GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

smettere di allattare incinta!

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

smettere di allattare incinta!

Messaggio da alessia26 » 19 gen 2009, 23:04

Io avevo già preso questa decisione da prima di aspettare e mi sono data come data il 2 febbraio,poichè prima abbiamo matrimoni e pranzi fuori e non c'è la tranquillità che mi serve.
Sono inanzitutto stanca,la notte non dormo più,ma facio da ciuccio umano per l'intero sonno di mia figlia :urka

Ma non nego che mi spaventa un po'...proprio per questo attaccamento morboso di Rebecca al seno.
Essendo incinta mi può aiutare la cosa? E' vero che il latte diventa "cattiivo" di gusto?
diminuisce la produzione???
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: smettere di allattare incinta!

Messaggio da meimi75 » 20 gen 2009, 1:32

perchè attaccamento morboso??non ha ancora 2 anni..è il suo modo per sentirti vicina ...
cmq piano piano limita le poppate e incomincia a distanziarle... ma sostituisci il seno con altre coccole però ... se lei non è pronta sarà cmq un po' traumatico ...
io ho allattato per 8 mesi di gravidanza ... l'ultimo mese avevo parecchie contrazioni fastidiose ed ho smesso..3 anni e 11 giorni... Alice me lo ha chiesto per 10\15 gg ... poi nata la sorellina gliel'ho riproposto ma mi ha detto che era diventata grande :emozionee :cuore

io sino al 5 mese ho avuto un aumento notevole di latte poi è scemato e mi è andato via del tutto..alla fine si attaccava davvero solo come ciuccio... era la nostra coccola della buona notte..
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 20 gen 2009, 7:42

Morboso non l'ho usato in maniera "negativa" in realtà...ma solo per rendere l'idea di quanto stia attaccata.
Lo so che è non è affatto grande per la tetta...è ancora piccola.
Ma io non ce la faccio più,poichè non dormo.
Fino a un paio di mesi fa non era ancora così estremizzata la cosa e il sonno per me,ma ora davvero sono uno zombie.
Devo "dormire" solo sullo stesso lato per farla attaccare,mi si informicola braccio,mani,cosce...e per farle riprendere la stacco e mi alzo in piedi un attimo.Nonstante la delicatezza del caso...si sveglia,piange,e appena mi sdraio.punto e a capo.

Ora sono una 20tina di giorni che lo fa anche quando si addormenta il pomeriggio...
la prima oretta la fa sola,poi piange chiama,e dorme solo con tetta in bocca.

A me dispiace.Come se mi dispiace.Sarà il 4 topic che apro su questo argomento.Alle maggioline 07 ho fatto una testa così.
a me piace allattare.Mi piace avere ancora questa coccola con lei...ma non ce la faccio più fisicamente...

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 20 gen 2009, 9:35

alessia26, chiedi alla tua ginecologa, è pericoloso allattare in gravidanza. :sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 20 gen 2009, 9:44

dreamyeyes ha scritto:alessia26, chiedi alla tua ginecologa, è pericoloso allattare in gravidanza. :sorrisoo
che voglia smettere è un conto...ma che sia pericoloso...proprio NO :che_dici ...se la gravidanza è fisiologica (normale)...ovvio che se ci sono altri problemi si evita tutto...non solo allattare

Alessia...se riesci fallo gradualmente :ok :incrocini
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 20 gen 2009, 9:49

claudia@, che ti devo dire! la ginecologa di mia sorella l'ha fatta smettere il giorno stesso del test positivo e il suo bambino aveva appena tre mesi.
Le ha detto che allattando vengono stimolati gli ormoni che sollecitano l'aborto.

Quindi, perchè non chiedere al ginecologo???????????? :domanda

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 20 gen 2009, 9:54

dreamyeyes ha scritto:claudia@, che ti devo dire! la ginecologa di mia sorella l'ha fatta smettere il giorno stesso del test positivo e il suo bambino aveva appena tre mesi.
Le ha detto che allattando vengono stimolati gli ormoni che sollecitano l'aborto.

Quindi, perchè non chiedere al ginecologo???????????? :domanda
sull'allattamento si sa che pochi ne sanno...neppure i pediatri...figurati i ginecologi

cmq. l'ho chiesto al mio...in previsione di una prox gravidanza...e seppur il mio ginecologo non sia uno pro-allattamento continuato (x lui 6 mesi sono sufficienti) dice che se non ci sono problemi particolari non è pericoloso

esperienze DIRETTE sentite qui su GOL, agli incontri delle LLL, e di conoscenti mi hanno dato conferme in più :sorrisoo

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 20 gen 2009, 9:55

cavolo l'ho appena chiamata la gine...uffffff
richiamerò.però smettere oggi stesso non ce la faccio io mentalmente...devo un attimo farmi una idea chiara....e poi sabato abbiamo un matrimonio,poi il 1 febbraio un'altra cena...e quando smetto non voglio sballottarla in giro piagnucolante....
lo devo fare in maniera tranquilla,cercando di far penare il meno possibile Rebecca...che secondo me dai suoi atteggiamentimorbosi ha già captato qualcsa...

