GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post

Messaggio da vassliss » 17 gen 2009, 9:55

fed in effetti credo sia così: marco settimana scorsa ha avuto problemi di intestino, oggi ce li ho io... facile che il malessere di giulio sia lo stesso! vabbè... cmq passa in fretta!!!

blu, topina :cuore

stanotte abbiamo "dormito" mano nella mano... tetta alle 3, tetta alle 5... xò lo vedo tranquillo, sorridente e giocherellone, quindi tutto ok! :ok
♥G♥ 28/08/08

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 17 gen 2009, 10:07

lin, coraggio! :coccola
non puoi mollare proprio adesso, non è da te! :bacio
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 gen 2009, 10:28

Peperita credo che l'abbia preso da iperbimbo, lei compra tutto lì, prova a chiamare per conferma! Credo ci sia anche a Torino no?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 17 gen 2009, 11:20

Si, c'è anche a Torino....
ma se nn lo trovo mando il super bis nonno all'iperbimbo di genova :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 gen 2009, 11:28

Seno preferito: isola blu è normalissimo. Io dico sempre che uno è gusto nesquik. Vanno a momenti (vuoi per il riflesso di emissione ecc. ecc.)

Ciuccio: Emma usa solo gli avent a tettarella piccola.

Blumirtillo: ti ho risposto fra le mammukke.

Topinaf: io i dolori del parto me li ricordo ancora... che sono un caso clinico?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 17 gen 2009, 19:03

blumirtillo ha scritto:si, anche lei ha dimezzato la crescita dai mesi scorsi.....vi sento così tranquille che mi si risolleva il morale
mi chiedo perchè allora la mia pediatra, che nn è per nulla una apprensiva, abbia reagito così :domanda
100g a settimana vanno benissimo, Lore cresce con questo ritmo e la mia pediatra dice che è ok! Non fare doppie pesate credimi fanno venire solo tanta ansia, ti stressi tu e stressi il cucciolo...io eviterei...non ti serve vedere quanto prende, va vedere che sta bene!! E se la notte si sveglia per poppare...assecondalo...
Lore di giorno poppa pochissimo e poco volentieri, mentre di notte fa delle belle ciucciate...io dormo 2-3 ore a notte...ma per loro, questo e altro no?
Bacino al cucciolo :bacio
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 17 gen 2009, 19:08

Lin ha scritto:ragazze, sono a pezzi.
mi si è riaperta una ragade sul seno sn, xché giulio gioca... oggi m'è venuto anche un ingorgo, sempre allo stesso seno... sono riuscita a scioglierlo e a tirar via il latte, ma mi fa ancora male tutto.
probabilmente è solo un periodo un po' complicato, anche xché sono 4 notti che non dormo xché giulio ha ripreso a svegliarsi per mangiare... devo solo resistere e aspettare che le cose tornino a regime da sole... xò mi viene da piangere e mi sale la nausea a ogni poppata... ho bisogno del vostro supporto, xché mi cominciano a mancare le forze quando vedo giulio che si stacca e lascia che il latte scorra via... quel latte per cui sto a dieta da sempre, x cui ignoro dolore e stanchezza...
e adesso, in lacrime e demotivata, vado a farmi l'ennesima doccia, a cambiarmi l'ennesima maglia e a chiedermi xché sia sempre tutto così difficile...
Lin....non mollare, hai fatto così tanto che ora non sarebbe giusto tu mollassi....per gli ingorghi ti capisco eccome mi è già venuto 3 volte proprio perché Lore spesso non poppa :che_dici come consiglio impacchi con la borsa dell'acqua calda e seno avvolto in un asciugamano umido, così da tenere caldo umido sul seno...fai questo una mezz'ora prima delle poppata e poi lascialo poppare fino a quando vuole, poi per svuotare ancora di più se ci riesci vai di tiralatte...io facendo così sono sempre riuscita a risolvere...e coraggio :bacio

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 17 gen 2009, 19:34

Lin tieni durissimo.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 17 gen 2009, 22:23

Lin, hai fatto moltissimo fino ad ora, tieni duro
Sono momenti orribili ma passano e poi sarai felice di non aver mollato :bacio
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 19 gen 2009, 11:08

blu non avevo letto, scusa... guarda che anche il puffo (con tanto di aggiunta...) il mese scorso aveva avuto una notevole battuta d'arresto... x due settimane è cresciuto pochissimo, meno di 100 gr a settimana, poi è ripartito alla grande, e la media del mese si è cmq rialzata!
da un paio di giorni si è ristabilizzato e mangia e cresce normalmente: sono bimbi, io credo che vadano seguiti e monitorati, ma anche lasciati un po' tranquilli con i loro ritmi naturali!!! :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 19 gen 2009, 11:13

ragazze, grazie del supporto, siete importantissime x me... :cuore
il momento di crisi sembra essere passato, da ieri ho cominciato a farlo giocare con la pappa... MA LUI MANGIAAAAA!!!! :ahah :ahah :ahah
guardate le foto... credo che il bibe posso quasi quasi archiviarlo! :fischia
forse forse è meglio così: evidentemente è pronto e togliere quel po' di aggiunta di la non credo gli faccia male!!!
ovviamente, gliela continuerò a proporre sempre dopo il seno, proprio a mo di aggiunta... :-D
♥G♥ 28/08/08

