GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gennarino è giunta l'ora,vieni fuori...mamma ti adora!
-
Bilba
- Original~GolGirl®

Re: Gennarino è giunta l'ora,vieni fuori...mamma ti adora!
Ciao 
E' nato il nostro amore diventato realta' 12/02/09 - kg 3.815 - cm 54
- michi1204
- Original~GolGirl®

jo, anch'io mi sono impuntata quanto di più sono riuscita per non prendere il LA.
sempre pensando che tanto dopo i 4 mesi, al rientro al lavoro sicuramente ci toccherà fare come minimo allattamento misto...
ma alla fine, quando tutti (compreso il pediatra della clinica e anche quello che o preso) mi hanno detto di darglielo per la poppata notturna...ho "ceduto"...
ripeto, lo uso solo in casi di necessità...ma al meno so di avere una soluzione...
anche io mi tio il latte ogni tanto, i primi giorni lo facevo molto di più, appunto per far aumentare la produzione, ma alle volte stento perchè col tiralatte manuale (Avent) ci metto un po' e quello elettrico non l'ho trovato a nolo, lo vendono soltanto e non mi sembra il caso di fare un tale acquisto...
sempre pensando che tanto dopo i 4 mesi, al rientro al lavoro sicuramente ci toccherà fare come minimo allattamento misto...
ma alla fine, quando tutti (compreso il pediatra della clinica e anche quello che o preso) mi hanno detto di darglielo per la poppata notturna...ho "ceduto"...
ripeto, lo uso solo in casi di necessità...ma al meno so di avere una soluzione...
anche io mi tio il latte ogni tanto, i primi giorni lo facevo molto di più, appunto per far aumentare la produzione, ma alle volte stento perchè col tiralatte manuale (Avent) ci metto un po' e quello elettrico non l'ho trovato a nolo, lo vendono soltanto e non mi sembra il caso di fare un tale acquisto...
La mia stellina è nata il 12 aprile del 2005! E' la nostra vita!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!
-
Bilba
- Original~GolGirl®

Vado a fare il fiocco nascita 
E' nato il nostro amore diventato realta' 12/02/09 - kg 3.815 - cm 54
- michi1204
- Original~GolGirl®

grazie di tutto, per i complimenti ed i consigli...namimany ha scritto:Michi il tuo ometto è bellissimo e ti somiglia un sacco!!!!
io per la Pirchy ho sempre usato delle creme alla calendula mi sono trovata molto bene, se poi il rossore è molto forte uso la Ciderma una crema omeopatica che lenisce e cicatrizza......
Per l'altra domanda direi che state andando alla grande!!!baci
mi sto segnando tutti i nomi dei vari rimedi che scopro e se avremo nuovamente bisogno, li cercherò senz'altro.
- lovelysara
- Expert~GolGirl®

i kg si perdono...eh se si perdono
sono più magra di prima del parto,e al momento del parto ero a +13(ma mi sono pesata 2 settimane prima circa)
sono più magra di prima del parto,e al momento del parto ero a +13(ma mi sono pesata 2 settimane prima circa)
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009
- michi1204
- Original~GolGirl®

ciao, vale!valentina83 ha scritto:buon giorno ragazze...
sono tornat a casa venerdi verso le 5....
passo per un consiglio...georges antoine non dorme di notte tutte e due le notti in bianco fino alle 7..
piange disperato non sò più cosa fare..
è normale si calma solo con la mia tetta in bocca
ditemi qualcosa grazie
abbiate fede che nel pomeriggio sera vi racconto il parto...e vi metto le foto
hai provato a fare la doppia pesata? così sai se beve abbastanza...
nel caso mio quel poco di aggiunta la sera, per la poppata delle 23-24, ha aiutato...
- Moky1980
- Original~GolGirl®

Ed eccoci finalmente a casa!!!
Dopo un'intera settimana di ospedale siamo tornati a casa!!!
Pian piano vi raccontero' il mio parto....vi dico solo che è stata dura stavolta, poi Raffaele si è beccato non so quale infezione da me, poi gli hanno trovato il rene mancante sopra all'inguine che funziona a meraviglia, poi ci siamo presi l'ittero....insomma!!!un'odissea!!anche se sono felicissima che Raffi abbia entrambi i reni!!
Un abbraccione!!Torna dal mio eroe!!
Pian piano vi raccontero' il mio parto....vi dico solo che è stata dura stavolta, poi Raffaele si è beccato non so quale infezione da me, poi gli hanno trovato il rene mancante sopra all'inguine che funziona a meraviglia, poi ci siamo presi l'ittero....insomma!!!un'odissea!!anche se sono felicissima che Raffi abbia entrambi i reni!!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)
- lovelysara
- Expert~GolGirl®

ma daiiiiiiiiiiiMoky1980 ha scritto:Ed eccoci finalmente a casa!!!![]()
Pian piano vi raccontero' il mio parto....vi dico solo che è stata dura stavolta, poi Raffaele si è beccato non so quale infezione da me, poi gli hanno trovato il rene mancante sopra all'inguine che funziona a meraviglia, poi ci siamo presi l'ittero....insomma!!!un'odissea!!anche se sono felicissima che Raffi abbia entrambi i reni!!![]()
da non crederci.che bello che abbia i reni...o meglio entrambi
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009
- mammajo
- Original~GolGirl®

