GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CLUB HOUSE LE COMARI - 20° PUNTATA
- Peperita
- Master~GolGirl®

Re: CLUB HOUSE LE COMARI - 20° PUNTATA
Comarine!!!
Ciao!
Oggi sono tutta sola col pupo: i miei sono a foggia, Antonio a scuola, Angelo al lavoro.
Poltrisco davanti a sky!
Volevo raccontarvi un mio piccolo progetto.
Assieme a Simona, la mia amica che mi ha fatto conoscere l'ostetrica e il medico che mi hanno fatto partorire, stiamo mettendo su una onluss.
La onlus è finalizzata a creare spazi gratuiti per i bambini e momenti di aggregazione per mamme, future mamme e famiglie.
Se tutto andrà come deve, grazie ad alcune collaborazioni e al nostro comune, la nostra onlus avrà una ludoteca, una palestrina per corsi pre e post parto, massaggi al neonato... e tutto quello che ci verrà in mente!!!
Ciao!
Oggi sono tutta sola col pupo: i miei sono a foggia, Antonio a scuola, Angelo al lavoro.
Poltrisco davanti a sky!
Volevo raccontarvi un mio piccolo progetto.
Assieme a Simona, la mia amica che mi ha fatto conoscere l'ostetrica e il medico che mi hanno fatto partorire, stiamo mettendo su una onluss.
La onlus è finalizzata a creare spazi gratuiti per i bambini e momenti di aggregazione per mamme, future mamme e famiglie.
Se tutto andrà come deve, grazie ad alcune collaborazioni e al nostro comune, la nostra onlus avrà una ludoteca, una palestrina per corsi pre e post parto, massaggi al neonato... e tutto quello che ci verrà in mente!!!
- orata
- Master~GolGirl®

MARTI ho letto la storia con tua sorella... mi dispiace per questo lungo distacco però ti vedo positiva ora che avete atnte cose da condividere. Non sprecare questa occasione che ti da' la vita perchè è sempre tua sorella... noi sorelle ne facciamo di cotte e di crude... ma poi tutto si sitema.
pensa che la prima non è nemmeno venuta al matrimonio dell'ultima a Maggio dell'anno scorso tanto erano arrabbiate per fatti loro e ora usciamo insieme la sera. Io poi l'avrei ammazzata tante volte la betty qualndo eravamo piccole non la sopprtavo proprio mi sono pure sposata presto perchè ero stanca di stare in quella casa... ma poi non posso fare a meno di lei... anche se resta la cocca di mamma VERO BETTY???

pensa che la prima non è nemmeno venuta al matrimonio dell'ultima a Maggio dell'anno scorso tanto erano arrabbiate per fatti loro e ora usciamo insieme la sera. Io poi l'avrei ammazzata tante volte la betty qualndo eravamo piccole non la sopprtavo proprio mi sono pure sposata presto perchè ero stanca di stare in quella casa... ma poi non posso fare a meno di lei... anche se resta la cocca di mamma VERO BETTY???
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

Buongiorno ragazze
Cipo e Andrea, è bello leggervi, ormai siete entrambe desaparecidos
Kiretta, è una vita che non la leggo
l'ultima volta parlava della nausea e del vomito
Elerapi, anche tu sparita?
Topola????
non lasciateci soleeeeeeee
pepe, bella idea! brava! ma che invidia pensarti a casa a guardare sky :prrrr
Cipo e Andrea, è bello leggervi, ormai siete entrambe desaparecidos
Kiretta, è una vita che non la leggo
Elerapi, anche tu sparita?
Topola????
non lasciateci soleeeeeeee
pepe, bella idea! brava! ma che invidia pensarti a casa a guardare sky :prrrr
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- Martaaa
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte
mi era sfuggito il messaggio di Antooooooooooooo
Peper bella idea quel progetto
mi era sfuggito il messaggio di Antooooooooooooo
Peper bella idea quel progetto
MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio
- STEFY78
- Expert~GolGirl®

Buon Giorno a tutte comari...
qua sono due giorni che continua interrottamente a piovere che ballis
ANTO
che splendida notizia Congratulazioni
DREAMY
PEPE bellissimo progretto..
ANTO
DREAMY
PEPE bellissimo progretto..
Sei l'amore di mamma e papà Asia 24/12/2007 2.750 kg 46 cm

- STEFY78
- Expert~GolGirl®

MARTI e ORATA nonostante penso che non sia facile andare sempre daccordo un po' vi invidio..io sono figlia unica..in tutti i sensi non ho neanche cugini...
DREAMY ho letto ora...ammapate che suocera che avevi...io non sopporto quelle persone biigotte e false ...
sono le piu' perfide e cattive 
DREAMY ho letto ora...ammapate che suocera che avevi...io non sopporto quelle persone biigotte e false ...

