GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE(08) "THE BEGINNING"

Bloccato
stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE(08) "THE BEGINNING"

Messaggio da stefi78 » 19 gen 2009, 11:24

arcady ha scritto:P.S. il battesimo lo fate tutte? sono l'unica a non farlo?(e prevedo grandi liti in famiglia!! :buuu )
Se ti può consolare nè Angelica nè Andrea sono battezzati. Questo perchè Alessandro non è credente e io mi devo ancora fare un'idea chiara. La nostra scelta ha portato grandi liti con i miei genitori, in particolare con mio padre. Ti dirò, io vorrei farli battezzare entrambi, perchè comunque mi farebbe piacere che avessero un'educazione cristiana, per poi essere liberi di decidere, quando saranno in grado, che religione abbracciare, o addirittura se abbracciare una religione. Mio marito non è d'accordo perchè la ritiene una sorta di "marchiatura" nel senso che una volta battezzato, per la Chiesa lo sarai per sempre, indipendentemente da quello che deciderai in futuro.
E' un bel dilemma.... e fonte di tante discussioni anche su Gol!
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

evvivamatilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da evvivamatilde » 19 gen 2009, 11:45

giorno a tutte!
Micettapr hai visto il mio mex privato?
Matilde sembra essersi regolarizzata con il reflusso ma ora è stitica(penso sia il maloox) e stanotte sforzandosi ha fatto la cacca con qualche striatura si sangue rosso vivo....io devo chiamare alle 12 il pediatra e anche se è quello a pagamento e sono felice di chiamarlo...mi sento troppo ansiolitica..ma non ne posso fare a meno.....voi che dite..anche a voi capita di sentirvi cosi? :fischia
Immagine

arcady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arcady » 19 gen 2009, 11:45

micettapr ha scritto:
arcady ha scritto:P.S. il battesimo lo fate tutte? sono l'unica a non farlo?(e prevedo grandi liti in famiglia!! :buuu )
Se ti può consolare nè Angelica nè Andrea sono battezzati. Questo perchè Alessandro non è credente e io mi devo ancora fare un'idea chiara. La nostra scelta ha portato grandi liti con i miei genitori, in particolare con mio padre. Ti dirò, io vorrei farli battezzare entrambi, perchè comunque mi farebbe piacere che avessero un'educazione cristiana, per poi essere liberi di decidere, quando saranno in grado, che religione abbracciare, o addirittura se abbracciare una religione. Mio marito non è d'accordo perchè la ritiene una sorta di "marchiatura" nel senso che una volta battezzato, per la Chiesa lo sarai per sempre, indipendentemente da quello che deciderai in futuro.
oddio non voglio fare discussione,solo confrontarmi :sorrisoo
anche io prevedo litigi :buuu però non riesco davvero a fare qualcosa che per me non ha senso solo per far contenti mamma e papà....l'unica cosa che spero è che questo non incida sul rapporto che hanno con la piccola, per ora la adorano!!!! speriamo sia sempre cosi!!!!

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 19 gen 2009, 11:45

Ciao Arcadyyyyyyyyyyy... Che bellina la tua cucciola...
Satru ti capisco... Anche io con il mio latte sto tribolando... Sbagliato attaccarlo ogni volta che piange... A me tocca toglierlmelo 2 volte al giorno con il tiralatte elettrico affittato... Con il mio faccio 4 poppate da 120 ml e poi integro altre 3 di LA... Ma non pesarlo tutte le volte, si va giu' di testa... Prova a togliertelo cosi' vedi quanto gli dai... :ok Gianma stava 1 ora a volta e si addormentava pure... Troppo pigro per fare 7 poppate da 1 ora l'una... Non voglio morire a tette all'aria... :cuore :coccola
Ho notato anche io che se aumento la dose di poco di LA gli fa da droghetta per il sonno... :fischia
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 19 gen 2009, 11:55

arcady ha scritto:
micettapr ha scritto:
oddio non voglio fare discussione,solo confrontarmi :sorrisoo
anche io prevedo litigi :buuu però non riesco davvero a fare qualcosa che per me non ha senso solo per far contenti mamma e papà....l'unica cosa che spero è che questo non incida sul rapporto che hanno con la piccola, per ora la adorano!!!! speriamo sia sempre cosi!!!!
La pensiamo allo stesso modo. L'amore che i nonni hanno per i miei bimbi non è certo cambiato, però noto sempre una certa aspettativa quando mio papà mi dice che il figlio di xyz è stato battezzato... se sei convinta di quello che stai facendo, vedrai che ci farai l'abitudine. :sorrisoo
E neanche io voglio fare discussioni, le trovo decisamente inutili, è per quello che quando vedo dei post che prendono questa piega non esprimo mai la mia opinione. :sorrisoo

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 19 gen 2009, 12:08

noi faremo il battesimo il 26 aprile abbiamo deciso la data ieri :sorrisoo

satru come ti capisco :coccola con la doppia pesata sto andando fuori di testa :buuu
le sto dando ogni volta 60 di aggiunta a volte non lo prende tutto perchè forse prende di più dal mio
forse dovrei tirarmelo anche io :domanda

in più non mi piange per fame e questo mi confonde ancora di più sulle quantità :pistole poi sta pochissimo al seno ed io ogni volta sento di avere ancora tanto latte forse è troppo pigra per impegnarsi a ciucciare infatti poi dal bibe lo prende alla grande :martello
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 19 gen 2009, 12:12

