GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Son testoni i Dicembrini (07)...sembran tutti dei ciuchini!

Rispondi
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Son testoni i Dicembrini (07)...sembran tutti dei ciuchini!

Messaggio da scarlet » 17 gen 2009, 8:33

buongiorno e buon we...

naty, come state?

noi bene, dai...ieri è venuto il padrino di pietro, un ragazzo fortissimo, e i bimbi si sono divertiti un sacco: lea gli è andata subito in braccio, ha giocato tra l'altro a portargli i giochi (te li porta e dice TE e poi ridacchia e va a prendere altro); poi hanno dormito sereni (lei sempre le sue ciucciate).

lea lo chiama COCCO (rocco) e dice poche altre paroline MAMMA, BABBO, PALLA, PAPPA, BEO, TAOTAO, ACCI(grazie) DAI, VAI, LAILA, PANE mentre in altri casi fa suoni simili PEPE/BEBE (pietro), DADAI(nonna adri), BABAU, AIII(gatto-verso), BAMBA (bambola) e BIBI(bimbi); la pediatra al bilancio mi ha chiesto se parlava e poi ha scritto al pc mi ha spiazzata perché in realtà ripeticchia dei suoni, mentre mia nipote e alcune amichette di pietro parlottavano; non è che mi preoccupi, visto che pietro ha iniziato a 22 mesi e subito bene, ma mi chiedevo se anche i vs pediatri vi hanno fatto la stessa domanda.
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 17 gen 2009, 18:50

provate un pò a guardare sul mio foto album di al femminile :fischia
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 17 gen 2009, 20:12

non ricordo password

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 17 gen 2009, 20:48

scarlet ha scritto:non ricordo password
il mio nome
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina82 » 18 gen 2009, 0:27

Eccoci qua... con Ele che ha avuto febbre...ora ha ancora tossina e un pò di catarro...Da l ha seguita a ruota e l unica sopravissuta sn io :incrocini ...
x il resto tutto nella norma anche se scarseggia l appetito penso a causa dell antibiotico...abbiamo rimandato il trivalente al 12 febbraio ma mi sa che lo sposterò di nuovo xchè il 23 abbiamo il controllo x l angioma e nn vorrei le venisse la febbre...quindi sarà fine febbraio sicurament...voi l avete già fatto?ha dato febbre?
Ragazze ho troppa voglia del secondo bimbo/a...spero mi passi un pochino xchè nn è il momento...voi che mi dite?

Naty,ma cm faccio io a vedere le tue fotine?!

scappo ho troppo sonno... :bacio notte
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 18 gen 2009, 9:08

Ale mi spiace per la febbre e l'inappetenza. il terzo richiamo noi lo abbiamo fatto senza conseguenze; temo invece MPR ...previsto verso i 15 mesi... :incrocini :incrocini :incrocini

per il discorso "figli", io pure penso sempre al terxo pargolo, ma per ora è tutto congelato...ste è con me, ma sia per una questione economica (sono ancora a casa per seguire i bimbi) che per quella anche mia fisica/psicologica non è il momento: lea mi chiede ancora molto latte e molte energie e vorrei seguirla bene...

e tu? cosa ti frena?

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 18 gen 2009, 13:19

Stellina82 ha scritto:Eccoci qua... con Ele che ha avuto febbre...ora ha ancora tossina e un pò di catarro...Da l ha seguita a ruota e l unica sopravissuta sn io :incrocini ...
x il resto tutto nella norma anche se scarseggia l appetito penso a causa dell antibiotico...abbiamo rimandato il trivalente al 12 febbraio ma mi sa che lo sposterò di nuovo xchè il 23 abbiamo il controllo x l angioma e nn vorrei le venisse la febbre...quindi sarà fine febbraio sicurament...voi l avete già fatto?ha dato febbre?
Ragazze ho troppa voglia del secondo bimbo/a...spero mi passi un pochino xchè nn è il momento...voi che mi dite?

Naty,ma cm faccio io a vedere le tue fotine?!

scappo ho troppo sonno... :bacio notte
bè io la voglia me la sono tolta subito :fischia ,però ti dico che già la gravidanza stanc amolto,devi essere proprio convinta convinta convinta

Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina82 » 18 gen 2009, 21:41

Eccomi...Ele dorme dalle 21 e io sn qua a stampare qualche foto x mia mamma...
Ale...mi frena...che ho fatto il cesareo e il dott mi ha detto di aspettare almeno 2 anni,poi la casa...,la questione economica,ora che ho trovato un lavoretto devo fare dei corsi ecc.quindi sarebbe un problema...cmq nn voglio aspettare piu di 3 anni cioè il prossimo anno vorrei avere il pancione... :incrocini anch io vorrei 3 figli ma nn ce la posso fare,vengono clienti cn un 2 figli e mi dicono Ale ma te qnt figli vuoi?!3?!ti lascio un giorno i miei e cambi idea mi dice la maggior parte delle mamme...
a...sapete che ultimamente mi danno 20 anni e io ne ho 26?!la cosa mi preoccupa un pochino...mi daranno 20 anni x il cervello?! :ahaha

Stasera Ele urlava a piu nn posso,qnd le presentavo la pappa si dimenava sul seggiolone,lla fine le ho fatto il latte e l ha mangiato...ormai camperebbe a formaggi e latte...io sn disperata,spero sia l antibiotico...asp qualche gg poi tel al pediatra...
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 19 gen 2009, 9:08

scarlet ha scritto:buongiorno e buon we...

naty, come state?

noi bene, dai...ieri è venuto il padrino di pietro, un ragazzo fortissimo, e i bimbi si sono divertiti un sacco: lea gli è andata subito in braccio, ha giocato tra l'altro a portargli i giochi (te li porta e dice TE e poi ridacchia e va a prendere altro); poi hanno dormito sereni (lei sempre le sue ciucciate).

lea lo chiama COCCO (rocco) e dice poche altre paroline MAMMA, BABBO, PALLA, PAPPA, BEO, TAOTAO, ACCI(grazie) DAI, VAI, LAILA, PANE mentre in altri casi fa suoni simili PEPE/BEBE (pietro), DADAI(nonna adri), BABAU, AIII(gatto-verso), BAMBA (bambola) e BIBI(bimbi); la pediatra al bilancio mi ha chiesto se parlava e poi ha scritto al pc mi ha spiazzata perché in realtà ripeticchia dei suoni, mentre mia nipote e alcune amichette di pietro parlottavano; non è che mi preoccupi, visto che pietro ha iniziato a 22 mesi e subito bene, ma mi chiedevo se anche i vs pediatri vi hanno fatto la stessa domanda.
non so se ti ricordi la crisi che ho avuto quando sono stata a fere il bilancio di elisa ....
la pediatra mi ha chiesto se parlava e io le ho risposto che balbetta tantissima ma niente di comprensibile.
e la sua risposta è stata ...
è certa che senta bene?
:domanda
ma come fai a fare certe domande...
se non parla mica è detto che è sorda!
secondo me ida parla tantissimo
elisa non dice nemmeno mamma
caterina
12.05.2004 aborto interno ritenuto a 10+5 // 29.07.2005 è nata la mia bellissima bambina Emma // 07.01.2007 aborto interno ritenuto a 8 sett // 10.12.2007 è nata Elisa, un nuovo angelo

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 19 gen 2009, 10:44

cate io dopo pietro ascolto tutto filtrando perché ne ho sentite dire tante...la mia doc ha sempre chiesto se parlavano, dopo l'anno, a ogni bilancio e per pietro mi aveva detto che per il carattere che aveva avrebbe fatto tutto più tardi ma deciso e bene e aveva ragione a 22 mesi ha detto laprima frase, lasciandoci di stucco, e da lì non si è più fermato e ha parlato molto bene; ma fino ad allora tra amici e parenti era tutto un "ma quando parla" o "ma fa solo gesti?" ecc ecc...

lea è diversa sia per carattere che per esperienza; lei deve copiare pietro da quando è piccinissima e si vede perché si sforza a fare delle cosine e poi magari ci riesce bene molto dopo (vedi gattonare, camminare, giochi) ma credo faccia parte del suo essere seconda e con un carattere così: oggi non voleva il latte e me lo ha gettato arrabbiata; pietro non lo ha mai mai fatto....quindi ci aspettanoi cosiddetti sorci verdi!!!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 19 gen 2009, 10:45

cmq mi rimane solo il dubbio che a un anno qualcuno parli perché se ha scritto qualcosa alsuo pc forse serve per fare delle considerazioni, non so...

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 19 gen 2009, 11:44

scarlet ha scritto:cmq mi rimane solo il dubbio che a un anno qualcuno parli perché se ha scritto qualcosa alsuo pc forse serve per fare delle considerazioni, non so...
ma che intendete per parlare,insomm aun bimbo a un anno mi può fare discorsi???qualche parolina qua e là,poi fanno discorsi a modo loro,ma avere un vocabolario mi sembra esagferato,nn lo hanno persone adulte :aargh :domanda

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 19 gen 2009, 11:46

ops dimenticavo eco fatta,tommy pesa 1.700 e lungo 41.56cresce tantissimo meglio,ha cacciato la lingua di continuo,ecco un altro terribile,povera me!!!!!!!!!!!!!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 19 gen 2009, 12:54

bè dai meglio così Naty! complimenti....quando è la ddp?

