GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STITICHEZZA in gravidanza e non [topic uniti]

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: stitichezza

Messaggio da patchukina » 29 nov 2007, 17:56

Io mi sono trovata benissimo con lo yoghurt
Activia alle prugne! Dopo cena, vasetto di
quello e la mattina era un "sollievo"... :fischia
:ahaha :ahaha
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 29 nov 2007, 17:56

Ah! benvenuta e in bocca al lupo per tutto il percorso! :incrocini
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 29 nov 2007, 21:02

Anche x me è una tragedia le ho provate tutte :buuu
cerco di bere tanta acqua mi faccio le prugne o mele cotte e a volte supposte di glicerina....
:bacio :incrocini
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 29 nov 2007, 21:43

Io ho mangiato yogurt ai kiwy e tanta,ma tanta verdura... :ok
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

erisharal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: STITICHEZZA [topic uniti]

Messaggio da erisharal » 10 apr 2008, 13:38

IO SONO ALLA 10 SETTIMNA E SONO ARRIVATA A TOCCARE IL 3 GG SE NN 4° :hi hi hi hi KE KIFO!! CON ME IL DANONE NN HA FUNZIONATO..MA LE MELANZANE SI! NELLA PASTA GRIGLIATE IN PADELLA..PROVA CON ME è SOLO QUESTO IL RIMEDIO POI DIREI LE HO PROVATE TUTTE!! AUGURONIII :incrocini

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 10 apr 2008, 14:43

stiticissima risponde all'appello!
io mangio verdura dalla mattina alla sera, frutta anche, ogni mattina parto con yogurt, posso mangiare un quintale di kiwi e prugne e prendere un super picchierone di magnesia e non si smuove niente, le compresse alle erbe mi gonfiano come un'anguria, solo le supposte alla glicerina aiutano la causa, ma è una tragedia!

mele cotte e melanzane mi mancano, proverò tanto per non farmi mancare tutto
...
mentre per la "doccia anale" intanto passo anche se sono sicura che a pensarci possa far bene ma... troppo estremo! :ahaha
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 13 apr 2008, 16:29

passato di verdura, verdura, kiwi, legumi e, fra i medicinali, il Portolac (non il levolac), praticamente tutti i giorni.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 20 mag 2008, 13:53

Riprendo questo post per domandarvi una cosa: sono sempre stata stitica, ma riuscivo ad andare almeno ogni due giorni, alternati a periodi di magra :che_dici a cui ho sempre rimediato con clisteri normali, non i microclismi o supposte o sciroppi che non mi facevano una mazza, ma proprio i clisteri di 2 litri con acqua e camomilla...se devo essere sincera per me una goduria visto che mi liberavo totalmente :hi hi hi hi

Ora che sono incita e che mi bombardano di progesterone (so che aggrava la situazione stitichezza), vado una volta a settimana e molto poco, con sofferenza incredibile visto che ho anche tanta aria :x: I microclismi fanno veramente poco e mi hanno detto che come sciroppo potrei prendere il Levolac (ma per ora evito). Ormai ho provato di tutto: bevo 2,5 litri di acqua al giorno, mangio kiwi e bevo succo concentrato di prugna a digiuno, verdura, semi di lino...tutto :buuu ma niente.

Dite che un clistere normale possa far male vero? Troppo traumatico per la mia pulce di poche settimane?

Giovedi sentirò la gine ma intanto vorrei sapere se qualcuna di voi lo avesse mai fatto in gravidanza.

:sorrisoo :bacio
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

valeraff
New~GolGirl®
New~GolGirl®

sos stitichezza

Messaggio da valeraff » 17 gen 2009, 18:37

salve,sono alla 16sett..mi è tornata la stitichezza...aiuto..il mio gine mi ha detto di prendere cubetti di crusca..qualcuno di voi li ha presi li prende?..dove si trovano..rispondetemi vi prego... :domanda

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: sos stitichezza

Messaggio da favoletta » 18 gen 2009, 16:12

Come ti capisco!!!!!
E' da prima di sapere che il test sarebbe risultato positivo che ho questo problema. Ho trovato la soluzione da nemmeno un mese. Le fibre della Nestlè o di un'altra marca che ora non ricordo!
Una favola e dire che avevo provato di tutto!
Sono tipo dei bastoncini e li metti nel latte o nello yogurt la mattina.
:incrocini :incrocini
:bacio
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

BRODEA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da BRODEA » 18 gen 2009, 17:23

Io uso le compresse si crusca comprate al supermercato e si chiamano 'effiance' , un pò mi hanno aiutata ma in realta mi aspettavo di più!!!!