Sti bambini sono piccoli ma non sono mica sc**i :prrrr :prrrr
Ovviamente si fa più fatica succhiare dal seno che dal bibe, e loro ci mettono un nanosecondo a capirlo :ahaha :ahaha

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 19 gen 2009, 13:31

Ehy girls!!!!!!! Ho deciso: questa settimana ricomincio con la mia Adorata piscina e lascio Stella con una delle nonne.
Durante la gravidanza ho messo su solo panza e non sono ingrassata sulle altre parti del corpo però adesso mi ritrovo comunque un girovita più grande di una taglia rispetto a quello che avevo prima con la conseguenza che non mi entrano più nessun paio di pantaloni. Avevo pensato di usate i prodotto della Somatoline Cosmetics abbinando il trattamento intensivo notte con quello snellente pancia e fianchi. Il tutto durerebbe un mesetto e mi aiuterebbe a "sgonfiarmi" ma non sono sicura se posso usare questi prodotti durante l'allattamento. Qualcuna sa illuminarmi? :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 19 gen 2009, 13:53

Adore ha scritto:Posso fare una domanda??????? La pediatra mi ha detto di fare il bagnetto a Stella con l'amido di riso che devo sciogliere nella vasca. A questo punto mi sono detta: ma poi devo risciacquarla Stella oppure no??

Pesaggio settimanale: 5,360 per 60,5 cm ebbbèèèè mica male no????
no risciacquo!! e ci aggiungerei un po' di olio naturale... io ne ho preso uno in farmacia di loro produzione senza sapone :ok
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 19 gen 2009, 13:54

Adore ha scritto:Posso fare una domanda??????? La pediatra mi ha detto di fare il bagnetto a Stella con l'amido di riso che devo sciogliere nella vasca. A questo punto mi sono detta: ma poi devo risciacquarla Stella oppure no??

Pesaggio settimanale: 5,360 per 60,5 cm ebbbèèèè mica male no????
io l'ho pesata stamani a 6 settimane ed è 5 kg!!!!
ha preso 600 gr in 20 giorni, secondo voi va bene? vorrebbe dire circa 200 gr a settimana... :domanda
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 19 gen 2009, 13:59

arcady ha scritto:ciao ragazze! vi ricordate di me?? non scrivo piu spesso perchè Luna mi da un gran da fare!! non dorme moltissimo,durante il giorno fa sonnellini da mezz'ora-un'ora e la sera dorme un paio d'ore per poi svegliarsi per l'ultima poppata tra le 22 e le 23 e poi dorme ahimè non piu fino alle 6 o le 7 ma arriva si e no alle 5! stamattina alle 4:30...cavolo...all'inizio dormiva di piu!!e vabeh..ehehe
leggendo un pò di arretrati noto che quasi tutte date il LA oltre al seno..io per fortuna dò solo materno,però la peso spesso per vedere quanto mangia..a volte prende solo 100/110 ..a volte 200 gr... :urka mah....però di pausa mi fa ancora solo 3 ore 3 1/2,..
negli ultimi giorni le sono venuti un sacco di puntini sul viso ,sulla fronte e sul collo...sarà che nei giorni scorsi ho mangiato un pò di cioccolato? :fischia lunedì ho la visita del secondo mese dalla pediatra,sono ansiosa di vedere se tutto è ok!!!
leggo che molte di voi fanno il bagnetto con l'amido: dove lo posso trovare? perchè Luna ha la pelle secchina e vicino alle ascelle addirittura screpolata..io le metto una crema idratante ma se non lo faccio tutti i giorno le tornano le spellature!!
comunque un bacione a tutte!! anche se non passo spesso vi penso sempre!! baci a tutti i pargoli!!!

ciao arcady, mi consola leggere che anche tu a volte le dai 100/120 gr a pasto... io pensavo fosse poco, ma alice non reclama e lei è una super mangiona... fa 6/7 pasti al giorno e di notte si sveglia alle 4...
pure a lei è venuto uno sfogo in faccia, ma non so da che cosa... le è passato e le sono rimaste le gote screpolate ma credo sia colpa del freddo...

per la crema, mi hanno consigliato di non mettere la crema ai pupotti perché crea un film troppo spesso per la loro pelle... :ok

P.S. il battesimo lo fate tutte? sono l'unica a non farlo?(e prevedo grandi liti in famiglia!! :buuu )

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 19 gen 2009, 14:09

Micky78, nei primi 3 mesi una ottima crescita è dai 125 ai 200 grammi a settimana........ :ok
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 19 gen 2009, 15:37

buongiorno ragazze.....
ogni volta che finisco di leggere gli arretrati anna si sveglia, ok latte dato e ora spero dorma qualche oretta così posso stirare un po'.

