GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Latte di mamma mi piace mangiar intenditor mi potete chiamar

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Latte di mamma mi piace mangiar intenditor mi potete chiamar

Messaggio da ishetta » 19 gen 2009, 10:33

fed+brugnomo ha scritto:
Ishe, brioche con LV? :-D meraviglia :emozionee Per il club delle vipere... spero tu sia intervenuta a dare un altro parere, eh? :grrr
Dopo il post dell'AP non intervengo più da nessuna parte, mi hanno sfanculizzata un po' troppe volte ultimamente. Se una non ci arriva con la propria testa che imbottire i figli di schifezze non sia il massimo, non le servo io per farla desistere.
Ormai sono chiaramente dell'idea che ognuno fa quello che vuole, se vuoi un consiglio ci sono. Se no, come direbbe mia suocera, gran ca22i tuoi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 gen 2009, 10:35

framar ha scritto:
fed,scrivevi dell'allattamento in piscina , noi abbiamo iniziato il corso di acquaticità da due settimane e durante la prima lezione l'istruttrice ci ha raccomandato di allattare senza problemi i piccoli durante la lezione se la richiedono perchè gli da sicurezza :yeee
Lo disse anche la ns istruttrice alla prima lezione... ma la mia è troppo scalmanata per richiedere la tetta durante la piscina. E' troppo impegnata a vedere come ammazzarsi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 19 gen 2009, 11:15

Mi sono stufata, su AP, ci rinuncio.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 19 gen 2009, 11:21

fed+brugnomo ha scritto:
franci, mi togli una curiosità? Come hai fatto a introdurre il bicchiere di vetro? E anche i piatti, usa i vostri?
I piatti ha usato sempre i nostri dall'inizio. I primi tempi li sbatteva un po' sul tavolo per fare rumore, presto pero' ha perso interesse. Per dire, adesso e' sul tripp trapp, trasfomato in sedia. Io posso tranquillamente lasciarlo a tavola e andare in cucina a prendere qualcosa e gli lascio piatti, posate, bicchieri a disposizione :fischia
A lui ho dato subito il bicchierino, mai sippy cups o biberon. Ad un certo punto ha voluto bere dai nostri bicchieri e basta. Certo, fa come Diana, ogni tanto si diverte a versare tutto il contenuto nel piatto :hi hi hi hi oppure, soprattutto quando ha finito, ci butta dentro il cibo. Sempre meno...
E' una questione di fiducia che lui non faccia danni...in casa io non ho messo blocco a niente, tutto e' liberissimo.
Io e Mako possiamo andare a braccetto. Diana e Valerio due personalita' mooooolto diverse, pero', mi sembra che tutti e due sono piuttosto autonomi e indipendenti.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 gen 2009, 11:26

Franci.uk ha scritto:Mi sono stufata, su AP, ci rinuncio.
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, Francy.

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 19 gen 2009, 11:39

Franci.uk ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto:
franci, mi togli una curiosità? Come hai fatto a introdurre il bicchiere di vetro? E anche i piatti, usa i vostri?
I piatti ha usato sempre i nostri dall'inizio. I primi tempi li sbatteva un po' sul tavolo per fare rumore, presto pero' ha perso interesse. Per dire, adesso e' sul tripp trapp, trasfomato in sedia. Io posso tranquillamente lasciarlo a tavola e andare in cucina a prendere qualcosa e gli lascio piatti, posate, bicchieri a disposizione :fischia
Togli una curiosità pure a me :hi hi hi hi
Anche noi abbiamo il tripp trapp, ancora babyzzato ma senza schienalino...come lo hai trasformato?
Cioè hai tolto la cintura addominale e l'aggeggio tra le gambe e hai lasciato un po' di seduta in più???
Anche noi usiamo bicchiere di vetro normale da sempre, e spesso anche piatti e posate normali...
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 19 gen 2009, 11:46

anche noi siamo passati da poco a piatti e bicchieri normali e per ora nessun incidente
Francesco è uno spalatore di cibo, con il cucchiaio sparge tutto sulla tovaglia, poi lo raccoglie, però da quando mangia da solo sta più volentieri sul seggiolone (prima voleva buttarsi giù dopo 5 minuti :che_dici ) e non lo devo più imboccare (e io ringrazio :hi hi hi hi )
mi aveva fatto capire lui che voleva mangiar da solo ed è già bravino anche con le cose liquide :ok
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 gen 2009, 12:37

la sedia della stokke diana la adora.
lo usiamo semplice, nuda com'è. niente cuscini, niente protezione.
sale e scende a suo piacimento. quando è pronto va a prendere piatti e posate per tutti, si mette in un certo qual modo la bavaglia e si siede a tavola.
usa il tripptrapp ed il ns tavolo anceh quando vuole disegnare. si prende la sua roba e si mette comoda. eppure lei ha le sue cosine ad altezza nano..

prima usavo un alzasedia dell'okbaby (troppo comoda anche per il ristorante), ma faceva fatica ad essere autonoma, così abbiamo comprato la sedia qto we.
quando avremi il secondo cucciolo ne avrà anceh lui una tutta sua, ma con i dovuti adattatori. :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 gen 2009, 12:42

