GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Feb '09: La Dpp si avvicina, fa il Countdown la Febbrarina

Bloccato
desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Feb '09: La Dpp si avvicina, fa il Countdown la Febbrarina

Messaggio da desca » 20 gen 2009, 11:07

:ahaha :ahaha :ahaha
Oh povero marito... sembra il mio... :fischia
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 20 gen 2009, 11:07

favoletta ha scritto:EMMA........hai visto il parto con epidurale che ho messo ieri, mi pare?

Si si ho visto e sono rimasta :urka .....quella donna non si e' proprio scomposta!mah.....vedremo :che_dici
Ho visto anche gli altri filamati che hai messo e naturalmente ho pianto con una fontana :buuu :emozionee !!!!
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...

Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Robertaf » 20 gen 2009, 11:08

preso appunto nn pèrendere un tiralatte manuale.......io ho visto il set della avent mi pare interessante.......
Mamma di Filippo 27/02/2009 - 3,280 kg x 49 centimetri e due occhioni da super furbetto Febbrarina 09'

Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Robertaf » 20 gen 2009, 11:11

RAGAZZE VI SALUTO....VADO A PRANZO DA MAMMA.......
BACINI A TUTTEEEEEEEEEEEEEEE
Mamma di Filippo 27/02/2009 - 3,280 kg x 49 centimetri e due occhioni da super furbetto Febbrarina 09'

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 20 gen 2009, 11:12

EMMA..........pure noi.......... :ahaha :buuu :buuu :ahaha Però è vero io stavo come lei.
Sicuramente nel filmato avranno tolto le spinte più forti ma per quanto riguarda il dolore, bene o male è così. Dipende da quanta te ne mettono nella cannula.

GIO............all'inizio avevo il tiralatte manuale, momenti mi rompo un polso e quindi tirava mio marito.....sembrava una scena da Paperissima. Poi per fortuna si è rotto ed abbiamo affittato quello elettrico......spettacolare!
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 20 gen 2009, 11:12

Ciao Roberta, buon pranzo!!!
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 20 gen 2009, 11:13

io quello dell'avent non lo conosco...e con questo della medela vado molto bene...
donne io vado a farmi bella :ahaha :ahaha ...devo andare dal meccanico a farmi disinserire air bag...pare che da soli non si possa fare...poi vado in farmacia...se posso passo dopo se no domani...ma se nasce qualche fabbrarino...favolets conto su di te tesoro... :cuore ...tanto so che mi mandi sms tu prima ancora di aprire il tel...giuro!!!non chiedermi perchè ma è così!

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 20 gen 2009, 11:13

Ma il tiralatte lo usate per non fare ingorgare il seno?

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 20 gen 2009, 11:14

GIO............. :cuore :bacio :cuore
Conta su di me!

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 20 gen 2009, 11:15

Ciao Giovi! :sorrisoo

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 20 gen 2009, 11:18

Ma io pure dovrò far disintallare l'airbag, altrimenti non potrò mettere l'ovetto davanti.
Non sapevo neanche che si poteva togliere.

DESCA.............io per Rebby, l'ho preso perchè lei poppava ogni 4 ore circa ed io morivo di dolore.

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 20 gen 2009, 11:21

Ahhhhh, io con luca non facevo neanche in tempo a vederlo pieno... :che_dici , va bhe vedremo con la sorellina!

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 20 gen 2009, 11:21

si desca...perchè delle volte le tettone sono cosi piene che mi fanno male..ne tiro un po cosi loro tornanopseudo normali...
ciao donne!!!

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 20 gen 2009, 11:23

ciao!
Ero passata per vedere se c'erano notizie di linlin e tikka :incrocini !
questa notte qui a nevicato e mi è salita l'agitazione continuavo a dire al piccolo rimani dentro non fare scherzi proprio questa notte...oggi per fortuna ha iniziato a piovere perciò mi sento meglio :fischia ...

passo dopo per vedere se ci sono notizie

dimenticavo ieri mentre mettevo inumeri nel cell ho visto che nei contatti delle febb mi manca quello di favoletta se hai voglia di mandarmelo aspetto mp :sorrisoo ciao
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 20 gen 2009, 11:23

DESCA.........Poi alla fine, verso i 4 mesi, mi è servito perchè mi stava andando via il latte e Rebby si arrabbiava e mollava il seno. Almeno col tiralatte abbiamo tirato avanti per un altro pò di tempo.

