GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINE al 9o mese...attendiam ancor sorprese!

Bloccato
Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: OTTOBRINE al 9o mese...attendiam ancor sorprese!

Messaggio da Lalla78 » 8 ott 2007, 21:47

Blackina... io gli sto mettendo body da 1 mese... e gli vanno a puntino! Ma sta crescendo a vista d'occhio! :che_dici Speriamo che riesca a portarli ancora un po'... :incrocini

Argomento ventosa...
Nella settimana ch ho fatto io in ospedale oltre ad Alex sono nati con la ventosa altri quattro bambini!
Secondo me non è poi così raro l'uso!
Noi siamo stati davvero fortunati perchè la dottoressa che l'ha usata per Alex è stata davvero davvero brava! A me ha fatto un male terribile... :x: ma ad Alex non è rimasto nemmeno un segno lieve! Ad un bambino in Ospedale è rimasta proprio la cicatrice rossa del circolo, ad un altro hanno dovuto attaccarla due volte perchè si è staccata mentre lo tiravanon fuori.... :urka
Questo però non per spaventare nessuno, perchè gli altri due parti invece sono andati bene...
E tutti, dottori, ostetriche e puericultrici, ci hanno più volte confermato che la ventosa non crea danni permanenti!
Secondo me la cosa veramente importante è che non usino più il forcipe, quello sì che faceva danni! :x:
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 8 ott 2007, 21:47

Ho provato a chiamare Davis ma sta riposando :cuore poverina deve essere stata davvero dura ma ora il suo dolce bimbo la ripagherà di tutto! :cuore

Paris continua a mangiare con poco sale, evita le bibite gasate come la cocacola e quelle come il thè e il caffè.
Cerca di stare tranquilla e vedrai che l'allarme rientrerà :bacio
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 8 ott 2007, 21:49

Argomento ventosa : l'ostetrica del corso preparto ce ne ha parlato molto, ce l'ha fatta vedere e ci ha spiegato bene come si usa e davvero è tutta un'altra cosa rispetto al forcipe ma bisogna sempre saperla usare bene
Quoto Lalla, oggi come oggi è molto + usata di quel che si crede ma l'essenziale è concludere bene il parto
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 8 ott 2007, 21:59

naico ha scritto:
Lalla78 ha scritto:cucù... Alex sta dormendo e abbia ordinato la pizza... così ho tempo di scrivere ancora un po'...
Ciao Lallina!!!! Come sei messa con l'allattamento a richiesta? La mia piccina fa veramente fatica... Si attacca, succhi un po' e poi molla la presa.. magari è solo perchè ancora non ha capito come funziona.. ma la notte scorsa è stata attaccata quasi 2 ore!!! :urka :urka :urka :urka
Inizialmente essendo state Alex in culla termica per l'ittero, alla fine in Ospedale l'ho allattato ad orari... quando siamo tornati a casa i primi giorni ha mantenuto più o meno gli orari, adesso invece li ha un po' persi... di giorno si attacca abbastanza spesso... ogni due ore ca. ma capita anche che sia passata appena un'ora se prende solo una tetta.
A volte lo stacco io dopo 10 minuti di poppata seria e lo attacco all'altra tetta per altri 10 minuti... se non faccio così rimane attaccato alla stessa tetta anche mezz'ora e poi si addormenta... allora è facile che dopo 1 ora e mezza si voglia attaccare all'altra tetta! :ahaha
Di notte invece tira molto di più anche perchè verso mezzanotte quando andiamo a letto rimane attaccato fino ad un'ora e mezza così poi dorme anche quattro ore di fila... stanotte addirittura ha fatto dalle due e mezza fino alle 7.30 senza cercare tette....

