostri cuccioli.
Sto facendo la valigia a mio marito visto che stasera parte per l'Italia e non ci sarà per 10 giorni. Non mi piace stare da sola...tanto meno in un posto che conosco poco
Mi mancherà da morire!!!!
Sto facendo la valigia a mio marito visto che stasera parte per l'Italia e non ci sarà per 10 giorni. Non mi piace stare da sola...tanto meno in un posto che conosco poco
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- kuz
- Expert~GolGirl®

Kiara, ti facciamo compagnia noi
Non è esattamente la stessa cosa però, lo so bene.

Non è esattamente la stessa cosa però, lo so bene.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
- nelea
- Active~GolGirl®

Ciao girls
Kiara:...ma ci siamo noi!
..e lo so, ha ragione Kuz, ma
Kiara:...ma ci siamo noi!
..e lo so, ha ragione Kuz, ma
- nelea
- Active~GolGirl®

Samuele mi ha detto..non è che mi arrostisce la cuginetta, Marieclaire ? 
- kiara02
- Original~GolGirl®

Grazie a tutte...
Ci sentiamo stanotte...credo che dormirò molto poco per cui starò su internet fino a tardi

Ci sentiamo stanotte...credo che dormirò molto poco per cui starò su internet fino a tardi
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- ro77
- Expert~GolGirl®

Kiara
vedrai che 10 gg passeranno in un lampo... tra le tue bimbe e noi qui a chiacchierare
Nelea, mi hai fatto morire con la povera Iris arrostita :ahah Però in effetti non ci avevo mai pensato ad asciugarle le pieghette con il phon
Kuz, belle le giornate aperte al nido
anch'io sarei curiosissima di vedere le attività che fanno con i bimbi, poi ci racconti? Così io copio a casa...
Nelea, mi hai fatto morire con la povera Iris arrostita :ahah Però in effetti non ci avevo mai pensato ad asciugarle le pieghette con il phon
Kuz, belle le giornate aperte al nido
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- kiara02
- Original~GolGirl®

Sono qui accanto a mia figlia (Federica) mentre ci guardiamo un cartone animato in DVD. Quando Alessandro non c'è lei dorme con me, mentre Emma è nella sua culla in camera sua. Sono un pò triste ma in effetti 10 giorni passano veloci e soprattutto posso scrivere a voi.
Domani mattina mi dovrò alzare alle 7 per portare Federica a scuola e dovrò svegliare anche Emma, che di solito invece dorme fino alle 9.30
magari dalla prossima settimana la faccio portare da qualche altro genitore.
Kuz: anche all'asilo dove lavoravo io lo fanno tutti gli anni. E' un'iniziativa molto bella...e le mamme partecipano numerose
Domani mattina mi dovrò alzare alle 7 per portare Federica a scuola e dovrò svegliare anche Emma, che di solito invece dorme fino alle 9.30
Kuz: anche all'asilo dove lavoravo io lo fanno tutti gli anni. E' un'iniziativa molto bella...e le mamme partecipano numerose
- phoebe
- Active~GolGirl®

Scusate se non leggo gli arretrati, ma sono un po' di corsa.
Ieri notte abbiamo portato Valerio al Pronto Soccorso, perchè respirava molto male, non mangiava, non beveva e vomitava...diagnosi: bronchiolite acuta asmatica.
Siamo stati lì fino alle 4,30: gli hanno dato cortinsonici per bocca e fatto 3 areosol...ora sta decisamente meglio, ma non vi dico la notte che ho passato...
Ora ve la faccio breve, comunque c'entra ancora la mia pediatra (che tra poco diventerà la mia EX pediatra): ieri mattina l'ho chiamata perchè Valerio già respirava con affanno e rantolava...lei mi ha detto che era intasato di naso, di fargli areosol di fisiologica e lavaggi nasali...io insisto che non respira molto bene, lei dice "certo, è intasato DI NASO" (tutto ciò l'ha capito per telefono), di chiamarla "se peggiorava, se compariva la tosse".
Nel pomeriggio io vado al lavoro (Valerio ha pranzato ed era bello allegro, solo respirava sempre col fischio).
Ieri sera il piccolo era un cencio, l'hanno visto in Ospedale e si sono incavolati con la pediatra...sembrava che nel mio messaggio dell'altro giorno me lo sentissi! (l'avevo un po' previsto)
Stamattina l'ho chiamata, le ho riferito la diagnosi del Pronto Soccorso, ovviamente me l'ha visto IMMEDIATAMENTE di corsa, fatto l'areosol là in ambulatorio "perchè non le piaceva come respirava".
Mi ha dato una terapia e lo rivede domani per tenerlo sotto controllo.
Io stamattina non avevo voglia né soprattutto la forza di litigare con lei, ma quando Valerio sarà guarito, la prima cosa che farò sarà il cambio del pediatra.
Ora vado, che se riesco recupero anch'io un po' di sonno (sono distrutta).
Baci a tutte
Ieri notte abbiamo portato Valerio al Pronto Soccorso, perchè respirava molto male, non mangiava, non beveva e vomitava...diagnosi: bronchiolite acuta asmatica.
Siamo stati lì fino alle 4,30: gli hanno dato cortinsonici per bocca e fatto 3 areosol...ora sta decisamente meglio, ma non vi dico la notte che ho passato...
Ora ve la faccio breve, comunque c'entra ancora la mia pediatra (che tra poco diventerà la mia EX pediatra): ieri mattina l'ho chiamata perchè Valerio già respirava con affanno e rantolava...lei mi ha detto che era intasato di naso, di fargli areosol di fisiologica e lavaggi nasali...io insisto che non respira molto bene, lei dice "certo, è intasato DI NASO" (tutto ciò l'ha capito per telefono), di chiamarla "se peggiorava, se compariva la tosse".
Nel pomeriggio io vado al lavoro (Valerio ha pranzato ed era bello allegro, solo respirava sempre col fischio).
Ieri sera il piccolo era un cencio, l'hanno visto in Ospedale e si sono incavolati con la pediatra...sembrava che nel mio messaggio dell'altro giorno me lo sentissi! (l'avevo un po' previsto)
Stamattina l'ho chiamata, le ho riferito la diagnosi del Pronto Soccorso, ovviamente me l'ha visto IMMEDIATAMENTE di corsa, fatto l'areosol là in ambulatorio "perchè non le piaceva come respirava".
Mi ha dato una terapia e lo rivede domani per tenerlo sotto controllo.
Io stamattina non avevo voglia né soprattutto la forza di litigare con lei, ma quando Valerio sarà guarito, la prima cosa che farò sarà il cambio del pediatra.
Ora vado, che se riesco recupero anch'io un po' di sonno (sono distrutta).
Baci a tutte
VALERIO è nato il 13.03.2008