GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il 7^ mese è arrivato,prepariam le cosine per il neonato!!

Bloccato
muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Il 7^ mese è arrivato,prepariam le cosine per il neonato!!

Messaggio da muti » 8 ott 2007, 19:52

Ora vado a preparare la cena: stasera petto di pollo e contorno di carotine :sorrisoo
A domani!!! :bacio :bacio :bacio
*A* 01/2008

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 8 ott 2007, 20:54

RAGAZZE HELPPPPPPPPP!!!!

Oggi sono stata in erboristeria ed ho chiesto alla dottoressa qualcosa per mal di gola e raffreddore che non nuocesse perchè sono al 7° mese di gravidanza.
La tipa allora mi ha dato gocce di propoli senza alcool e compresse effervescenti sempre alla propoli.

Stasera ho fatto come mi ha detto 30 gocce sciolte nell'acqua insieme a due compresse.

Poi mi metto qua su internet faccio una ricerca sul propoli GIUSTO PER CURIOSITA' e leggo da NON USARE IN GRAVIDANZA!!! :urka :urka

Sono allucinata ditemi che non è vero sono già in piena paranoia!!! :buuu

Che rischi ci sono?? no perchè domani torno in erboristeria e faccio strage!!! :bomba :bomba :bomba :bomba
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 8 ott 2007, 21:23

Aoifestella ha scritto:ènora nn so, anch'io l'ho chiesto ma pensavo venisse data una qualche riposta prima...boh!!! :domanda
a me mi hanno abilitato pero forse ce altro da fare
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 8 ott 2007, 21:43

ragazze stasera sono troppo triste :buuu ho preso una bruttissima notizia da una mia amica ha perso il suo bambino :buuu :buuu stava per finire il terzo mese ed ha avuto delle perdite (di quelle brute). Prima mi ha scritto che lo ha perso. Gli ho scritto un sms ma dir la verità non so cosa dirgli sara distrutta dal dolore :buuu e io sono qui che non so cosa fare per consolarlo.
Gli ho scritto che mi dispiace tanto ed se vuole lo posso chiamarlo, pero non mi ha risposto :buuu
cosa mi consigliate di fare ?
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 8 ott 2007, 22:00

ragazze, solito bacino al volo..... vi adorooooooooooooo
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 8 ott 2007, 22:03

_Francy_ ha scritto:RAGAZZE HELPPPPPPPPP!!!!

Oggi sono stata in erboristeria ed ho chiesto alla dottoressa qualcosa per mal di gola e raffreddore che non nuocesse perchè sono al 7° mese di gravidanza.
La tipa allora mi ha dato gocce di propoli senza alcool e compresse effervescenti sempre alla propoli.

Stasera ho fatto come mi ha detto 30 gocce sciolte nell'acqua insieme a due compresse.

Poi mi metto qua su internet faccio una ricerca sul propoli GIUSTO PER CURIOSITA' e leggo da NON USARE IN GRAVIDANZA!!! :urka :urka

Che rischi ci sono?? no perchè domani torno in erboristeria e faccio strage!!! :bomba :bomba :bomba :bomba
tranquilla! chiedi comunque alla gine ma sappi che pure sulla tachipirina e su tutte le medicine e gli integratori (così vengono definite le medicine d'erboristeria) trovi quella scritta: semplicemente perchè è vietata la sperimentazione umana su donne incinta e quindi non è dimostrato il fatto che non facciano male... tutto qui! :sorrisoo
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

steffie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da steffie » 8 ott 2007, 22:42

_Francy_ ha scritto:RAGAZZE HELPPPPPPPPP!!!!

Mi sembra di aver letto che la PROPOLI stimola le contrazioni. L'unica medicina che puoi prendere è la TACHIPIRINA e il latte caldo col miele. Per la tosse va bene anche lo SCIROPPO SOVREPIN (ma è un farmaco).
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 8 ott 2007, 23:33

FRANCY... purtroppo nn sò cosa dirti, ma tranquilla! anche a me il gine aveva dato degli ovuli e sulla confezione c'era scritto da non usare in gravidanza, l'ho chiamato per dirglielo e lui si è messo a ridere... dice che sul 99% dei medicinali c'è la scritta, ma se te li danno loro ti puoi fidare!

