GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT2008: Il Settembrino ride e gioca ma di nanna ne fa poca

Bloccato
maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETT2008: Il Settembrino ride e gioca ma di nanna ne fa poca

Messaggio da maril76 » 20 gen 2009, 11:30

tornando a noi :bomba qui continua la guerra col marito, e io credetemi non so più che pesci pigliare. boh. ma ce l'ha con me quest'uomo??? :grrr
aurora che dai nonni è una bimba giocosa e sorridente che gioca seduta sul passeggino a casa si trasforma nella mia ombra, e spesso non vuole stare seduta ma in braccio o sdraiata sul letto a giocare con me. certo starebbe pure con suo padre.... se non fosse occupato a guardare a tv :pistole
morale della favola, nelle 3 / 4 ore che passo a casa prima di crollare a letto, anzicchè potermi occupare della casa devo giocare con lei, poi mettici poppata e bagnetto, il tempo mi scorre tra le mani senza che me ne accorga, e...
... si accumulano i panni da stirare
... si accumulano i pochi piatti che sporchiamo (dato che spesso uso gli u&g)
... i pavimenti reclamano sempre più lo straccio
... la polvere aumenta di spessore
credetemi sono di fronte ad un vicolo cieco :domanda
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

nena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena78 » 20 gen 2009, 11:55

maril, cara, hai ragione,in effetti mi sento un po' in colpa io stessa per aver messo Ilenia in punizione, ma comunque ha fatto cose che non si fanno (in pratica ha dato un morso a una bambina e ha strappato un disegno a un bambino) e fargliela passare liscia non mi sembrava giusto...la punizione èuna settimana senza vedere i nonni, che a lei sono molto cari, magari diminuirò i giorni....

per quanto la casa che reclama pulizie mi associo, ma il tempo vola e i cuccioli ci impegnano...e almeno io quando entrambi dormano cerco di riposarmi un po' perchè altrimenti arrivo a sera cotta e c'è la nottata da passare....con samu che si sveglia ancora svariate volte e non sempre ridorme subito.....il socio brontola pure se la casa non è in ordine ma io ho imparato a fregarmene....lui non si toglie nemmeno il piatto davanti.... :martello
I miei cuccioli....
Ilenia, 28/01/2005 (3,360 kg x 50 cm) Samuele, 30/09/2008 (2,860 kg x 48 cm)

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 20 gen 2009, 12:19

nena per samu posso solo stringerti forte e pregare Dio che tutto si sistemi :bacio
per ilenia posso capirti benissimo perchè valerio massimo ha fatto lo stesso fino a dicembre
x lui sono state un toccasana le vacanze di natale
con le maestre abbiamo capito che con lui la strillata è peggio(anche se a olte è d'obbligo)
noicerchiamo di distrarlo con altro o lo lodiamo molto uando si comporta bene, la maestra quando sta bravo gli mette una medaglia di carta sul maglione e lui così è spronato a fare sempre meglio e piano piano sta funzionado!
coraggio :coccola
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 20 gen 2009, 12:19

Ciao ragazze,
eccomi ricomparire.
Sabato c'è stato il battesimo di Lorenzo, a parte il fatto che tra un pò il cero mi prendeva fuoco tra le mani è andato tutto bene, il bimbo è stato bravissimo e la festa è stata bella.
Ho letto un pò di arretrati sui mariti. Io devo dire che Giovanni in molte situazioni è collaborativo anche se all'inizio anche a me dava fastidio che si mettesse al pc mentre badava al pupo. Certo, lo faccio anche io da un pò di tempo a questa parte ma c'è una differenza: io passo 24 ore su 24 col bambino che di giorno non dorme praticamente mai (a parte quando usciamo) e in casa sta pochissimo su sdraietta e seggiolone. E visto che prima di dormire la sera devo fare arrivare almeno le 23 e mio marito va a letto alle 21:30/22:00 cosa posso fare con lui in braccio se non svagarmi un attimo con tv o pc?Purtroppo mio marito esce di casa alle 3 di notte (ultimamente anche prima) e rientra solo la sera alle 20:30 ed io sento tutto il peso della responsabilità sulle mie spalle. L'unico momento in cui rifiato un pò è la domenica mattina dal momento che Giovanni non lavora e dopo la poppata delle 7 riesco a dormire ancora un pelino se lui si occupa del pupo. Purtroppo anche lui tante cose non le capisce e mi arrabbio soprattutto quando tarda a tornare a casa a causa dei suoi genitori che amano essere serviti e riveriti e, a parer mio, se ne fregano delle esigenze della NOSTRA famiglia. Vorrei che lui capisse che la precedenza, salvo casi eccezzionali, dovremmo avercela noi. A me brucia ancora il fatto che la prima settimana dopo il rientro dall'ospedale lui non è stato a casa come mi aveva promesso perchè il padre gli ha fatto delle storie per il lavoro. Ed io stanca e sconvolta me ne sono andata a dormire da mia madre. Ecco, questo proprio non l'ho digerito.