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 20 gen 2009, 10:03

io non ti consiglio nè di smettere nè di continuare, fai semplicemente quello che ti senti. però non ti illudere che la fine dell'allattamento possa risolvere il problema delle nottate insonni, io ho smesso di allattare alejandro quasi un anno fa e ancora non si dorme :che_dici
comunque ho allattato fino al 3 mese di gravidanza circa,poi ho smesso perchè avavo un fastidio insopportabile ai capezzoli, però non c'è stata diminuzione di latte ne cambio di sapore, ale ciucciava sempre volentieri.
congratulazioni per la nuova gravidanza :sorrisoo

lachiara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lachiara » 20 gen 2009, 10:04

Concordo assolutamente che allattare in gravidanza non sia pericoloso, i ginecologi spesso (come tante altre categorie di medici) di allattamento non sanno proprio un fico secco. :che_dici

Che dire... per noi è successo in modo molto graduale...
Io avevo cominciato a notare una drastica riduzione nella produzione di latte prima ancora di accorgermi di essere incinta. Ormai allattavo solo di notte, ma non mi sembrava certo di aver ridotto le poppate... Era la soluzione più veloce per rimediare ai numerosi risvegli notturni della piccola...
Quindi, non so se siano stati gli ormoni della gravidanza, oppure il sapore diverso del latte che portava la mia bimba ad attaccarsi, sì... ma in modo meno "efficace", stimolando meno la produzione...
Fatto sta che ad un certo punto ho provato a mettermela vicino senza allattarla, ma solo accarezzandole la fronte, le guance....
Si è rimessa a dormire come un angioletto, non aveva più interesse per il mio seno. Il tutto è sucesso solo un paio di mesi fa, lei aveva 15 mesi.

PS: i risvegli ci sono ancora eh... e chi si deve alzare è sempre la mamma...
ღ Mamma felice di E. (20 Agosto 2007) e L. (7 Maggio 2009)

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 20 gen 2009, 10:08

scusatemi ragazze, lungi da me la voglia di polemizzare, anzi, è molto probabile che io stia peccando di ignoranza ma a quanto mi risulta dovrebbe essere il contrario:

il pediatra è specializzato sul bambino

il ginecologo è specializzato sulla donna e tutto quello che riguarda il suo sistema ormonale e l'allattamento.

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 20 gen 2009, 10:09

Rebecca è sempre stata una grandissima dormigliona....ha sempre fatto notti intere,ciucciando solo una volta,e la cosa era così automatica per entrambe che non ci svegliavamo neppure...

è per questo che sono fiduciosa :incrocini

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 20 gen 2009, 10:17

dreamyeyes ha scritto: il ginecologo è specializzato sulla donna e tutto quello che riguarda il suo sistema ormonale e l'allattamento.
il problema è che ci sono vecchie "convinzioni" ancora in circolazione...poi spesso i ginecologi x "precauzione" tendono a vietare di tutto e di più

il mio mi aveva vietato sin da subito i rapporti sessuali per esempio...non voleva che facessi un'ora di macchina al giorno, etc...etc...

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 20 gen 2009, 10:32

Io sto continuando ad allattare, sono alla 24a e il mio bimbo ha 17 mesi.
Tutti i ginecologi mi hanno consigliato di smettere, ma io la penso come lachiara e claudia...i ginecologi per la maggior parte di allattamento non ne sanno un fico secco.
Io mi sto affidando ai consigli delle ostertriche e della LLL, e finora non ho problemi.
Certo l'allattamento fa contrarre l'utero attraverso l'ossitocina..ma anche i rapporti e l'orgasmo hanno lo stesso effetto, pure più intenso.
Quindi ritengo che, se una donna desidara continuare ad allattare e non ha fattori di rischio che portano a consigliare anche l'interruzione dei rapporti, faccia bene a continuare.
Se viceversa, come Alessia, una donna desidera smettere per i più svariati motivi, faccia bene a farlo, anche se io consiglierei la gradualità
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 20 gen 2009, 11:06

dreamyeyes ha scritto:scusatemi ragazze, lungi da me la voglia di polemizzare, anzi, è molto probabile che io stia peccando di ignoranza ma a quanto mi risulta dovrebbe essere il contrario:

il ginecologo è specializzato sulla donna e tutto quello che riguarda il suo sistema ormonale e l'allattamento.
allattare in gravidanza è rischioso...perchè appunto si rischia di perdere il bambino.
varia da gravidanza a gravidanza ovvio..
solo il gine...che conoscendo la paziente..puo' consigliarla. :bacio
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 20 gen 2009, 11:51

