GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!

Bloccato
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!

Messaggio da kuan » 20 gen 2009, 15:58

be panciotta io meno di 2 anni non li faccio passare :ahaha :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 20 gen 2009, 16:12

E ce credo! Saresti un'eroina a farlo prima! :ahaha
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 20 gen 2009, 16:14

Vedo on line Chicca6!!! E' il pomeriggio degli amarcord...dopo Ricamino anche Chicca!!! Svelati! Come state tu e i tuoi ometti? :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 20 gen 2009, 16:40

luana valerio è stra bellissimo.. e davvero è molto delicato.. e ti somiglia molto vero???
morena.. davvero, se ci riesci passa più spesso.. ti tiriamo noi su iol morale... nn essere giù, pensa soltanto alla grande gioia di essere mamma e a quella cucciolotta che crsce grazie al tuo amore.. :bacio
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 20 gen 2009, 16:41

panc anche qui nn fanno più passare tutto quel tempo dal cesareo.. ricordate la mia amica che ha perso la bambina?? sono passati due mesi e la sua gine le ha detto che verso primavera se vogliono possono riprovarci..
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 20 gen 2009, 16:45

poi del lavoro che ti frega... male che va la sera riscaldi sempre la stesssa cena... facendo così..
vai sulle scale del condominio, ti metti a cavalcioni sulla ringhiera e scivoli giù, fino a che nn torna tuo marito che vedendoti farà questa faccia :urka , tu con molta tranquillità lo rassicuri dicendogli che nn sei impazzita ma che stai semplicemente SCALDANDO LA CENA :ahah :ahah :ahah

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 20 gen 2009, 17:04

Ciao a tutte le dicembrine :bacio
Come ho già fatto con le dicembrine 2005 chiedo scusa anche a voi per la latitanza, ma sono stata più di un mese al mare e sono rientrata domenica. La partenza è stata piuttosto improvvisa e non preventivata. Mio papà si è fatto l'ennesima bronchite e su consiglio del dottore gli abbiamo fatto cambiare aria; mia mamma è rimasta a Milano per seguire la ditta e io sono andata via con lui. Siamo tornati a Milano solo per fare l'elettrocardiogramma a Leo (era fissato per il 24/12) e per festeggiare il Natale che abbiamo passato anche con la sorella di Andrea e famiglia; loro vivono a Trento e almeno per il Natale non possiamo non vederci.
Al mare non abbiamo il telefono e non mi sono ancora dotata per internet.
Prossimamente compreremo un portatile e mi sto guardando intorno per i modem umts... vedremo... ma se voglio andare al mare e lavorare per l'ufficio non posso farne a meno.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 20 gen 2009, 17:08

Leonardo sta bene, è un amore di bimbo, piange poco, mangia ogni 3/4 h e la notte mi tira dalla 1 alle 7 circa, non posso lamentarmi. Solo la notte del 31 è stato male per dei dolori di pancia, non riusciva ad evacure e in un solo gg gli era venuta una pancia come un palloncino. Non è un gigante, è parecchio più piccolo di Riccardo alla stessa età, ma cresce regolare, mangia e fa pipì in abbondanza, questo basta. Comunque il 29 avremo il bilancio di salute e vedremo.
Riccardo è maniacale con Leo; è sempre addosso, sempre a fargli coccole e bacini; voi direte bene! Noi invece siamo con l'ansia che involtariamente possa fargli male, perché lui è molto materiale nelle sue manifestazioni di affetto e poi è vermanete morboso, siamo arrivati a pensare che stia tentando di farlo fuori senza destare sospetti. Mah, speriamo in bene :incrocini .
Ho aggiornato il foto album con qualche foto.
Faccio i miei complimenti a tutte le neo mamme :yeee e scappo a leggere gli arretrati Leo permettendo :sorrisoo
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 20 gen 2009, 18:01