Vabbé, cambiando discorso: qualcuna di voi ha già iniziato lo svezzamento?La pediatra di Lorenzo mi aveva detto di cominciare con un vasetto di frutta al giorno a partire dai primi di gennaio ma siccome Lorenzo compie 4 mesi solo venerdì prossimo ho preferito aspettare.Vorrei dargli solo latte sino ai 6 mesi ma non sarà possibile visto che ad aprile rientrerò al lavoro e ritego sia meglio cominciare a svezzarlo prima, altrimenti divento pazza!

One more question: i vostri bimbi dormono ancora in camera con voi o no?
Lorenzo dorme ancora nella culla accanto al mio letto e non mi so decidere a trasferirlo in camera sua nel lettino. Sinceramente pensavo fosse meglio farlo prima di rientrare al lavoro ma ora non ne sono più così sicura...voi che ne dite?

Bacissimi a tutte! :bacio
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 20 gen 2009, 12:22

nena78, stessa storia. ora iniza pure adirmi "troppo" spesso che non sono pulita e che la casa versa in queste condizioni solo ed esclusivamente perchè sono io a non saperla pulire e riordinare. lui però inizia già dalle prime ore del mattino e rompere le balls
- si leva il pigiama e lo lancia sul letto, anzichè riporlo nell'armadio
- lascia in bagno peli e capelli ovunque, non dico debba riattaccarseli ma almeno farli fuori non l'acqua
- la sera si stacca dal divano ma: lascia l'orma nei cuscini, che ormai ne riconoscono la presenza da quanto sono abituati ad avercelo sopra, e il plaid è sempre la bello disfatto perchè non sia mai che lo pieghi quando non gli serve più, il tavolino centrale lo sposta perchè gli intralcia la visuale dell'angolo in basso a dx del suo 42 pollici e se il cane che lo segue in ogniddove porta in salotto i suoi giochini li li lasciano, tanto poi passa mamy a mettere ordine
- la mattina fa di buono che mette fuori dalla finestra la spazzatura... andasse bene almeno questa, no no. per aprire 1 delle 4 ante della finestra apre tutta la tenda e ovviamente non la richiude (troppa fatica)
beh ci sarebbero un'infinità di cose da dire su di lui ma :buuu che cambia?
**settembrina 2008**
Immagine

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 20 gen 2009, 12:23

ciao robyska!
x i mariti ci vuole una pazienza a parte... :fischia
emanuele prende frutta dai tre mesi e ora abbiamo iniziato pappette di crema di riso,etc. con olio e basta, tra qualche giorno inseriremo l'omo di carne bianca!
lui si dimostra un non-mangione come x il latte...un grande sforzo x mangiare un terzo del piatto ma pazientiamo!
ah!lui dorme ancora nel letto con me...e il marito in camera col grande! :fischia
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 20 gen 2009, 12:37

robyska, ciao ciao e tanti auguroni per il battesimo del pupo :emozionee
beh il peso della mancata collaborazione di mio marito io l'ho sentita solo dal rientro al lavoro (20/12/08) perchè figurati, stando a casa non mi sognavo nemmeno di chedere favori a lui, la giornata scorreva abbastanza facilmente anche se a dirla tutta aurora, non era la bimba che è adesso. era un pò più esigente e piagnosa ma è comprensibile, da neonata qual'era. si alzasse alle 3 di notte non mi azzarderei a chiedere niente ma, facciamo gli stessi orari anzi lui rientra quasi un'ora prima di me la sera :bomba
**settembrina 2008**
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 20 gen 2009, 12:48

ragazze ma secondo voi se oggi chiamo da casa fingendomi con febbre alta mi sgama qualcuno? non mi va proprio di stare al lavoro e per di più domani dovrei portare aurora a fare il richiamo del vaccino e non mi va di lasciarla da mia suocera essendoci il rischio che le venga la febbre :domanda
**settembrina 2008**
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 20 gen 2009, 12:53

robyska ha scritto:Vabbé, cambiando discorso: qualcuna di voi ha già iniziato lo svezzamento?La pediatra di Lorenzo mi aveva detto di cominciare con un vasetto di frutta al giorno a partire dai primi di gennaio ma siccome Lorenzo compie 4 mesi solo venerdì prossimo ho preferito aspettare.Vorrei dargli solo latte sino ai 6 mesi ma non sarà possibile visto che ad aprile rientrerò al lavoro e ritego sia meglio cominciare a svezzarlo prima, altrimenti divento pazza!

