GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CON IL NUOVO ANNO I MAGGIOLINI (08)CI SORPRENDERANNO!
-
vany
- Original~GolGirl®

Re: CON IL NUOVO ANNO I MAGGIOLINI (08)CI SORPRENDERANNO!
ma quante paroline dicono i vostri
Matteo non dice nulla solo un sacco di strilli e trrrrrrrrrrrrrrrrrr arrrrrrrrrrrrrrrrrr etc
- Arya
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze...
ma quanto avete scritto?!!
ieri sera nn riuscivo ad entrare su gol. poi ho riprovato verso le 19 e andava ma dopo poco è arrivato mio marito e ho spento...
Vedo che ci sono dei maggiolini che fanno un sacco di progressi... Rossella nn riesce ancora a tirarsi su da stesa mettersi seduta, ma nel lettino per mettersi in piedi se la metto io seduta in mezzo secondo è già in piedi altrimenti si gira a pancia in giù si mette a gattoni e alza una manina e si attacca alla sponda del lettino e si tira in piedi è difficile perfino da spiegare come fa a tirarsi in piedi così ma è l'unico modo... Oppure quando è seduta in divano.. si attacca allo schienale e... oplà è in piedi!
Si è svegliata.. vado a riprenderla...
eccomi ora è qui vicino a me nel seggiolone... speriamo ci resti un pò...
Bè poi altri progressi... fa qualche passetto se la tengo sotto le ascelle... Dice paroline tipo: "scccchhhhhhaaaaaaaa" fa tante pernacchiette con la bocca.... poi dice "aiiiiaaiiiiiiaaaiiiii" una cosa simile quando piange
e il suo punto debole è la nanna... nn vuole mai dormire!! Di giorno ancora ancora si riesce a farle prendere sonno in poco tempo ma di sera.... ieri sera le ho dato la camomill alle 9.30 e nn le ha fatto assolutamente niente, come la stendevo sopra di me erano urli... e verso le 10.20 ho ceduto e le ho dato 150 gr. di latte!! E con quello ha preso sonno in un botto!! Da sta sera quando vedo che inizia ad avere sonno le faccio subito il latte e amen!! Bho...sarà il tempo, saranno i dentini che ne so... so che di sera veramente è una faticata metterla a letto! speriamo che con il tempo, con il fatto che magari si stancherà di più durante il giorno di sera crolli in poco tempo!!
Tanti
ad Elia.... e al suo frattellino Matteo che nn prenda la varicella anche lui!!!
CASPER come va'? Come stanno i piccoli??
DYNA forse anche il fatto che Rossella è così irrequieta or di sera sarà dovuto al dentino sopra?? Speriamo!! Lei mi sa che è quella più indietro.. ne ha solo 2, gli incisivi inferiori e basta!! E sopra è da un sacco di tempo che ha le gengive bianche.. speriamo bene!!!
Il 10 febbraio abbiamo il tagliando del 9° mese... Ma come volano questi mesi?? Io spero solo che arrivi la bella stagione perkè ne ho due @@ di stare in casa tutto il giorno, almeno nn piovesse... si potrebbe uscire ma niente, piove e chiusi in casa!!!
Nn mi ricordo chi di voi sia andato al mare.. Briciola o Big.... che invidia!!!
Anche a me piacerebbero tanto le passeggiate al mare d'inverno.. sono così romantiche
ma è veramente da una vita che nn vado al mare in inverno.. Poi qui da casa mia arrivare al mare ci vuole un sacco di tempo, 1 ora e mezza di macchina e se Rossella ha una serata come quella di domenica che ha pianto per 3/4 di strada da casa dei miei a casa mia.... tutto un pianto!! E' che poco dopo che eravamo partiti le ho tolto la giacca e lei invece credeva che la tirassi su... così ha iniziato a piangere... e l'ho anche presa in braccio due volte anche se nn si potrebbe... ma lei nn la smetteva e niente neanche così.. Un delirio!! Speriamo che crescendo inizi ad amare un pò di più la macchina, anche se a volte ci dorme beata e altre volte come domenica niente da fare!!
Tante
per chi dorme poco di notte... Qui fortunatamente di notte si dorme anche relativamente bene, a parte qualche piagniuccolio di Rossella ma nn sempre mi alzo, o meglio mi tiro su dal letto visto che dormo accanto a lei...
ora metto le foto di Rossella vestita da Ape... è un'ape il vestito, almeno nella confezione c'è scritto così anche se a me sembra più una coccinella...
ma quanto avete scritto?!!
Vedo che ci sono dei maggiolini che fanno un sacco di progressi... Rossella nn riesce ancora a tirarsi su da stesa mettersi seduta, ma nel lettino per mettersi in piedi se la metto io seduta in mezzo secondo è già in piedi altrimenti si gira a pancia in giù si mette a gattoni e alza una manina e si attacca alla sponda del lettino e si tira in piedi è difficile perfino da spiegare come fa a tirarsi in piedi così ma è l'unico modo... Oppure quando è seduta in divano.. si attacca allo schienale e... oplà è in piedi!
Si è svegliata.. vado a riprenderla...
eccomi ora è qui vicino a me nel seggiolone... speriamo ci resti un pò...
Bè poi altri progressi... fa qualche passetto se la tengo sotto le ascelle... Dice paroline tipo: "scccchhhhhhaaaaaaaa" fa tante pernacchiette con la bocca.... poi dice "aiiiiaaiiiiiiaaaiiiii" una cosa simile quando piange
Tanti
CASPER come va'? Come stanno i piccoli??
DYNA forse anche il fatto che Rossella è così irrequieta or di sera sarà dovuto al dentino sopra?? Speriamo!! Lei mi sa che è quella più indietro.. ne ha solo 2, gli incisivi inferiori e basta!! E sopra è da un sacco di tempo che ha le gengive bianche.. speriamo bene!!!
Il 10 febbraio abbiamo il tagliando del 9° mese... Ma come volano questi mesi?? Io spero solo che arrivi la bella stagione perkè ne ho due @@ di stare in casa tutto il giorno, almeno nn piovesse... si potrebbe uscire ma niente, piove e chiusi in casa!!!
Nn mi ricordo chi di voi sia andato al mare.. Briciola o Big.... che invidia!!!
Tante
ora metto le foto di Rossella vestita da Ape... è un'ape il vestito, almeno nella confezione c'è scritto così anche se a me sembra più una coccinella...
♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
♥
- Sofia75
- Expert~GolGirl®

