GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO(05) NATALIZIO PERDI IL PELO NON IL VIZIO!

Bloccato
Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO(05) NATALIZIO PERDI IL PELO NON IL VIZIO!

Messaggio da Nathalie » 16 gen 2009, 22:07

RAGAZZEEEE scusate scusate è vero non vi ho aggiornate sulla cromoterapia allora:

stanotte si è svegliata, ma meno del solito ed oggi pomeriggio UDITE UDITE ha dormito 1 ora e mezza di filatoooooo, però la strada è ancora lunga, perchè il medico ieri mi disse che nel 60 % dei casi funziona da subito, per gli altri ci vuole qualche tempo e qualche seduta in più, è ancora presto per fare un bilancio definitivo, ma sono fiduciosa :incrocini :incrocini !! Per chi mi lo ha chiesto la cromoterapia è praticamente la terapia dei colori. Con delle lucine vanno a toccare i punti del corpo che servono per far lavorare il colore in questione (per il sonno, la tranquillità ecc ecc è il BLU). Per i bimbi la prima seduta è uguale per tutti: praticamente fanno diversi colori in diversi punti del corpo per togliere lo shock del parto, le paure vissute nella pancia (e la povera Alli non passò un bel periodo quando scoprii di avere la traslocazione) e questa si chiama "prenatale", poi se questa non fosse sufficiente nelle sedute successive si va a lavorare sul problema specifico. Il tutto viene fatto appoggiando delle lampadine (da vedere sono come delle penne a biro, solo che in fondo invece di avere il pennino, si accendono i diversi colori) sui vari punti del corpo: la testa, il naso, la fronte, la pianta del piede ecc ecc.
PRINTEMPS: dammi retta prova tu a casa: prendi una pila qualsiasi, compri un foglio trasparente blu e lo applichi davanti, poi al mattino ed alla sera procedi in questo modo: appoggi la pila all'altezza dello stomaco per 30-60 secondi, poi passi all'altezza delle costole sinistre (verso il basso la prima costola) sempre 30-60 secondi, poi sull'obelico e poi costole destre (sempre prima costola verso il basso), praticamente alla fine hai formato un rombo. Magari la prima volta che lo fai non noti cambiamenti, ma dopo qualche giorno dovresti notare miglioramenti.
NOVEMBER: ma povero Mattia con questa febbrona, vi faccio tantissimo :incrocini ! Grazie x il blog!!
LADY: come va con il tuo lavoro?
SUN: ma come non puoi recuperare gli straordinari???

Scappo, scusate ho scritto di getto e senza rileggere!!!
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 17 gen 2009, 10:06

nat
SPERO veramente che funzioni .. io non l'avevo mai sentita -- penso che se tu dovessi mettere un post qui su gol mi sa che scoppia la cromoterapia boom con tutte quelle che non dormono sai .. :fischia

oggi sono al lavoro fino alle 14 .. poi torno a casa e alle 16 abbiamo un compleanno di un'amichetta di jacopo dell'asilo cosi' ci porto entrambi i piccini!!!! evviva

NOVEMBRE ammappete che prezzi la tua zona sai??????????
come sta oggi Mattia ???? :coccola

stanotte jacopo ha iniziato a tossire :pistole pareva tosse secca ...
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 17 gen 2009, 11:44

buongiorno mammine belle :sorrisoo

LADY: pure io voglio sapere il trucchetto di e-Bay :fischia Stanotte Ale si è svegliato una volta sola come ai vecchi tempi anche se è stato sveglio un'oretta abbondante fra pappa, ecc. ma sn contenta.

NAT: proverei anch'io la cromo...forse conosco un centro dove potrebbero farla, mi informo quasi quasi...

NOVEMBER: veramente prezzi da mal di testa.... Povero Mattia, è un periodaccio! Cmq il fatto che ha sudato forse è anche positivo, butta giù la febbre e butta fuori le tossine.

SUN: scusa, mi sono persa, ma sei già rientrata al lavoro? Hai fatto solo i 3+2 o il tempo è volato e non me ne sn accorta? :domanda
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 18 gen 2009, 9:50

Ciao a tutte BUONA DOMENICA!!!!

Sun Perchè non ci raggiungi anche tu su FB??
Printemps e i suoi Ciccetti

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 18 gen 2009, 9:51

Ma Chry? Qualcuno ha notizie? Claudia tu l'hai sentita?

