GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!
-
- Expert~GolGirl®
Re: DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!
mi sto ammalando anche io!male alle ossa e un gelo infinito!
ma con il termometro quante volte bisogna stimolarla? lei la cacca prima la faceva 1/2 volte ma non di più!quindi ad ogni cambio o solo a richiesta quando rugna?
grazie
ma con il termometro quante volte bisogna stimolarla? lei la cacca prima la faceva 1/2 volte ma non di più!quindi ad ogni cambio o solo a richiesta quando rugna?
grazie
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....
- skritch
- Expert~GolGirl®
eh si.. chicca, quando non tiene più cacca/pipi' forse è perchè è piccolo
stella come va tuo cugino?
Laura tua zia?
io forse ho capito perchè la nana ha tanta aria dopo la poppata (reflusso) ... ma non sempre.
Credo (e sono ancora in fase di verifica però!) che sia per via del fatto che alle volte prima di farla mangiare ci sta uin po' a piangere e strillare (quindi ingurgita tanta aria et voilà) ... visto che il pispolo richiede molte attenzioni già di suo quando sta bene, figuriamoci quando è a casa e ha la febbre
a sto ancora verificando in queste 24-48 ore.
Ecco appunto poco fa era sveglio, ma gli si è alzata la febbre e sono riuscita a rimetterlo a nanna (era talmente imbambolato povero!)
e' strano come mi prenda male coi neonati che hanno la febbre: mi sento totalmente un'inetta, una fallita!! mi sento male io per loro e mi sembra di aver sbagliato qualcosa... come al solito mi colpevolizzo, mentre invece so che non ci posso fare molto più di quel che ho già fatto, e che se si ammalano è così che va, e pazienza, guariranno... infatti col pispolo mi prende molto meno perchè lo vedo già più grande, meno vulnerabile... mentre se martina si ammala sono uno schifo e vedo tutto nero... uff .....
per fortuna tra poco dovrebbe arrivare mia mamma a darmi una mano per un paio d'ore e allora potrò rassettare la cucina
ah
non vi ho detto che ieri mattina siamo andate noi donne a visitare la futura (speriamo!) scuola di Irene (liceo scient.) ... mi sono emozionata anche là....
è bella come scuola, e mi piace anche il programma e le attività che fanno, scambi culturali, soggiorni studio allì'estero... speriamo non la escludano per il fatto che siamo lontani da là e hanno esaurito i posti (il criterio della territorialità pare sia tra i principali criteri di formaizone delle classi) 

stella come va tuo cugino?

Laura tua zia?

io forse ho capito perchè la nana ha tanta aria dopo la poppata (reflusso) ... ma non sempre.
Credo (e sono ancora in fase di verifica però!) che sia per via del fatto che alle volte prima di farla mangiare ci sta uin po' a piangere e strillare (quindi ingurgita tanta aria et voilà) ... visto che il pispolo richiede molte attenzioni già di suo quando sta bene, figuriamoci quando è a casa e ha la febbre

a sto ancora verificando in queste 24-48 ore.
Ecco appunto poco fa era sveglio, ma gli si è alzata la febbre e sono riuscita a rimetterlo a nanna (era talmente imbambolato povero!)
e' strano come mi prenda male coi neonati che hanno la febbre: mi sento totalmente un'inetta, una fallita!! mi sento male io per loro e mi sembra di aver sbagliato qualcosa... come al solito mi colpevolizzo, mentre invece so che non ci posso fare molto più di quel che ho già fatto, e che se si ammalano è così che va, e pazienza, guariranno... infatti col pispolo mi prende molto meno perchè lo vedo già più grande, meno vulnerabile... mentre se martina si ammala sono uno schifo e vedo tutto nero... uff .....
per fortuna tra poco dovrebbe arrivare mia mamma a darmi una mano per un paio d'ore e allora potrò rassettare la cucina

ah

Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
-
- Expert~GolGirl®
Roberta mi dispiace
ad Irene affinchè la ammettano nel liceo che vi piace
Skritch non ci vedo nulla di strano nei tuoi timori. Più son piccoli e più li vediamo vulnerabili. Grazie a Dio Gigione per ora non ha avuto nulla (
) ma a me basta sentirgli il naso un pò chiuso per andare in panico. Qui tutti i nonni hanno si son raffreddati o hanno preso l'influenza. Mia madre sabato mattina è venuta a trovarci e alla sera le è venuta la febbre alta (picchi fino a 39.7) ancora oggi 39. Speriamo che non abbia trasmesso l'influenza ne a Gigi ne a mio nonno che è cagionevole! 

