GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
transfert:delusione! info su qualità embrioni
- culletta3
- Basic~GolGirl®
transfert:delusione! info su qualità embrioni
Era da giorni il mio terrore...stamattina il transfert:un ovulo era vuoto, un altro non si è fecondato perchè c erano vescicole(che vuol dire, poi?) e l'ultimo ha dato vita ad un embrione di scarsa qualità...di tipo 2 o 3...ora non mi va neanche di stare a letto a riposare, mi sento terribilmente delusa ed amareggiata...chi ha esperienza positiva con il transfert di un embrione..."scadente"?
P.S.Grazie kika, del tuo appoggio...
P.S.Grazie kika, del tuo appoggio...
Culletta
- lulu00
- Basic~GolGirl®
Re: transfert:delusione!
non so aiutarti ma quella è anche la mia paura quando faro' la fivet.... 

- Milly2003
- Active~GolGirl®
- kik
- Bronze~GolGirl®
il mio ovetto scadente (tipo C) si chiama Ginevra
e a Dicembre io faccio 40 anni.
sono classificazioni mediche. Non lasciarti abbattere da queste definizioni e continua a sperare perché come vedi alla natura poco importa delle lettere e dei numeri

sono classificazioni mediche. Non lasciarti abbattere da queste definizioni e continua a sperare perché come vedi alla natura poco importa delle lettere e dei numeri

"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Praslin
- Expert~GolGirl®
Tieni duro, non ti abbattere e pensa positivo! Non è facile ma come ti ha detto Kik alla natura non importano certe cose! Tutto può accadere, lo sai.

*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva
- roxy
- Master~GolGirl®
Non ho esperienza però ti lascio tanti

Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- culletta3
- Basic~GolGirl®
Qualità embrioni
Scusate, ho bisogno di un'info...la biologa mi ha detto che stabiliscono il tipo di embrione in base alla loro"perfezione", presenza di schegge ecc...(che non so che significhi...)
Il mio embrione era di tipo 2-3...,ma mi hanno detto che cresceva bene.
Ora mi chiedo:ma questa classificazione riguarda le probabilità che attecchiscano?o alzano la probabilità di un aborto?o la possibilità di crescita?
Già siamo tese, ci vogliono pure i medici e il loro linguaggio che non spiegano bene!!!
Grazie.
Il mio embrione era di tipo 2-3...,ma mi hanno detto che cresceva bene.
Ora mi chiedo:ma questa classificazione riguarda le probabilità che attecchiscano?o alzano la probabilità di un aborto?o la possibilità di crescita?
Già siamo tese, ci vogliono pure i medici e il loro linguaggio che non spiegano bene!!!
Grazie.
Culletta
- Viki
- Expert~GolGirl®
Re: Qualità embrioni
Ti dico quello che avevo capito io... ma non prenderlo per certo...
I miei embrioni erano di 1° e di 2° grado. Mi hanno fatto vedere una foto e mi hanno spiegato così: quello (o quelli, non mi ricordo se erano uno o due) di primo grado erano già "compattati" (mi sembra avessero usato questo termine. Quello (o quelli) di secondo grado no. Dalla foto in effetti si vedeva la differenza: l'embrione compattato aveva l'aspetto di un'unica massa, mentre nell'embrione non compattatto si distinguevano chiaramente le cellule che lo componevano (come tante palline unite tra loro). Quindi credo che il grado si riferisca al livello di sviluppo.
Quanto questo influisca sulle possibilità di impianto non ti so dire. Io comunque ho sentito ragazze con embrioni più piccoli e di livello più basso del mio che ce l'hanno fatta, quindi credo che c'entri relativamente. O comunque poi ci sono talmente tante altre cose che determinano l'impianto (tra cui una buona dose di fortuna) che non ha senso stare a guardare solo la qualità dell'embrione.