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 18 gen 2009, 13:37

NO printemps sinceramente non l'ho sentita ma ci pensavo anch'io perche' e' passato troppo tempo !!!!
LaCla

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 18 gen 2009, 17:08

oggi qui al lavoro e' veramente un giorno di m e non vedo l'ora di tornare dai miei piccini ho gia' litigato con un'im******e e sono proprio stufa
comquneu sia le donne sono proprio le peggiori
LaCla

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 19 gen 2009, 9:27

Ciao belle!!
Ho scritto un SMS a Chry perchè mi stavo preoccupando pure io, cmq mi ha detto che era a casa in malattia e che da lì non poteva collegarsi, però oggi se riesce passa per un salutino :sorrisoo, Chry ti aspettiamo, ci sei mancata :bacio .
LACLA: allora la foto della frangetta?? Dai dai che sono curiosa! Come va la tosse i Jacopo? Era un falso allarme o è proprio tosse?
RAGAZZEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE io non vorrei cantar vittoria, ma non riesco a non dirlo: la cromoterapia sta iniziando a fare effetto!!! L'altra notte ha dormito tranquilla fino alle 04.30 e poi l'ho presa nel lettone ed ha dormito fino alle 08.30 :urka e ieri pomeriggio ancora 1 ora e mezza e stanotte fino alle 05.30 nel suo lettino, poi l'ho presa nel lettone e vabbè alle 06.45 era sveglia però insomma io non ero più abituata a dormire così "tante" ore di fila quindi per me è una festa.... speriamo che duri :incrocini , BABY te la consiglio vivamente :sorrisoo

Ok ora scappo che devo lavorare :che_dici
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 19 gen 2009, 14:06

Buongiorno ragazze!

:yeee :yeee per la cromoterapia che funziona!!!!
November, mi dispiace che Mattia è ammalato :coccola
La visita venerdì è andata bene, la bimba è prefettamente nella norma, l'utero è ben chiuso, quindi la pancia dura non ha conseguenze, come avete detto anche voi. le cose spiacevoli della visita sono state: il ritardo della gine, più di un'ora, che mi ha fatto arrivare in ritardo all'asilo a prendere Axel, non era mai capitato :aargh e il prezzo della visita aumentato di 40 euro da dicembre a gennaio :urka :urka
Ora ci andrò alla 33 settimana, poi penso che dopo il parto cambierò (di nuovo) ginecologa :che_dici
Tra l'altro sono un po' indecisa sull'ospedale dove partorire, ma a mio marito quello dove lavora lei non piace...
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 19 gen 2009, 14:33

Ciao a tutte!

Peffa Bene per la visita! Vedrai che la piccola Lisa (è sempre questo il nome, tra l'altro molto bello?) nonostante la pancia dura, se fa come il mio ciccetto, starà a farti compagnia ad oltranza! :ok

November Come sta Mattia?
E tu?

Lady Come va la salute di Richy dopo l'intervento? Penso che ora abbia molti meno malanni vero?

Chry Se riesci passa, noi ti aspettiamo sempre!

Baci a tutte (approfitto che ronfano entrambi per rilassarmi un pochino sul divano)

P.S. Sapete che io marito è andato a LI per un paio di gg e mi manca??? Strano eh? Meno male però :emozionee

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 19 gen 2009, 14:50

Buon pomeriggio a tutte!

PEFFA evviva per la buona crescita della piccola Lisa! :yeee
Caspita che bell'aumento ha avuto il tuo gine! il mio ha mantenuto i prezzi di 4 anni fa, quando ci andavo in attesa di Riccardo....80€...ed e' vice primario di un ospedale....quindi non e' proprio un dottorino....

PRINTEMPS evviva la nostalgia verso il compagno!!!!!!! :yeee
E' un buon segno!
Dopo l'intervento va molto meglio...spero continui così! :incrocini

NOVEMBER ci credo che la tua casa abbia un costo elevato, se non ricordo, mi dicevi che sei a 2 passi da S.Pietro, vero? E' una zona bellissima!!! :emozionee
Tanti :incrocini per Mattia!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 19 gen 2009, 14:54

NAT evviva la cromoterapia! e...grazie per il racconto dettagliato! Non ne avevo mai sentito parlare....e sono contenta che funzioni! :sorrisoo
Per il mio lavoro...direi che oramai ho ingranato, e' dura, ma cerco di mettercela tutta, sperando ogni mattina di non sbagliare! :hi hi hi hi
Altrimenti sono dolori! :martello

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 19 gen 2009, 14:57

Ma siete tutte su FB???? :buuu
Il mio rochettone di pc non riesce a starvi dietro lì...per scrivere 2 righe ci metto 1 ora! :grrr

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 19 gen 2009, 15:10

ciao belle!!
scusate sono di corsa, la belvetta si è appena svegliata...nell'orettina che ha dormito ho dovuto lavare casa stile speedy gonzales che eravamo a rischio NAS!!!!

NAT ma che bello che la cromoterapia funziona!!!!

