GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET07:DOPO NATALE E CAPODANNO PER TE E' FESTA TUTTO L'ANNO

Bloccato
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SET07:DOPO NATALE E CAPODANNO PER TE E' FESTA TUTTO L'ANNO

Messaggio da maskat » 16 gen 2009, 18:54

Vado anch'io :yeee

BUON WE A TUTTE
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 17 gen 2009, 14:35

Ciao ragazze :sorrisoo
qui dal fronte ex vacanzieri di tenerife andiamo meglio: la bronchite asmatica e il cortisone sono solo un ricordo.
Tosse ancora un pochino naturalmente questa settimana non è mai uscito :buuu di casa e io pure!
Purchè guarisca bene povero!
Qui fa ancora un freddo ladro stamattina sono uscita per andare in palestra e alla coop e mi ha fatto bene uscire di casa 3 ore :ok
il papà l'ha sfamato e addirittura addormentato :urka
Luisac anche io sono una fank....sta :hi hi hi hi su facebook mi trovi sicuramente negli amici comuni di Katya :cuore Maskat :cuore Savina :cuore Frapina :cuore
Marby :cuore anche noi abbiamo voglia di vedervi!!!!
Mi sa che la piscina questa settimana la salto di nuovo, non mi fido col caldone umido che fa lì dentro poi uscire col topino sudato..... mi dispiace!

Ciuk come stai?
Buon fine settimana a tutte..... noi restiamo qui a casa stasera usciamo a cena con amici rigorosamente senza figli o con figli grandi
dobbiamo lasciarlo a casa.
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 17 gen 2009, 23:19

ciao a tuute,
Maskat ma per la scuola di Alessia: è un vero peccato se quest'anno non le svolgono il programma... ma se ne parlaste voi genitori con le insegnanti, dici non cambierebbe niente?
Ma... scusa la curiosità.. Alessia sa già scrivere? Te lo chiedo perchè non ho amici con i figli di quell'età. Mio nipote è più grande... e ricordo che quando entrò alle elementari si trovò spaesato: gli altri bimbi alla materna avevano imparato qualcosa, mentre lui aveva frequentato un istituto dove non insegnavano niente (solo gioco e disegno).... :domanda

Mangrovia menomale addio la bronchite...!
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 gen 2009, 13:48

Buona domenica, innanzitutto.
Poi, il solito bollettino medico.
Venerdì sembravamo migliorati, sia io che JJ, ma da ieri pomeriggio... :che_dici Io ieri ero distrutta: tosse ancora forte, dolore insopportabile al torace (secondo me ho preso qualche strappo tossendo da coricata e vedo le stelle ad ogni colpo...), mal di testa, gola in fiamme, qualche liena di febbre, male a spalle e collo (me lo porto dietro dall'allatamento, ma ieri era forte)... In + mi sentivo i battiti del cuore accelaerati (no tachicardia... purtroppo la conosco bene). Insomma un ce**o.
A JJ sta peggiorando la tosse e ha il raffreddore. Domani mi sa che lo tengo a casa dal nido se vengno i miei (infatti io dovrei fare gli esami del sangue e poi passare dal medico, così mi faccio contrallare anche la pressione). Poi martedì ho il controllo dalla ped e sentirò che mi dice.
Sono 2 notti che JJ si sveglia spessissimo, beve, ciuccio, si addormenta subito. Ma io tra alzarmi, tossire, il socio che russa a momenti alterni... nn dormo bene. :buuu
Ieri sera (anzi notte) ho ceduto ed ho preso la tachi.

MANGROVIA fai bene a tenere ancora un po' riguardato il piccolo malatino. :bacio
NEYLA il complesso dovrebbe essere quello di Elettra se nn ricordo male!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 18 gen 2009, 22:01

Ciuk tieni duro! speriamo che questa nottata passi meglio e che il ped trovi qualche rimedio anche per JJ.
Per quanto riguarda il russare del compagno ti capisco: io mi alzo spesso (per via che i miei sono in due) e mio marito russa forte... mi è difficile a volte riprendere sonno. Intanto ha deciso di mettersi a dieta (e io dovrei con lui) perchè da quando ha messo su qualche chilo russa più forte.
Stavo anche pensando di comprargli un aggeggino che allarga le narici e che ho visto pubblicizzato in una rivista... ma fino ad ora ho desistito pensando che non può funzionare... :che_dici
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 19 gen 2009, 9:59

Buongiorno, ragazze.
:coccola a tutti i piccolini malaticci e :bacio a tutte
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 19 gen 2009, 10:54

CIAO...
W.E. SCHIFOSO....E' DIR POCO...
E' DA SABATO CHE NON PARLO CON LUI... DOPO CHE MI E' MANCATO DI RISPETTO URLANDOMI DIETRO COME A NON SO CHI....
QUANDO LAVORA TROPPO E LA STANCHEZZA SI FA SENTIRE...DIVENTO IL SUO SFOGO....SI ACCENDE E URLA PER NIENTE....SBRAITANDO E INSULANTANDO....
MA LUI LA FA SEMPLICE.....CHIEDE SCUSA ALLA SERA, E FA COME SE NON FOSSE SUCCESSO NIENTE....POI IL GIORNO DOPO E' UGUALE....
MI SA CHE LO AVRANNO SENTITO PURE DI FRONTE A CASA.....
E IO sc**a A FARMI URLARE CONTRO....
PER FORTUNA I BIMBI DORMIVANO.....SI FA PER DIRE PERCHE' POI EMMA L'HA SVEGLIATA....

A PARTE QUESTO....I BIMBI HANNO UN PO' DI RAFREDDORE....
:incrocini NON PEGGIORINO....

A DOPO
:bacio

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 19 gen 2009, 11:29

Susan :coccola fai bene ad arrabbiarti, ma soprattutto fagli capire che non è corretto già di per se che ti tratti male e urli, ma a maggiorn ragione perchè ci sono i bimbi. Magari Emma ha sempre più spesso la 'cozzite' non tanto per gelosia nei confronti del fratello ma perchè, chissà, sta sviluppando la paura di perderti. Questa è la leva su cui devi puntare, secondo me. I bimbi sono sereni se i genitori lo sono. Se lui vuol bene ai suoi figli DEVE rispettarti e rispettarli.
Ti abbraccio tanto e ti faccio gli :incrocini perchè i cuccioli stiano bene.
Coraggio, è un periodaccio....passerà sicuramente.... :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 19 gen 2009, 12:15

BUONGIORNO :sorrisoo
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 19 gen 2009, 12:20

GRAZIE KATIA....
QUESTO W.E. MI SONO DEDICATA COMPLETAMENTE A LORO...
GIOCHI, COCCOLE NEL LETTONE....E ANCHE LUI NON DAVA A VEDERE DAVANTI A LORO LA SITUAZIONE....
C'E' DA DIRE CHE I BAMBINI PERCEPISCONO, MA IERI ERANO MOLTO SERENI E GIOCHERELLONI ANCHE TRA DI LORO....

IL DISCORSO SU QUESTO SUO ATTEGGIAMENTO E' STATO AFFRONTATO UN MIGLIONE DI VOLTE....SO CHE E' CAUSATO DALLO STRESS PER IL LAVORO...IL POCO SONNO...(HA FATTO ANCHE QUESTE SCENATE DAVANTI ALLA SUA FAMGLIA, ED E' STATO RIPRESO ANCHE DA LORO....)
HO PAURA DI UN SUO ESAURIMENTO....IN PIU' DOVREBBE ESSERE INTELLIGENTE DA CAPIRE DI RINUCIARE AL CALCETTO 2 VOLTE A SETTIMANA....ALMENO IN QUESTI PERIODI DI TANTO LAVORO....
E' TIRATO IN FACCIA, ARRIVA A CASA MANGIA UN PANINO, DOCCIA AL VOLO E SCAPPA XCHE' E' SEMPRE IN RITARDO....
PRIMA O POI CROLLA.....O CROLLO IO....

SCUSATE....