I miei embrioni erano di 1° e di 2° grado. Mi hanno fatto vedere una foto e mi hanno spiegato così: quello (o quelli, non mi ricordo se erano uno o due) di primo grado erano già "compattati" (mi sembra avessero usato questo termine. Quello (o quelli) di secondo grado no. Dalla foto in effetti si vedeva la differenza: l'embrione compattato aveva l'aspetto di un'unica massa, mentre nell'embrione non compattatto si distinguevano chiaramente le cellule che lo componevano (come tante palline unite tra loro). Quindi credo che il grado si riferisca al livello di sviluppo.
Quanto questo influisca sulle possibilità di impianto non ti so dire. Io comunque ho sentito ragazze con embrioni più piccoli e di livello più basso del mio che ce l'hanno fatta, quindi credo che c'entri relativamente. O comunque poi ci sono talmente tante altre cose che determinano l'impianto (tra cui una buona dose di fortuna) che non ha senso stare a guardare solo la qualità dell'embrione.

VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
Re: transfert:delusione! info su qualità embrioni
da quello che hanno detto a me, la qualità dell'embrione non vuol dire nulla ai fini della riuscita finale.
Sii fiduciosa
Sii fiduciosa

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- culletta3
- Basic~GolGirl®
allora magari significa che sono ad un livello piu avanzato di sviluppo...anche se il mio stava continuando a crescere, quindi magari ce la fa...boh, spero che qualcuno mi dia altre indicazioni...grazie
Culletta
- culletta3
- Basic~GolGirl®
ma allora perchè si dice che le probabilità sono piu basse?boh!grazienanachan ha scritto:da quello che hanno detto a me, la qualità dell'embrione non vuol dire nulla ai fini della riuscita finale.
Sii fiduciosa
Culletta
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
senti, io ho fatto il transfert venerdi scorso e uno dei tre embrioni che mi hanno messo era di terzo grado... sicchè appena la gine me lo ha detto la mia frase è stata "ma allora fa c@g@re!"... e la gine divertita mi ha risposto che assolutamente non faceva cagher... e che definirlo di "terzo grado" era un valore che loro erano costretti a dare all'embrione ma che quest'ultimo aveva le stesse possibilità di riuscita degli altri due che mi avevano messo (erano di primo grado).
Spero di essere stata chiara perchè io e l'italiano non andiamo molto d'accordo
ti lascio questi

Spero di essere stata chiara perchè io e l'italiano non andiamo molto d'accordo

ti lascio questi

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
Non si può mai dire...non disperare!
Magari è uno solo, piccolino ma caxxxxuto!

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- kik
- Bronze~GolGirl®
Tecnicamente la classificazione che danno riguarda lo sviluppo embrionale:
Tipo A - embrioni di ottima qualità: buon sviluppo embrionale e presenza di pochissime frammentazioni anucleate (<10% del volume)
Tipo B -embrioni di buona qualità: buon sviluppo embrionale e presenza di alcune frammentazioni anucleate (<10-30% del volume) e/o di blastomeri asimmetrici
Tipo C -embrioni di discreta qualità: scarso sviluppo embrionale e/o presenza di molte frammentazioni anucleate (30-50% del volume) e/o blastomeri asimmetrici
Tipo D - embrioni di scarsa qualità: arresto dello sviluppo embrionale, presenza di frammentazioni anucleate >50%
La biologa il giorno del transfer mi disse solo che erano "buonini". A mia domanda rispose che avevano delle frammentazioni ma che questo non avrebbe pregiudicato affatto la possibilità di buon esito in quanto le frammentazioni possono "riassorbirsi naturalmente"
MI ha detto che altre volte da questo tipo di embrioni erano nati dei bambini e tra l'altro perfettamente sani.
Loro danno solo una valutazione clinica ma non basta questo a determinare il successo o l'insuccesso... altrimenti avere embrioni di tipo A sarebbe una garanzia, e invece non lo è. Come ti hanno già detto sono innumerevoli i fattori che contribuiscono alla riuscita, fortuna (tanta) compresa.
Devi stare tranquilla e sperare perché le possibilità ci sono.

