GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post
chioccia fossi in te sarei tranquilla e fatalista... a parte il fatto che anche tu sei alle soglie dello svezzamento, quindi potresti approfittere e non reinserire il la come aggiunta cmq...
♥G♥ 28/08/08
- chioccia
- Original~GolGirl®

lin
lo spero proprio tanto!!
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm. *Settembrina 2008*
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

chioccia, io non ho esperienza diretta di allattamento misto, ma ci sono state varie mammukke che passano spesso anche di qua che hanno cominciato con il misto e le aggiunte sono riuscite a toglierle...
Potrebbe semplicemente darsi che abbia imparato ad attaccarsi al seno in maniera più efficace e a saziarsi del tutto con il tuo latte? Tanti
Potrebbe semplicemente darsi che abbia imparato ad attaccarsi al seno in maniera più efficace e a saziarsi del tutto con il tuo latte? Tanti
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- arabel
- Original~GolGirl®

chioccia se dorme beato e sta bene che vuoi di più dalla vita?
Stattene tranquilla un mese e poi inizia ad introdurre alimenti..non è che se per un mese cresce meno è una catastrofe!
Ragazze io a stare tranquilla non ce la faccio proprio..adesso tossisce anche Kim, io domani, approfittando che ho l' appuntamento per Ariel (bronchite sicura) porto anche Kim..non vi dico le pene sola con le bimbe e malata..
Stattene tranquilla un mese e poi inizia ad introdurre alimenti..non è che se per un mese cresce meno è una catastrofe!
Ragazze io a stare tranquilla non ce la faccio proprio..adesso tossisce anche Kim, io domani, approfittando che ho l' appuntamento per Ariel (bronchite sicura) porto anche Kim..non vi dico le pene sola con le bimbe e malata..

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- chioccia
- Original~GolGirl®

hai ragione!! è che mi sembra così strano..ambrasaf ha scritto:chioccia se dorme beato e sta bene che vuoi di più dalla vita?
Ragazze io a stare tranquilla non ce la faccio proprio..adesso tossisce anche Kim, io domani, approfittando che ho l' appuntamento per Ariel (bronchite sicura) porto anche Kim..non vi dico le pene sola con le bimbe e malata../quote]
![]()
x voi
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

ambrasaf
chioccia stai tranquilla! il cucciolo ormai ha 5 mesi...molto probabilmente ha imparato a mangiare di più...o semplicemente si autoregola e ciò che poppa gli basta
chioccia stai tranquilla! il cucciolo ormai ha 5 mesi...molto probabilmente ha imparato a mangiare di più...o semplicemente si autoregola e ciò che poppa gli basta
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- Peperita
- Master~GolGirl®

Ciao ragazze...
non ho problemi!!!
Sono passata solo di qui perchè questo gruppetto mi mancava!!!
non ho problemi!!!
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

ambra mannaggia... anche sola? ti abbraccio forte...
peperita

peperita
♥G♥ 28/08/08
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Peperita ha scritto:Ciao ragazze...
non ho problemi!!!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- federica79
- Original~GolGirl®

anche io vi leggo regolarmente ormai...siete state così preziose!
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Bene bene bene, tante future mammukke
vi aspettiamo di là
ambrasaf, mi raccomando facci sapere, eh?

ambrasaf, mi raccomando facci sapere, eh?
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

ambrasaf ha scritto:Ragazze io a stare tranquilla non ce la faccio proprio..adesso tossisce anche Kim, io domani, approfittando che ho l' appuntamento per Ariel (bronchite sicura) porto anche Kim..non vi dico le pene sola con le bimbe e malata..
chioccia anche secondo me devi stare tranquilla

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- arabel
- Original~GolGirl®

inizio a riprendermi adesso dallo schok, ieri sera ad Asaf è caduta Kim, ho passato la notte all' ospedale. Sta bene ma devo controllarla fino a stasera..le famose 24h..mamma mia che spavento!
Non riesco a rilassarmi, guardo le 2 piccine che dormono e mentre ringrazio che stanno bene vorrei uccidere mio marito: sono io che sto male, sono io che mi alzo la notte a portare in bagno ariel, a cambiare il letto quando vomita, ad allattare kim, lui ha sempre dormito le sue 8 ore come può addormentarsi sul divano conKim in braccio..con il lettino a mezzo metro da lui
Non riesco a rilassarmi, guardo le 2 piccine che dormono e mentre ringrazio che stanno bene vorrei uccidere mio marito: sono io che sto male, sono io che mi alzo la notte a portare in bagno ariel, a cambiare il letto quando vomita, ad allattare kim, lui ha sempre dormito le sue 8 ore come può addormentarsi sul divano conKim in braccio..con il lettino a mezzo metro da lui