bentornata Moky
e wowowowowow per il suo piccolo rene, che bellissima notizia
ragazze chi mi sa dire quanto dovrebbe tittare la piccola? so che non c'è una giusta regola, ogni poppata è diversa, ma indicativamente, devo capirci qualcosaaaaaa
ragazze chi mi sa dire quanto dovrebbe tittare la piccola? so che non c'è una giusta regola, ogni poppata è diversa, ma indicativamente, devo capirci qualcosaaaaaa
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5
- MARITA
- Expert~GolGirl®

posso sapere una cosa? ma il LA alla sera lo si da per permettere al pupo di dormire meglio la notte?? no perchè se dovesse servire l'aggiunta.. la si da ogni volta che ce ne sia bisogno..quindi anche durante la giornata.. 
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- mammajo
- Original~GolGirl®

credo si dia se ce n'è bisogno, non dipende dall'ora della giornata.MARITA ha scritto:posso sapere una cosa? ma il LA alla sera lo si da per permettere al pupo di dormire meglio la notte?? no perchè se dovesse servire l'aggiunta.. la si da ogni volta che ce ne sia bisogno..quindi anche durante la giornata..
ma la sera un piccolo aiutino puo' non guastare per farlo stare piu' tranquillo, magari è quel goccio in piu' che a te manca
poi cmq bisogna sempre chiedere al pediatra
- pato
- Master~GolGirl®

per non perdere il latte, l'aggiunta si da sempre dopo la poppata..insomma prima si attacca al seno e poi nel caso si da il biberon... anche tutti i pasti, l'importante è non sostituire mai un pasto direttamente con il biberon perchè quello è latte persoMARITA ha scritto:posso sapere una cosa? ma il LA alla sera lo si da per permettere al pupo di dormire meglio la notte?? no perchè se dovesse servire l'aggiunta.. la si da ogni volta che ce ne sia bisogno..quindi anche durante la giornata..

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- pato
- Master~GolGirl®

evviva!!!Moky1980 ha scritto:Ed eccoci finalmente a casa!!!![]()
Pian piano vi raccontero' il mio parto....vi dico solo che è stata dura stavolta, poi Raffaele si è beccato non so quale infezione da me, poi gli hanno trovato il rene mancante sopra all'inguine che funziona a meraviglia, poi ci siamo presi l'ittero....insomma!!!un'odissea!!anche se sono felicissima che Raffi abbia entrambi i reni!!![]()

- lovelysara
- Expert~GolGirl®

oggi la piccola ciucciava piangendo...
ci siamo...le coliche stanno diventando insopportabili anche per lei che ha una resistenza al dolore impressionante...povera cucciola
Regge tutte le terapie,e na fa tante...ma ste coliche la stanno facendo piangere
ci siamo...le coliche stanno diventando insopportabili anche per lei che ha una resistenza al dolore impressionante...povera cucciola
Regge tutte le terapie,e na fa tante...ma ste coliche la stanno facendo piangere
- MARITA
- Expert~GolGirl®

si ma scusate se parlate dell'aggiunta serale per farlo dormire meglio vuol dire che anche durante il giorno bisognerebbe darla.. perchè l'aggiunta si da quando il latte non è sufficiente o non molto pesante e grasso..
se si sveglia di notte ogni 3 ore non vedo dove sia il problema visto che è normale.. poi se uno lo fa per dormire di più è un altro discorso..parliamoci chiaro..
se si sveglia di notte ogni 3 ore non vedo dove sia il problema visto che è normale.. poi se uno lo fa per dormire di più è un altro discorso..parliamoci chiaro..
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- pato
- Master~GolGirl®

no aspetta. che un neonato pianga ogni 3 ore è normale e glielo si lascia fare.MARITA ha scritto:si ma scusate se parlate dell'aggiunta serale per farlo dormire meglio vuol dire che anche durante il giorno bisognerebbe darla.. perchè l'aggiunta si da quando il latte non è sufficiente o non molto pesante e grasso..
l'aggiunta si da solo se il latte materno non è sufficiente.
tipo nel mio caso.. non prende mai più di 80 gr e lei ha fame!
poi capita che perchè le mie tette sono più attive, o magari succhia meglio, o magari che ne so ho bevuto di più e se ne ciuccia 150gr.. e allora niente aggiunta. ma lascio decidere lei.. ormai non uso più nemmeno la bilancia. se quando ha finito dalla mia tetta la vedo tranquilla e mi fa le 3 ore è segno che ha mangiato abbastanza, se invece è nervosa, si ciuccia le mani arriva la boccetta.
niente di tutto questo è fatto per dormire di più. solo che lei ha perso quasi 400 gr alla nascita e bisognava recuperarli anche perchè se ai neonati cala troppo la glicemia, dormono. e quindi non dormono perchè sono sazi ma perchè sono in riserva.
a michy il pediatra gli ha detto di inserirla la sera probabilmente perchè ha notato che il latte non è al 100% sufficente e quindi, avendo anche l'effetto collaterale che un biberon di la sazia più a lungo è meglio darlo alla notte.
però è marco che decide, infatti michy ha scritto più volte che ne beve poca.
se i bambini non si forzano a fare una cosa piuttosto che altre va tutto bene!!!