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 19 gen 2009, 12:25

dogghina ha scritto:ciao a tuute,
Maskat ma per la scuola di Alessia: è un vero peccato se quest'anno non le svolgono il programma... ma se ne parlaste voi genitori con le insegnanti, dici non cambierebbe niente?
Ma... scusa la curiosità.. Alessia sa già scrivere? Te lo chiedo perchè non ho amici con i figli di quell'età. Mio nipote è più grande... e ricordo che quando entrò alle elementari si trovò spaesato: gli altri bimbi alla materna avevano imparato qualcosa, mentre lui aveva frequentato un istituto dove non insegnavano niente (solo gioco e disegno).... :domanda
Alessia sà scrivere il suo nome e cognome :sorrisoo
E poi riconosce quasi tutte le lettere dell'alfabeto se scritte in maiuscolo.
Avrebbero un programma molto carino se riuscissero a svolgerlo :grrr
Il tutto cmq è svolto con molta naturalezza, senza sfozare i bambini. Giusto x verificare le attitudini.
Infatti fanno anche molti esercizi di manualità: x es ricalcare delle linee rette e altri...
Dal ns fronte, genitori e insegnanti, siamo uniti affinchè il tutto venga rispistinato entro breve ma, dall'altra parte c'è il direttore scolastico che valuta solo il fattore sicurezza (x carità esenziale anche quello, ci mancherebbe) senza tenere conto del programma, della sistemazione precaria dei bimbi e del loro "scontento"...
vedremo come e qnd finirà qst storia... Io temo che rimarranno lì fino a Giugno :buuu

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 19 gen 2009, 12:29

maskat :incrocini affinchè si possa trovare una giusta soluzione!! :bacio

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 19 gen 2009, 12:40

Mi sono aggiornata :fischia

CIUK come sta JJ?

SUSAN :coccola Mi dispiace x il litigio con tuo marito. Come va adesso? Un :bacio

MANGROVIA :ok

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 19 gen 2009, 13:05

Susan come ti posso capire! a volte gli uomini sono così odiosi..se sono nervosi, arrabbiati, presi dal lavoro..cio' non giustifica urla e offese..poi io le offese non le concepisco proprio..e soprattutto non le tollero in famiglia..ogni cosa si puo' dire senza offendere,no?
Inoltre, a me succedeva questo: urla, offesa da prte di lui, poi lui torna carino gentile..(chiedere scusa no, mai successo)..ma per me le cose non tornano come prima..ogni volta che mi ritrovavo a baciare la bocca da cui erano usciti quegli insulti io mi sentivo bloccata.. Credo che ogni parola cattiva lasci segno, puoi chieder scusa finche' vuoi, ma il segno, piu' o meno profondo, resta..

Spero che la maritino passi un po', per intanto :coccola

Ciukcome va? miglioriamo?? io pensavo di trovarti guarita ormai..

Domani bilancio di salute dalla ped..neve permettendo perchè danno neve qs sera :che_dici ..è da un po' che non lo porto dalla ped..che tra l'alytro nel frattempo è cambiata
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 19 gen 2009, 13:11

GRAZIE RAGAZZE...
Mi ha mandato sms, e mi ha chiamato....NON CAPISCE UN BIIIIIP
Lui la fa facile.....ne parleremo stasera quando torna.

Cerco di non pensarci altrimenti mi deprimo...

Tiziana, anche noi domani mattina tagliando di controllo!!

:bacio a dopo

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 19 gen 2009, 14:38

tiziana72 ha scritto:
Domani bilancio di salute dalla ped..neve permettendo perchè danno neve qs sera :che_dici ..è da un po' che non lo porto dalla ped..che tra l'alytro nel frattempo è cambiata
Anche da noi :buuu
Io spero che piova... Non si è ancora sciolta la neve della precedente nevicata :grrr

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 19 gen 2009, 14:53

mi sono appena fatta una mega risata....

http://www.facebook.com/home.php?#/vide ... 473&ref=nf

pers solidarietà femminile non dovrei....MA MI HA RISOLLEVATO L'UMORE... :ahah

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 19 gen 2009, 14:59

salve ragazze!

come va??

SUSAN mi spiace per la litigata con il socio... :coccola fai bene a parlargli..è giusto chiarire al massimo queste situazioni perchè se non viene fatto col tempo rischiano di logorare..
sul fatto del calcetto è vero che lo stanca però credo sia per lui una valvola di sfogo per lo stress.. se non ci andasse probabilmente il rischio è che sarebbe ancora più nervoso...
tanti :incrocini perchè questo periodaccio passi in fretta!

