GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CON LE CULLE E LE TUTINE SI PREPARAN LE APRILINE...
- Mammalaura29
- Original~GolGirl®
Re: CON LE CULLE E LE TUTINE SI PREPARAN LE APRILINE...
Io quando dissi a mia mamma che sentivo il battito di Benedetta rise come una pazza... ancora lo racconta per prendermi in giro...
- sara75
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte !!
Ieri sera Federico ha deciso di mettersi in orizzontale
Mammina che dolore !! Dopo 1 oretta è tornato a posto e spero che abbia messo anche la testa al posto giusto
Settimana scorsa confesso d'averci riprovato ..... con Vittorio avevo la placenta anteriore, stavolta è posteriore ed un po' ci ho sperato
invece ho solo trovato un nuovo gioco per Vittorio che appena lo vede se lo mette e va a passarlo sulla pancia di tutti quelli che gli capitano a tiro :ahah :ahah
Ieri sera Federico ha deciso di mettersi in orizzontale

Siamo in 2 con lo stetoscopiostelladelnord ha scritto:ma va... anch'io allora ero ridicola con lo stetoscopio...alemamma79 ha scritto:Grazie ragazze!!! Spero di non essere presa per ridicola!!!!

Settimana scorsa confesso d'averci riprovato ..... con Vittorio avevo la placenta anteriore, stavolta è posteriore ed un po' ci ho sperato

♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥
- danys71
- Expert~GolGirl®
Bello il nuovo post!
E grazie Stella che sei sempre così disponibile ad aprilrlo!
Anch'io pensavo che si sentisse il cuore della pupa appoggiando l'orecchio sulla pancia.... infatti una volta ho fatto provare a mio marito, ma non aveva sentito nulla....
Mi togliete una curiosità? Ma quando si rompono le acque, il liquido amniotico esce subito tutto o esce a poco a poco? Se si rompono in casa,poi finchè si arriva in ospedale, bisogna indossare un assorbente?
Ieri sono andata alla seconda seduta di stretching del perineo, quella di gruppo in cui ci insegnano esercizi per mobilizzare il bacino. C'era una ostetrica molto brava, che ci ha spiegato come è composto il bacino, facendoci vedere un plastico, ci ha spiegato le posizioni di apertura e di chiusura del bacino e ci ha fatto fare gli esercizi. E' stato molto interessante, anche condividere l'esperienza con altre future mamme!
Chiaramente gli esercizi sarebbero da fare anche a casa, almeno una volta ogni due giorni....
E grazie Stella che sei sempre così disponibile ad aprilrlo!

Anch'io pensavo che si sentisse il cuore della pupa appoggiando l'orecchio sulla pancia.... infatti una volta ho fatto provare a mio marito, ma non aveva sentito nulla....
Mi togliete una curiosità? Ma quando si rompono le acque, il liquido amniotico esce subito tutto o esce a poco a poco? Se si rompono in casa,poi finchè si arriva in ospedale, bisogna indossare un assorbente?
Ieri sono andata alla seconda seduta di stretching del perineo, quella di gruppo in cui ci insegnano esercizi per mobilizzare il bacino. C'era una ostetrica molto brava, che ci ha spiegato come è composto il bacino, facendoci vedere un plastico, ci ha spiegato le posizioni di apertura e di chiusura del bacino e ci ha fatto fare gli esercizi. E' stato molto interessante, anche condividere l'esperienza con altre future mamme!
Chiaramente gli esercizi sarebbero da fare anche a casa, almeno una volta ogni due giorni....
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥
♥ Aprilina2009 ♥
-
- New~GolGirl®
Rieccomi qui....
ho prenotato la visita con l'anestesista per l'epidurale, è il 30 marzo. pensavo di non trovare posto, è andata bene...
Danys, per il liquido amniotico io non ti so dire, con il primo parto il sacco me l'hanno rotto in sala parto!
Stella, bello il nuovo post!
ho prenotato la visita con l'anestesista per l'epidurale, è il 30 marzo. pensavo di non trovare posto, è andata bene...
Danys, per il liquido amniotico io non ti so dire, con il primo parto il sacco me l'hanno rotto in sala parto!
Stella, bello il nuovo post!