- mammajo
- Original~GolGirl®

pato mi sa che hai proprio ragione tu!!!!!
quando si sveglia la piccola vedo quanto mangia (doppia pesata) poi vedo come si comporta in sti giorni, in effetti solo ieri mi ha dato da pensare perchè mangiava ogni ora e mezza e poi dormiva e non si saziava.
poi stanotte si è svegliata alle 4, cosa che non fa di solito.
oggi infatti l'ho fatta piangere per un po', per tirare almeno le 2,5 ore tra una poppata e l'altra.
pero' una domanda...la mia è lenta a mangiare, ci mette anche un'ora e piu', quindi inizia alle 12 e finisce alle 13....le tre ore tra una poppata e l'altra le conto dalle 12 o dalle 13????
quando si sveglia la piccola vedo quanto mangia (doppia pesata) poi vedo come si comporta in sti giorni, in effetti solo ieri mi ha dato da pensare perchè mangiava ogni ora e mezza e poi dormiva e non si saziava.
oggi infatti l'ho fatta piangere per un po', per tirare almeno le 2,5 ore tra una poppata e l'altra.
pero' una domanda...la mia è lenta a mangiare, ci mette anche un'ora e piu', quindi inizia alle 12 e finisce alle 13....le tre ore tra una poppata e l'altra le conto dalle 12 o dalle 13????
- lovelysara
- Expert~GolGirl®

vedi a volte le idee sono diverse.mammajo ha scritto:pato mi sa che hai proprio ragione tu!!!!!
O meglio ogni dottore ha la sua teoria.
A me hanno detto che ha un tempo limite per mangiare,altrimenti sballa anche tutte le poppate dopo.Me l'ha detto un pediatra neonatologo e i dottori degli H.
La Chri ha un tempo per mangiare,dopo di che si salta e si aumenta 10cc la poppata dopo,ma mai aspettare tutti i suoi comodi
Comunque ognuno ha la sua teoria
- mammajo
- Original~GolGirl®

sicuramente ognuno dice la sua, ormai ho capito che se chiedo a 10 dottori la stessa cosa avro' almeno 5 risposte diverse.lovelysara ha scritto:vedi a volte le idee sono diverse.mammajo ha scritto:pato mi sa che hai proprio ragione tu!!!!!
A me hanno detto che ha un tempo limite per mangiare,altrimenti sballa anche tutte le poppate dopo.Me l'ha detto un pediatra neonatologo e i dottori degli H.
La Chri ha un tempo per mangiare,dopo di che si salta e si aumenta 10cc la poppata dopo,ma mai aspettare tutti i suoi comodi![]()
pero' sara credo che quello che ti hanno detto valga per il LA, per l'allattamento al seno non ci dovrebbero essere grosse regole. le regole te le da il bimbo. io aggiungo solo che bisogna cercare di tenerli svegli quando mangiano e stare attenti a non farsi fregare da quelli che sono piccoli capricci perchè poi diventeranno enormi vizi che ci scombussolano troppo
- lovelysara
- Expert~GolGirl®

no,valeva con anche coi bambini attaccati al seno.Sala allattamento,e se dopo un po' erano ancora lì,venivano richiamate le mamme e davano col biberon il latte tirato per fare prima.mammajo ha scritto:sicuramente ognuno dice la sua, ormai ho capito che se chiedo a 10 dottori la stessa cosa avro' almeno 5 risposte diverse.lovelysara ha scritto:vedi a volte le idee sono diverse.mammajo ha scritto:pato mi sa che hai proprio ragione tu!!!!!
La Chri ha un tempo per mangiare,dopo di che si salta e si aumenta 10cc la poppata dopo,ma mai aspettare tutti i suoi comodi![]()
pero' sara credo che quello che ti hanno detto valga per il LA, per l'allattamento al seno non ci dovrebbero essere grosse regole. le regole te le da il bimbo. io aggiungo solo che bisogna cercare di tenerli svegli quando mangiano e stare attenti a non farsi fregare da quelli che sono piccoli capricci perchè poi diventeranno enormi vizi che ci scombussolano troppo
E so per certo che anche a casa stanno facendo così,perchè ho rincontrato le persone
Comunque se a lei piace mangiare così,e a te non dà nessun fastidio tienila così.
Credo davvero loro lo dicessero più per i vizi,perchè vogliono inquadrarli il più possibile,nel senso...questa è l'ora in cui devi mangiare,ok allora mangia,altrimenti salti perchè rimarrai sempre così "noiosetta"e mi renderai schiava di te e dei tuoi capricci alimentari e non solo
Infatti ci dicevano anche poco in braccio e poche coccoole a meno che non stessero male.Secondo loro erano tutti vizi gratuiti