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 19 gen 2009, 11:19

Lin...si vede proprio che a lui piace la pappa!!! :ok

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 19 gen 2009, 11:21

Lin ha scritto:ragazze, grazie del supporto, siete importantissime x me... :cuore
il momento di crisi sembra essere passato, da ieri ho cominciato a farlo giocare con la pappa... MA LUI MANGIAAAAA!!!! :ahah :ahah :ahah
guardate le foto... credo che il bibe posso quasi quasi archiviarlo! :fischia
forse forse è meglio così: evidentemente è pronto e togliere quel po' di aggiunta di la non credo gli faccia male!!!
ovviamente, gliela continuerò a proporre sempre dopo il seno, proprio a mo di aggiunta... :-D
Lin, è bellissimo
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 19 gen 2009, 11:24

Lin non farlo giocare con il seno!!!!
E' abbastanza grande da capire, quando non mangia bene tu lo stacchi e gli dici No non si fa così..sennò poi se attacca con i morsi che fai?

Raga..io ho la polmonite, dopo 2 settimane che mi sentivo da schifo ho deciso di andare dal dottore..che mi ha sgridata dicendo: se ero in te aspettavo ancora un po' a venire..mi ha dato gli antibiotici..dice compatibili con l' allattamento..speriamo..non mi piacciono i farmaci
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 19 gen 2009, 11:41

ambra no, col seno non lo faccio giocare (anche xché mi fa malissimo...), ma certe volte è così difficile!!! non tira, poi comincia a piangere fino a perdere il fiato xché ha fame... :che_dici
x fortuna succede mooooooolto raramente!!!
accidenti la polmonite!!! :urka al di là del latte, non ti trascurare! anch'io odio le medicine, ma quando c'è un rischio reale x la salute... :coccola

jack, eva :hi hi hi hi :emozionee
♥G♥ 28/08/08

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 19 gen 2009, 13:32

Lin Giulio che mangia è bellissimo :-D
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 19 gen 2009, 13:53

Lin, ma che guanciotte da mozzichi!! E' davvero stu-pend-do :-D

Ambrasaf, non ti trascurare, eh? Una mamma che allatta deve essere al 100% :coccola :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 19 gen 2009, 16:34

ragazze sono di nuovo qui a riscrivervi,sono un pò rompina lo sò,ma in questo periodo, non sò che succcede.
Come ho scritto qualche giorno fà, francesco prende all'ultima poppata(si attaccava nervosamente,molte volte rifiutava il seno, ma io l'ho sempre costretto a prendere prima il seno e poi biberon) della notte(22.00/23.00) un'aggiunta ke variava dai 150ml fino ad arrivare anche a 210ml,bhè ora sono 4 giorni che non prende aggiunta(ora sta attaccato al seno tranquillo, tanto che si addormenta..),io non so che pensare, non è possibile che l'abbia eliminata da solo, non è che così non mangia abbastanza? qualcuno potrebbe pensare: "ma che vuoi di più dalla vita", ma io nn riesco a capire, sta cosa mi impensierisce, qualcuno ha mai avuto esperienze simili? io nn è che voglio dargli x forza il biberon, ma ho paura che non abbia abbastanza nutrimento così..
scusatemi ancora x le lagne.. :bacio
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 19 gen 2009, 16:44

chioccia tieni sotto controllo il suo stato generale... se è vispo come sempre, se dorme come sua abitudine... io xò ti posso dire che x noi il discorso aggiunta è stata sempre un'altalena, con momenti in cui non ne prendeva più, momenti in cui ne prendeva ad ogni poppata... io mi regolo pensando che, se durante il giorno è normale, cresce e fa i suoi bisognini in modo regolare, va bene quel che si sente di mangiare, senza forzature né in un senso né in un altro... :cuore

ragazze, grazie x i complimenti al puffo... mi avete fatto arrossire :emozionee ... e anche gonfiare la coda come un pavone!!! :ahaha
:cuore :cuore :cuore
♥G♥ 28/08/08

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 19 gen 2009, 17:09

lin, la notte sta dormendo normalmente(ed è questo che mi spaventa,xkè in altri tempi avrebbe strillato cm un osesso x il biberon),il pannetto la mattina è forse meno pieno di prima,xò la pipì la fa,non noto grossi cambiamenti se non x il fatto che si attacca più volentieri al seno,e poi le manine,o cmq qualsiasi cosa gli capiti a tiro, sempre sempre in bocca....nn lo so,forse è che non voglio svegliarmi da questo sogno, ho paura che mi sto illudendo che siam riusciti a togliere l'aggiunta,che forse potrò farcela ad andare avanti senza più bibe..ma mi sembra così strano..
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”