GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASMA,quali i primi sintomi?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ASMA,quali i primi sintomi?

Messaggio da VY » 18 gen 2009, 23:02

ciao, la mia piccola, 21 mesi, ha SEMPRE la tosse..premetto che la "grande"ha iniziato quest'anno la materna quindi gliele sta passando tutte ( anche lei sempre piena ma guarisce piu' in fretta.. :grrr ).
Ora dopo 3 antibiotici in 3 mesi mi sa che ci risiamo..da qualche giorno ha ripreso una forte tosse ma diversa dalle altre volte..le si scatena soprattutto quando si sdraia, probabilmente le scende il catarro dal naso. Il fatto e' che queste notti arriva addirittura a vomitare e a farsi mancare il respiro :buuu e' una tosse molto "asmatica" mi viene da dire..cioe' ha le stesse caratteristiche di persone che conosco che hanno l'asma...non riesco a descriverla, uff!
Quali sono altre caratteristiche dell'asma?leggevo qui su gol di un fischio..ma questo fischio quando si presenta?mentre respira normalmente ?
domani ovvio che la riporto dal pediatra ma volevo un parere anche da voi. :sorrisoo

p.s. le ho dato il bentelan ( 0, 5 gr) un'oretta fa ma ha tossito ugualmente fino a 10 minuti fa..per ora sento silenzio... :incrocini
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ASMA,quali i primi sintomi?

Messaggio da kla » 19 gen 2009, 0:57

Questa tosse che provoca vomito l'ha avuta anche Arianna lo scorso anno ed è stata terrificante! Anche lei prendeva bentalen e antibiotici ma è comunque proseguita a lungo... Le nottate erano un incubo!
La pediatra disse che era comunque una forma influenzale.

katia38
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da katia38 » 21 gen 2009, 9:34

E' UN ASMA SU BASE ALLERGICA?ANCHE IL MIO PICCOLO CHE HA 4 ANNI ED E' PIU' DEBOLE SI E' GIA FATTO 2 FOCOLAI E CONTINUI BRONCOSPASMI SEMPRE DA ORIGINE ALLERGICA QUINDI TAMPONIAMO CON CURE E PULIZIA DELLA CASA (polvere :pistole :pistole polvere)SPERIAMO CHE CRESCENDO SI FORTIFICHI SIA LUI CHE LE SUE DIFESE BUONA GIORNATA
katia mamma di LORENZO(09/02/2001) di RICCARDO (21/11/2004) e di un angioletto nel cuore (29/12/2009)

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 21 gen 2009, 12:34

VY ormai avrai sentito la pediatra...però se ha broncospasmo lo vedi, si forma un buco alla base del collo o nel fianco, sotto al costato.
Oltre al respiro breve e affannoso tipico degli asmatici. Il fischio può averlo o non averlo.

Quel tipo di tosse che descrivi può anche essere virale, l'han fatta anche i miei bimbi, però i miei sono tutti e due soggetti a broncospasmo, il grande, 3 e mezzo, perchè soffre di asma allergica (maledizione) da quando ne ha compiuti due, il giorno del suo compleanno ebbe la prima crisi; il piccolo per via di uno pneumotorace e distress respiratorio da sepsi neonatale.
Quindi appena si raffreddano, specialmente il grande, parte lo spasmo da asmatico...non darti troppa pena perchè magari non è asmatico, è solo il tipo di affezione virale!
Poi il fatto che peggiori da sdraiati è normale, succede anche a noi quando abbiamo la tosse. :coccola
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”