Tipo A - embrioni di ottima qualità: buon sviluppo embrionale e presenza di pochissime frammentazioni anucleate (<10% del volume)
Tipo B -embrioni di buona qualità: buon sviluppo embrionale e presenza di alcune frammentazioni anucleate (<10-30% del volume) e/o di blastomeri asimmetrici
Tipo C -embrioni di discreta qualità: scarso sviluppo embrionale e/o presenza di molte frammentazioni anucleate (30-50% del volume) e/o blastomeri asimmetrici
Tipo D - embrioni di scarsa qualità: arresto dello sviluppo embrionale, presenza di frammentazioni anucleate >50%
La biologa il giorno del transfer mi disse solo che erano "buonini". A mia domanda rispose che avevano delle frammentazioni ma che questo non avrebbe pregiudicato affatto la possibilità di buon esito in quanto le frammentazioni possono "riassorbirsi naturalmente"

MI ha detto che altre volte da questo tipo di embrioni erano nati dei bambini e tra l'altro perfettamente sani.
Loro danno solo una valutazione clinica ma non basta questo a determinare il successo o l'insuccesso... altrimenti avere embrioni di tipo A sarebbe una garanzia, e invece non lo è. Come ti hanno già detto sono innumerevoli i fattori che contribuiscono alla riuscita, fortuna (tanta) compresa.
Devi stare tranquilla e sperare perché le possibilità ci sono.

"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- culletta3
- Basic~GolGirl®
ma perchè hai usato l'espressione"sani"?la frammentazione potrebbe influire sulla salute del bimbo?
sei stata molto chiara, grazie.
Culletta
- kik
- Bronze~GolGirl®
culletta3 ha scritto:ma perchè hai usato l'espressione"sani"?la frammentazione potrebbe influire sulla salute del bimbo?
ho detto "sani" perché quando la biologa mi ha detto che c'erano queste frammentazioni a me è venuto naturale pensare (per ignoranza) che l'embrione potesse svilupparsi in modo "strano"

ma ripeto, è stata una domanda che mi è uscita spontanea considerando il normale stato di paranoia che si vive il giorno del transfer

- isolablu
- Bronze~GolGirl®
KIK sei stata chiarissima...grazie!

A.2008M.2012
- Pamy72
- Original~GolGirl®
culletta ti parlo x esperienza personale!!! in tutte e 2 le icsi che ho fatto avevo embrioni a dire della biologa "bellissimi" ma purtroppo nemmemo 1 si è impiantato. Quindi cerca di stare tranquilla e affidati alla famossisima BDC....

Ludovica 11-12-2008 38+2tc 3100kgx 51cm d'amore
Rachele 21-08-2010 37+5tc 3060kgx51cm d'amore
Rachele 21-08-2010 37+5tc 3060kgx51cm d'amore
- ro77
- Expert~GolGirl®
Sii fiduciosa! Ho sentito di ragazze con embrioni bellissimi che non hanno attecchito e di altre con embrioni bruttarelli che sono diventati bimbi sanissimi!
Come ti hanno spiegato in maniera esauriente le altre, è una classificazione che pare non influisca sull'impianto.
Quando ho fatto il trasfer io avevo due embrioni ma non ho voluto sapere di che qualità fossero, sapendo che la cosa è ininfluente e per evitare di illudermi o abbattermi prima del tempo. Uno ce l'ha fatta, ma non so se fosse bello o brutto.
Coccolati il tuo embrioncino e tanti

Come ti hanno spiegato in maniera esauriente le altre, è una classificazione che pare non influisca sull'impianto.
Quando ho fatto il trasfer io avevo due embrioni ma non ho voluto sapere di che qualità fossero, sapendo che la cosa è ininfluente e per evitare di illudermi o abbattermi prima del tempo. Uno ce l'ha fatta, ma non so se fosse bello o brutto.
Coccolati il tuo embrioncino e tanti

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- akane
- Gold~GolGirl®
io ho fatto solo le iui quindi di qualità degli embrioni non ne so granchè, però ti lascio tanti

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito