GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POLIABORTIVE donne speciali: x tutte il più bello dei regali

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Michy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE donne speciali: x tutte il più bello dei regali

Messaggio da Michy » 20 gen 2009, 14:10

alessandra72 ha scritto:
Michy ha scritto:posso chiedervi un'altra cosa?
ma se faccio gli esami a Roma, poi per il referto devo tornare all'ospedale a ritirarlo di persona? non è molto comodo :buuu

TI CONVIENE CHIAMARE DIRETTAMENTE IL FBF E IFO (alcuni, quelli della trombofilia io li feci lì...ma se ti ha prescritto le sottopopolazioni linfocitarie ti conviene andare direttamente al FBF perchè alcune all'IFO non le fanno) E CHIDI DIRETTAMENTE A LORO, VISTO CHE ABITI A RAVENNA, SE POSSONO SPEDIRTI I REFERTI APPENA PRONTI....ALTRIMENTI SE VUOI MI FAI UNA DELEGA E TE LI VADO A RITIRARE IO....POI TE LI SPEDISCO CON CORRIERE!!! :bacio
grazie Alessandra sei davvero gentilissima! speriamo me li spediscano...
giovedì chiamerò e chiedo info..
domani siamo al day-hospital annuale della mia cucciola.. sarà un tour de force.. la rivoltano come un calzino..
a volte mi chiedo cos'abbiamo fatto di male per vivere la nostra vita sempre a contatto con gli ospedali.. :buuu
si perchè se il mio problema dipendesse dal suo problema allora l'accetterei forse di +.. ma sono due cose indipendenti.. ed è una gran fatica accettarle..
va bè.. scusate era solo uno sfogo
Il 2 Gennaio 2006 è nato il mio miracolo Matilde, ore 8.09, peso 2.470kg

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 20 gen 2009, 14:17

michy :incrocini alla tua piccola :incrocini

x l'esenzione io ho avuto non pochi problemi...
al centro asl romac mi avevano fatto un certificato
il mio medico diceva che non serviva a nulla, e di andare alla asl
alla asl dicevano che non sapevano e mi rimandavano dal dott
insomma hanno giocato a rimbalzino fino a quando sono andata alla asl con il decreto del 98 (come suggeritomi dalla gent.ma sra del centro) e loro mi hanno detto aaaaaah è vero :bomba vai dal tuo dott. e fatti mettere esenzione M00 che è l'esenzione per gli esami preconcezionali e/o per iter di fecondazione assistita
il mio dott senza nulla di scritto diceva che non sapeva che fare... allora gli ho lasciato una settimana decreto, certificato e tutte le impegnative, lui ha studiato x benino e mi ha messo in esenzione quello che ci rientrava, x il resto ho cmq speso circa 300 euro.
non tollero proprio, soldi a parte che cmq purtroppo servano, che facciamo gli ignoranti per non sforzarsi a capire-ricordare-sapere e sulle ns spalle ovviamente.
cmq x me è stata decisiva la sra del centro che mi aveva spiegato come fare e quando l'ho richiamata disperata, mi ero arresa e un pò di esami li stavo già facendo, mi ha dato coraggio xchè era così, mi ha dato il riferimento normativo e tutto il resto

insomma se hai bisogno di litigare con il tuo dottore fallo pure e lotta affinchè si informi!!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 20 gen 2009, 14:18

anche io al FBF mandai un'amica a ritirare, con delega si può :ok
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 20 gen 2009, 14:19

tikka :incrocini

susy certo che puoi aprire tu se vuoi, x me va benissimo!
hai già pensato al titolo?

Michy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Michy » 20 gen 2009, 14:24

a_cimini ha scritto:michy :incrocini alla tua piccola :incrocini

x l'esenzione io ho avuto non pochi problemi...
al centro asl romac mi avevano fatto un certificato
il mio medico diceva che non serviva a nulla, e di andare alla asl
alla asl dicevano che non sapevano e mi rimandavano dal dott
insomma hanno giocato a rimbalzino fino a quando sono andata alla asl con il decreto del 98 (come suggeritomi dalla gent.ma sra del centro) e loro mi hanno detto aaaaaah è vero :bomba vai dal tuo dott. e fatti mettere esenzione M00 che è l'esenzione per gli esami preconcezionali e/o per iter di fecondazione assistita
il mio dott senza nulla di scritto diceva che non sapeva che fare... allora gli ho lasciato una settimana decreto, certificato e tutte le impegnative, lui ha studiato x benino e mi ha messo in esenzione quello che ci rientrava, x il resto ho cmq speso circa 300 euro.
non tollero proprio, soldi a parte che cmq purtroppo servano, che facciamo gli ignoranti per non sforzarsi a capire-ricordare-sapere e sulle ns spalle ovviamente.
cmq x me è stata decisiva la sra del centro che mi aveva spiegato come fare e quando l'ho richiamata disperata, mi ero arresa e un pò di esami li stavo già facendo, mi ha dato coraggio xchè era così, mi ha dato il riferimento normativo e tutto il resto

insomma se hai bisogno di litigare con il tuo dottore fallo pure e lotta affinchè si informi!!