- STEFY78
- Expert~GolGirl®

MARTA
anche se in ritardo tanti AUGURONI

- marti77
- Expert~GolGirl®

Da noi possono entrare a gennaio 2009 (adesso) i bimbi nati entro aprile 2006 quindi entrano i bimbi che hanno appena fatto o stanno per fare i 3 anni... (senza aspettare settembre edentrare a 3 anni e mezzo), ma solo se c'è posto (cosa non facile)orata ha scritto: MARTI vero che le cose belle sono sempre le piu' care.... noi abbiamo il 90% di possibilità che Albi venga preso alla materna!!! Sì è la sessione primavera per i bimbi che compiono i 3 anni entro il 30 Aprile 2010.
Sono ancora piccini ma da noi sono anni che si fanno le sezioni primavera e funzionano benissimo! In pratica andrebbe alla materna con la Ari, sono felicissima se fosse... Noi abbiamo pochissime materne statali e comunali come li chiamate voi, cioè asili dove si paga solo la quota mensa abbiamo in ogni paese materne parrochiali/comunali con la retta. Le materne costano dalle 130 alle 160 euri mensili!
Una botta ma con la possibilità delle sezioni primavere uno si risparmia i 600 euro del nido per un anno.
Avremo la risposta entro fine gennaio....
Io sinceramente non so .. questi bimbi hanno almeno comunque 3 anni ... farli entrare prima mi sembra un pò una forzatura...
Ti parlo da mamma che ha tenuto Ali al nido e ha visto la differenza che c'è tra nido e scuola materna... lì è proprio disciplina... in un certo senso "studiano" ... e poi c'è il discorso del numero di educatrici per bimbo che è diverso ...
Dal lato economico invece non c'è paragone....
Qui la scuola materna non si paga (io sono in una scuola materna non statale ma equiparata), si pagano solo i pasti che si consumano e le eventuali ore di anticipo e posticipo (ma considera che a prezzo pieno paghi 180€ per fare un'ora di anticipo TUTTO l'anno e i pasti costano 2,5€)... mentre il nido va in base al reddito ...
Io pagavo sui 400€ + pasti al mese...
Al nido privato ieri mi hanno chiesto 780€ +120€ di pasti al mese.
Ma ti pare che io posso pagare 900€ al mese di nido ????
Cosa vado a lavorare a fare ????
PEPE
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost
- marti77
- Expert~GolGirl®

MARTA cavolo sei già a 25 settimane !!! Tutto bene ??? 
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost
- marti77
- Expert~GolGirl®

davvero ?!! Nemmeno un cuginetto ????STEFY78 ha scritto:MARTI e ORATA nonostante penso che non sia facile andare sempre daccordo un po' vi invidio..io sono figlia unica..in tutti i sensi non ho neanche cugini...
- STEFY78
- Expert~GolGirl®

Ciao MARTI...
no niente mia madre è fiiglia unica mio padre ha un fratello e una sorella che non si sono sposati ...quindi nada de nada

- STEFY78
- Expert~GolGirl®

Al nido privato ieri mi hanno chiesto 780€ +120€ di pasti al mese.

