GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostina(08)già alla frutta:Chiara la sbafa, Roby la butta

Bloccato
cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Agostina(08)già alla frutta:Chiara la sbafa, Roby la butta

Messaggio da cri73 » 20 gen 2009, 11:10

Lorena, ho visto le foto! Ci credo che gli hai dovuto tagliare i capelli! Ma è grandissimo! :ok
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 20 gen 2009, 11:10

cri73 ha scritto:
Ma sono l'unica che usa il cucchiaino da the?
Io so uso quello Lore scappa quasi :ahah
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 20 gen 2009, 11:12

Jack, pensa che ieri sera ho dato a Simone mezza compressa di bentalan sciolta nell'acqua nel cucchiaino e ne voleva ancora! :ahaha

lorena76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena76 » 20 gen 2009, 11:12

cri73 ha scritto:Lorena, ho visto le foto! Ci credo che gli hai dovuto tagliare i capelli! Ma è grandissimo! :ok
:bacio si è un gigante ma non poteva essere altrimenti visto che il papà è 1,96 e la mamma 1,72 :ahaha

è nato piccolo ma si è rifatto subito !!
FRANCESCO nato il 18/08/2008 l'amore della mia vita.....la cosa più bella fatta in vita mia!!!!

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 20 gen 2009, 11:16

Lorena, bene!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 20 gen 2009, 11:17

cri73 ha scritto:Jack, pensa che ieri sera ho dato a Simone mezza compressa di bentalan sciolta nell'acqua nel cucchiaino e ne voleva ancora! :ahaha
:ahah :ahah

lorena76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena76 » 20 gen 2009, 11:18

cri73 ha scritto:Buongiorno!

Neanche oggi ho mandato MArco a scuola perchè piove e mi sono svegliata alle 8,30, dato che MArco stanotte ha vomitato e si è svegliato anche Simone che si è svegliatoa ltre due volte durante la nottata!

Jack, anche il mio pediatra visita Simone una volta al mese e di volta in volta mi dirà cosa aggiungere alla pastina. Almeno con Marco ha fatto così!

Ma sono l'unica che usa il cucchiaino da the?
Povero Marco :coccola :coccola devi essere a pezzi!
FRANCESCO nato il 18/08/2008 l'amore della mia vita.....la cosa più bella fatta in vita mia!!!!

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 20 gen 2009, 11:18

Veramente anche Marco vuole sempre la medicina (bentalan) ...avrà un buon sapore? :ahaha

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 20 gen 2009, 11:19

Veramente Marco è vivace come al solito solo che ogni tanto gli vengono questi colpi di tosse che lo fanno rimettere soprattutto quando è coricato!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 20 gen 2009, 11:56

cri73 ha scritto:Veramente anche Marco vuole sempre la medicina (bentalan) ...avrà un buon sapore? :ahaha
da piccola piaceva anche a me :ahaha

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 20 gen 2009, 12:35

cri73 ha scritto:Veramente anche Marco vuole sempre la medicina (bentalan) ...avrà un buon sapore? :ahaha
il bentelan è buonissimo!!!

qui tutto nella norma. fatto vaccino e scofanato un piatto intero di pappa!! :yeee
per chi si lamenta del fatto che tutti osservino la somiglianza con i papini...io cosa dovrei dire che le sforno identiche a lui???
ve l'ho già raccontata no quella della vecchietta al parco quando laura aveva si e no due anni???
"oh signora ma come è bella!!!"
poi guarda me, riguarda la bimba e candidamente mi dice:" eh si, suo marito deve proprio essere un bell'uomo...."
:che_dici :che_dici :che_dici :che_dici
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

lorena76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena76 » 20 gen 2009, 12:44

chicaluna ha scritto:
il bentelan è buonissimo!!!

qui tutto nella norma. fatto vaccino e scofanato un piatto intero di pappa!! :yeee
per chi si lamenta del fatto che tutti osservino la somiglianza con i papini...io cosa dovrei dire che le sforno identiche a lui???
ve l'ho già raccontata no quella della vecchietta al parco quando laura aveva si e no due anni???
"oh signora ma come è bella!!!"
poi guarda me, riguarda la bimba e candidamente mi dice:" eh si, suo marito deve proprio essere un bell'uomo...."
:che_dici :che_dici :che_dici :che_dici
:ahah :ahah molto gentile la signora!!! :urka