Skritch non ci vedo nulla di strano nei tuoi timori. Più son piccoli e più li vediamo vulnerabili. Grazie a Dio Gigione per ora non ha avuto nulla (

Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
- Pv73
- Expert~GolGirl®
Un salutone veloce e un grazie a Laura per questo lavoro ottimo che fa sempre!
Non so se riesco a leggere gli arretrati!
Non so se riesco a leggere gli arretrati!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
-
- Expert~GolGirl®
domanda:potrebbe essere il ferrograd che sto prendendo che ci rende tutte e due stitiche?che ne pensate?altre soluzioni non mi vengono!mangio come al solito e bevo più del solito!uffa!
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
- Pv73
- Expert~GolGirl®

Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- Stella82
- Expert~GolGirl®
roby tesoro a me il ferrograd mi fa venire prima coliche e poi diarrea.. nn saprei.. prova a sospenderlo x qualche giorno e vedi come va... x la questione stimolazione secondo me lo devi fare solo quando lei si lamenta, altrimenti il corpo si abitua anche allo stimolaz manuale...
come vanno le tette??
skritch
affinchè prendano la giraffona... x quanto riguarda i malanni, di gabriel tranquillità più assoluta, tranne qualche volta vabbè, mentre con lei entro in paranoia subito... x dirvi sabato quando sono andata in ps da mio cugino, sono entrta da lui e piangendo mi ha chiesto se gli facevo vedere Mya xkè purtroppo ancora nn aveva avuto il tempo x venirmi a trovare.. che faccio?? la prendo e gliela porto x circa 20sec, dopodichè la riporto fuori... beh nn vi dico che ansia che m'è venuta dopo.. nn sono stata capace di dirgli di no xkè poverino me l'ha chiesto in lacrime xò sono stata un pò in ansia dopo..
cmq lui sta abbastanza acciaccato, l'hanno portato un'oretta fa a afare la tac.. ancora nn so nulla xò... speriamo bene..
come vanno le tette??
skritch

cmq lui sta abbastanza acciaccato, l'hanno portato un'oretta fa a afare la tac.. ancora nn so nulla xò... speriamo bene..

L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona
- kuan
- Master~GolGirl®
pv a me il ferro rende non stitica ma il contrario 

FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- Stella82
- Expert~GolGirl®
HO MESSO IL RACCONTO DEL PArto E RILEGGENDOLO MI SONO MESSA A PIANGERE COME UNA sc**a.. 

L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
- kuan
- Master~GolGirl®
scusa roby non pv, e la stimolazione falla quando ti sembra che il problema sia quello, al bisogno insomma.
mi racc non ti ammalare
mi racc non ti ammalare

FABIO, nato il 2-10-2006
- kuan
- Master~GolGirl®
l'influenza mi ha fatto diminuire il latte, ho bevuto poco e mangiato quasi nulla per 1 giorno, oggi son veramente fiappe e una per pasto non basta, speriamo torni tutto a posto alla svelta 

FABIO, nato il 2-10-2006
- kuan
- Master~GolGirl®
stella
per tuo cugino

FABIO, nato il 2-10-2006
- Stella82
- Expert~GolGirl®
KUAN
X IL LATTE.. RIMETTITI IN SESTO E VEDRAI CH ETORNA X BENE

- laura s
- Gold~GolGirl®
Ma sì Kuan vedrai che il latte torna!! E per le tette un pò fiappe... mi sa che dopo 2 figli bisogna un pò farci l'abitudine!! (oh spero di sbagliare eh sia per te che per tutte noi...
)
Cuppo è quasi sicuramente il ferrograd... rende molto stitiche alcune persone e fa venire la diarrea ad altre... prova con un ferro che dia un pò meno problemi...
come quello glicuronato o proteinsuccinilato... sono però più cari e non li passa la mutua... sicura che non basta mangiare più carne e prendere un pò di multicentrum materna? tieni conto che nel latte ferro ne va pochissimo quindi in allattamento non bisogna assumerne di più del solito, anzi semmai meno dato che non c'è al perdita mestruale... se non sei davvero anemica sospendilo e stop!!
Stella a meno che tuo cugino non sia in rianimazione, dove girano dei germi grossi come elefanti, o in malattie infettive, non è che andare in ospedale sia poi questo gran rischio... io ci vado mercoledì a parlare del mio esame di specializzazione e mi porto la nana per farla conoscere ai colleghi, senza la minima ansia!!
Come è andata la TAC??
Skritch
per la scuola di Irene!!

Cuppo è quasi sicuramente il ferrograd... rende molto stitiche alcune persone e fa venire la diarrea ad altre... prova con un ferro che dia un pò meno problemi...
come quello glicuronato o proteinsuccinilato... sono però più cari e non li passa la mutua... sicura che non basta mangiare più carne e prendere un pò di multicentrum materna? tieni conto che nel latte ferro ne va pochissimo quindi in allattamento non bisogna assumerne di più del solito, anzi semmai meno dato che non c'è al perdita mestruale... se non sei davvero anemica sospendilo e stop!!
Stella a meno che tuo cugino non sia in rianimazione, dove girano dei germi grossi come elefanti, o in malattie infettive, non è che andare in ospedale sia poi questo gran rischio... io ci vado mercoledì a parlare del mio esame di specializzazione e mi porto la nana per farla conoscere ai colleghi, senza la minima ansia!!