Non sono un medico ma voglio comunque lasciare la mia personale opinione e la mia esperienza: per quanto riguarda l'allattamento, di per sè so che stimola le contrazioni uterine (si dice sempre che fa bene nel post partum quando l'utero ha bisogno di contrarsi) non so a che livello però, se sono apprezzabili e pericolose oppure no... l'unica è chiedere ad un medico di cui ti fidi!
Per lo svezzamento, ogni rapporto mamma-bimbo è diverso, avrei voluto anch'io farlo in modo graduale, mi sembrava meno traumatico ma con Luca non era possibile... perchè a 26 mesi non erano più poppate, ma voleva il seno quando aveva sonno, si annoiava, cadeva, aveva volgia di coccole. ecc... L'unica nel mio caso è stata spiegargli che avevo male al seno (in effetti era così) e mettere dei cerotti sui capezzoli come dimostrazione. Per noi ha funzionato, mi accarezzava molto e io ho compensato in coccole :emozionee , ha pianto solo un po' la prima notte, e le due successive qualche capriccio, ma almeno se ne è fatto una ragione.
In bocca la lupo! :sorrisoo
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 20 gen 2009, 14:16

Cara Alessia, intanto felicitazioni! :sorrisoo
Noi ci siamo già parlate di qs argomento... ti posso solo dire che ho svezzato mia figlia gradualmente, ero già incinta di diverse settimane. Eravamo pronte entrambe, ho ridotto sia la quantità che la durata delle poppate spiegandole che "la mamma ha male alla tetta per cui facciamo poco poco, ma quando dice basta è basta"... lei ha accettato questo patto e poi la notte invece di darle la tetta le ho offerto acqua, cone me vicina, e me la sono tenuta vicina per farle capire che non rifiutavo lei e non le volevo meno bene. E' stata una fase dolce e graduale e rispettosa di entrambe. Ai primi di luglio (io ero sulle 18 settimane) abbiamo concluso, a fine novembre è nato il fratellino. Non mi ha mai chiesto il seno ma lo guarda, lo accarezza o lo bacia, mi invita a darlo a lui se piange... una dolcezza che non ti dico.
Fallo se ti senti pronta e convinta, son sicura che troverai le tue strategie giuste per lei.
A proposito di contrazioni... senti serenamente il ginecologo; a me è capitato di avere piccole perdite verso la quinta settimana, ancora allattavo e ho chiamato l'ospedale per sapere se era pericoloso. Mi hanno risposto che l'embrione era ancora troppo piccolo per poterne risentire... quindi ti direi di star serena, pur con i divuti controlli e precauzioni.
Un abbraccio e scrivimi pure se hai bisogno di me!
Roberta

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 20 gen 2009, 14:24

se non ci sono minacce d'aborto e casi particolarissimi di aborti ripetuti precedentemente l'allattamento NON è sconsigliato in gravidanza
guarda io sono stata seguita da una ginecologa ansiosa ed apprensiva(però veramente puntigliosa e capace) eppure non mi ha mai detto di smettere..
come si fa poi a chiedere ad una mamma di smettere dall'oggi al domani?? mah..

cmq anche secondo me lo smettere di allattare non influirà molto sul sonno... sai quando ha cominciato a dormire mia figlia? quando è andata in un letto grande da adulto..allora ha cominciato a fare tutta la notte mentre prima si risvagliava anche 5\6 volte

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 20 gen 2009, 14:28

Topotop ha scritto:Io sto continuando ad allattare, sono alla 24a e il mio bimbo ha 17 mesi.
Tutti i ginecologi mi hanno consigliato di smettere, ma io la penso come lachiara e claudia...i ginecologi per la maggior parte di allattamento non ne sanno un fico secco.
Io mi sto affidando ai consigli delle ostertriche e della LLL, e finora non ho problemi.
Certo l'allattamento fa contrarre l'utero attraverso l'ossitocina..ma anche i rapporti e l'orgasmo hanno lo stesso effetto, pure più intenso.
Quindi ritengo che, se una donna desidara continuare ad allattare e non ha fattori di rischio che portano a consigliare anche l'interruzione dei rapporti, faccia bene a continuare.
Se viceversa, come Alessia, una donna desidera smettere per i più svariati motivi, faccia bene a farlo, anche se io consiglierei la gradualità
è esattamente quello che mi hanno detto tutti quelli a cui ho chiesto lumi.... le contrazioni che provoca sono davvero leggere ... l'orgasmo in proporzione le fa venire 10 volte di più :-D

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 20 gen 2009, 14:37

diavoletta ha scritto:
dreamyeyes ha scritto:scusatemi ragazze, lungi da me la voglia di polemizzare, anzi, è molto probabile che io stia peccando di ignoranza ma a quanto mi risulta dovrebbe essere il contrario:

allattare in gravidanza è rischioso...perchè appunto si rischia di perdere il bambino.
varia da gravidanza a gravidanza ovvio..
solo il gine...che conoscendo la paziente..puo' consigliarla. :bacio
mi sembra davvero troppo allarmistico ..dipende dalla gravidanza ...solo quelle molto a rischio..ed anche qui non c'è certezza che l'allattamento abbia davvero effetti negativi..però siccome si vietano rapporti,sforzi,lavori ecc.. è normale che ci stia dentro pure l'allattamento in quanto dà delle sollecitazioni all'utero ....
a quella stregua se uno smette di allattare allora non va più in bici, si astiene totlmente dal sesso, smette di lavorare,non fa più la spesa ,non prende più in braccio il primogenito,non pulisce più casa e altre 1000 cose che si vietano SOLO in gravidanze a rischio

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”