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 20 gen 2009, 12:44

SOMIGLIANZE: mio papà mi prende sempre per il Kiul perchè quando skerza con Massi gli dice sempre " Caro lui che assomiglia tutto a sua nonna Lucia (la mia CS!!!! :bomba )" .....poi mi guarda e si sbellica!!!! :prrrr ...........comunque Massi è tutto me (le mie foto da piccola sono uguali!!!!) ....ma i piedi purtroppo sono quelli di Vla, URENDI!!!! :ahah

NANNA: qs. notte invece che fare nanna dalle 23 come sempre......si è addormentato all' UNA meno 10 !!!! Aveva 2 occhi sbarrati come i gufi ed era tutto un TAATATATA DAADADADA prrrrrrrr .....e io che cercavo di farlo addormentare tenendolo in braccio e bloccandolo perchè si muoveva come un'anguilla!!!! :x: .....e nel letto si girava di brutto e cercava di giocare mettendosi le lenzuola in bocca, insomma per lui era giorno!!!!!! :bomba

PAPPA: ieri siamo andati di mela e la cacca l'ha fatta per fortuna :ok

oooooh, ma nessuna mi ha risposto per il BABYPAPPA :buuu me tapina!

Tanti bacioni per le Agostine malatine :bacio
TOPI la prossima volta dall'architetto vacci con il lanciafiamme!!!! :ahaha
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 20 gen 2009, 12:59

Ciao mammine :sorrisoo

Come state? Noi ci siamo ripresi dal virus intestinale, per fortuna Giordana non l'ha beccato! E' stato davvero fastidioso e m'ha lasciata senza forze per diversi giorni...

Ieri GiòGiò ha fatto il 2° vaccino e di sera ha avuto 38° di febbre. E' stata parecchio lamentosa tutta la notte, poverina...ma adesso sembra tutto passato :incrocini
Mannaggia...Odio i vaccini :grrr
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 20 gen 2009, 13:21

Uhu quanti arretrati! Quanto scrivete.
Come al solito vi aggiorno su di noi, poi vado indietro a leggere.

Abbiamo finito la terapia antibiotica già qc giorno fa per la sospetta infezione alle vie urinarie. Secondo il medico doveva essere il motivo della inappetenza e del mancato accrescimento di Sofia.
Io al momento non vedo grandi miglioramenti, nel senso che mi mangia sempre sui 500 ml di latte al giorno. Forse però, dal lontano 2 dicembre, ha ripreso a crescere un po e ci ha messo 2-300 grammi. Dico forse perchè la peso vestita, in un momento a caso della giornata e in braccio a me (come metodo è moooolto poco scientifico!)

Abbiamo incominciato lo svezzamento, che nel nostro caso ci potrebbe aiutare a mettere su peso ed anche ad alleviare i sintomi del RGE.

Biscotto sciolto nel latte: lo rifiuta.

Frutta (mela e banana: usato sia fruttapura di Mellin che omogeneizzati normali di altre marche): rifiuto totale

Pappa di latte e farina di riso: zero (e qua è strano perchè è esattamente come il latte che beve che è addensato con il riso, solo più denso).

Non ho osato provare il pappone di brodo di verdura, lio di agnello, farina di mais, olio e parmigiano perchè se no mi veniva a recuperare la Croce Rossa.

Morale: dopo 4-5 gg di combattimenti ho deciso di sospendere e riprovare tra 2-3 settimane.

Non so. E' troppo piccola? E' difficile di gusti? Non penso sia un problema di cucchiaino perchè è abituata ad usarlo da quando era piccolissima per la somministrazione di medicine varie.

Dove mettete i vostri piccoli per farli mangiare? Io ho preso il seggiolone, ma con la bocca arriva al vassoio ed è davvero scomodo metterla lì per mangiare. Matterla seduta sull'ovetto si divincola quando arriva il cucchiaino che sembra che vai lì per scuoiarla. Morale: le si dà da mangiare in 2. Una fa da sedia e tenta di tenerla un po' stretta e l'altra va di cucchiaino.

Sì, sì, forse non è pronta per lo svezzamento. Se deve vivere la cosa coma una tortura, meglio rimandare.