Vedrai che Valentina troverà il suo ritmo e si attaccherà bene senza problemi... la cosa importante è che quando la attacchi al seno prenda bene capezzolo e areola... è l'unico modo per evitare le ragadi! Alex per ora se la cava bene... mi fanno male i capezzoli, ma non per le ragadi... penso debbano abituarsi all'uso... :ahah
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 8 ott 2007, 22:04

Quoto Serena!
Quando hanno deciso di tentare l'ultima spiaggia della ventosa dopo due ore e tre quarti di spinti inizialmente l'ho presa malissimo... non volevo assolutamente che la usassero... ma quando è uscita la testa di Alex ero così incredula e contenta di avercela fatta che non ho più pensato alla ventosa!
Sono stati pochi secondi di panico e dolore assurdo che mi sembrava persino di vedermi da fuori del mio corpo... ma la soddisfazione poi è stata tantissima per avercela fatta!
Sono situazioni in cui la ventosa diventa lo strumento per dare alla luce il tuo bambino... perciò... :sorrisoo

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 8 ott 2007, 22:08

LALLA invece a me hanno usato il forcipe(per fortuna senza conseguenze)..uno dei motivi per cui sono felice del cesareo
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 8 ott 2007, 22:09

Oplà... :incrocini :incrocini :incrocini tutti per te! Dai... cerca di star sù... presto non penserai più a tamponi e urinoculture... ci saranno pannolini, rigurgitini, poppate, calo fisiologico, bilancia e peso.... :ok

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 8 ott 2007, 22:11

facocerina ha scritto: LALLA ho visto le foto del blog..è proprio vero che i vostri bimbi sono capolavori :emozionee ..non vedo l'ora di vedere com'è la mia

:emozionee :emozionee grasie grasie!!!
Sarà bellissima, sicuramente! :bacio

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 8 ott 2007, 22:13

facocerina ha scritto:LALLA invece a me hanno usato il forcipe(per fortuna senza conseguenze)..uno dei motivi per cui sono felice del cesareo
A me Ginetto ha detto che non lo usano più! E anche il Pediatra, Primario di Neonatologia, al corso preparto!
magari dipende dall'Ospedale.
In TV in effetti mi è capitato di vedere parti con il forcipe in USa e Inghilterra...

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 8 ott 2007, 22:18

:buuu
Stasera ci sono io, ma non c'è nessuno!
Va be'... allora chiudo qui e vi mando un bacio grande grande...
Spero di riconnettermi prestissimo!
:bacio
Notte notte a tutte!

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 8 ott 2007, 22:18

Lalla78 ha scritto:
facocerina ha scritto:LALLA invece a me hanno usato il forcipe(per fortuna senza conseguenze)..uno dei motivi per cui sono felice del cesareo
A me Ginetto ha detto che non lo usano più! E anche il Pediatra, Primario di Neonatologia, al corso preparto!
magari dipende dall'Ospedale.
In TV in effetti mi è capitato di vedere parti con il forcipe in USa e Inghilterra...
come al solito quindi sono stata la solita "fortunata" :aargh beh..non so ora ma 4 anni fa a fiorenzuola(pc) lo usavano..

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 8 ott 2007, 22:19

Grazie a tutte! ogni tanto mi abbatto per una sciocchezza, probabilmente.
che bello Lalla pensare a quelle cose invece di far avanti e indietro da laboratori analisi :emozionee

Bene ora che sono più tranquilla per via del lavoro potrò stare di più con voi e anche preparare le scorte da freezer per il dopo! io le chiamo "razioni K" e ci vado avanti da anni anche nella vita "normale", che è sempre un pò da panico...

Per la ventosa a noi l'ostetrica dicva ch si usa, ma che sono ventosine di accompagnamento, niente a che vedere con quelle di una volta, e che non sono da considerarsi un problema... boh... ma l'importante oer me è che nascano e che siano sani, poi il come.. beh son disposta a sopportare di tutto io, basta che non faccia male a lui.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 8 ott 2007, 22:47

mi raccomando..pensatemi...domani...pèomeriggio...apuntamento...con gine....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 8 ott 2007, 22:50

myri :incrocini

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 8 ott 2007, 23:20

ciao mammine.ho messo a letto i pupi!(Nico+marito :-D )

altra giornatina di sforzi allucinanti.Ho spostato scatoloni,buttato via montagne di roba ed ormai lo faccio una volta alla settimana...ma da dove saltano fuori tutte ste cianfrusaglie??
Ho buttato via anche un sacco nero enorme di giochi mezzi rotti e poi mi sono accorta chedentro c'era anche qualche carillon di nicolo'...pazienza ne arriveranno di nuovi!