NOVEMBER per mattia :incrocini

STRAORDINARI su un contratto part-time non sono proprio contemplati!! quindi se sono fessa io di fermarmi è tutto un regalo!! solo che quando ci sono scadenze non posso lavarmene le mani!!

ma allora tutte su FB? allora mi sa che mi ci devo iscrivere pure io! ma ho sempre pochissimo tempo..

:bacio :bacio
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 19 gen 2009, 15:25

SUN Iscriviti lo stesso, anche io non ho mai tempo... :sorrisoo

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 19 gen 2009, 15:47

BABY sono contenta che Ale abbia ripreso a dormire di +...dagli tempo e vedrai che iniera' a dormirti tutta la notte! :sorrisoo :bacio

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 19 gen 2009, 19:45

ciao mammine belle, prima vi chiedo subito un consiglio che mi preme molto...

insomma mi vergogno quasi a dirlo petrche' credo che oramai sia l'unico qui ma ho deciso di togliere il ciuccio a jacopo.
(considerate che gia' all'asilo non lo usa mai e dorme pure senza il ciuccio li' ...)
arriva a casa ed e' un disastro .. io glielo do' per dormire solo ma ogni giorno e' un piagnisteo perche' lo vuole prima....

io avrei pensato di fissare un giorno e dirgli che poi che sono passati i folletti e che gliel'hanno portato via ...
il giorno fissato e' il giovedi' grasso di Carnevale, cosi' si alza il ciuccio non c'e' piu' pero' alemo si traveste per andare all'asilo :fischia
certo poi il problema sara' quando ritorna a casa ...

ma arrivo al problema piu' grosso:
Federico ... cosa faccio???? mi tocca toglierlo anche a lui (e cosi' non dormo piu' la notte con tutti e due che urlano)
o a lui lo tengo cercando di far capire a Jacopo che i folletti hanno portato via il ciuccio solo ai bimbi grandi e che Federico invece e ' piccolino ..
ma in questo caso cosa faccio??? loro usano gli stessi ciucci .. quindi se lascio il ciuccio a Federico rimangono per forza anche quelli di Jacopo ...
e cosa faccio lo do' a Federico e non a Jacopo che tanto glielo strappera' di bocca (come gia' fa quando lo vuole e non lo trova ..)
oppure li faccio sparire tutti e ne compro uno nuovo (che dico hanno portato i folletti) e che e' solo per Federico e metto la legge che Jacopo non lo deve toccare ...
o lo tolgo anche a Federico (che ha 16 mesi???)
LaCla

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 19 gen 2009, 19:55

scusate stavolta giuro volevo rileggere il tutto e rivedere gli errori di scrittura ma mi e' arrivato un lavoro e ho dovuto postare subito ... si capisce qualcosa???????????

VALE anch'io vorrei tanto che mio marito andasse via per qualche giorno per capire se mi manca :fischia :fischia
LaCla

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 19 gen 2009, 21:38

Claudia A me di solito il marito non manca ma stavolta sì... boh Però ora che è tornato mi fa già arrabbiare :aargh
Per il ciuccio, io lo toglierei a Jacopo e butterei via tutti i vecchi ciucci così non li vede in bocca al fratello, poi darei a Fede dei ciucci nuovi e spiegherei a Jacopo che il folletto ha portato via i ciucci dei bimbi grandi e e che invece Fede, come lui, se vorrà lo potrà portare fino all'asilo, poi cominciato l'asilo per ogni bimbo viene un folletto che li porta via.
Che ne pensi?

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 20 gen 2009, 10:21

Lacla, anche Axel usa ancora il ciuccio per dormire, quindi so perfettamente quanto è difficile toglierglielo. Io non ho ancora capito se è meglio toglierglielo gradualmente o di colpo o aspettare che si stanchino da soli. Axel lo usa solo per dormire, anche all'asilo però. E all'asilo è l'unico. Mi rendo conto che lui si considera grande o piccolo in base alla convenienza, ma ho provato a convincerlo con le spiegazioni, non è servito a niente. Io ti direi, prova a raccontargli questa cosa, però se poi ruba i ciucci a suo fratello e diventa un problema grosso, io tornerei ad una strategia più graduale (tenerlo solo di notte). Comunque non rovina i denti, perché lo tiene per poco tempo, poi di solito durante la notte lo perdono.
Printemps, sì il nome è sempre Lisa e, a meno che il socio non mi proponga un nome molto più bello, resterà quello. Vista la sua grande fantasia, sono abbastanza sicura :ahaha
Lady, sono contenta che hai ingranato al lavoro!
Io ho prenotato la visita dall'anestesista per l'eventuale epidurale e poi la visita della 39 settimana. Mi fa un po' impressione perché manca ancora molto tempo, però bisogna prenotare con largo anticipo
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Bloccato

Torna a “Novembre”