Ciao belle maggiomamme!
Stamattina visto la guarigione di Sofia, siamo state al corso di acquaticità. Tutto ok, anche se le immersioni ancora non le fa volentieri...se tutto va bene, domani pomeriggio alle 16 recuperiamo la lezione saltata di martedì scorso.
Siamo giunti a un punto senza ritorno: la notte sta diventando troppo difficile alzarsi minimo 3 volte perchè Sofia si sveglia e non riesce a riaddormentarsi senza seno, o a volte non si riaddormenta e sta sveglia anche 2 ore.
Mio marito è da tanto che dice di provare il metodo Estevill...ma io avevo adottato quello più soft della Hogg. Evidentemente con pochi risultati. Perchè Sofia è in grado di addormentarsi da sola nel lettino alle 20:30, ma non lo è durante i risvegli notturni.
Ok, proviamo. Sarà dura ma vogliamo provarci. Il libro dice che il metodo ha funzionato nel 96% dei casi.
Paroline: Sofia dice spesso "eh pè". Quando si impegna dice "pa pa" quando mi vede ai fornelli. Altrimenti dice "bè bè".
vany Sofia il ciuccio lo usa poco, soprattutto per prendere sonno nel lettino, o quando non trova pace ed è noiosa. Però ora che lo ha accettato (per tanti mesi non lo ha voluto), non ho alcuna intenzione di levarglielo, perchè effettivamente è un aiuto.
Stamattina visto la guarigione di Sofia, siamo state al corso di acquaticità. Tutto ok, anche se le immersioni ancora non le fa volentieri...se tutto va bene, domani pomeriggio alle 16 recuperiamo la lezione saltata di martedì scorso.
Siamo giunti a un punto senza ritorno: la notte sta diventando troppo difficile alzarsi minimo 3 volte perchè Sofia si sveglia e non riesce a riaddormentarsi senza seno, o a volte non si riaddormenta e sta sveglia anche 2 ore.
Mio marito è da tanto che dice di provare il metodo Estevill...ma io avevo adottato quello più soft della Hogg. Evidentemente con pochi risultati. Perchè Sofia è in grado di addormentarsi da sola nel lettino alle 20:30, ma non lo è durante i risvegli notturni.
Ok, proviamo. Sarà dura ma vogliamo provarci. Il libro dice che il metodo ha funzionato nel 96% dei casi.
Paroline: Sofia dice spesso "eh pè". Quando si impegna dice "pa pa" quando mi vede ai fornelli. Altrimenti dice "bè bè".
vany Sofia il ciuccio lo usa poco, soprattutto per prendere sonno nel lettino, o quando non trova pace ed è noiosa. Però ora che lo ha accettato (per tanti mesi non lo ha voluto), non ho alcuna intenzione di levarglielo, perchè effettivamente è un aiuto.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
-
vany
- Original~GolGirl®