Lalla è bello sentirti così attiva e soprattutto grazie per riuscire a passare così spesso. :bacio
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 8 ott 2007, 23:22

Myriam :incrocini :incrocini :incrocini sono tutti per te!
E stai tranquilla che qui ognuna è importantissima!E' solo che dobbiamo capire che aldilà del PC tutte abbiamo una vita privata...a volte un latro figlio o già 2...in più gli ormoni non aiutano...e sono proprio quelli che ci fanno concentrare su noi stesse.

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 8 ott 2007, 23:25

Faco sono contenta che tu sia felice...ma allo stesso tempo mi hai messo un pò di paranoia... :domanda spero proprio che massimo sia rimasto come l'ho trovato l'ultima volta...beh intanto mi faccio un pò di incrocini da sola! :incrocini :incrocini :incrocini

Comunque tranquille che ero già in paranoia da stamattina.Ogni volta prima di una visita mi sale un'ansia pazzesca...e devo aspettare mercoledì pomeriggio per sapere come va la mia gravidanza e soprattutto per sapere come sta il mio pulcino...e poi sono curiosa di sapere quanto è cresciuto... :emozionee

Tinetta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tinetta » 8 ott 2007, 23:26

Oh! Mamma! Ci risiamo con le contrazioni dolorose...mi fanno male anche le gambe :urka :urka :urka
Se domani nn mi sentite, immaginerete il perchè...
Tina, Giulio (07/05/05) e Emma (22/10/07)

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 8 ott 2007, 23:38

Star le perdite continuano.E le contrazioni ominciano a farsi sentire anche di giorno... :incrocini spero non siano solo dovute ai miei sforzi fisici sovrumani!!! :prrrr

Black sono felicissima per il tuo papà :bacio

Ecco vi do anche un'altra notizia e poi vi lascio stare.
Riguarda il mio futuro abbastanza prossimo...
Beh abbiamo fatto qualche riunione tra soci,ed abbiamo valutato alcuni fattori del nostro lavoro infame...
Ecco arrivo al dunque,venderò il mio ristorante.Lo dico con un nodo alla gola grande come una casa ma lo farò.Il lavoro va benissimo e sono 11 anni che siamo sulla crsta dell'onda.Era inevitabile xchè modestamente siamo 3 super professioniste...ma adesso è arrivato il momento di dire basta.Basta chiudere le porte del locale alle 03.00 di notte e svegliarsi alle 08.00 del mattino come niente fosse.Basta vedere il proprio marito 20 minuti al giorno giusto per mangiare qualcosa insieme.Basta dover contare i minuti di sonno al pomeriggio per poi dover scappare al lavoro e letteralmente lanciare mio figlio da mia suocera...
Basta con il lavoro full-full-full time,senza giorni liberi,senza ore libere,senza niente di niente...lo so che mi costerà cara questa scelta,lo so che piangerò ricordando il giorno che lo abbiamo comprato...lo so che in fondo sarà come lasciare la vita da ragazza per diventare veramente donna,lo so che rinuncerò ad alcune libertà...so tutto e cerco di accettarlo.

Ma ora è arrivato il momento di cambiare pagina,di curare di più il mio matrimonio e la mia casa!
Ho già avuto una propostona di lavoro niente male...anzi due ma una è una soluzione molto semplice e l'altra invece comporterebbe qualche rischio...ma almeno un pò di adrenalina me la vorrete lasciare no?? :ahah

Ho finito il mio papiro,ma questa volta era per una buona causa.

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 8 ott 2007, 23:39

dai tinetta che ci sei!!! :incrocini :incrocini :incrocini se vuoi ti faccio compagnia durante il travaglio eh??? :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “Ottobre”