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ambrasaf ha scritto:inizio a riprendermi adesso dallo schok, ieri sera ad Asaf è caduta Kim, ho passato la notte all' ospedale. Sta bene ma devo controllarla fino a stasera..le famose 24h..mamma mia che spavento!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

ambra l'importante è che kim stia bene...
ragazze, un consiglio...
come vi avevo detto nei gg passati, giulio ha ricominciato a mangiare spessissimo: da 4/5 poppate siamo ripassati a 7/8, più la pappa a pranzo.
da quanto è cresciuto nell'ultima settimana, credo proprio che sia uno scatto di crescita, quindi tutto ok!
il problema è il mio seno: cerca di soddisfare la maggiore richiesta, ma nel farlo è un continuo di ingorghi, dolori e doloretti vari!
stamattina mi sono svegliata con la maglietta zuppa, i seni durissimi e doloranti. ho tirato via il primo latte x evitare gli schizzi al puffo, ma... c'è qualcosa che posso fare x alleviare il fastidio a me? non riesco neanche ad alzare le braccia senza avere fitte...
ragazze, un consiglio...
come vi avevo detto nei gg passati, giulio ha ricominciato a mangiare spessissimo: da 4/5 poppate siamo ripassati a 7/8, più la pappa a pranzo.
da quanto è cresciuto nell'ultima settimana, credo proprio che sia uno scatto di crescita, quindi tutto ok!
il problema è il mio seno: cerca di soddisfare la maggiore richiesta, ma nel farlo è un continuo di ingorghi, dolori e doloretti vari!
stamattina mi sono svegliata con la maglietta zuppa, i seni durissimi e doloranti. ho tirato via il primo latte x evitare gli schizzi al puffo, ma... c'è qualcosa che posso fare x alleviare il fastidio a me? non riesco neanche ad alzare le braccia senza avere fitte...
♥G♥ 28/08/08
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Stai mettendo pezze calde?Lin ha scritto:ambra l'importante è che kim stia bene...![]()
![]()
ragazze, un consiglio...
da quanto è cresciuto nell'ultima settimana, credo proprio che sia uno scatto di crescita, quindi tutto ok!![]()
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

ishetta mi faccio una doccia bollente quando capita, ma le pezze... non ci riesco!!! io sono sola con giulio, già è difficile fare le cose normali...
sarò io disorganizzata...
♥G♥ 28/08/08
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

no non sei disorganizzataLin ha scritto:ishetta mi faccio una doccia bollente quando capita, ma le pezze... non ci riesco!!! io sono sola con giulio, già è difficile fare le cose normali...
Al posto delle pezze puoi usare quelle bustine che si mettono nel microonde e si scaldano per i dolori muscolari. Hai presente? Metti un angolo nell'angolo del reggiseno e il seno sta al caldo e poi attacca tantissimo Giulio.
- paola65
- Active~GolGirl®

prima di attaccare Giulio va bene il caldo, ma fra le poppate potresti provare col freddo, basta una busta di surgelati avvolta in un panno, se non hai altro, o anche le foglie del cavolo verza, lavate e asciugate, stese con una bottiglia o un matterello e messe sul seno fra le poppate. Un tempo si usavano le foglie di cavolo per i lividi, sembra abbia un effetto antiedematoso, che funziona anche contro gli ingorghi...Lin ha scritto:c'è qualcosa che posso fare x alleviare il fastidio a me? non riesco neanche ad alzare le braccia senza avere fitte...
Paola, Consulente LLL
- Peperita
- Master~GolGirl®

lin,
si vendono dei sacchetti col gel che si scaldano nel micro...
io li inserisco nel reggiseno.
si vendono dei sacchetti col gel che si scaldano nel micro...
io li inserisco nel reggiseno.