Per il discorso paroline, sì lei intendeva questo, certo non parlare...mia nipote e altre amichette di pietro hanno effettivamente detto tante paroline a partire dall'anno; mia nipote ripeteva un po' tutto, poi ora a un anno e mezzo devi un po' capirla, non fa ancora frasi, ma è molto chiaccherina; forse la pediatra voleva capire solo se c'era almeno l'intenzione di ripetere i suoni, però appunto chiedevo a voi se anche i vs dottori hanno fatto queste domande

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 19 gen 2009, 14:06

si che fanno queste domande
anche la mia si prende nota di tutto sul suo computer
ma probabilmente per verificare i progressi alla prossima visita.a questa età sono molto variabili i progressi, ogni bambino ha i suoi tempi. È solo valutando nel tempo i suoi progressi si riesce a fare una valutazione. Oggi lea pronuncia diverse parole, fra sei mesi farà dei discorseti.
La pediatra si deve annotare le tappe della bambina, altrimenti come fa a ricordarselo?
caterina
12.05.2004 aborto interno ritenuto a 10+5 // 29.07.2005 è nata la mia bellissima bambina Emma // 07.01.2007 aborto interno ritenuto a 8 sett // 10.12.2007 è nata Elisa, un nuovo angelo

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 19 gen 2009, 14:13

a proposito di progressi, elisa adesso si sta proprio lanciando
ogni giorno è una novità
venerdì scorso si è presentata al nido camminando con la maestra.
La sera prima ci stavamo provando e non ce la faceva nemmeno a stare in piedi.
Poi ha cominciato a gattonare … come si diverte!
Ieri stavamo giovando e le pantofoline le scappavano di continuo.
Ad un certo punto non ha voluto che l’aiutassi e ha cercato dimettersela da sola.
E siccome non ce la faceva proprio, la prendeva con l’altra mano e ritentava…
Per non parlare delle canzoncine … io le canto e lei le mima
caterina

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 19 gen 2009, 14:21

proferina ha scritto:ops dimenticavo eco fatta,tommy pesa 1.700 e lungo 41.56cresce tantissimo meglio,ha cacciato la lingua di continuo,ecco un altro terribile,povera me!!!!!!!!!!!!!

è un grande, in tutti i sensi
caterina

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 19 gen 2009, 14:31

oggi ho portato elisa al nido e quando si è accorda della maestra (una nuova ragazza) si è aggrappata ai capelli e non mi voleva più lasciare. Si è messa piangere e gridava “no no no”
ci sono rimasta malissimo.
Non è mai capitato né con emma né con lei.
È la prima volta che succede e mi ha straziato il cuore.
Povero il mio tesoro, non voleva proprio essere lasciata con quella là
caterina

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 19 gen 2009, 15:20

caterina69 ha scritto:oggi ho portato elisa al nido e quando si è accorda della maestra (una nuova ragazza) si è aggrappata ai capelli e non mi voleva più lasciare. Si è messa piangere e gridava “no no no”
ci sono rimasta malissimo.
Non è mai capitato né con emma né con lei.
È la prima volta che succede e mi ha straziato il cuore.
Povero il mio tesoro, non voleva proprio essere lasciata con quella là
e si sono più diffidenti,il mio quando c'è qualcuno di nuovo è + tranquillo,ma appena prende confidenza diventa una cozza,vuole subito essere dcoccolato,giocare,insomma fa subito amicizia,mio marito lo chiama "il puttano"

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 19 gen 2009, 15:25

discorso pediatri,bè di solito sono io che chiedo se è normale che una cosa nn la fa e lei mi risponde è presto,ke samuele di solito è in anticipo :domanda ,comunque samuele si fa sentire da fuori,per quanto è chiacchierone,quinid cred oche nn mi faccia domande perchè lo sente da dentro lo studio :che_dici ;infatti fin da piccolo mi ha sempre detot che a livello di peso e altezza deve recuperare ancora,ma per via del reflusso che gl'impedisce di crescere adeguatamente,ma a livello psicomotorio è avanti,mi fido di lei completamente,perchè molto scrupolosa,se ci fosse stato qualcosa mi avrebbe subito avvertita,e poi credo che noi mamme ce ne saremmo accorte!
poi ovvio ci sono bimbi che fanno prima una cosa e altri che ne fanno altre ancora,insomma se nn ci sono problemi fisici che impediscono qualcos aio starei tranquilla!

Rispondi

Torna a “Dicembre”