GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Hanno 6 mesi i lugliolini(08)e son sempre più carini!

Bloccato
mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Hanno 6 mesi i lugliolini(08)e son sempre più carini!

Messaggio da mammy81 » 19 gen 2009, 17:10

cancerina72 ha scritto:danyta buon massaggio :ok

:coccola alle mamme dei lugliolini-piangini di oggi...
Sofia se non ha compagnia si arrabbia e si fa sentire..ma se solo vede Matilde girare in giro coi giochi..sgambetta contenta e non fa versi.. :sorrisoo

io non ho provato a mettere biscotti x ora nel latte..mi sembra già di averle abbondantemente appesantito i pasti con le aggiunte...

nello scorso post parlavate di peso...io devo dire che sono + magra di prima x ora... :yeee (sarà lo stress della gestione familiare?)...e sono felice ..vedremo quando ricomincerò con la pillola... :fischia

p.s.: x pucciola ..se ripassi io lune-mercole e venere sono disponibile ad un pranzo...oppure martedì o giovedì ci si può trovare al foxtown..dimmi tu.. :sorrisoo
cance anch'io ho perso un altro chilo e sono un filino disperata...per ora siamo a -4 dal peso di partenza...tutti continuano a chiedermi se sto male...è un tormento!! :buuu
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 19 gen 2009, 17:50

buongiorno luglioline belle...anzi vista l'ora buona sera :fischia
noi stiamo bene. oggi ho pagato l'scrizione al nido di cri e vi annuncio ufficialmente che si comincia il 2 febbraio alle 9!!!
oggi per la seconda volta cri ha finito tutta la pappa :yeee e non essendo passata neanche una settimana dall'inizio sono davvero soddisfatta (anche perchè mi ero preparata al peggio ed è andata bene, almeno fin'ora).
sabato abbiamo anche tagliato i capelli a cri che era inguardabile! dietro dove appoggia la testa era tutto spelatino e davanti aveva i ciuffi lunghi della nascita che sembrava una femmina :che_dici ora è davvero bello l'ometto di mamma :emozionee
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 19 gen 2009, 17:57

mi dispiace x le luglio- mamme che dormono poco :coccola anche io fin'ora sono stata tanto fortunata con cri e io che di sonno ci camperei mi rendo conto di quanto sia davvero dura riposare poco. speriamo che la situazione si stabilizzi il + presto x tutte. ve lo auguro con tutto il :cuore , davvero.
x quanto riguarda cri, lui è un bimbo veramente buono (almeno fin'ora, chissà quando ce la farà scontare :che_dici ). ultimamente ha anticipato l'ultima poppata alle 19.30 massimo 20 e verso le 20.30 si addormenta x svegliarsi alle 8. di giorno lo tengo o sul passeggino e me lo porto in giro x casa mentre sbrigo le faccende o sul seggiolone quando sono in cucina. lui ci si sta, a meno che :
1. non ha fame
2. non ha sonno
3. non debba ruttare :che_dici
se andiamo in giro è un curiosone e gli piace guardare tutto e poi si addormenta. è chiaro che ci gioco anche, ma se nell'arco della giornata togliamo i momenti in cui mangia, dorme, lo cambio e mangio e faccio le faccende io, in effetti il momento del gioco insieme non è poi tantissimo e questo un pò mi dispiace, ma x fare tutto 24 ore non bastano

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 19 gen 2009, 18:00

rieccomi
anche lory è bravo nel passeggino! invece gloria urlava come una disperata. non mi restava che .. la grande ritirata.. e quindi dovevo correre a casa con il passeggino vuoto e la bimba in braccio. una faticata!!!

togliere la tetta a lory. non me la sento per ora per due motivi:
1. è un bimbo già che prende mille malattie e non mi va di togliergli il latte di mamma ricco di anticorpi.
2. è l'ultimo bimbo per me e io adoro l'allattamento.. non me la sento di toglierglielo così presto...

però mi piace allattare di giorno :che_dici o meglio.. ok anche la notte se ci si sveglia una o due volte, come quando era piccolissimo che si svegliava un paio di volte e nel giro di 15 min era già nella sua culla.

spero solo che sia così perchè è disturbato dai dentini e se è così.. che si sbrighino a tagliare :hi hi hi hi
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 19 gen 2009, 18:01

discorso schiena anche la mia è davvero a pezzi e x darvene un'idea vi dico solo che io che adoro coccole e massaggi non tollero che qualcuno me la tocchi tanto il dolore che sento. il dolore è particolarmente + forte la mattina quando mi alzo (adoro dormire a pancia in giù ma adesso farlo mi distrugge la schiena) e la sera (vista la stanchezza del giorno). dovrei farmi vedere o fare una risonanza o i raggi xkè secondo me c'è qualcosa di importante che non va, ma rimando sempre :martello e di certo non andrà a migliorare visto che cri crescerà sempre +.
danyta ma te con i massaggi ti senti meglio? hai fatto una risonanza x escludere ernia o quant'altro?