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
figurati cara...danys71 ha scritto:Bello il nuovo post!
E grazie Stella che sei sempre così disponibile ad aprilrlo!![]()

Sara ti ho aggiunto le visite.

Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Io la visita con l'anestesista vorrei farla, ma da noi non fanno l'epidurale per scelta,,,ma solo per "emergenza" quindi non so se mi faranno una visita preventiva... 

-
- New~GolGirl®
Stella, peccato che dalla tue parti facciano l'epidurale solo per "emergenza"...
Io per il primo parto non avevo fatto la visita con l'anestesista; dopo 12 ore di travaglio ho chiesto l'epidurale quasi inginocchiandomi e nessuno mi dava retta, dicevano che senza la visita con l'anestesista nessuno me l'avrebbe fatta.
Poi un'ostetrica, mossa a compassione o stufa di sentire i miei lamenti ha chiamato una giovane anestesista che mi ha fatto l'epidurale a piu' di 7 cm di dilatazione, l'effetto è durato solo per un'ora ma almeno ho riposato un po' prima della fase espulsiva!
Io per il primo parto non avevo fatto la visita con l'anestesista; dopo 12 ore di travaglio ho chiesto l'epidurale quasi inginocchiandomi e nessuno mi dava retta, dicevano che senza la visita con l'anestesista nessuno me l'avrebbe fatta.
Poi un'ostetrica, mossa a compassione o stufa di sentire i miei lamenti ha chiamato una giovane anestesista che mi ha fatto l'epidurale a piu' di 7 cm di dilatazione, l'effetto è durato solo per un'ora ma almeno ho riposato un po' prima della fase espulsiva!

- pascale1982
- Silver~GolGirl®
mamma santa anche tu 12 ore di travaglio? 

c6m9 :)
- sara75
- Expert~GolGirl®
Dipende da dove si rompe il sacco.danys71 ha scritto: Mi togliete una curiosità? Ma quando si rompono le acque, il liquido amniotico esce subito tutto o esce a poco a poco? Se si rompono in casa,poi finchè si arriva in ospedale, bisogna indossare un assorbente?
Se si rompe in alto (com'era successo a me) c'è una fuoriuscita di liquido che potresti scambiare per pipì, solo che non puoi controllarne l'uscita ed è inodore e incolore (se così non fosse corri in ospedale). In ogni caso io avevo sentito chiaramente un PLOP interno e prima ancora che uscisse avevo già il dubbio

Subito quantitativamente era paragonabile a mezzo bicchiere d'acqua, poi è stato uno sgocciolamento lento controllabile tranquillamente con un assorbente (io ho usato i lines notte). Conta che le ho rotte alle 7.30 che sono andata a lavorare e dopo una riunione sono andata in ospedale alle 10.30 e nessuno si sarebbe accorto di nulla

Se le rompi in basso mi hanno detto che allaghi mezzo mondo, però dopo arrivi allo sgocciolamento come sopra.
La questione è che il liquido amniotico, anche se il sacco è rotto continua a formarsi incessantemente per non lasciare all'asciutto il bimbo, quindi diventa una perdita continua, al pari di una abbondante mestruazione.

- sara75
- Expert~GolGirl®
Ah..... se vi potesse essere utile.... come consigliatomi da un'ostetrica x Vittorio, anche questa volta, dopo la 32a settim. metterò un proteggi materasso (impermeabile) al letto e un asciugamano + telo impermeabile in macchina....... per la serie "non si sa mai...." 

-
- New~GolGirl®
Si Pascale....diciamo che ho partorito 15 ore dopo l'inizio dei "veri dolori"...il mio è stato un parto indotto, primo e unico gel alle ore 9.30 di martedi e nascita della pulcina alle 12.15 di mercoledi...
Meglio non pensarci va'....
Meglio non pensarci va'....