ENORA... immagino come si senta la tua amica... non puoi fare altro che starle vicino, se non ti ha risposto forse è perchè ha bisogno ancora di metabolizzare o nn vuole farti stare male visto che aspetti un bambino, dalle tempo e falle sapere che tu ci sarai sempre :cuore

notte a tutte panciotte! a domani e sogni d'oro a voi e ai piccoletti :bacio
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 8 ott 2007, 23:45

Ma sulla Tachipirina non c'è scritto che non va usata in gravidanza...c'è scritto di usarla solo in caso di effettiva necessità...
Per i propoli ci sono pareri discordanti, chi dice che si possono usare e chi no....ma non ho mai capito quali potrebbero essere le controindicazioni????
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 8 ott 2007, 23:49

Ciao ILARIETTA!

FRANCY, stai serena, credo che il fatto di sconsigliare la propoli in ravidanza sia legato al rischio di allergie.....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 9 ott 2007, 8:21

Ralle ha scritto:Ma sulla Tachipirina non c'è scritto che non va usata in gravidanza...c'è scritto di usarla solo in caso di effettiva necessità...
Per i propoli ci sono pareri discordanti, chi dice che si possono usare e chi no....ma non ho mai capito quali potrebbero essere le controindicazioni????
esatto Ralle ho cercato su internet ma NON CAPISCO quali sono gli effetti collaterali su donne incinta trovo scritto solo NON USARE IN GRAVIDANZA ma che vordì???? ...
l'unico effetto collaterale spiegato è: rischio di allergie ai prodotti delle api che credo se probabilmente viene ad una donna incinta poi deve curare con cortisone ecc ecc

cmq devo dire che dopo il mix di propoli dell'erboristeria sono stata bene ieri sera ho dormito benissimo e già stamattina sto molto meglio ho solo gli strascichi ... cmq sospendo e chiamo il gine per sentire un pò ...

che poi sulle confezioni che mi ha dato non c'è scritto assolutamente niente del non usarlo in gravidanda nelle avvertenze è solo segnalato di: tenerlo fuori dalla libera portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni e di non superare le dosi giornaliere consigliate E BASTA :domanda :domanda
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 9 ott 2007, 8:34

bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bububi » 9 ott 2007, 9:01

Buongiorno a tutte !
Mi intrometto nelle vostre discussioni per dire una cosa a FRANCY in merito al propoli.
Non mi stupisce che te l'abbia consigliato un erborista, io ho un'amica laureata lo scorso anno in erboristeria che lo aveva consigliato anche a me (sia gocce che effervescente anzi effervescente diceva che è come un'aspirina ma senza effetti collaterali per la gravidanza!) ma non l'ho preso perchè quando me lo ha detto il mal di gola era ormai passato. Poi ho letto anch'io su internet che non va usato in gravidanza (non so bene se per le contrazioni o per le possibile allergie), infine l'altro mese l'ho letto anche su un giornale tipo Mamma e bambino o altro dove si spiegava che è meglio non usarlo perchè "non si è certi che non faccia male". Comunque ormai l'hai preso ma credo non sia pericoloso magari è meglio non insistere.
All'erborista invece se glielo dici anche gentilmente forse fai bene, non fare come me che poi mi dispiace come l'altra settimana che mi hanno convinto a comprare la Rilastil e poi leggo che è piena di veleni ma non ho detto niente!
Un abbraccio e non preoccuparti! Saluti a tutte.
:bacio
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 9 ott 2007, 9:03