:bacio
aurora da venerdì scorso prende un pò di frutta durante la giornata ma non come vera e propria merenda. nell'ultimo mese è cresciuta 800gr abbondanti con il solo latte per cui la pediatra non vuole ancora svezzarla, ma iniziare solo a farle assaggiare qualcosina giusto per abituarla. almeno per la frutta cmq non sta dimostrando nessun problema perchè... :urka per poco non mi si mangia pure il cucchiaino :ahah
**settembrina 2008**
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 20 gen 2009, 12:55

robyska ha scritto:One more question: i vostri bimbi dormono ancora in camera con voi o no?
Lorenzo dorme ancora nella culla accanto al mio letto e non mi so decidere a trasferirlo in camera sua nel lettino. Sinceramente pensavo fosse meglio farlo prima di rientrare al lavoro ma ora non ne sono più così sicura...voi che ne dite?

Bacissimi a tutte! :bacio
anche la mia bimba dorme in camera con noi nella sua culla, tranne qualche sera che, per compesare la mia voglia di coccolarla me la sono messa a letto, tipo stanotte :emozionee
ma perchè vorresti metterlo in cameretta così presto?
**settembrina 2008**
Immagine

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 20 gen 2009, 13:01

Bene stiamo messe tutte bene! :ok :prrrr
Ribadisco quanto detto vengo qui su e mi sento "normale" capita, compresa perchè le sorti sono x tutte un po' le stesse... i mariti li fanno con lo stampino, le case versano nelle stesse condizioni, suocere, madri e affini non ne parliamo e noi sull'orlo di una crisi di nervi arrabbattiamo alla meno peggio tra faccende, bambino, lavoro e 2 mituti (forse!?) x farci una doccia... Anche se come vedo x tutte :fischia il pc non l'abbiamo mollato e appena 5 minuti che dorme o che rutta sulla nostra spalla, o che sta li a sbavare sulla tastiera e metterci le sue manazze adorate ecco precipitarci a condividere un po' di ordinario delirio di crescita... :emozionee
Menomale che ci siete voi! E' che la famiglia del mulino bianco esiste solo nella pubblicità x il resto x tutte è un kaos :hi hi hi hi ... che io dico se la famiglia del mulino bianco non esiste xche si ostinano ad infarcirci la testa con questo ideale di perfezione che poi paragonato alle nostre vite ci fa sentire solo più frustrate, ansimanti, affaticate e farcite (nel senso con la pancia ciccia!)??? Ma questo è un altro discorso...
Io non so che dire????... Cioè avrei da dire tanto, sulle mie cose ma la storia è sempre la stessa e le situazioni sono identiche a quelle che avete appena descritto... :fischia
Giorgio mio ha compiuto 4 mesi da un po' e noi andiamo solo a frutta, ma sono 2 mesi che mettiamo la farina di mays e tapyoca nel latte x ispessirlo, prima prendevo il latte formulato e poi x non svenarci del tutto ci è stata suggerita questa proposta,... noi cominceremo con le pappe il 7 febbraio a 5 mesi compiuti, x ora il Paperone reagisce bene... di latte siamo sui 120, 150, 180 gr secondo appetito e a volte facciamo solo 4 poppate, più spesso 5 più 100gr di finocchio e camomilla prima di dormire, anche il mio cresce a fasi alterne... ora non è poi così cicciottello 7kg x 66cm l'ultima stima 2 settimane fa, io lo peso e lo misuro solo dalla pediatra, che dire di più sono troppo stanca di cambiare bavagliolo ogni 20 min. di avere spesso vomitelli su vestiti, capelli, pavimento, divano, lettino ecc... riesce a regurgitare pure immediatamente prima della poppata successiva e spesso ricottella e spero che con il cibo solido vada meglio... Di pppiù nnin zzsò! :fischia :bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 20 gen 2009, 13:08

terraluna, meno male che ci sei ... altrimenti ci toccava inventarti :bacio
**settembrina 2008**
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 20 gen 2009, 13:17