:incrocini
Debora & Davide....Giada, non ti dimenticheremo mai
GAIA gioia della nostra vita 05/12/09 -2980gx51cm di bellezza

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 18 gen 2009, 19:51

Ci sono passata anche io, l'unica cosa che mi ha aiutata moltissimo è stata mangiare 3 kiwi a colazione a stomaco vuoto.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

noangel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da noangel » 19 gen 2009, 12:59

ho il tuo stesso problema contando che anche prima della gravidanza soffrivo di questo problema ora si è ulteriormente accentuato.
Il mio gine mi ha consigliato di bere un bicchiere d'acqua la mattina + 2 kiwi maturi durante il giorno evita o limita al possibile pane/pasta/patate
consuma tanta frutta (lontano dai pasti) e verdura specie cotta
alla sera dopo cena una camomilla e un bicchiere di fibre (io uso Benefibra)
il tutto ti dobrebbe aiutare.
Se proprio nn ti sblocchi c'è anche uno sciroppo che potrebbe aiutarti ma deve prescrivertelo il tuo gine perchè è molto forte (pur non essendo dannoso)
xxx

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 19 gen 2009, 13:06

io consiglio anche di aumentare il tempo di masticazicazione del cibo fino a ridurlo in poltiglia
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

valeraff
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valeraff » 19 gen 2009, 19:16

grazie a tutte,io di solito proprio per emergenza prendo lo sciroppo Lattulosio dorom,nn so se lo conoscete e ottimo e innoquo ma questa volta neanke quello..però oggi sono andata al ps perchè ho avuto due perdite marrone rosse e mi sono spaventata..dopo aver avuto la prima sono andata poco..poi anke dopo la seconda...secondo voi?cmq io spero che vada tutto bene perchè ci tengo ad avere veramente questo bimbo..si è maschietto..nn so ankora il nome(è prestino)però è il mio cucciolo come x tutte credo...e nn oso immaginare se succedesse qualcosa... perciò se avete qualcosa da dirmi almeno voi...visto che i dottori mi tranquillizzano ma...insomma... :incrocini un bacione a tutte

lollo82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lollo82 » 20 gen 2009, 17:34

prova cON IL Wetabix alla mattina nel latte e' un tocca sana
28 Luglio 2009 alle 15.11 e' arrivato Brian..kg 3.980 per 54 cm ..il nostro cinghialetto..e' l'amore di mamma, papa' e Argo

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 21 gen 2009, 9:41

lattoluosio sciroppo, kellok's la crusca in bastoncini,bere molto ,mangiare molta frutta e verdure,supposte di glicerina in caso di stipsi ostinata ,passeggiate almeno un ora,altro non so :bacio
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 21 gen 2009, 10:39

consiglio della nonna dopo aver provato di tutto ..

Un bel bicchiere di acqua tiepida ( si '.. e' terribile :x: ) appena alzata la mattina...stimola la peristalsi che e' un piacere...

Io sono stitica di mio ho veramente provato di tutto , mi sono fatta del male pure mangiando i kiwi che odio :x: ma con il bicchierozzo di acqua... si puo' fare !

Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 21 gen 2009, 10:43

Io ho cominciato con il tuo stesso problema, prima di sapere di essere incinta...ora la situazione si è regolarizzata. mangio un kiwi alla mattina a stomaco vuoto, a merenda fagocito lo yogurt col bifidus actiregularis della Marcuzzi, bevo tanta acqua che alterno con tisane al finocchio e cerco di mangiare verdura, cotta o cruda, ad ogni pasto.
X colazione puoi prepararti una scodella con: la crusca, lo yogurt e il kiwi.

Mia madre, ma questo è un rimedio della nonna, alla mattina, prima di colazione, si beveva un bicchiere di acqua tiepida con un cuccchiaino di olio d'oliva...e via! che si liberava!
Jak - 12 agosto 2009

glo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da glo » 23 gen 2009, 12:31

Oltre allo sciroppo prescritto dal gine, mangio kiwi al mattino a stomaco vuoto, yogurt bianco al quale aggiungo i cereali, molte minestre di lenticchie e legumi in genere, prugne secche a go go, cerco di bere il + possibile, la mia era una situazione quasi da blocco intestinale, con tutti questi accorgimenti mi sono un po' regolarizzata.
GIOELE il mio miracolo 17/12/2010
4 Angeli volati in cielo, ma sempre con me nel mio cuore
Vivi piccola stella, vivi. Vivi in ogni mio attimo. Vivi non più dentro di me ma vivi in me.

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”