- Mammalaura29
- Original~GolGirl®
Ecco Benedetta ha la febbre 

- pascale1982
- Silver~GolGirl®
capito! anche mia sorella ha subito 2 parti indotti... ma non le ho mai chiesti quanto le è durato il travglio. so solo che il primo parto è andato bene, nel secondo la bimba le ha fatto tappo ed è stato un po' più impegnativo.
c6m9 :)
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Benedetta...
poevra cucciola..
Danys...aggiunta alle visite
Ily...poverina che parto... come ti capisco. Io stavolta ho il terrore del parto. Spero solo che essendo il secondo sia più affrontabile...

Danys...aggiunta alle visite

Ily...poverina che parto... come ti capisco. Io stavolta ho il terrore del parto. Spero solo che essendo il secondo sia più affrontabile...

-
- Silver~GolGirl®

il nuovo post !

grazie stelladelnord...
in questo momento io e il socio stiamo ammirando le forme che fa la mia pancia...

- Mammalaura29
- Original~GolGirl®
tra poco arriva il pediatra
-
- Silver~GolGirl®
Mammalaura29 ha scritto:tra poco arriva il pediatra

-
- Master~GolGirl®
che bello il nuovo post!!
GRAZIE STELLA
oggi ho finalmente saputo quando arriva il mio sostituto!!!!
il 2 febbraio inizio l'affiancamento!!!!! e vaiiii ormai non ci speravo piu' invece...
e io che il 3 inizio il corso pre parto dalle 9.30 alle 12.30
per benedetta
volevo chiedervi una cosa voi comprate la culla?mia mamma mi ha chiamato tutta contenta che ne ha vista una..bellissima...ma io ero indecisa visto che il lettino lo abbiamo già e volevo montare il riduttore..voi che ne pensate?
GRAZIE STELLA

oggi ho finalmente saputo quando arriva il mio sostituto!!!!

e io che il 3 inizio il corso pre parto dalle 9.30 alle 12.30

per benedetta

volevo chiedervi una cosa voi comprate la culla?mia mamma mi ha chiamato tutta contenta che ne ha vista una..bellissima...ma io ero indecisa visto che il lettino lo abbiamo già e volevo montare il riduttore..voi che ne pensate?
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- mimo
- Expert~GolGirl®
ciao aprilotte....
bello il nuovo titolo!!! io infatti ho cominciato a preparare i vestitini settimana scorsa, ora on bloccata ancora da quest'influenza infame
non ne posso +
sentite ma voi avete già preparato anche culletta, ovetto, carrizzina, ecc???? io non so se aspettare ancora anche xchè non so dove metterli.... la mia casa è piccina!
di SAMU a quest'ora avevo tutto pronto, ma ero da mia mamma e lì spazio ce n'è...
mentre la valigia l'avete già preparata????

bello il nuovo titolo!!! io infatti ho cominciato a preparare i vestitini settimana scorsa, ora on bloccata ancora da quest'influenza infame

sentite ma voi avete già preparato anche culletta, ovetto, carrizzina, ecc???? io non so se aspettare ancora anche xchè non so dove metterli.... la mia casa è piccina!
di SAMU a quest'ora avevo tutto pronto, ma ero da mia mamma e lì spazio ce n'è...
mentre la valigia l'avete già preparata????
Samuele Mario tc 7/8/06 h.14.39 - 3,430kgx50cm Alessandro tc 9/4/09 h.12.52 - 3,240kgx50cm Andrea Noah tc 29/11/10 h.8.34 - 3,480kgx50cm
- rada
- Gold~GolGirl®
io avevo il cesareo programmato perchè era podalica ma la mattina stessa mentre aspettavo di entrare in sala operatoria si è rotto il sacco: ho pe4rso una marea di liquido e non bastavano nemmeno gli assorbenti che ti danno dopo dopo il parto
, per fortuna che ho allagato l'ospedale e non casa mia 

Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