FFFFFFEEEEEEEDDDDDDEEEEEE dov'è la torta? :hi hi hi hi

buon compleanno :bacio
**settembrina 2008**
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 20 gen 2009, 13:47

maril76 ha scritto:terraluna, meno male che ci sei ... altrimenti ci toccava inventarti :bacio
:quoto:

Fede :yeee :Yuppieeee :band Augurissimi
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 20 gen 2009, 13:53

allora, oggi prima pappa per Agnese, brodo veg, crema di riso, omo di agnello, grana, olio. Beh, ho fatto la dose piena che mi ha dato la ped (200gr di brodo, 5 cucchiai di crema di riso, un cucchiaino di olio, uno di grana e mezzo omo di agnello). Quando si è riempita la zuppiera sono rimasta così :urka ed ho pensato che l'avrei buttata via mezza. Beh, ne abbiamo avanzati 2 soli cucchiai (io nn insisto perchè mangi, se mi apre la bocca bene, altrimenti stop) :urka Ho dato i resti ai gatti ma sembrano schifarli :che_dici
Ed ora....è attaccata alla tetta.....ho il sospetto abbia un verme solitario...

Già pronto nel frigo c'è invece l'omo che le ho preparato con la pera, questa bimba si conferma una golosona ingorda :hi hi hi hi
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 20 gen 2009, 14:29

sono di corsissinma: sono tornata a casa alle 13 (dalle 8) ed il soxcio mi ha detto che Andrea è stato un amore! 0000 dei piccetti di ieri e di ieri notte (stanotte l'ha "tenuto" lui e ha dormito dalle 23 alle 8! :che_dici
NELLA VITA CI VUOLE cu*o!!! :fischia
Tra 1 ora vado nuovamente a lavorare ... speriamo faccia il bravo anche con quella poverina di mia mamma! (ora sta frignando) :che_dici

:bacio :bacio :cuore a tutte!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paolins » 20 gen 2009, 14:33

Ciao ragazzuole!
Finalmente due minuti di pace... Andrea continua a grugnire come un cinghialetto anche se a suon di aspiratore il raffrddore sta un pò scemando!

Terraluna alle volte ho l'impressione che tu riesca a dare voce ai nostri pensieri e alle nostre emozioni in un modo così tenero, ironico e delicato che non si può dire! Sei grande!

Maril come ti capisco quando parli del maritozzo! Ma prima che iniziasse l'era della tecnologia cosa facevano tutto il giorno sti uomini?!

Nena piacere di conoscerti e complimenti per la forza con cui affronti le cose! I tuoi bimbetti hanno davvero una mamma in gamba! Tanti :incrocini per Samuele!
Paola, mamma del piccolo Andrea nato il 13 Settembre 2008, Kg 3.360 per 50 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 20 gen 2009, 14:52

Nena, cara, la gioia e la forza i tuoi figli l'attingeranno nei tuoi occhi! Ogni tuo sorriso sarà la loro fiducia, ogni tua carezza il loro coraggio! Sii forte, sento che lo sei! Non vacillare! Affidati al Signore e grande sarà la Sua magnificenza! Ti abbraccio forte forte! Coraggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore :cuore :cuore

Lin :cuore vogliamo parlare di quei 10 minuti durante il giorno in cui vorresti fare mille cose e riesci, a malapena, a farne 2 decenti (1 doccia e lavarsi i denti!)??? Ti capisco benissimo, siamo tutte sulla stessa barca! un enorme :bacio a te e a Giulietto bellissimo!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

nena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena78 » 20 gen 2009, 14:55

paolins, piacere mio.....macchè mamma in gamba.....a qualcuno deve toccare e a 'sto giro è toccato a me...o meglio a lui....non se lo meritava povero cucciolo...ma del resto chi se lo merita?Nessuno....
I miei cuccioli....
Ilenia, 28/01/2005 (3,360 kg x 50 cm) Samuele, 30/09/2008 (2,860 kg x 48 cm)

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 20 gen 2009, 15:08

maril76 ha scritto:ragazze ma secondo voi se oggi chiamo da casa fingendomi con febbre alta mi sgama qualcuno? non mi va proprio di stare al lavoro e per di più domani dovrei portare aurora a fare il richiamo del vaccino e non mi va di lasciarla da mia suocera essendoci il rischio che le venga la febbre :domanda
:buuu nessuno l'ha letto ??? lo so che mi direte che faccio benissimo ma..... ditelo :hi hi hi hi
**settembrina 2008**
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”