sofia hai ragione il ciuccio è un grande aiuto io però purtroppo non lo posso più vedere, mi sono accorta che più passa il tempo e più è peggio.
Estevill non ti so aiutare, il libro non l'ho letto, tante ne parlano, chi male chi bene, so che dovete esserne convinti e crederci.
Estevill non ti so aiutare, il libro non l'ho letto, tante ne parlano, chi male chi bene, so che dovete esserne convinti e crederci.
- silva
- Original~GolGirl®

ciao Vany...Michi (3 anni) è ciuccio dipendente...sono riuscita a toglierlo di giorno (tranne momenti particolari) ma per addormentarsi e la notte è ancora difficile senza.
3 settimane fa l'aveva buttato per errore ma ha avuto una reazione così disperata (non mangiava, conati di vomito,...) che mi sono spaventata e gli ho detto che l'angioletto gliene aveva portato un altro...l'ultimo! Ora è qualche notte che mi accorgo lo cerca meno. Ossia per addormentarsi lo prende ma lo tolgo appena si è addormentato e di notte non lo cerca...oppure proprio al mattino presto.
Sto pensando di fare una cosa graduale...provare a tenerglielo il meno possibile la notte (togliendolo dal lettino quando si è addormentato per evitare lo tenga in bocca) e poi entro l'estate toglierlo. Magari quando la piccola comincerà a dormire un pò +! tu invece stai resistendo?
3 settimane fa l'aveva buttato per errore ma ha avuto una reazione così disperata (non mangiava, conati di vomito,...) che mi sono spaventata e gli ho detto che l'angioletto gliene aveva portato un altro...l'ultimo! Ora è qualche notte che mi accorgo lo cerca meno. Ossia per addormentarsi lo prende ma lo tolgo appena si è addormentato e di notte non lo cerca...oppure proprio al mattino presto.
Sto pensando di fare una cosa graduale...provare a tenerglielo il meno possibile la notte (togliendolo dal lettino quando si è addormentato per evitare lo tenga in bocca) e poi entro l'estate toglierlo. Magari quando la piccola comincerà a dormire un pò +! tu invece stai resistendo?
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)
- Arya
- Expert~GolGirl®

ho aggiunto nuove foto di Rossella vestita da ape e cambiato l'avatar.. ormai Natale è passato...

♥
♥
- Arya
- Expert~GolGirl®

Anche io ogni tanto penso al metodo che fa mettere i bimbi a nanna e poi si esce dalla stanza se poi piange allora si rientra dopo 1 minuto, poi ogni 2 e via dicendo nn so come si chiami... ma sinceramente nn ne ho la forza per iniziare.. So che più si va avanti più sarà difficile ma magari quando sarà più grandicella capirà di più.. bho...
per il ciuccio io glielo lascio.... quando nn lo vorrà più lo butterà lei... sempre che nn si arrivi a 18 anni con il ciuccio ma... dubito!!
Io da piccola verso il 2 anni l'ho buttato da sola.. l'ho lanciato alla mia vicina di casa... 
per il ciuccio io glielo lascio.... quando nn lo vorrà più lo butterà lei... sempre che nn si arrivi a 18 anni con il ciuccio ma... dubito!!
♥
♥
-
vany
- Original~GolGirl®