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 19 gen 2009, 18:02

per il mio peso.. io avevo perso di + e ho recuperato qualcosa, ma son sempre a -1 kg dal peso iniziale della gravidanza. quindi son felice. però vi dirò.. ho la pancia molliccia e rotolosa.. e questo sicuramente dipende anche dai tessuti molli e provati!! anche perchè non posso dire di essere grassa o di avere tanta pancia... boh! però mi faccio un pò schifino!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 19 gen 2009, 18:03

terry per il nido :incrocini :incrocini il due febbraio sarà un gran giorno per noi: tu il nido di cri e io RICOMNICIO A LAVORARE! adoro quella data!! :yeee :yeee

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 19 gen 2009, 18:04

giorgy x quanto riguarda il ciuccio cri l'ha iniziato a prendere alla grande solo dopo natale ( e tra l'altro al primo tentativo del marito mentre io tentavo inutilmente da 5 mesi :che_dici ) e solo secondo me perchè non aveva + la tetta. potrebbe essere una coincidenza ma l'ho sentito anche di altre che smessa la tetta, hanno accettato il ciuccio come consolazione. io ti auguro che la cosa avvenga prima della fine della tetta xkè il ciuccio ha davvero tanti benefici. cmq se di notte lo perde, si infila il pollicino in bocca e quindi usa entrambe le cose :emozionee

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 19 gen 2009, 18:05

giorgy ha scritto:terry per il nido :incrocini :incrocini il due febbraio sarà un gran giorno per noi: tu il nido di cri e io RICOMNICIO A LAVORARE! adoro quella data!! :yeee :yeee
evvai allora!!! di sicuro ci penseremo :sorrisoo ma te che lavoro fai?

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 19 gen 2009, 18:06

discorso peso....hmmmm....c'è la domanda di riserva? :fischia e mica potevo avere tutte le fortune :che_dici

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 19 gen 2009, 18:12

criss ha scritto:Giorgy io mi rendo conto he la mia è solo fortuna, infatti mi sento sempre un pò a disagio a dirlo, mi dispiace tanto per quelle mamme che hanno i bimbi che le tengono sveglie :coccola :coccola vi amnderei un pò di sonno dei miei pigroni se potessi :coccola
va che ti sgrido eh?? non bisogna mai farsi problemi ad esprimere gioie e dispiaceri che abbiamo o che ci danno i nostri bambini. se francesco è bravo in qualcosa, ben venga!!
ci son bambini bravi in tutto, altri magari che non dormono ma mangiano tutta la pappa come lory, altri che magari non mangiano ma dormono, o che quando escono urlano, altri che invece se vanno fuori son bravi..
l'importante è raccontarci sempre tutto, senza rimanerci male nel leggere le esperienze delle altre... siamo amiche e le amiche non devono essere nè invidiose delle fortune altrui nè preoccupate di ferire.. altrimenti a breve ci ritroveremo con ben poco da raccontarci

criss ho preso spunto dal tuo mex per esprimere questo concetto perchè gho visto che qst priblemi han + volte disturbato l'armonia del gruppo e tante si son allontanate. mi spiacerebbe se succedesse anche qui.
quindi criss non ti sto sgridando anzi.. so che sei solo tanto dolce.. però grazie alle tue parole ho trovato l'occasione per parlarne

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 19 gen 2009, 18:17

terry lory lo prende il ciuccio ma a volte proprio non ne vuole sapere. a volte lo schifa. altre volte lo tiene abbastanza volentieri. insomma la notte funziona poco.
lavoro.. io lavoro nella ditta di famiglia. prima tenevo contabilità, ora penso cambierò mansione... stessa ditta, ma altro settore ... poi vi raccontreò meglio quando comincerò...anche perchè ora non ho ancora ben capito in cosa consisterà il mio nuovo lavoro