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 20 gen 2009, 11:26

Ho capito, allora meglio che mi segno quello che avete scritto sui tiralatte... non si sa mai :ok

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 20 gen 2009, 11:29

Ragazze vi dico la mia...per me il tiralatte è stato essenziale...avevo moltissimo latte e benchè simone fosse una piccola idrovora ho avuto anche la mastite...per me è più comodo quello elettrico e non manuale, ma poi sono idee personali....in merito alle creme io usai la fitostimoline per le ragadi che in meno di 24 ore me le ha fatte passare....altro che tutte quelle schifezze che mi dissero in ospedale :aargh

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 20 gen 2009, 11:34

Ragazze vi riporto qualche notizia sulle settimane che stiamo vivendo

TRENTASEIESIMA SETTIMANA
In questi giorni per te iniziera' la trentaseiesima settimana dalla tua ultima mestruazione, cioe' la trentaquattresima settimana (ottavo mese) dal probabile momento del concepimento.

Come si modifica il tuo corpo

A questo punto dovresti essere aumentata di peso tra gli 11 ed i 13,5 kg e, da adesso in poi, e' probabile che crescerai poco o niente.
A mano a mano che si avvicina la data del parto, e' possibile che il tuo sonno sia sempre piu' disturbato.
E’ comprensibile, infatti, che ti abbia presa una certa inquietudine pensando al momento del travaglio ormai imminente nelle prossime settimane, ed e' giustificabile una sottile apprensione sulla salute del nascituro e su cosa ti aspetta ora che stai per diventare mamma.
Ti sembrera' incredibile, ma il tuo utero ha aumentato il suo originale volume all’incirca di mille volte!

Come cresce il tuo bambino

Ha ormai raggiunto i 2,7 kg e la lunghezza di 46 cm.
Il tuo bambino continua a crescere e, rannicchiandosi, si sistema sempre meglio all'interno del tuo bacino. Dovrebbe essersi accomodato nella usuale posizione a testa in giu', ma potrebbe presentarsi di faccia (e cio' consente un parto per vie naturali), di fronte (e allora e' probabile un parto cesareo), di podice (quando il bambino si presenta con il sederino o con i piedi e le gambe, con possibilita' di dover effettuare un cesareo) o di spalla (e anche in questo caso e' quasi sempre necessario il parto con taglio cesareo).

Promemoria

Controlla ogni tanto la tua pressione arteriosa.
E’ pronta la valigia con tutto il necessario per te e il tuo bambino? Devi calcolare che la degenza in ospedale dura dai due ai sette giorni (questi ultimi necessari in caso di parto con taglio cesareo).
Di solito ogni ospedale rilascia un elenco (che ti dovrebbero gia' avere dato se hai partecipato ad un corso di preparazione al parto) delle cose da portare. Sappi comunque che, per quanto ti riguarda, dovresti prendere una vestaglia, un paio di camicie da notte aperte fino alla vita, alcuni reggiseni per l’allattamento materno, una confezione di coppette assorbilatte monouso, una guaina o fascia post-parto, delle mutande (esistono anche mutandine in “tessuto non tessuto” usa e getta), alcuni fazzolettini di carta, una confezione di assorbenti, un paio di asciugamani.
Per il bebe' saranno invece necessari pannolini, camicini, magliettine, calzine, e coprifasce.

TRENTASETTESIMA SETTIMANA

In questi giorni per te iniziera' la trentasettesima settimana dalla tua ultima mestruazione, cioe' la trentacinquesima settimana (nono mese) dal probabile momento del concepimento.

Cominci a sentire un’aumentata pressione nel basso addome e noti che il tuo piccolo si abbassa sempre piu': e' la fase del cosiddetto “impegno”. Come conseguenza respirerai molto meglio e avrai meno bruciori di stomaco, ma sentirai continuamente lo stimolo a far pipi' e farai sempre piu' fatica a muoverti.
Il tuo ginecologo controlla periodicamente se hai iniziato a dilatarti (se, in altre parole, il collo dell’utero si incomincia ad aprire), se il collo dell’utero si sta assottigliando, e in che posizione si trova il feto, per vedere di quanto si e' abbassato nella cavita' pelvica e se sia necessaria la cosiddetta “versione cefalica esterna”, una procedura attraverso cui, nel caso il bambino sia podalico, il medico prova, manipolando l’addome, a sistemare il piccolo a testa in giu'.

Se il tuo piccolo nasce alla fine di questa settimana, la tua gravidanza viene definita “a termine”. Il feto pesa poco meno di 3 kg ed e' lungo 47 cm.
Il tuo bambino continua ad allenarsi a respirare il liquido amniotico; qualche volta ti accorgerai che gli viene il singhiozzo. Nel maschio si e' completata la discesa dei testicoli nello scroto e nelle femmine le grandi labbra ricoprono le piccole. Le pelle ha un bel colorito roseo ed i capelli sono ben visibili.
Il piccolo produce un ormone, chiamato cortisolo, che favorisce lo sviluppo dei polmoni, preparandoli alla nascita.

TRENTOTTESIMA SETTIMANA

In questi giorni per te iniziera' la trentottesima settimana dalla tua ultima mestruazione, cioe' la trentaseiesima settimana (nono mese) dal probabile momento del concepimento.

Ormai e' solo una questione di aspettare il fatidico momento. Cerca di distrarti e di non focalizzare troppo l’attenzione sul momento della nascita.
Potresti avere piccoli problemi di incontinenza urinaria perche' l’utero ingrossato preme sulla vescica ed e' possibile che, quando ridi, tossisci o starnutisci, ti scappi qualche goccio di pipi'.
Avverti un aumento del numero delle contrazioni, che si manifestano come una specie di crampo non doloroso e costituiscono una sorta di allenamento con cui l’utero si prepara al travaglio ormai imminente.

Il piccolo guadagna poco piu' di 25 grammi al giorno, da ora fino al termine della gravidanza. Pesa 3,1 kg ed e' lungo 48 cm.
Il feto inizia a perdere la vernice caseosa, quella sostanza bianca e cremosa che serve a proteggere la cute del feto dalla macerazione conseguente al contatto prolungato con il liquido amniotico.
Il bambino la inghiotte e forma, insieme ad altre sostanza (bile ispessita, cellule di sfaldamento della mucosa intestinale, muco), il meconio, un materiale vischioso, di colore verde-nerastro, che riempie alla nascita l’intestino del neonato e che verra' emesso nelle prime 24-48 ore di vita.

Promemoria

Controlla ogni tanto la tua pressione arteriosa.

ciaO :bacio

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 20 gen 2009, 11:39

Grazie Stellapiccolina! :bacio
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 20 gen 2009, 11:47

Grazie Stellina!

Il Fitostimoline è magico.
VE LO CONSIGLIO MOLTISSIMO ANCHE PER IL CULETTO DEL BIMBO MA SOLO QUANDO, PER FORTUNA RARAMENTE, VENGONO QUELLE PIAGHETTE...A CARNE VIVA, CHE LO FANNO PIANGERE DISPERATO....IN UNA GIORNATA, TUTTO PASSATO.
PER IL CULETTO ROSSO, LA CREMINA ALLA CALENDULA E' ECCELLENTE.
NORMALMENTE BASTA LA CREMINA ALL'OSSIDO DI ZINCO; PIU' OSSIDO E' PRESENTE, PIU' E' MEGLIO.

Bloccato

Torna a “Febbraio”