A domani!!!

Messaggio da muti » 8 ott 2007, 19:52
Messaggio da _Francy_ » 8 ott 2007, 20:54
Messaggio da littlemom » 8 ott 2007, 21:23
a me mi hanno abilitato pero forse ce altro da fareAoifestella ha scritto:ènora nn so, anch'io l'ho chiesto ma pensavo venisse data una qualche riposta prima...boh!!!
Messaggio da littlemom » 8 ott 2007, 21:43
Messaggio da enricHI » 8 ott 2007, 22:00
Messaggio da enricHI » 8 ott 2007, 22:03
tranquilla! chiedi comunque alla gine ma sappi che pure sulla tachipirina e su tutte le medicine e gli integratori (così vengono definite le medicine d'erboristeria) trovi quella scritta: semplicemente perchè è vietata la sperimentazione umana su donne incinta e quindi non è dimostrato il fatto che non facciano male... tutto qui!_Francy_ ha scritto:RAGAZZE HELPPPPPPPPP!!!!
Oggi sono stata in erboristeria ed ho chiesto alla dottoressa qualcosa per mal di gola e raffreddore che non nuocesse perchè sono al 7° mese di gravidanza.
La tipa allora mi ha dato gocce di propoli senza alcool e compresse effervescenti sempre alla propoli.
Stasera ho fatto come mi ha detto 30 gocce sciolte nell'acqua insieme a due compresse.
Poi mi metto qua su internet faccio una ricerca sul propoli GIUSTO PER CURIOSITA' e leggo da NON USARE IN GRAVIDANZA!!!![]()
![]()
Sono allucinata ditemi che non è vero sono già in piena paranoia!!!![]()
Che rischi ci sono?? no perchè domani torno in erboristeria e faccio strage!!!![]()
![]()
![]()
Messaggio da steffie » 8 ott 2007, 22:42
Mi sembra di aver letto che la PROPOLI stimola le contrazioni. L'unica medicina che puoi prendere è la TACHIPIRINA e il latte caldo col miele. Per la tosse va bene anche lo SCIROPPO SOVREPIN (ma è un farmaco)._Francy_ ha scritto:RAGAZZE HELPPPPPPPPP!!!!
Oggi sono stata in erboristeria ed ho chiesto alla dottoressa qualcosa per mal di gola e raffreddore che non nuocesse perchè sono al 7° mese di gravidanza.
La tipa allora mi ha dato gocce di propoli senza alcool e compresse effervescenti sempre alla propoli.
Stasera ho fatto come mi ha detto 30 gocce sciolte nell'acqua insieme a due compresse.
Poi mi metto qua su internet faccio una ricerca sul propoli GIUSTO PER CURIOSITA' e leggo da NON USARE IN GRAVIDANZA!!!![]()
![]()
Sono allucinata ditemi che non è vero sono già in piena paranoia!!!![]()
Che rischi ci sono?? no perchè domani torno in erboristeria e faccio strage!!!![]()
![]()
![]()
Messaggio da ilarietta80 » 8 ott 2007, 23:33
Messaggio da Ralle » 8 ott 2007, 23:45
Messaggio da Ralle » 8 ott 2007, 23:49
Messaggio da _Francy_ » 9 ott 2007, 8:21
esatto Ralle ho cercato su internet ma NON CAPISCO quali sono gli effetti collaterali su donne incinta trovo scritto solo NON USARE IN GRAVIDANZA ma che vordì???? ...Ralle ha scritto:Ma sulla Tachipirina non c'è scritto che non va usata in gravidanza...c'è scritto di usarla solo in caso di effettiva necessità...
Per i propoli ci sono pareri discordanti, chi dice che si possono usare e chi no....ma non ho mai capito quali potrebbero essere le controindicazioni????
Messaggio da _Francy_ » 9 ott 2007, 8:34
Messaggio da bububi » 9 ott 2007, 9:01
Messaggio da Mimi76 » 9 ott 2007, 9:03
Messaggio da _Francy_ » 9 ott 2007, 9:13
ciao bububi grazie per il tuo intervento ... sono davvero incaxxata con la erborista infatti dopo vado e gliene canto 4!!!bububi ha scritto:Buongiorno a tutte !
Mi intrometto nelle vostre discussioni per dire una cosa a FRANCY in merito al propoli.
Non mi stupisce che te l'abbia consigliato un erborista, io ho un'amica laureata lo scorso anno in erboristeria che lo aveva consigliato anche a me (sia gocce che effervescente anzi effervescente diceva che è come un'aspirina ma senza effetti collaterali per la gravidanza!) ma non l'ho preso perchè quando me lo ha detto il mal di gola era ormai passato. Poi ho letto anch'io su internet che non va usato in gravidanza (non so bene se per le contrazioni o per le possibile allergie), infine l'altro mese l'ho letto anche su un giornale tipo Mamma e bambino o altro dove si spiegava che è meglio non usarlo perchè "non si è certi che non faccia male". Comunque ormai l'hai preso ma credo non sia pericoloso magari è meglio non insistere.
All'erborista invece se glielo dici anche gentilmente forse fai bene, non fare come me che poi mi dispiace come l'altra settimana che mi hanno convinto a comprare la Rilastil e poi leggo che è piena di veleni ma non ho detto niente!
Un abbraccio e non preoccuparti! Saluti a tutte.
Messaggio da akane » 9 ott 2007, 9:34
Messaggio da toscamilla » 9 ott 2007, 9:40
Intanto buon giorno a tutte belle panciotteRalle ha scritto: Meglio di tutti vi sapranno consigliare e stare vicino le consulenti de LA LECHE LEAGUE....
Messaggio da Mimi76 » 9 ott 2007, 9:41
Messaggio da _Francy_ » 9 ott 2007, 9:46
akane ha scritto: Francy a volte i rimedi naturali sono peggio delle medicine nel senso che almeno ci sono medicine che sappiamo che si possono prendere! Per il mal di gola va benissimo il miele possibilmente all’eucalipto e devi avere pazienza ancora qualche giorno, io ancora mi porto gli strascichi, quello che credo io sul propoli è che al 99% delle volte ti danno l’estratto isdroalcoolico che contiene appunto alcool puro che in gravidanza è sconsigliato. Il propoli senza alcool (se siamo sicurissime che sia senza alcool) va bene credo, è + o meno come il miele.
Messaggio da toscamilla » 9 ott 2007, 9:49