CIUK mamma mia!!! ma non vuole proprio passare questo raffreddore!!! :coccola hai provato con i kiwi??? sempre che non ti diano fastidio.. però sono miracolosi!! poco prima di natale mi stava tornando il raffreddore.. me ne sono mangiati per una settimana senza prendere nient'altro e mi è passato.. poi leggendo ho trovato che 100gr di kiwi (circa due) contengono il 100% del fabbisogno di vitamina C! :ok e in più sono diuretici..... :fischia

qui va abbastanza bene... settimana scorsa mi son fatta una litigata furibonda con i miei... sono ancora in fase :aargh ma passerà... però io e massimo abbiamo deciso di non prendere più casa con loro e quindi ora dovremo sentire quelli dell'agenzia sul da farsi visto che erano state prenotate due case.... domani abbiamo l'appuntamento e si vedrà.. cercheremo sicuramente la soluzione più indolore possibile...
forse ho sopravvalutato la mia capacità di sopportazione, ma mi rendo conto che mia madre non è una persona da avere vicino ma il più lontano possibile... mi spiace per mio padre perchè lo facevo più per lui... ma viaggiano in coppia e io mia mamma vicino non la voglio neanche morta... so di dire cose molto dure.. ma ha davvero esagerato... poi quando sarò un po' sbollita vi racconterò
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 19 gen 2009, 15:24

FRAPPINA :coccola Non sò cosa sia successo ma se hai parole così dure verso tua mamma devi essere proprio arrabbiata. Mi dispiace.
Cmq fai bene a pensare alla tua famiglia. Se ritiene che viverci vicino non và bene, segui la tua strada, prima o poi capirà :incrocini
L'importante è che voi siate sereni :sorrisoo
Un :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 gen 2009, 15:25

Vediamo se riesco a rispondere prima che JJ si svegli, ormai dorme da quasi 2 ore...
Allora, da dove partiamo?

Oggi JJ (e forse per qualche gg ancora) è stato a casa dal nido. Nn ha + avuto febbre, quindi credo che le placche siano debellate, però ha tosse e raffreddore. Visto che domani ho il controllo periodico dalla ped, sento che mi dice. In + ha il sederino ROSSSISSSSIMO e gli fa male: painge come un matto e si divincola quando devo cambiarlo. Oggi era tranquillo dopo la pappa, ma ad un certo punto è scoppiato a piangere come un disperato: aveva fatto al cacca e il cambio è stato un dramma. :buuu Oggi vado in farmacia e vedo cosa mi danno... so che qui avevato consigliato qualche cremina... ma nn ce la faccio a cercare negli arretrati...
Nn so se sono i denti, o la cacca in sè (ieri lìha fatta 6-7 volte - 4 volte tra le 19.30 e le 24.00), o se è il pomodoro (passata). :domanda Fatto sta che ultimamente capita spesso. Per ora gli passava da solo... (mettendo la fissan come sempre), ma stavolta la vedo dura.

Io sono ancora costipata, questa mattina il dottore mi ha prescritto aerosol specifico per naso (sinusite) e di nuovo l'antibiotico. Io sinceramente, provo prima con l'aerosol, poi vediamo...
FRAP il kiwy mi piace, ma - se ne mangio troppi mi fa venire ehhmmmm lo squaraussss...;- mi pizzica la bocca (sarò un po' allergica forse).

In tutto ciò dovrei lavorare... ma la cliente nn mi ha ancora mandato le specifiche del lavoro e pensare che lo vorrebbe fatto per giov... :che_dici Ma lasciamo perdere.

Questa mattina è venuto mio padre a tenermi JJ, perchè io avevo gli esami del sangue + visita dal medico... Sono uscita alle 9 e tornata alle 12.30 ... :urka Dal medico sono stata 2h e 30. Ma si può???

Vabbeh

SUSAN
:grrr mannaggia allo stress del marito. Dovrebbe sfogarsi con te, ma parlando, confidandosi, cercando conforto. Il mio "socio" nn ama urlare quindi mi va bene... ma anche lui quando è stanco... mette la "Luna nera". Sembra che ce l'abbia con me... Ma dico io: sei stressato per il lavoro? Che cosa c'entro io??? Magari cerca conforto, parliamone, chiedimi una coccola in +... :martello

FRAP
Azz, quindi stavolta proprio hai litigato forte... Come la prenderanno i tuoi per la decisione di nn vivere + vicini?
Ti avevo chiesto, ma sicuramente nn hai letto, cos'è quel mammabispoint che hai nella firma? Sono curioooooosa. :fischia

MASKAT/TIZIANA/KATIA
:bacio :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Bloccato

Torna a “Settembre”