Ciao Ragazze panzute
come va? Noi siamo quiin ufficio!!
I dolori, che ieri si erano attenuati un po', oggi sono tornati e belli forti...in + ho ancora sta nausea...oggi poi non sono riuscita a lavarmi i denti, sono andata di colluttorio.... :pistole
Ci sentiamo dopo.......
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 9 ott 2007, 9:13

bububi ha scritto:Buongiorno a tutte !
Mi intrometto nelle vostre discussioni per dire una cosa a FRANCY in merito al propoli.
Non mi stupisce che te l'abbia consigliato un erborista, io ho un'amica laureata lo scorso anno in erboristeria che lo aveva consigliato anche a me (sia gocce che effervescente anzi effervescente diceva che è come un'aspirina ma senza effetti collaterali per la gravidanza!) ma non l'ho preso perchè quando me lo ha detto il mal di gola era ormai passato. Poi ho letto anch'io su internet che non va usato in gravidanza (non so bene se per le contrazioni o per le possibile allergie), infine l'altro mese l'ho letto anche su un giornale tipo Mamma e bambino o altro dove si spiegava che è meglio non usarlo perchè "non si è certi che non faccia male". Comunque ormai l'hai preso ma credo non sia pericoloso magari è meglio non insistere.
All'erborista invece se glielo dici anche gentilmente forse fai bene, non fare come me che poi mi dispiace come l'altra settimana che mi hanno convinto a comprare la Rilastil e poi leggo che è piena di veleni ma non ho detto niente!
Un abbraccio e non preoccuparti! Saluti a tutte.
:bacio
ciao bububi grazie per il tuo intervento ... sono davvero incaxxata con la erborista infatti dopo vado e gliene canto 4!!!
e cmq perchè non scrivono sulle confezioni di non usarle in gravidanza se invece è un'avvertenza da mettere obbligatoria???
infatti la ragazza mi ha detto la stessa cosa è come un'aspirina ma naturale ...
fortunatamente l'ho preso solo ieri sera eppoi basta dopo vado e gli riporto tutto :bomba :bomba :bomba

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 ott 2007, 9:34

buongorno ragazze. Dunque ieri sono stata dalla mia mamma, ha un sacco di lividi sulle braccia, un ginocchio gonfio, il dito ingessato e una fascatura su tutta la gamba sinistra perchè aveva una brutta escoriazione. In confronto a ieri mattina pero' stava meglio, sempr emolto dolorante ma piu' serena, le abbiamo fatto capire che le è andata molto bene così, che un alluce rotto non è niente, solo una bella scocciatura e basta! :aargh ma guarirà e poi mio padre le ha preso le stampelle in farmacia e le abbiamo insegnato a camminarci, trema tutta perchè ha poca forza ma almeno riesce a muoversi un pochino per casa e ad andare quanto meno al bagno.
steffie 7 chili sono perfetti :ok
Muti io e te gemelle de panza e di chili eh? :sorrisoo
enora se parli della autorizzazione alle pagine delle gol girls non devi andare nel profilo ma nell’apposito forum “l pagine personali delle gol girls” li trovi le storie di tutte le golline comprese me e li ci sono le mie ultime foto. Se vuoi andare nel profilo e vedere il foto album devi mettere il nome utente e la password che usi per accedere a gol.
aoifestella tu hai chiesto l’autorizzazione alle gol girls ma non te l’hanno data (sono andata a sbirciare) perché credo che non hi 90 giorni di permanenza, o almeno agli admin non risulta. Ely ti ha rsiposto sul topic dove hai fatto la richiesta
b]Francy[/b] a volte i rimedi naturali sono peggio delle medicine nel senso che almeno ci sono medicine che sappiamo che si possono prendere! Per il mal di gola va benissimo il miele possibilmente all’eucalipto e devi avere pazienza ancora qualche giorno, io ancora mi porto gli strascichi, quello che credo io sul propoli è che al 99% delle volte ti danno l’estratto isdroalcoolico che contiene appunto alcool puro che in gravidanza è sconsigliato. Il propoli senza alcool (se siamo sicurissime che sia senza alcool) va bene credo, è + o meno come il miele.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 9 ott 2007, 9:40

Ralle ha scritto: Meglio di tutti vi sapranno consigliare e stare vicino le consulenti de LA LECHE LEAGUE....
Intanto buon giorno a tutte belle panciotte :yeee ... stamani mi sono svegliata col bruciore di stomaco...che palle! speriamo che oggi non mi chiamino per ripeterla. :x: .. :incrocini :incrocini

Ralle sono in contatto conuna consulente della Lega del Latte..è la mia amica di Alessandria...tra l'altro mi ha dato numeri di telefono di consulenti di Firenze che tengo come oro...a dicembre vado a qualche incontro perchè la mia amica mi ha detto che a lei è servito moltissimo...e anche la mia ostetrica mi ha detto di andare e di non ascoltare altri che non se ne capiscono niente...
concordo con te su tutto ciò che hai detto...hai perfettamente ragione...tutti si sentono in diritto di sindacare sulla pancia ("ma è enorme!!!!...ma è piccina...mah! secondo me si sono sbagliati è femmina...alla fine saranno due....ma la curva l'hai fatta perchè con una pancia così secondo me hai il diabete....secondo me nasce prima.... :urka :urka :urka e queste sono solo alcune delle cose che mi sento dire) e di sicuro gli stessi sindacheranno anche sulle mie puppe e del mio latte. :aargh
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 9 ott 2007, 9:41

........allora presa dalle mie cose mi sono dimenticata:

:incrocini :incrocini a chi ha visite, eco, esami e controlli vari!!

:yeee :yeee per le mammine che entrano nel 7^ mese!!

ENRIHI Ciao cara tutto ok dalla nonna? La piccola Elena come sta?

ILARIETTA :bacio sorellina di pancia!! Pensa che qsta notte ho fatto io il sogno come il tuo!!Partorivo in 2 minuti esatti e aveva un pisellino da paura!!e io dicevo "Il mio piccolo Ale"...forse è per qsto che Ary non si è ancora fatta sentire oggi...sarà offesa, amore di mamma!! :cuore

FRANCY Per il propoli credo si tratti solo per le allergie...ti metto un link ma credo che tu ti sia spulciata per benino la rete...http://www.collettivamente.com/articolo/207255.html

SPONGINA E SAMMY Come sono andate le feste di compleanno?
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 9 ott 2007, 9:46

akane ha scritto: Francy a volte i rimedi naturali sono peggio delle medicine nel senso che almeno ci sono medicine che sappiamo che si possono prendere! Per il mal di gola va benissimo il miele possibilmente all’eucalipto e devi avere pazienza ancora qualche giorno, io ancora mi porto gli strascichi, quello che credo io sul propoli è che al 99% delle volte ti danno l’estratto isdroalcoolico che contiene appunto alcool puro che in gravidanza è sconsigliato. Il propoli senza alcool (se siamo sicurissime che sia senza alcool) va bene credo, è + o meno come il miele.

cavolo akane mi spiace per tua mamma!!!!! :x: :x:
spero che si rimetta al + presto!!!!! :incrocini :incrocini :coccola

sì l'estratto che mi ha dato a me è rigorosamente senza alcool ed al gusto sembra proprio miele!!

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 9 ott 2007, 9:49

Francy l'unico consiglio che mi sento di darti è di sentire il tuo ginecologo...lui sicuramente ti sa dire se li puoi prendere oppure no...
però fai anche come ti ho detto...bastano 20 minuti la sera e se puoi magari anche a pausa pranzo se vai a casa...fai soffumi con acqua e bicarbonato....e la sera prima di coricarti latte bello caldo e miele...magari ci metti un giorno in più però funziona te lo assicuro e non è nocivo...il caldo scioglie il muco e il bicarbonato sfiamma...
cmq stai tranquilla :coccola ...la dose di ieri sera non ti ha provocato nulla!
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Bloccato

Torna a “Gennaio”