silva ma non so se riuscirò a resistere. Alle 2 si è addormentato e alle 3 si è svegliato disperato, cercava il suo ciuccio.
Abbiamo fatto una telefonatina al papà e ora gioca tranquillo con il dido, quello che mi preoccupa è sta sera.
Il fatto è che prima che nascesse Matteo lo teneva solo per dormire e andava bene ma alla nascita del fratellino ha avuto una regressione e se in casa non glielo lascio mi fa una testa così. Ora però mi sembra che i dentini si stiano allargando e quando parla non si capisce più nulla. Se lo tenesse per la notte sarebbe già bene, ora ho preso l'occasione che è stato lui a farlo cadere ma forse sono io la prima a non esserne ancora convinta. vediamo come va
arya bellissima Rossella. ho paura che prima che Elia si decida il suo palato sarà tutto rovinato
per i nostri maggiolini lo so che è troppo presto ma se lo lasciassi a Matteo, Elia diventerebbe gelosissimo
Abbiamo fatto una telefonatina al papà e ora gioca tranquillo con il dido, quello che mi preoccupa è sta sera.
Il fatto è che prima che nascesse Matteo lo teneva solo per dormire e andava bene ma alla nascita del fratellino ha avuto una regressione e se in casa non glielo lascio mi fa una testa così. Ora però mi sembra che i dentini si stiano allargando e quando parla non si capisce più nulla. Se lo tenesse per la notte sarebbe già bene, ora ho preso l'occasione che è stato lui a farlo cadere ma forse sono io la prima a non esserne ancora convinta. vediamo come va
arya bellissima Rossella. ho paura che prima che Elia si decida il suo palato sarà tutto rovinato
per i nostri maggiolini lo so che è troppo presto ma se lo lasciassi a Matteo, Elia diventerebbe gelosissimo
- Sofia75
- Expert~GolGirl®

arya è un amore Rossella vestita da ape!!!! Troppo forte! Per quanto riguarda la nanna, almeno lei ti lascia dormire di notte, senza tanti risvegli...qui la situazione è diversa! Da stasera ci proviamo, ti farò sapere se funziona, dicono che in una settimana sarà in grado di addomentarsi da sola e dormire una notte senza svegliarsi.
- dynastar
- Master~GolGirl®

buon pomeriggio....ero un po' inc...ata con la mia sostituta....ne ha combinate di tutti i colori.....
ora capisco perchè era ancora disponibile!!
vabbeh, mi ha fatto piacere leggere un po' i vostri post.... ora riprendo il lavoro speriamo vada meglio.
bacioni
ah, le mie usano il ciuccio solo per la nanna e .... quando lo trovano a portata di mano
(praticamente quando non ce la faccio più a sopportare i loro lamenti!)
vabbeh, mi ha fatto piacere leggere un po' i vostri post.... ora riprendo il lavoro speriamo vada meglio.
bacioni
ah, le mie usano il ciuccio solo per la nanna e .... quando lo trovano a portata di mano
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."
- ljuda
- Master~GolGirl®

Ciao bellezze come va?
Arya ros vestita da ape è uno spettacolo!!!
Io sto cercando di farglielo io il vestito per carnevale da minnie...vedremo se esce bene anche perchè è la prima volta che ci provo..se poi viene male glielo compro..
Allora la mia piccolina ieri sera ha detto per la prima volta qualcosa che si avvicina a mamma...
lo dice con la "a" talmente chiusa che suona quasi "mommo" però è stato troppo forte, ero sul letto con lei e mia mamma, è partita dall'altro capo del letto venendo verso di me dicendo "mommo" poi mi si è appoggiata sulla coscia e me l'ha ridetto guardandomi negli occhi...
è stato indescrivibile!!!
Stamattina era in braccio a me e stavamo giocando e l'ha detto di nuovo...non so se lo fa con cognizione di causa ma è spettacolare
Vò a lavoricchiare un pò a dopo
Arya ros vestita da ape è uno spettacolo!!!
Io sto cercando di farglielo io il vestito per carnevale da minnie...vedremo se esce bene anche perchè è la prima volta che ci provo..se poi viene male glielo compro..
Allora la mia piccolina ieri sera ha detto per la prima volta qualcosa che si avvicina a mamma...
Stamattina era in braccio a me e stavamo giocando e l'ha detto di nuovo...non so se lo fa con cognizione di causa ma è spettacolare
Vò a lavoricchiare un pò a dopo
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm
- MATI00
- Active~GolGirl®