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 19 gen 2009, 18:18

scappo perchè sto scrivendo con un solo dito perchè ho lory in braccio

buona serata

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 19 gen 2009, 18:19

Ciao ragazze buona serata a tutte
Giulia e Chiara le mie due principesse

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 19 gen 2009, 18:20

giorgy ha scritto:
criss ha scritto:Giorgy io mi rendo conto he la mia è solo fortuna, infatti mi sento sempre un pò a disagio a dirlo, mi dispiace tanto per quelle mamme che hanno i bimbi che le tengono sveglie :coccola :coccola vi amnderei un pò di sonno dei miei pigroni se potessi :coccola
va che ti sgrido eh?? non bisogna mai farsi problemi ad esprimere gioie e dispiaceri che abbiamo o che ci danno i nostri bambini. se francesco è bravo in qualcosa, ben venga!!
ci son bambini bravi in tutto, altri magari che non dormono ma mangiano tutta la pappa come lory, altri che magari non mangiano ma dormono, o che quando escono urlano, altri che invece se vanno fuori son bravi..
l'importante è raccontarci sempre tutto, senza rimanerci male nel leggere le esperienze delle altre... siamo amiche e le amiche non devono essere nè invidiose delle fortune altrui nè preoccupate di ferire.. altrimenti a breve ci ritroveremo con ben poco da raccontarci

criss ho preso spunto dal tuo mex per esprimere questo concetto perchè gho visto che qst priblemi han + volte disturbato l'armonia del gruppo e tante si son allontanate. mi spiacerebbe se succedesse anche qui.
quindi criss non ti sto sgridando anzi.. so che sei solo tanto dolce.. però grazie alle tue parole ho trovato l'occasione per parlarne
sono davvero belle le parole che hai scritto. io e cri ne avevamo parlato al telefono e ci sentivamo entrambe a disagio a dirlo xkè capiamo le difficoltà che si hanno non dormendo.
è molto bello ciò che hai scritto ed hai ragione nel dire che i bimbi sono diversi e che ognuno di loro ha già un proprio temperamento

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 19 gen 2009, 18:21

vado a dare la frutta a cri

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 19 gen 2009, 20:41

giorgy ha scritto:

Che bellissime parole Giorgy :emozionee :cuore :emozionee

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 19 gen 2009, 20:57

Buonasera!Riesco a passare solo ora e avete aperto anche un nuovo post :urka

Leggo un pò gli arretrati ma non so se ce la faccio, anche perchè sono esausta.
Nel we non sono riuscita a passare e oggi sono stata impegnata tra Leo e in lavoro nel senso che ho dovuto darmi una smossa su alcune cose, poi stasera sono stata dal medico perchè è un pò che ho come una ciste sul collo che si sente al tatto, l'avevo anche l'anno scorso ma poi è andata via, mi ha dato antibiotico+ antinfiammatorio per una settimana, poi devo aspettare una settimana e farmi rivedere, bhò :domanda

Domani mattina sono al lavoro, devo partire da casa alle 7.30 perciò alzataccia per sfamare Leo, organizzarmi per portarlo dai miei. Ci sentiamo poi nel pome anche se adesso mi leggo un pò gli arretrati.
Ah, domani alle 18.30 ho il primo colloquio per una scuola di psicoterapia :yeee :incrocini
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 19 gen 2009, 21:06

pattyz ha scritto:
giorgy ha scritto:

Che bellissime parole Giorgy :emozionee :cuore :emozionee
Giorgy sei troppo dolce...parole sagge!!! :bacio :emozionee
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 19 gen 2009, 21:09

Giorgy che belle parole che hai scritto ...mi spiace se le mie parole ti sono sembrate sbagliate, nella mia esperienza sul forum invece ho avuto sempre il problema contrario: tantissime ragazze sbandieravano ai 4 venti le loro fortune (a volte anche esagerando un pochetto :fischia ) e questo ha fatto scappare quelle mamme con figli "normali" .. per quello mi facevo problemi, tutto qui, nn volevo sembrare esagerata... tutto qui ...

cmq se so che nn ci sono problemi sarò un pò più aperta anche io, nn che finora fossi stata falsa con voi, intendiamoci bene, solo su certi argomenti evitavo di intervenire :ok

un bacio giorgy,fa sempre piacere incontrare persone schiette e sincere :bacio :bacio :cuore
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Bloccato

Torna a “Luglio”