- kk751
- Master~GolGirl®

pepe, bellissimo!!!!! vai!!!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- kk751
- Master~GolGirl®

dreamy, hai ragione ... chissà kiretta...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- marti77
- Expert~GolGirl®

Passo per un saluto al volo velocissimo ... sento Maia che si sta svegliando (dorme dalle 20 di ieri sera con una poppatina alle 2 stanotte)...
Tutto bene ???
Ci leggiamo dopo
Tutto bene ???
Ci leggiamo dopo
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

Buongiorno bellissime comarine
sono superstanca dell'inverno, uffiiiiii!!!!
sono superstanca dell'inverno, uffiiiiii!!!!
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
- orata
- Master~GolGirl®

Buongiorno,
DREAMY anche io super super stanca.... ho voglia di sole......
PEPE bello il tuo progetto, complimenti per l'impegno che ci stai mettendo nonostante anche tu abbia il tuo bel da fare. E poi anche il coraggio di investire in una cosa che ti da' tante soddisfazioni, e non ho dubbi ma poco reddito... ti ammiro, brava!!!
MARTI ASILO: allora mi sono spiegata male. dunque a Settembre 2009 vengono presi i bimbi che compiono 3 anni nel 2009 e quelli che li compiono entro il 30/04/2010.
Quindi nel mio caso Albi andrà che avrà 2 anni e mezzo ma è una cosa normalissima visto che anche nell'anno giusto dei 3 ci sono bimbi che i 3 anni li fanno a fine anno e hanno quindi poco piu' di 2 anni e mezzo.
Come ti ho detto, forse per il fatto che sono quasi tutti a pagamento sono fatti veramente bene e il motto principale della nostra materna non è assolutamente "imparare" ma "scoprire". Insomma le nostre insegnanti hanno un programma ma tutto viene modificato se il bambino scopre che la neve si scioglie al sole e allora solo in base alle esigenze del bimbo si decide cosa fare. Non è una scuola, assolutamente i bimbi sono trattati come tali, nessuno insegna niente.
Forse è anche per questo che abbiamo infinite domande anche da altri paesi.
Ci sono tanti bimbi con pannolino tanti con ciuccio, insomma un bimbo viene per giocare e basta non deve cambiare niente delle sue abitudini! Sono felice di questa cosa e da molti anni i bambini di 2 anni e mezzo entrano nelle sezioni primavera e non danno nessunissimo problema, anzi non vogliono piu' andare a casa.
Basta solo vedere al mattino, non esagero a dire che su 90 bambini forse 2 piangono al saluto. Ma il tutto dura 5 minuti!
scusate il poema
DREAMY anche io super super stanca.... ho voglia di sole......
PEPE bello il tuo progetto, complimenti per l'impegno che ci stai mettendo nonostante anche tu abbia il tuo bel da fare. E poi anche il coraggio di investire in una cosa che ti da' tante soddisfazioni, e non ho dubbi ma poco reddito... ti ammiro, brava!!!
MARTI ASILO: allora mi sono spiegata male. dunque a Settembre 2009 vengono presi i bimbi che compiono 3 anni nel 2009 e quelli che li compiono entro il 30/04/2010.
Quindi nel mio caso Albi andrà che avrà 2 anni e mezzo ma è una cosa normalissima visto che anche nell'anno giusto dei 3 ci sono bimbi che i 3 anni li fanno a fine anno e hanno quindi poco piu' di 2 anni e mezzo.
Come ti ho detto, forse per il fatto che sono quasi tutti a pagamento sono fatti veramente bene e il motto principale della nostra materna non è assolutamente "imparare" ma "scoprire". Insomma le nostre insegnanti hanno un programma ma tutto viene modificato se il bambino scopre che la neve si scioglie al sole e allora solo in base alle esigenze del bimbo si decide cosa fare. Non è una scuola, assolutamente i bimbi sono trattati come tali, nessuno insegna niente.
Forse è anche per questo che abbiamo infinite domande anche da altri paesi.
Ci sono tanti bimbi con pannolino tanti con ciuccio, insomma un bimbo viene per giocare e basta non deve cambiare niente delle sue abitudini! Sono felice di questa cosa e da molti anni i bambini di 2 anni e mezzo entrano nelle sezioni primavera e non danno nessunissimo problema, anzi non vogliono piu' andare a casa.
Basta solo vedere al mattino, non esagero a dire che su 90 bambini forse 2 piangono al saluto. Ma il tutto dura 5 minuti!
scusate il poema
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- Martaaa
- Expert~GolGirl®

si...oggi comincio la 26esimamarti77 ha scritto:MARTA cavolo sei già a 25 settimane !!! Tutto bene ???
non vedo l'ora che arrivi il 24 febbraio per finire la 30esima e gosermi tranquillamene questa gravidanza
io cmq sto bene grazie anche se ogni tanto ho le contrazioni di braxton (non spesso...lunedi però ne ho avute 2 nell'arco della giornata)...ma leggevo in giro che per il periodo in cui sono capita spesso
- Martaaa
- Expert~GolGirl®