Franci.uk ha scritto:...
Io e Mako possiamo andare a braccetto. Diana e Valerio due personalita' mooooolto diverse, pero', mi sembra che tutti e due sono piuttosto autonomi e indipendenti.
mammamia, davvero!!!
ma ti ricordi come erano carini quando all'inizio dell'autosvezzamento mangiavano assieme? iniziavano a voler utilizzare anche le posate :ahaha

mia madre si fa aiutare da diana quando svuota la lavastoviglie. i piatti e le posate le mette via lei. così sa anche dove andarli a prendere quando è ora di apparecchiare la tavola. e li mette pure al posto giusto dicendo: mamma, papà e diana!
con il tripp trapp l'ho spostata di posto perchè più ingombrante. beh, lei è andata un po' in confusione e, una volta tutti a tavola nn sapeva a chi assegnare quale posto :ahaha

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 19 gen 2009, 12:44

il tripp trapp nell'azienda di mio marito è diventato il regalo ufficiale da parte dei colleghi ai nuovi bimbi che arrivano in ufficio, oramai il negoziante quando li vede arrivare si frega le mani, a novembre ne hanno presi due assieme
Francesco 15 luglio 2007

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 gen 2009, 12:49

lascio fare molto spesso a diana ciò che vuole, ovviamente non le permetto di giocare con forbici, coltello, accendini.. quando sta per fare qualcosa che potrebbe essere pericoloso non le strappo gli oggetti di mano, non le impongo 'di non fare' ma raccontandogliela su PARE capire e mi riconsegna l'oggetto senza batter ciglio e passa a fare altro 'ripetendomi' quello che le ho detto.
e guai a me se ho le forbici in mano!! mi fa certi caziatoni.. :ahah

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 19 gen 2009, 12:52

framar, beh, direi che è uno splendido regalo :-D A noi arriva per il battesimo! :yeee
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 19 gen 2009, 12:56

blumirtillo ha scritto:framar, beh, direi che è uno splendido regalo :-D A noi arriva per il battesimo! :yeee
:yeee
per Francesco è arrivata una sdraietta superaccessoriate perchè lo stokke è diventato "istituzionale" dopo, ma nel caso arrivasse un fratellino sarà graditissimo :fischia
Francesco 15 luglio 2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 gen 2009, 13:18

Ho dato forfait nel post dell'AP... mi sono scocciata di vedere interpretazioni un po' troppo personali alle frasi che vengono scritte.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 19 gen 2009, 14:00

ishetta, franci, tutta la mia comprensione.

Mi sa che morirà lì perché anche Paola ha dato forfait... da un lato, forse, meglio così.

Però io sono indietro anni luce con Milo, rispetto ai vostri. Mangiare sì, può anche mangiare da solo (di solito mi chiede di mettergli qualcosa sulla posata e poi se la porta alla bocca da solo). Il tripp trapp noi lo abbiamo ancora completo (ma il suo senso dell'equilibrio è totalmente instabile, quindi non ci penso proprio a togliere la barra, volerebbe giù in un nanosecondo - sperimentato giusto venerdì quando si è fissato ad andare sull'altalena dei "grandi" ed è volato giù 2 volte :che_dici ).
Ma la questione lancio di oggetti dal tavolo è sempre all'ordine del giorno. Poi sì, gli piace anche pastrugnare con il cibo... ma il gioco preferito è sempre il lancio. :x:
Ogni tanto quando leggo dei progressi di certi cuccioli mi chiedo se davvero non sia io un po' troppo tranquilla... :dubbio:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 19 gen 2009, 14:06

Topotop ha scritto: Anche noi abbiamo il tripp trapp, ancora babyzzato ma senza schienalino...come lo hai trasformato?
Cioè hai tolto la cintura addominale e l'aggeggio tra le gambe e hai lasciato un po' di seduta in più???
Preciso.

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 19 gen 2009, 14:30

fed+brugnomo ha scritto:ishetta
Ogni tanto quando leggo dei progressi di certi cuccioli mi chiedo se davvero non sia io un po' troppo tranquilla... :dubbio:
ma no Fed, solito discorso, hanno i loro tempi :sorrisoo
Francesco ha fatto un sacco di progressi nell'ultimo periodo, di punto in bianco ha iniziato lui a chidere di mangiare da solo, bere da solo e sta iniziando a cercare di spogliarsi da solo;
forse gli è scattato un desiderio di autonomia che lo spinge a imparare più in fretta..
Francesco 15 luglio 2007

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 19 gen 2009, 14:35

Franci.uk ha scritto:
Topotop ha scritto: Anche noi abbiamo il tripp trapp, ancora babyzzato ma senza schienalino...come lo hai trasformato?
Preciso.
Voglio provare...anche se temo che poi si alzi e scenda di continuo....
Però vedo che già vorrebbe salire da solo, molto autonomo il ragazzo

Fed per non farlo cadere credo basti avvicinare al tavolo.
Il problema di Cosimo è che quasi non ci sta più
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 19 gen 2009, 14:36

Avete scritto un sacco... ci vorrà ancora del tempo per vedere Lorenzo fare pasticci a tavola, ma non ne vedo l'ora :hi hi hi hi
Mi togliete una curiosità? Ma qual è il post dell'AP? Non capisco :domanda

Volevo informarmi anch'io per un corso di acquaticità, dite che è troppo presto?
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 19 gen 2009, 14:44

buongiorno,
qui tutto Ok...solite nottatine ciucciatose comprese :che_dici

Vale...ma hai deciso di stettarlo del tutto? :coccola ...so che deve essere dura

x le discussioni su GOL...io sono intervenuta su quella della ministra...ma penso sia anche l'ultimo a cui partecipo qui...non si può proprio parlare..uno dice Cavoli e l'altro risponde/interpreta Capre :domanda
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”