BUONPOMERIGGIO A TUTTE!!! SONO 2 GIORNI CHE LAVORO PRATICAMENTE TUTTO IL GIORNO E CON LA PICCOLA PESTE TRA LE GAMBE NON E' FACILISSIMO....
SOFIA DI CHE METODO PARLI??? ANCHE IO SONO SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI.....SI ADDORMENTA SOLO IN BRACCIO, QUASI SEMPRE CON LA TETTA, E SI SVEGLIA MINIMO 3 VOLTE X NOTTE E VUOLE SOLO LA TETTA!!!!! QUINDI SONO INTERESSATA A METODI ALTERNATIVI.
APINA ROSSELLA!!!
VANY
X L'OPERAZIONE CIUCCIO. M SE NON SEI CONVINTA NON INSISTERE, IO A MATILDE L'HO TOLTO A 4 ANNI (REGALATO A BABBO NATALE) E LEI ERA PRONTA E NON L'HA MAI CHIESTO, QUINDI CREDO FARO' LO STESSO CON FEDE, QUANDO SARA' PRONTO LO DECIDERA' LUI......TANTO X ORA LO VUOLE SOLO QUANDO E' UN PO' ROGNOSETTO.
VEDO CHE LE BIMBE, A PARTE ALEX, SONO VERAMENTE PIU' AVANTI DEI MASCHIETTI PATATONI, VEDO LA STESSA COSA SE PARAGONO FEDE A MATILDE. VA BEH....
VADO A LAVORARE ANCORA UN PO', VISTO CHE SI E' ADDORMENTATO.
CIAOOOOOOOOOOOOO
CIAO LIJUDA!!!!
SOFIA DI CHE METODO PARLI??? ANCHE IO SONO SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI.....SI ADDORMENTA SOLO IN BRACCIO, QUASI SEMPRE CON LA TETTA, E SI SVEGLIA MINIMO 3 VOLTE X NOTTE E VUOLE SOLO LA TETTA!!!!! QUINDI SONO INTERESSATA A METODI ALTERNATIVI.
VANY
VEDO CHE LE BIMBE, A PARTE ALEX, SONO VERAMENTE PIU' AVANTI DEI MASCHIETTI PATATONI, VEDO LA STESSA COSA SE PARAGONO FEDE A MATILDE. VA BEH....
VADO A LAVORARE ANCORA UN PO', VISTO CHE SI E' ADDORMENTATO.
CIAOOOOOOOOOOOOO
CIAO LIJUDA!!!!
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA
- Sofia75
- Expert~GolGirl®

MATI mi riferisco al metodo scritto sul libro "Fate la nanna" di Estivill.
- ljuda
- Master~GolGirl®

Ciao Mati!!anche per me è la stessa cosa si sveglia e vuole la tetta oppure stare in braccio con l'aggravante che dorme pure con noi
vorrei provare a metterla nel lettino ma non ce la faccio a reggere alla mancanza di sonno...la mattina comunque mi devo alzare per venire al lavoro
non credo di farcela al momento...
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm
- Briciola
- Original~GolGirl®

Ciao ragazze!
Oggi abbiamo provato lo yogurth per la prima volta, quello della Plasmon, non mi sembra che la faccia proprio impazzire però l'ha mangiato (l'ho assaggiato anche io e secondo me ha un saporaccio, mi sa che io e la mia Viola abbiamo gusti simili :prrrr ).
Arya, che spettacolo Rossella vestita da ape
Ljuda, immagino che emozione, deve essere stata una scena bellissima
Sofia, non ho mai letto quel libro sulla nanna ma devo dire che non mi sono troppo documentata perchè per fortuna Viola di solito dorme tutta la notte. Tanti
perchè funzioni!
Paroline: Viola ancora non dice nessuna parola ma lalla tantissimo. Dice anzi strilla "ehi, ehi, ehi" quando vuole qualcosa o "ahi, ahi, ahi" quando ha dei doloretti. Poi ripete spesso "aaatttaa, aaattta" (da grande si darà alle arti marziali.
), "tetete" e "daddada".
Oggi abbiamo provato lo yogurth per la prima volta, quello della Plasmon, non mi sembra che la faccia proprio impazzire però l'ha mangiato (l'ho assaggiato anche io e secondo me ha un saporaccio, mi sa che io e la mia Viola abbiamo gusti simili :prrrr ).
Arya, che spettacolo Rossella vestita da ape
Ljuda, immagino che emozione, deve essere stata una scena bellissima
Sofia, non ho mai letto quel libro sulla nanna ma devo dire che non mi sono troppo documentata perchè per fortuna Viola di solito dorme tutta la notte. Tanti
Paroline: Viola ancora non dice nessuna parola ma lalla tantissimo. Dice anzi strilla "ehi, ehi, ehi" quando vuole qualcosa o "ahi, ahi, ahi" quando ha dei doloretti. Poi ripete spesso "aaatttaa, aaattta" (da grande si darà alle arti marziali.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
- Briciola
- Original~GolGirl®