satru anche noi volevamo fare battesimo e matrimonio assieme, pensavamo di farlo in marzo..ma non avevo pensato al periodo di quaresima...sarà meglio chiedere al parroco se si può o no...
pensavamo di fare una cosa moooolto intima, solo le rispettive famiglie... anche perchè abbiamo già troppe spese...e il mio stipendio tra un mese sarà praticamente inesistente....
io pensavo di rientrare in settembre e metterla al nido, ci stiamo informando, ma vogliono prezzi folli.....aimè... :buuu

la settimana prossima inizierò un corso di acquaticità con anna, in piscina a montegrotto, non vedo l'ora di vederla sguazzare felice in acqua...che emozione!
qualcuna di voi l'ha già fatto?

p.s. parlando di riavvicinamento post parto con la dolce metà :emozionee ... per chi ha fatto parto naturale...fa un male becco anche a voi???? :x:
qualche bis mamma quò dirmi all'incirca quando e se passerà??? :che_dici
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 19 gen 2009, 16:21

Siviab, quando è nata Angelica ho subito l'episiotomia, e la prima volta mi ha fatto male, poi nel giro di un mese (più o meno) tutto è tornato alla normalità. Io però usavo, dietro consiglio della mia gine, la crema Idrocrema della Saugella, che idrata e lubrifica. Per me è stata una manna dal cielo!
Per Andrea mi sono lacerata e avevo solo due punti superficiali, non mi ha fatto male la prima volta e anche adesso, solo un lievissimo fastidio, che sparisce usando Idrocrema.

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 19 gen 2009, 16:31

CryIo sono dura di testa, non voglio cedere all'artificiale perchè so già come fa presto a fargli piacere di più il bibe...ci ho messo tanto per farlo abituare alle tette prima con il paracapezzoli poi senza che ora è davvero un delitto!!!

Ho sentito la consulente della la Leche League...a parte il fatto che è davvero gentile, siamo state al telefono un ora circa e mi ha spiegato un bel po' di cose...;il latte arriva più infretta più attacchi il bimbo indipendentemente dal periodo di vita...si può recuperare l'allattamento in ogni momento.
Siamo rimaste che lo attaccon ogni volta che vuole mangiare facendo rotazione di tette anche tre quattro volte nell'arco della poppata, l'ho pesato oggi e dovrò pesarlo lunedì quandi ci risentiremo per fare il punto della situazione.
Voglio provare anche questa...a quanto pare Edo per ora sembra soddisfatto :incrocini ...vediamo speriamo funzioni!!!
Ho comprato una tisana omeopatica a base di galega...fa uno schifo mortale ma il pediatra dice che una spinta in più(non altro di più) la da... :domanda

Io consiglio a chi a qualche problema di fare una telefonatina alla la leche laegue...sono davvero brave...!!!

Buon pomeriggio!!!
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 19 gen 2009, 16:46

micettapr ha scritto:Siviab, quando è nata Angelica ho subito l'episiotomia, e la prima volta mi ha fatto male, poi nel giro di un mese (più o meno) tutto è tornato alla normalità. Io però usavo, dietro consiglio della mia gine, la crema Idrocrema della Saugella, che idrata e lubrifica. Per me è stata una manna dal cielo!
Per Andrea mi sono lacerata e avevo solo due punti superficiali, non mi ha fatto male la prima volta e anche adesso, solo un lievissimo fastidio, che sparisce usando Idrocrema.
un mese? bè dai allora ho speranze...proverò a prendere la crema che mi dici.... perchè è veramente sconcolante provare tutto quel dolore.... :buuu
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 19 gen 2009, 18:03

Adore ha scritto:Micky78, nei primi 3 mesi una ottima crescita è dai 125 ai 200 grammi a settimana........ :ok
:bacio :bacio :bacio
allora non chiamo la pediatra.... :cuore

tanto sta bene e non piange per volerne altro... :ok

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 gen 2009, 18:48

Satru, velocissima che la bimba mi reclama, anche io tisana Di galega, ma l'integratore "più latte" mi sembra "renda" di più... per lo meno, io su di me ho notato la differenza :incrocini
2008
2011

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 20 gen 2009, 9:20

Adore ha scritto:Ehy girls!!!!!!! Ho deciso: questa settimana ricomincio con la mia Adorata piscina e lascio Stella con una delle nonne.
Durante la gravidanza ho messo su solo panza e non sono ingrassata sulle altre parti del corpo però adesso mi ritrovo comunque un girovita più grande di una taglia rispetto a quello che avevo prima con la conseguenza che non mi entrano più nessun paio di pantaloni. Avevo pensato di usate i prodotto della Somatoline Cosmetics abbinando il trattamento intensivo notte con quello snellente pancia e fianchi. Il tutto durerebbe un mesetto e mi aiuterebbe a "sgonfiarmi" ma non sono sicura se posso usare questi prodotti durante l'allattamento. Qualcuna sa illuminarmi? :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Qualcuna sa consigliarmi????? :x: :x: :x:

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 20 gen 2009, 9:21

ragazze io parto per la piscina!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D A dopo!!!!!!

Bloccato

Torna a “Novembre”