ecco io però sono tanto stanca di lottare, la lotta che faccio quasi quotidianamente per far valere i diritti di mia figlia (che ha una malattia rara riconosciuta da cerficati!) mi sfianca talmente tanto che non ho la forza di lottare per ottenere questo diritto per me..... sono già molto arrabbiata con l'usl e tutto il sistema perchè nessuno sa mai niente, tutti cadono dalle nuvole e per avere ciò che ci spetta di diritto (ci sono leggi! ) dobbiamo sputare sangue :aargh
vi ringrazio per i vostri come sempre preziosi consigli :bacio
magari quando chiamo al FBF chiedo anche secondo loro quanto è la spesa.. se non è eccissivissima (diciamo sotto i 500 euro che non sono pochi ma pazienza) mi sa che a malincuore non lotto per l'esenzione..... preferisco tenere le energie per mia figlia.. :pistole

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 20 gen 2009, 14:28

Ciao a tutte!

Notizie di Tikka e della sua Laura? :incrocini :incrocini :incrocini

Teresa fatta la valigia. Aiuto..... :fischia :bacio

Aly :bacio

Oggi - 15 giorni!!!!!!!!!!!!!!!

Certo Susy aprilo tu! Dovremmo inventarci un tipo con Gaby e Laura. Ora vado a spiare nelle febbraine se c'è qualche news.
Mamma di Alessandro 04 febbraio 2009 e Matilde 09 settembre 2010

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 20 gen 2009, 14:28

michy anche tu hai ragione... sempre prima i ns figli!!! :cuore
posso chiederti, se ti va di parlarne, da cosa è affetta?

Michy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Michy » 20 gen 2009, 14:37

Certo! ha una malattia metabolica rara che si chiama Fenilchetonuria.... quando i bimbi hanno 3 giorni all'ospedale te li portano via per fargli il forellino nel tallone.. questo test serve per diagnosticare alcune malattie tra cui la fenilchetonuria... mai avrei pensato che mi avrebbero chiamato quando Mati aveva 15 giorni per dirmi che il test era positivo... ci è crollato il mondo addosso perchè non avevamo idea di che malattia fosse..
In pratica Matilde non ha l'enzima che trasforma un aminoacido contenuto nelle proteine (fenilalanina) in tirosina.. quindi la fenilalanina si accumula nel suo sangue e provoca danni cerebrali (ritardo mentale, autismo, lesionismo ecc ecc...).. per fortuna che tutto questo può essere evitato facendo una dieta aproteica quindi povera di proteine.
Matilde sta benissimo, è una bimba intelligentissima, nessun danno.. ma deve seguire una dieta stretta, non può mangiare quasi niente eccetto frutta e verdura (sempre rigorosamente pesate al grammo) e ha i suoi prodotti come i celiaci (farina, biscotti, pane, pasta ecc...): non può mangiare carne, pesce, formaggi, uova, pasta normale ecc ecc...
Non è facile + per noi genitori che per lei che essendo abituata a mangiare diverso dalla nascita non si fa problemi di alcun tipo..
La lotta è con l'usl per ottenre i suoi prodotti aproteici che abbiamo in esenzione...
ma questa è un'altra storia..
cmq questa malattia ora che la conosco non fa + paura... e sono pronta al secondo figlio sapendo che potrebbe avere la stessa malattia (io e mio marito siamo portatori sani)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 20 gen 2009, 14:59

michy una :coccola spceiale, sei una grande mamma!!!
e bravissima la vs piccolina :yeee

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 20 gen 2009, 15:04

Michy sei davvero un esempio di forza e coraggio :sorrisoo
Se vuoi indietro c'è la lista degli esami che ho fatto io il 7 gennaio all'IFO, e ho speso, senza esenzioni, sui 250 euro (un pò meno).
Calcola pure che per i risultati ci vogliono circa 30 giorni.