Eccomi ho letto tutti gli arretrati di questo post e quanto prima leggerò anche i precedenti :ok
Ambra mamma che spavento :urka, sarei morta. Riccardo scatenato com'è picchia spesso la testa e tutte le volte perdo 10 anni di vita e di corse in ps ne abbiamo fatte, ma così piccola altro che 10 anni persi, mi sarebbe venuto un infarto. Ho sbirciato le foto, complimenti Kim è bellissima, ma non solo Kim tutti i pupotti che ho visto sbirciando i fotoalbum sono bellissimi.
Sul discorso coliche concordo quasi in toto con Ambra. Sia con Riccardo che con Leo noi non abbiamo avuto questo problema. Riccardo ha avuto un periodo in cui urlava come un'aquila, ma era dovuto a problemi di stanchezza; con Leo il problema non sono state le coliche, ma difficoltà a scaricarsi nonostante la cacca avesse la giusta consistenza, comunque ora sembra tutto passato. Io ho sempre mangiato di tutto in gravidanza, latticini compresi, ma anche cibi che danno sapore al latte come gli asparagi e pupi hanno sempre mangiato senza storie. Ho letto un po' di tutto sulle coliche e tutti gli studi sono concordi nel dire che le cause sono ignote, si fanno solo supposizioni, inoltre di recente si è giunti a supporre che il bimbo non stia nemmeno così male come sembra.
Sul discorso allattamento, io ho allattato fino a 10 mesi Riccardo, poi il latte è andato via, ma è stata un'esperienza positiva che spero di ripetere e prolungare fino all'anno con Leo. Non sono però per l'allattamento a tutti i costi, allattare deve essere un piacere altrimenti meglio non farlo.
Se la mamma sta bene, il bimbo sta bene, questa è una delle prime regole :ok

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 20 gen 2009, 18:04

Vado il piccolo chiama, ha fame.
Se riesco ripasso dopo :bacio

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 20 gen 2009, 18:16

chicca bentornata e spero che tuo papà stia meglio :incrocini
ho visto le tue foto............ma :urka leo è uguale a riccardo complimenti :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 20 gen 2009, 18:49

Grazie Panciottina, Stella, Skritch e Kuan...si il pupattolo pare mi somigli, ma non è lentiginoso come me! :ahaha :ahaha E' anche masochista come la mamma...si graffia in continuazione, io ho smesso di litigare con una caviglia che mi massacravo da anni solo qualche mese fa!

Ciao Chicca bentornata e complimenti per i tuoi ometti!

Già parlate di secondi, terzi figli...mitiche! Io dovrò convincere il papino che è un figlio unico convinto! Io invece sono per fratelli-sorelle forever...sarà una bella lotta, ma a suo tempo conto di vincerla!

Baci ragazze
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 20 gen 2009, 19:25

Panciotta ha scritto:E ce credo! Saresti un'eroina a farlo prima! :ahaha
no a parte gli scherzi, la ferita si deve chiudere bene e tutti i punti interni, l'utero deve sopportare la dilatazione della gravidanza, due mesi è davvero poco :urka non è sicuramente cicatrizzata, come fanno a dire una cosa così, a me fa ancora male :domanda
FABIO, nato il 2-10-2006

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 20 gen 2009, 19:48

Fatto, più di 1 h di poppata e mi è anche andata bene, di solito ci mette 1 h e mezza. Ma anche i vostri ci mettono così tanto?
Anche Riccardo era lungo, ma solo le prime settimane.
Nigel non ti preoccupare da ora, vedrai che il maritino cambierà idea. Anche il mio non ne voleva spare molto; da un lato l'idea gli piaceva, ma la paura era maggiore, ma poi ha cambiato idea. Il tuo biondino è una meraviglia :emozionee
Anche Alessio di Kuan è uno spettacolo, un bel patatone :ahaha

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 20 gen 2009, 20:24

Il libro è :Il linguaggio segreto dei neonati.
Luana è l' esempio perfetto sfortunatamente RARO di come le complicazioni varie sull' allattamento andrebbero risolte: con il supporto di professionisti, di solito non permettono al bimbo di "non crescere secondo tabella" qualche settimana per ripristinare la produzione, atteggiamento che condivido per bimbi sottopeso, prematuri o malati, ma non per quelli che stanno bene.