STEFY78 ha scritto:MARTA![]()
anche se in ritardo tanti AUGURONI
![]()
grazie
- marti77
- Expert~GolGirl®

MARTA le contrazioncine ci stanno tutte, bada solo che non aumentino troppo
LAURA avevo capito che entrava questa primavera quindi a 2 anni
... allora è più o meno come da noi
...
Io invece credo che alla materna debbano cominciare ad insegnare qualcosa e non solo a farli giocare.
Ovviamente si insegna con il gioco ma deve esserci un programma da seguire (che poi ovviamente non può essere rigido ma va adattato a seconda dei bambini con cui hai a che fare)
Qui le classi (3 nella mia scuola) sono miste e comprendono bambini delle tre fasce d'eta e seguono un programma comune che quest'anno è il tempo. Ovviamente quello che capisce un bambino dell'età di Ali (che ancora a volte fa confusione tra ieri e domani tanto per capirci) non ha nulla a che vedere con quello che fa un bambino di 3 anni di più quindi quando si fanno le ore di intersezione (ovvero si uniscono i bambini per età invece che per classe) si sviluppano degli aspetti diversi attraverso delle attività molto più mirate in base all'età del gruppo.Quindi i bambini più grandicelli possono sviluppare meglio il concetto di tempo imparando a leggere anche l'orologio mentre i piccolini sviluppano di più il tempo come tempo meteorologico e la mattina disegnano sul tabellone il sole, la pioggia, la neve etc .. a seconda di quello che vedono fuori dalla finestra... o ancora osservano come cambia la natura con le stagioni etc.
Insomma un programma deve esserci... poi ovviamente c'è il gioco.
Ma anche nel gioco si insegna ... per dirne una .. il gioco dei travestimenti ti permette di travestirti in tantissimi modi e imparare tante cose ... giocare in palestra è prendere coscienza del proprio corpo e dei propri limiti ...
Poi ovvio, ci vuole anche il gioco libero ...
Comunque credo che alla fine intendiamo più o meno la stessa cosa eprchè a quest'età insegnare è aiutarli a scoprire ....
LAURA avevo capito che entrava questa primavera quindi a 2 anni
Io invece credo che alla materna debbano cominciare ad insegnare qualcosa e non solo a farli giocare.
Ovviamente si insegna con il gioco ma deve esserci un programma da seguire (che poi ovviamente non può essere rigido ma va adattato a seconda dei bambini con cui hai a che fare)
Qui le classi (3 nella mia scuola) sono miste e comprendono bambini delle tre fasce d'eta e seguono un programma comune che quest'anno è il tempo. Ovviamente quello che capisce un bambino dell'età di Ali (che ancora a volte fa confusione tra ieri e domani tanto per capirci) non ha nulla a che vedere con quello che fa un bambino di 3 anni di più quindi quando si fanno le ore di intersezione (ovvero si uniscono i bambini per età invece che per classe) si sviluppano degli aspetti diversi attraverso delle attività molto più mirate in base all'età del gruppo.Quindi i bambini più grandicelli possono sviluppare meglio il concetto di tempo imparando a leggere anche l'orologio mentre i piccolini sviluppano di più il tempo come tempo meteorologico e la mattina disegnano sul tabellone il sole, la pioggia, la neve etc .. a seconda di quello che vedono fuori dalla finestra... o ancora osservano come cambia la natura con le stagioni etc.
Insomma un programma deve esserci... poi ovviamente c'è il gioco.
Ma anche nel gioco si insegna ... per dirne una .. il gioco dei travestimenti ti permette di travestirti in tantissimi modi e imparare tante cose ... giocare in palestra è prendere coscienza del proprio corpo e dei propri limiti ...
Poi ovvio, ci vuole anche il gioco libero ...
Comunque credo che alla fine intendiamo più o meno la stessa cosa eprchè a quest'età insegnare è aiutarli a scoprire ....