GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE(08) "THE BEGINNING"

Bloccato
satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE(08) "THE BEGINNING"

Messaggio da satrusteghi » 20 gen 2009, 9:35

mammakoalaho comprato anche io la tisana alla galega ma...leggevo questo su internet...un po' mi sono spaventata:

CONTROINDICAZIONI Galega
la pianta e’ tossica solo se viene raccolta durante la fioritura con intossicazione che da’ tosse, lacrimazione, difficolta’ respiratorie, e morte per asfissia, si puo’ usare senza danno alla alimentazione quando viene raccolta prima della fioritura.
Si sconsiglia la assunzione per periodi prolungati, dosi elevate della pianta possono provocare una intossicazione molto simile a quella dei derivati guanidici. La morte avviene per edema polmonare. Responsabile della eventuale tossicità della pianta è la Galagina un derivato della guanidina.
Possibili INTERAZIONI con gli ANTIDIABETICI ORALI, per potenziamento degli effetti.
Cautela in gravidanza e allattamento.

:domanda sinceramente un po' di panichetto me lo ha messo...non so se la continuerò a prendere!!!
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 20 gen 2009, 11:01

Adoreeeeeee grande... Anche io avevo pensato alle creme anticellulite ma forse in allattamento non van bene... :buuu
Satru allora tieni botta... :ok
Ancora nessun incontro ravvicinato :emozionee con il socio. Anche io ho subito episiotomia... I gel sicuramente aiutano, li usavo anche prima...
Consiglio:vidermina gel... :ok
Integratori:uso anche io piu' latte... Mi sembra funzioni... Con quello che costa!!! :aargh
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

evvivamatilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da evvivamatilde » 20 gen 2009, 11:04

Buongiorno!!!!
Come procede?Ma stanotte abbiamo fatto dormire Maty per la prima volta nella carrozzina...tutto sommato è andata ben...qui a Reggio Emilia ci avevano detto fino a 2 mesi nel lettone....ma poi rischiavamo di schiacciarla quindi... :x:
Immagine

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 20 gen 2009, 11:56

Ciao ragazze,
come stete?
Vi ricordate di me?
Purtroppo ho poche occasioni x leggervi, non avendo internet a casa, così approfitto ora che sono in ufficio con il mio cucciolo! :sorrisoo
Diego sta bene, cresce un sacco è già arrivato a 5,7 kg, e mi riempie di sodisfazioni!!
Non piange praticamente mai, anzi dispensa sorrisoni a tutti!
Certo mi fa dormire poco perchè mangia ogni 3 ore, solo alla notte arriva a tirare 4/4,5 ore ... però ormai mi sono adattata a questi ritmi e non mi lamento!!
Do solo latte materno. Leggevo che qualcuna di voi ha problemi con il latte, Satru anche a me fin da subito hanno consigliato di attaccarlo sempre a richiesta, anche se questa era ogni ora, perchè più lui succhia più tu produci latte! e non ipazzire a pesarlo ad ogni poppata, ti stressi e basta e stressandoti produci poco latte! Se hai paura che mangi poco, pesalo sì ma ogni 2 giorni, e soprattutto controlla quanti pannolini sporca. Se fa cacca e pipì regolarmente e non piange, vuol dire che mangia a sufficenza, anche se a te non sembra!
PEr via delle creme anticellulite e simili, a me le hanno vivamente sconsigliate. Nel latte materno anche se in minima quantità passa tutto, quindi la pediatra mi ha detto di evitare creme corpo, e profumi, di usare bagnoschiuma neutri e olio di mandorle o altri oli naturali x l'idratazione.
Anch'io avrei necessità di ritornare in forma (sono ancora a più 6), ma per ora tante camminate e per i prodotti cosmetici aspetto.
Silvia, anch'io inizierò acquaticità con Diego, da marzo. Devo aspettare prima che abbia fatto il primo vaccino, che farà a metà febbraio!
Per il battesimo anche noi lo faremo, credo a giugno!
Leggo che prendete tisane e altro, io ho contnuato a prendere multicentrum materna, e sto prendendo anche le bustine di "piùlatte".
Ogni tanto prendo la tisana al finocchio, che è anche molto buona di gusto.
Spero di farmi sentire più spesso, intanto mando un bacio a tutti i vostri piccoli!! :bacio
Immagine in attesa di ...