La nanna non va molto bene. Una notte su tre dorme 9 ore filate e le altre 2 si fa un mucchio di risvegli. Durano pochi secondi, è sufficiente prenderla in braccio 2 secondi o metterle il ciuccio, però ci sono e sono diversi. Non capisco perchè
Mamma di Sofia, nata il 19-08-08. La Giullarina di mamma e papà
Agostina 2008

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 20 gen 2009, 13:34

:yeee ce l'ho fatta... ha finito quasi tuta la pappa... ho tirato giù un poco il seggiolone e ho provato con un altro cucchiaino sempre di plastica... saranno stati questi accorgimenti, sarà stato che era più convinto lui non lo so! ma un po' urlando, un po' ridendo e un po' sputando, ha quasi finito il piatto!!!
nel frattempo ho cotto le cotolette nella friggitrice che la suocerina mi ha regalato x natale... quella nuova della tef@l (si può dire?), quella che cuoce con un cucchiaino di olio... qlc ce l'ha? non mi sembrano venute benissimo... adesso ho dentro le patatine... CUCINA DIETETICA OGGI!!! :fischia

CHICA... stai meglio? come hai fatto convincere chiara a bere l'acqua? michy la sputa... oggi gli ho aggiunto un poco di camomilla, giusto per dare un sapore un po' più dolce, ma non ha apprezzato molto!
ma secondo voi... si può utilizzare l'acqua di cottura della frutta nel babypappa per addolcire l'acqua? è una grandissima ca##ata??? :domanda
Mamma di Michele abbracciato il 14.08.08
Mamma di un piccolo angioletto volato nel cielo blu

Immagine

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 20 gen 2009, 14:13

ciao agostine!!!!!!
ogni tanto riesco anch'io a essere con voi.... caspita non vedo l'ora di tornare al alvoro per aver un po' di + tempo per stare qui :hi hi hi hi

ho visto che state parlando di pappa... leonardo per ora prende solo la frutta (mela) al pomeriggio ma se la sbafa che è un piacere perciò quando torniamo dalle vacanze (andiamo un settimana a Merano da sabato) si va di pappa, spero non ci siano problemi

mi consolo leggendo dei risvegli dei vostri pargoli...lui si addormenta alle 21... poi alle 23 vuole il latte ( e se non lo vuole lo sveglio io :fischia ) e poi capita che alle 5 si sveglia tutto felice che vuole giocare e ovviamente sta sveglio fino alle 7 che non gli do da mangiare, poi ridorme fino alle 10.00
altre volte per fortuna fa tutta una tirata fino a mattina

mi rileggo un po' di arretrati :ok

ah anche Leonardo è un po' bassino per il seggiolone ma ci metto una copertina sotto che gli fa da cuscino così si alza un po' :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 20 gen 2009, 14:54

ovvio che quando ci sono io non ci siete voi :buuu :buuu

beh chiedo comunque una cosa:sabato partiamo per una settimana a Merano e ci sono le terme.... secondo voi posso portarci il piccolino??? ai bambini è consentito entrare ma non so se sia troppo piccolo... voi che dite?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 gen 2009, 15:04

Io sono nella situazione di Susanito per la pappa. Ho deciso di sospendere per un po', perchè Roberta vive davvero la cosa come una tortura. Andrò di latte, dato che adesso lo beve. Se ci ha messo 4 mesi e mezzo per iniziare a bere il latte come si deve, probabilmente riuscirò a svezzarla a 12 anni...

Io odio quando mi dicono che Roby è uguale a Fra... un po' perchè la fatica l'ho fatta tutta io e un po' perchè non è vero...

Ma l'importante è che NON assomigli a mia suocera... e nemmeno a mio cognato!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 20 gen 2009, 15:13

Topillo ha scritto:Io sono nella situazione di Susanito per la pappa. Ho deciso di sospendere per un po', perchè Roberta vive davvero la cosa come una tortura. Andrò di latte, dato che adesso lo beve. Se ci ha messo 4 mesi e mezzo per iniziare a bere il latte come si deve, probabilmente riuscirò a svezzarla a 12 anni...

Io odio quando mi dicono che Roby è uguale a Fra... un po' perchè la fatica l'ho fatta tutta io e un po' perchè non è vero...

Ma l'importante è che NON assomigli a mia suocera... e nemmeno a mio cognato!
Anche a me dicono che leonardo assomiglia al papà..... anche io li odio quando me lo dicono ma purtroppo per l'80 è vero :aargh :aargh

Bloccato

Torna a “Agosto”