perchè perdi la pazienza???Regi ha scritto:DITEMI CHE NON SONO L'UNICA A PERDERE LA PAZIENZA
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La Biblios si evolve, ma con il Cybook la crisi non risolve!
- mademi
- Master~GolGirl®
Re: La Biblios si evolve, ma con il Cybook la crisi non risolve!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ragazze, purtroppo sempre più brutte notizie dall'azienda di david...
mamma mia come sono triste...

mamma mia come sono triste...

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- mademi
- Master~GolGirl®
michy mannaggia!!!! mi spiace tantissimo, 

Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
cancerina72 ha scritto: raggetto...ma scusa non dovrebbe esserci posto x tutti alla materna?....
certo noi stiamo in un paesello di 5000abitanti..forse a Roma è un po' + duro trovare posto..
Cance in un mondo normale si, ma non qui. In pratica (ti parlo della scuola comunale) nel municipio di cui noi facciamo parte (roma avrà più di 20 municipi credo) ci sono svariate scuole, dislocate però appunto su tutto il territorio del municipio che è molto vasto. Si può esprimere una preferenza soltanto ed il bimbo entra in graduatoria con un punteggio che si calcola in base ad una serie di situazioni (ad esempio come diceva mammagatta lei ha più punti). In base a questa graduatoria Francesco verrebbe automaticamente escluso dalla scuola che io invece vorrei scegliere e verrebbe sì chiamato, ma in una scuola che probabilmente sarà dal lato opposto del territorio. E per accompagnarcelo dovrei uscire di casa alle 7 per poi riuscire pure ad arrivare in tempo al lavoro.
Invece alla statale è tutto diverso, niente graduatoria globale ma si fa la domanda alla singola scuola e se non viene preso amen. Anche lì ne avevo scelta una non troppo lontana ma stamattina dalla segreteria mi hanno detto che hanno solo 20 posti, che in un quartiere nuovo con tanti bimbi piccoli mi fa solo ridere
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Regi ha scritto:sms di SIMO23 stanno uscendo dall'ospedale![]()
![]()
splendido!!! Una bellissima notizia!

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
matygol ha scritto:Sai cosa mi hanno risposto? "No signora, la scuola d'infanzia (materna) non è una scuola dell'obbligo!"cancerina72 ha scritto:regi..per la cate..come l'hai condita via bene con la storia del biochetasi=aranciata
![]()
raggetto...ma scusa non dovrebbe esserci posto x tutti alla materna?....
certo noi stiamo in un paesello di 5000abitanti..forse a Roma è un po' + duro trovare posto..
![]()
![]()
invece a me: "Signora un po' di pazienza, con la scuola elementare andrà meglio di sicuro"

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
ROBY75 ha scritto:Scherzetto!roby ->
<-biblios
una sola

- matygol
- Expert~GolGirl®
Rieccomi!
Grazie Dream di avermi illuminata
Caspita Simo ! la bronchiolite ?
Alessio è proprio piccolo, chissà che spavento!
Matilde l'ha fatta a 8 mesi circa, uno spavento terribile, ma grazie a questo ho conosciuto Gol
Regi ! non ho esperienze di acetone, mi spiace. Sapevo giusto della cocacola, ma per colazione non è il massimo
Raggetto ! alla faccia della pazienza
e intanto uno cosa fa? a me se non la prendessero non ho nemmeno tante alternative... babysitter a parte.
io sono in attesa di una telefonata (entro fine mese) della scuola che abbiamo scelto, è da favola!!! ogni volta che mi squilla il telefono mi viene un'ansia
e spero
che siano loro... 
Grazie Dream di avermi illuminata

Caspita Simo ! la bronchiolite ?

Matilde l'ha fatta a 8 mesi circa, uno spavento terribile, ma grazie a questo ho conosciuto Gol

Regi ! non ho esperienze di acetone, mi spiace. Sapevo giusto della cocacola, ma per colazione non è il massimo

Raggetto ! alla faccia della pazienza

io sono in attesa di una telefonata (entro fine mese) della scuola che abbiamo scelto, è da favola!!! ogni volta che mi squilla il telefono mi viene un'ansia

BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06 * Biblios® * Maggiolina'10
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
maisetapioca ha scritto:uh porca paletta.... ma perchè dici che per voi è impossibile entrare in quelle che vorresti tu? MILLEraggetto ha scritto:Ragazze grazie per glima dalle due materne statali nelle quali avevo riposto molte speranze non sono affatto buone, ci sono pochissimi posti (pare solo 20) e quindi praticamente nessuna possibilità per noi.
Intanto domani ho preso appuntamento per visitare una scuola privata ma non è parificata quindi credo che il prezzo sia altino e quindi non posso permettermela.
Ora non mi resta che visionare un'altra statale (della quale però non sono affatto convinta) e sentire quanti posti hanno e poi tentare con una comunale che però per me è il massimo della scomodità in quanto a zona.![]()
![]()
quella nel mio quartiere ha 14 posti. Il mio quartiere si compone solo di case nuove con coppie di giovani con bimbi piccoli. se consideri come si compongono le graudatorie, cioè i punteggi, non ho la benchè minima speranza e lo stesso vale per altre due che ho non troppo lontane
Domani cmq ho appuntamento in una scuola privata per capire un po' i prezzi ma non è parificata quindi temo di non potermela permettere.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
michy1976 ha scritto:ragazze, purtroppo sempre più brutte notizie dall'azienda di david...
mamma mia come sono triste...![]()
mannaggia Michy che vi hanno detto?? Mi dispiace un sacco, proprio ora poi non ci voleva. Ti abbraccio forte forte.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Maty, da qualche parte lo prenderanno, non è che poi resta a casa, continuano a convocare i bimbi anche a novembre e dicembre (e nel frattempo potrà frequentare ancora il nido in cui va adesso), il problema è DOVE lo chiameranno.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Ora vado a pigiamarmi e poi mi butto sotto le coperte a leggere. Speriamo Francy si addormenti presto presto.
Buonanotte, a domani

Buonanotte, a domani

- criss
- Bronze~GolGirl®
Micky accidenti, mi dispiace tanto tanto
vi auguro che ci sia ancora speranza 

C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- criss
- Bronze~GolGirl®
buonananna ragg 

C♥C=F'06&F'08
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
raggetto ha scritto:Maty, da qualche parte lo prenderanno, non è che poi resta a casa, continuano a convocare i bimbi anche a novembre e dicembre (e nel frattempo potrà frequentare ancora il nido in cui va adesso), il problema è DOVE lo chiameranno.
qui a bologna il bando non è ancora uscito
( non so cosa aspettano, poi daranno 15gg di tempo per visitare le materne, presentare domande, etc etc)
ma anche io come te spero me lo prendano vicino...se no che confusione
beh sei fortunata che nel frattempo potrà ancora frequentare il nido di ora...
Ma è privato??
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
raggetto ha scritto:michy1976 ha scritto:ragazze, purtroppo sempre più brutte notizie dall'azienda di david...
mamma mia come sono triste...![]()
mannaggia Michy che vi hanno detto?? Mi dispiace un sacco, proprio ora poi non ci voleva. Ti abbraccio forte forte.
che non vedremo gli stipendi da novembre ad oggi...e forse nemmeno un posto di lavoro dal 1 febbraio...
- criss
- Bronze~GolGirl®
Micky accidenti, nn ci voleva proprio
mi dispiace davvero 

C♥C=F'06&F'08
- matygol
- Expert~GolGirl®
Micky
speriamo che si risolva al meglio dai
E' sicuramente prematuro, ma so che l'inps risponde in caso di mancata corresponsione degli stipendi degli ultimi 6 mesi, e anche per il TFR esiste un fondo di garanzia.
Vado a mettere a nanna la cucciola... ma è sempre più difficile... ogni sera di più...
Buonanotte Biblios!

speriamo che si risolva al meglio dai

E' sicuramente prematuro, ma so che l'inps risponde in caso di mancata corresponsione degli stipendi degli ultimi 6 mesi, e anche per il TFR esiste un fondo di garanzia.
Vado a mettere a nanna la cucciola... ma è sempre più difficile... ogni sera di più...
Buonanotte Biblios!

BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
- criss
- Bronze~GolGirl®
ragazze vi auguro la buonanotte ... tanto vedo che nn c'è più nessuna
...

C♥C=F'06&F'08
-
- Master~GolGirl®
Buongiorno Biblios. Qui la stan tirando giù a secchiate=piove di brutto.
Volevo dare un bentornati a casa ad Alessio e Simo.
Dire a Michy che l'abbraccio forte e che spero che questa situazione si sblocchi al più presto senza lasciare troppi "danni". Così come lo auguro a Kika e Rob.
Ho letto di corsa ieri sera e non ricordo altro. Scusate.
Anche qui al lavoro la situazione non è delle più rosee. Non sta entrando nulla. E un collega è in ferie forzata. Che periodo di merd@!
Volevo dare un bentornati a casa ad Alessio e Simo.
Dire a Michy che l'abbraccio forte e che spero che questa situazione si sblocchi al più presto senza lasciare troppi "danni". Così come lo auguro a Kika e Rob.
Ho letto di corsa ieri sera e non ricordo altro. Scusate.
Anche qui al lavoro la situazione non è delle più rosee. Non sta entrando nulla. E un collega è in ferie forzata. Che periodo di merd@!