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 20 gen 2009, 12:30

mammakoala ha scritto:Satru, velocissima che la bimba mi reclama, anche io tisana Di galega, ma l'integratore "più latte" mi sembra "renda" di più... per lo meno, io su di me ho notato la differenza :incrocini
qual è l'integratore "più latte"?
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 20 gen 2009, 12:33

prima mi sono aggiornata ed eccomi qui :bacio

oggi monitoro bene le attività della mia piccina, è cresciuta circa 550 gr in 3 settimane e credo sia proprio il minimo, mentre nei primi 20 giorni ne aveva presi 800...
oggi vedo quanto mangia, come si comporta e quanto scarica, faccio una tabellina e stasera chiamo la pediatra e vediamo che mi dice.

le è tornato fuori ancora lo sfogo in faccia, non so se è per via della torta pere e cioccolato che ho mangiato sabato :buuu
non riesco a preoccuparmi molto perché lei è molto brava, non piange mai, ha solo qualche doloretto alla pancia e qualche difficoltà a scaricarsi per via dell'aria (oggi si sforzava per scaricarsi e ha rigurgitato tantissimo avendo appena mangiato), di notte dorme e mangia con regolarità circa 120 gr ogni poppata da un solo seno.
Ieri sera ha reclamato l'altro seno e poi ha praticamente dormito tutta la notte, salvo una poppata alle 2 veloce e poi si è addormentata subito. :ok

Stamani ho trovato un filamento di muco nelle feci, potrebbe essere qualsiasi cosa lo so, segnalerò anche questo alla pediatra! :coccola
Voi che ne pensate?
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 20 gen 2009, 12:34

adore, anch'io dico che le creme anticellulite non facciano molto bene... :ok
vai di piscina!!!

anche a me piacerebbe andare in piscina ma io non ho nessuno a cui lasciare la piccola :buuu e mio marito torna sempre tardi la sera...

ma voi che li lasciate ad altre persone, come vi organizzate per un'emergenza tetta?? con biberon e latte artificiale?

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 20 gen 2009, 13:04

HO CHIAMATO LA PEDIATRA...

peso ok!
muco ok!
rigurgito dopo poppata ok! (dovuto al fatto che non riesce ad espellere l'aria da sotto :ahaha )
brufoletti ok!

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 20 gen 2009, 13:11

Micky78, io per fortuna ho 4 nonni. Mia mamma e mia suocera sono due sante!!! Quando esco lo faccio tra una poppata e l'altra. Stella prende il latte mio + l'artificiale quindi sta ad orari ferrei che esigo vengano rispettati. Almeno qualche pregio ce l'ha il latte atrificiale!! :-D :-D
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 20 gen 2009, 13:33

Adore ha scritto:Micky78, io per fortuna ho 4 nonni. Mia mamma e mia suocera sono due sante!!! Quando esco lo faccio tra una poppata e l'altra. Stella prende il latte mio + l'artificiale quindi sta ad orari ferrei che esigo vengano rispettati. Almeno qualche pregio ce l'ha il latte atrificiale!! :-D :-D
quello sicuramente :buuu
alla prossima visita della pediatra le chiedo se in caso di emergenza le posso dare un biberon di LA... e magari mi riesco ad andare a fare una nuotata in piscina.... :fischia

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 20 gen 2009, 13:40

Ciao ragazze!
Vi leggo sempre ma non sempre riesco ad inserirmi in qualche conversazione... :buuu
Comunque, per Silvia e Tati, anche noi pensavamo all'acquaticità in piscina, ma l'istruttore consigliava di aspettare almeno il primo vaccino (noi lo faremo ad inizio febbraio). In più vorrei aspettare almeno la primavera, per evitare di fare prendere alla piccola raffreddori o, peggio ancora, la bronchite. Qui la stagione ora fa davvero schifo... :aargh

Scappo via, al solito...
Un bacione a tutte! :bacio
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 20 gen 2009, 13:43

Ragazzeeeeeeeeeeee ma voi li vestite i vostri pupetti per carnevale???
Io si .....giusto il tempo per fare una foto :x: :x: :x: ma la voglio vestire.....mi piacerebbe da Topolina o da coccinella.....e vorrei fare il vestito io ma non so tenere un ago in mano e non mi va di comprarlo. Avevo in mente qualcosa tipo con la gommapiuma......boh.......qualcuna sa darmi qualche consiglio o ha qualche sito dal quale prendere spuntooo????
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

vale87
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale87 » 20 gen 2009, 13:50

Ciao a tutte ragazze... volevo chiedere una cosa, soprattutto alle bis-mamme che sicuramente hanno più esperienza in campo. Dopo quanto tempo devo attendere il secondo ciclo? L'u.m 24 dicembre, praticamente subito dopo qualche giorno i 40gg. E' da una settimana circa che ho nausee soprattutto la sera, durano poco, ma sono forti, proprio come all'inizio della gravidanza.
Io vorrei fare acquaticità con la piccolina.. voi che ne pensate?
Immagine