Io sono nuova di questo post, ma visto che stanno nascendo un pò di bimbi, che ne dite di trovare qualcosa a loro dedicato? :cuore
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Michy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Michy » 20 gen 2009, 15:46

grazie Elfa appena ho un attimo cerco il tuo messaggio sugli esami che hai fatto!

sentite è tanto che non entravo e non riesco a leggere tutti i post.. mi dite delle belle novità? sono nati dei bimbi? chi deve partorire? scusate ma entrando poco perdo un sacco di messaggi e faccio fatica a rimettermi in pari... :aargh

per il titolo vorrei aiutarvi ma io per queste cose sono assolutamente inadatta.. non mi viene in mente niente di carino... :buuu

ah ho visto che nella prima pagina nel mio nome non c'è la data di nascita... 1976!!!

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 20 gen 2009, 16:00

elfa meglio fare il progesterone il giorno prima :incrocini

michy certo non è facile gestire la situazione che hai..ma vedo che sei una persona forte e combattiva..e fai bene a pretendere ciò che spetta per tua figlia..i figli vengono prima di tutto e di tutti :bacio
hai parlato con la V di questo problema?i tuoi aborti possono essere correlati a questa malattia?

bacioni :bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

Michy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Michy » 20 gen 2009, 16:02

blu701 ha scritto:

hai parlato con la V di questo problema?i tuoi aborti possono essere correlati a questa malattia?

bacioni :bacio
no gli aborti non centrano niente con questa malattia sono proprio due cose separate tra loro.. me lo ha detto anche la V. e cmq conosco tante famiglie con bimbi con la malattia di Mati che hanno anche 3 o 4 figli e nessun aborto...

grazie per tutte le dritte che mi hai dato per pm :bacio :bacio :bacio

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 20 gen 2009, 16:17

buongiorno bellezze
Innanzitutto un milione di :incrocini per la nostra Tikka e la sua Laura....
ma news????
e di lauretta e Gaby ci sono news?

blu701, :bacio a te e a giulietta
si sto bene, sono molto ottimista e fiduciosa....e spero di fare bene :incrocini
Michy, sei una donna meravigliosa, non ricordavo la tua storia
ora aggiorno la data di nascita nel listone
per gli esami ti hanno detto le latre
Il codice esenzione sta nel decreto del 98, se lo ripesco te lo posto, dove si indicano tutti gli esami esenti
Io devo dire di essere fortunata ho un medico di famiglia meraviglioso, è stato lui a fare tutto e a cercare il decreto
perfino ora è lui (il gine non mi ha detto nulla) che col certificato del gine mi fa fare analisi con esenzione per gravidanza a rsichio e non pago nulla
Il fatto è che anche sua moglie è una poliabortiva e quindi capisce molto la situazione :coccola
Io le analisi le ho fatte a tor vergata e sono siciliana
me le hanno spedite a casa, li ho un pò pregati , ma mi hanno fatto il favore
non mollare coraggio :incrocini :incrocini
Martina74, 15 giorni :yeee :incrocini
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 20 gen 2009, 16:19

aly55, :bacio ai piccolini
susyxx80, :yeee per il nipotino :fischia
per il post apri tu, per me va benone, devi solo dirmi quando che ti mando il listone aggiornato via mp
alessandra72, come sta ari? :bacio
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 20 gen 2009, 16:28

coccinella77 ha scritto: alessandra72, come sta ari? :bacio
PER ORA TUTTO OK.....OGNI GIORNO CHE PASSA è SEMPRE PIU' PUZZONA!!! :emozionee

HO MESSO DELLE FOTINE NUOVE... :cuore

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 20 gen 2009, 16:47

eccomi qua..siamo tornati ieri e non è per iente facile, visto che non sto anora bene e faccio una fatica del diavolo..ma lui mi ripaga..vi voglio bene e vi ringrazio per tutto..a presto

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 20 gen 2009, 16:48

laura69 ha scritto:eccomi qua..siamo tornati ieri e non è per iente facile, visto che non sto anora bene e faccio una fatica del diavolo..ma lui mi ripaga..vi voglio bene e vi ringrazio per tutto..a presto

MA CIAO!!!!!!!!!!!

VOGLIAMO SAPERE TUTTO TUTTO!!!!!
:cuore :cuore :cuore

UN IMMENSO MONDO DI BACI A TE E AL TUO CUCCIOLO!!! :bacio :bacio

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 20 gen 2009, 16:54

laura69 ha scritto:eccomi qua..siamo tornati ieri e non è per iente facile, visto che non sto anora bene e faccio una fatica del diavolo..ma lui mi ripaga..vi voglio bene e vi ringrazio per tutto..a presto
:bacio
ben tornata a casa !
:cuore

susyxx80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susyxx80 » 20 gen 2009, 17:53

laura ke bello leggerti
quando vuoi metti qualke fottine del grande guerriero
10 angioletti ci proteggono
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”