Ho messo un post nell'angolo del bebè... Se avete qualche minuto gli date un'occhiata?
forum/viewtopic.php?f=9&t=29588
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
- Arya
- Expert~GolGirl®

BRICIOLAti ho risposto di là...
Volevo chiederti: ma te la camilia (ho visto il post sui dentini) la spruzzi direttamente in bocca... o la spruzzi nei dentini?? perkè nn ho capito molto dall'illustrazione che c'è nella boccettina.. Io gliel'ho spruzzata in bocca... Domani andrò a ricomprarglielo...vediamo se si quieta un pò.. anche se sta sera stranamente ha preso sonno alle 9.20 e sta ancora dormendo..ma nn voglio gridarlo troppo!!
Buona notte a tutte.. e che sia davvero buona 
♥
♥
- Arya
- Expert~GolGirl®

Ah Briciola.. che yogurt le hai dato?? Io le ho preso il Yogurtino della Plasmon alla banana e al biscotto però vedo che nemmeno lei ne va matta.. per carità lo mangia nn è che nn lo mangia... però... gli omo vedo che le vanno meglio... Lo yogurt quello che trovi negli scaffali assieme agli omo.. sono orrendi!! Nn so perkè ma dentro ci mettono pure il limone!!
ho provato un giorno a farle assaggiare la purea di mela e fragola nn so di che marca siano ma si trovano al super , nn sono solo per bimbi.. che dire!! le piace!!! Ma la fragola, ananas, pesca e via dicendo.. a che età le introdurrete?? Io nn vedo l'ora di farle assaggiare le fragole!! C'erano al super ma erano così bianche...
vediamo se le trovo dal fruttivendolo un pò più belline...
vado a nanna... buona notte!!
vado a nanna... buona notte!!
♥
♥
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®

la camilia della boiron?? l'ho comprata anche ioooooo
io gliela do direttamente in bocca....ho sbagliato???
vado a nanna ragazze....che giornatine.....
io gliela do direttamente in bocca....ho sbagliato???
vado a nanna ragazze....che giornatine.....
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?
- krogiolina
- Master~GolGirl®

buongiorno maggiomammine
cavoli quanti progressi questi maggiolini
sofia,
che il metodo funzioni... noi non ne abbiamo la forza, però devo dire che jacopo sta praticamente scegliendo da solo di dormire nel lettino e non più in braccio, sta scomodo, è diventato lungo lungo e in braccio non ci sta più anche perchè io non sono un colosso...così è contento lo stesso anche nel lettino con me seduta a fianco a lui che lo accarezzo un po' al culetto e gli canto le ninne nanne...
arya, che bella ros con il vestito da apina e sai non siete i più indietro con i dentini... jacopo non ne ha neanche uno... :prrrr sbava da quando aveva 2 mesi ma di denti neanche l'ombra...
progressi, lui ora si alza in piedi come niente, se gli dai le manine si fa anche della grandi passeggiate e a volte si ferma e salta su due piedi
paroline, lui dice bene mamma papà nonna e quando saluta con la manina dice anche DAE DAE che a questo punto immagino sia CIAO CIAO
ora vado che il cucciolo deve fare colazione

cavoli quanti progressi questi maggiolini
sofia,
arya, che bella ros con il vestito da apina e sai non siete i più indietro con i dentini... jacopo non ne ha neanche uno... :prrrr sbava da quando aveva 2 mesi ma di denti neanche l'ombra...
progressi, lui ora si alza in piedi come niente, se gli dai le manine si fa anche della grandi passeggiate e a volte si ferma e salta su due piedi
paroline, lui dice bene mamma papà nonna e quando saluta con la manina dice anche DAE DAE che a questo punto immagino sia CIAO CIAO
ora vado che il cucciolo deve fare colazione
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)