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 20 gen 2009, 13:59

Adore ha scritto:Ragazzeeeeeeeeeeee ma voi li vestite i vostri pupetti per carnevale???
Io si .....giusto il tempo per fare una foto :x: :x: :x: ma la voglio vestire.....mi piacerebbe da Topolina o da coccinella.....e vorrei fare il vestito io ma non so tenere un ago in mano e non mi va di comprarlo. Avevo in mente qualcosa tipo con la gommapiuma......boh.......qualcuna sa darmi qualche consiglio o ha qualche sito dal quale prendere spuntooo????
anche a me piacerebbe, ma non saprei da dove cominciare...
soprattutto per il sito interenet che dia un'idea..........
hai provato a vedere se in edicola c'è qualche rivista che può aiutarti?

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 20 gen 2009, 14:00

vale87 ha scritto:Ciao a tutte ragazze... volevo chiedere una cosa, soprattutto alle bis-mamme che sicuramente hanno più esperienza in campo. Dopo quanto tempo devo attendere il secondo ciclo? L'u.m 24 dicembre, praticamente subito dopo qualche giorno i 40gg. E' da una settimana circa che ho nausee soprattutto la sera, durano poco, ma sono forti, proprio come all'inizio della gravidanza.
Io vorrei fare acquaticità con la piccolina.. voi che ne pensate?
ciao vale,
il mio gine mi ha detto che i primi due cicli potranno essere irregolari, sia per durata che per flusso..
Hai provato a fare un test per scrupolo??? :fischia

vale87
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale87 » 20 gen 2009, 14:02

micky.. non ancora.. sinceramente ho un pò di paura a farlo!!! :hi hi hi hi
Immagine

evvivamatilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da evvivamatilde » 20 gen 2009, 14:13

ciao ragazze,
io mi sa che la maschero da mucchetta.... :-) il vestito in realta' è una tutina chei miei zii mi hanno comprato in germania da HM bellissima....
Piscina forse ci penso quando mi trasferisco....tanto manca poco :-D
Immagine

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 20 gen 2009, 14:25

Buon giorno mamme :sorrisoo

Perdonate la latitanza ma sono stata super impegnata a preparare la festa di Giada dove ogni cosa sul tavolo era opera mia, comprese 2 cornucopie in pasta brisee sempre fatta da me dove ho presentato stuzzichini e crocchette. E ovviamente la torta :yeee la foto è nel mio album :sorrisoo

Sofia è un tesoro :emozionee quasi tutte le notti, lo dico piano piano :fischia si fa 8-9 ore :yeee
Il latte prende solo mio, ho comprato solo 1 volta nell'ultimo mese una bottiglia da mezzo litro xché l'ho lasciata a mia sorella e non avevo avuto modo di tirarmelo. Cresce benissimo, ormai usa solo tutine 6-9 mesi anche se non la peso praticamente dal 28 novembre. Oggi prendo appuntamento dalla pediatra :ok
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 20 gen 2009, 15:05

ragazze... oggi ho fatto il primo vaccino.....povelinaaaaaa ha fatto un piantino piccolo a punturina... :emozionee amore di mamma.
è stata fin troppo brava.
ora sta riposando..nn so se è l'effetto vaccino!!
tati quanto spendi per il corso? da noi, 60 euro + 15 di iscrizione per 4 LEZIONI. ne parliamo???
è un po' caretta la cosa....
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 20 gen 2009, 17:20

Babbala ha scritto:Buon giorno mamme :sorrisoo

Perdonate la latitanza ma sono stata super impegnata a preparare la festa di Giada dove ogni cosa sul tavolo era opera mia, comprese 2 cornucopie in pasta brisee sempre fatta da me dove ho presentato stuzzichini e crocchette. E ovviamente la torta :yeee la foto è nel mio album :sorrisoo

Sofia è un tesoro :emozionee quasi tutte le notti, lo dico piano piano :fischia si fa 8-9 ore :yeee
Il latte prende solo mio, ho comprato solo 1 volta nell'ultimo mese una bottiglia da mezzo litro xché l'ho lasciata a mia sorella e non avevo avuto modo di tirarmelo. Cresce benissimo, ormai usa solo tutine 6-9 mesi anche se non la peso praticamente dal 28 novembre. Oggi prendo appuntamento dalla pediatra :ok
sei un mito!!! ma è bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bloccato

Torna a “Novembre”