Morena mi ricordo che tu avevi dei problemi VERI, Scusa ma tra l' assenza durante il soggiorno dei miei e la polmonite non mi sono rimessa in pari :martello :bacio
Non fissarti sul peso di 1 settimana, guarda se dal grafico dell' oms rispetto alla nascita si mantiene sulla stessa curva: http://www.who.int/childgrowth/standard ... _p_0_6.pdf e poi è da valutare se bagna abbastanza pannolini, se piange spesso o se sta bene...
se dal grafico vedi che davvero non cresce abbastanza non è una tragedia, si tratta solo di trovare il problema e risolverlo.
Il problema crescita con Ariel si è presentato paradossalmente quando ha iniziato a mangiare solidi 13 mesi..era sul 75 percentile e con la progressiva diminuzione latte aumento solidi è arrivata ad uscire dal grafico..è sotto sotto sotto, ma non mi lamento perchè pur essendo 11kg a 3 anni nell' ultimo mese è cresciuta 2cm (siamo a 90)quindi forse adesso inizia ad assimilare i cibi normalmente.
Lo so per esperienza che un figlio che non cresce abbastanza fa stare male, è normale che tu ti senta giù!
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 gen 2009, 21:07

Ambra ecco... quello che ti è successo è il mio incubo... meno male che non si è fatta troppo male!! E quoto le altre: sei stata bravissima a non aggredire tuo marito, ma poi a freddo parlagli... magari c'è una spiegazione, magari si è inciampato non so...
E comunque... nonostante tutto trovi il tempo di incoraggiare tutte noi sull'allattamento... altro che leche league... ci vuole l'Ambra league!!

Ricamino il seggiolone è il chicco polly magic, che fa anche da sdraietta e da sedia...

Chicca6 bentornata!!

Morena dò ragione alle altre se vieni su GOL un pò più spesso avrai meno ansie e ti distrarrai un pochino!! :ok

Giusto per ridere sentite questa:
Tre giorni fa la piccola mi ha tirato una specie di morso facendomi una ragadina... non ve l'ho neppure detto perchè con l'olio VEA è andata subito a posto... comunque mia sorella ha chiamato mia madre e le ha chiesto come stavo, e mia madre le dice "bene a parte che ha una ragade".
Mia sorella conosce solo le ragadi anali, e quindi ha detto:
"Oh poverina chissà che male, ma perchè le è venuta?"
E mia madre:
"Eh, le ha dato un morso"
Al che mia sorella si immagina mio marito che mi morde il cu*o... :ahaha e prima si domanda tecnicamente come sia possibile :urka , e poi sconvolta pensa che sono matta a averlo raccontato a mia madre :hi hi hi hi :che_dici così ha detto:
"Ma come l'ha morsa?? E' impazzito??"
e si è chiarito il piccolo equivoco... :ahah :ahah :ahah
Forte no?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 20 gen 2009, 22:09

laura :ahah :ahah spaziale

chicca thanks :hi hi hi hi
FABIO, nato il 2-10-2006

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 20 gen 2009, 22:20

Bentornata Chicca6! Bellissimi i tuoi cuccioli! :incrocini per tuo padre.
:bacio

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 20 gen 2009, 22:23

Vi consiglio questa ricetta del CIAMBELLONE AL CACAO! Buonissimo!!! :prrrr :prrrr :prrrr L'ho fatto oggi pomeriggio!

INGREDIENTI
(dosi per 6 persone ed una teglia del Ø di 25 cm.):
350 g. di farina
200 g. di zucchero in polvere
100 g. di burro (piu' quello per ungere la teglia)
Tre uova
Due bicchieri di latte
80 g. di cacao in polvere amaro
Una bustina di lievito "Pane degli Angeli"
Zucchero a velo q.b.
CIAMBELLONE AL CACAO
Mettere in una terrina lo zucchero e i tuorli d'uovo; sbattere con la frusta e aggiungere il burro, la farina e, contemporaneamente, un bicchiere di latte.

Montare a parte i bianchi d'uovo a neve ferma, unirli all'impasto ed aggiungere il cacao precedentemente diluito nel secondo bicchiere di latte: il composto dovra' risultare ben montato, leggero e rigonfio; incorporare per ultimo il lievito e versare il tutto nella teglia, che precedentemente sara' stata imburrata ed infarinata.

Infornare a 180° per 40 minuti circa, controllando la cottura non prima che siano trascorsi 30 minuti.

Una volta sfornato e fatto raffreddare, spolverizzare la superficie del ciambellone con dello zucchero a velo fatto cadere a pioggia da un colino.

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 20 gen 2009, 22:46

Laura, che fantasia sfrenata tua sorella! :ahaha

Grazie Chicca!

Notte a tutte mammine e speriamo non sia una lunga notte!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Bloccato

Torna a “Dicembre”