Come è andata la TAC??
Skritch

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- kuan
- Master~GolGirl®
tranquilla l'abitudine alle tette fiappe ce l'ho da dopo fabio

FABIO, nato il 2-10-2006
- arabel
- Original~GolGirl®
Laura io prima di svezzare in anticipo passerei all' artificiale e poi non è detto che quello che è successo a tua cognata succeda anche a te!
Per l' indipendenza ricorda che puoi anche andare di tiralatte e bibe, qui sapete che è obbligatorio tornare a lavoro dopo 12 settimane, ma tutti gli uffici hanno una stanza dedicata con tiralatte dell' azienda!
Taty il seno produce secondo richiesta, non ci sono mamme che non hanno abbastanza latte, ci sono solo mamme che mal consigliate il latte l' hanno visto diminuire e poi scomparire, fai un salto nel post dell' allattamento, con un po' di sbattimento le aggiunte si tolgono..o si passa all' artificiale perchè con il crescere del bimbo cresce l' aggiunta.
Se la cacca verde la faceva anche prima dell' aggiunta è sicuro che non puppasse bene, non è che avevi poco latte era semplicemente sbagliato COME lo prendeva.
Anche a me il ferro fa venire la stitichezza.
.siamo al 2* colpo di tosse di Kim..domattina ho l' appuntamento dal pediatra per Ariel e porto anche Kim 
Per l' indipendenza ricorda che puoi anche andare di tiralatte e bibe, qui sapete che è obbligatorio tornare a lavoro dopo 12 settimane, ma tutti gli uffici hanno una stanza dedicata con tiralatte dell' azienda!
Taty il seno produce secondo richiesta, non ci sono mamme che non hanno abbastanza latte, ci sono solo mamme che mal consigliate il latte l' hanno visto diminuire e poi scomparire, fai un salto nel post dell' allattamento, con un po' di sbattimento le aggiunte si tolgono..o si passa all' artificiale perchè con il crescere del bimbo cresce l' aggiunta.
Se la cacca verde la faceva anche prima dell' aggiunta è sicuro che non puppasse bene, non è che avevi poco latte era semplicemente sbagliato COME lo prendeva.
Anche a me il ferro fa venire la stitichezza.

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- Nigel
- Expert~GolGirl®
Passo velocemente per un salutino!
Tanti
per tutte le mamme e i piccini acciaccati!
Skritch, nottata andata bene...dopo un primo momento di panico per addormentarsi ha fatto tirate da tre ore, sono contenta.
Domani pesata al consultorio, speriamo bene!
Alechan torna a scrivere, ci manchi!
Baci a tutte
Tanti

Skritch, nottata andata bene...dopo un primo momento di panico per addormentarsi ha fatto tirate da tre ore, sono contenta.
Domani pesata al consultorio, speriamo bene!
Alechan torna a scrivere, ci manchi!
Baci a tutte
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Certo che Anna non è come suo cugino... staremo a vedere Ambra, per la cronaca comunque quel maialino di mio nipote si faceva per cena 240 g di latte materno (doppia pesata) + 140 di artificiale e dopo nemmno 3 ore da capo... invece con farina lattea e biscotti riescono a fargli "solo" una poppata di latte materno alle 3 di notte...
Infatti a 5 mesi veste un anno e non sta più nell'ovetto, che così è arrivato a me!!
Il tiralatte a lavoro? Se fai il medico di famiglia e hai 30 persone fuori dallo studio che già sono incacchiate perchè c'è il sostituto, non credo proprio che tu ne esca vivo se di punto in bianco ti metti in pausa per 20 minuti... o pago mia madre per venire a fare la parte della paziente e portarmi la bambina a tettare
o devo evitare per forza... Che poi l'idea della mamma finta malata non è mica così male in fondo!! 

Il tiralatte a lavoro? Se fai il medico di famiglia e hai 30 persone fuori dallo studio che già sono incacchiate perchè c'è il sostituto, non credo proprio che tu ne esca vivo se di punto in bianco ti metti in pausa per 20 minuti... o pago mia madre per venire a fare la parte della paziente e portarmi la bambina a tettare

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- kuan
- Master~GolGirl®
peccato che dopo 2 settimane la sgamino la mamma
bè in effetti puoi sempre dire che è una paziente ipocondriaca :ahah
e complimenti per il maialino
credevo che fabio fosse stato un peso massimo coi suoi 10kg a 8 mesi ma questo lo batte di sicuro, cmq 240 di latte materno se li faceva anche lui, e vedrai li farà anche Annina 

e complimenti per il maialino

FABIO, nato il 2-10-2006
- Stella82
- Expert~GolGirl®
ragazze vi saluto.. nani lavati e profumati, mi mettto a letto a vedere il grande fratello..
laura ancora nn so niente xkè hanno tutti il cell scarico, mia zia mio zio e l'altro mio cugino.....
un beso..

laura ancora nn so niente xkè hanno tutti il cell scarico, mia zia mio zio e l'altro mio cugino.....
un beso..