GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Biblios si evolve, ma con il Cybook la crisi non risolve!

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La Biblios si evolve, ma con il Cybook la crisi non risolve!

Messaggio da maisetapioca » 18 gen 2009, 21:23

MICHY la conosco io Betarix Potter! Non mi piace moltissimo, a è una delle autrici più famose e più venduta della letteratura ingelse illustrata. Ci sono anche dei dvd di peter coniglio. E di recente ho visto un film "MIss Potter", che è la sua biografia (la interpreta Renèe Zelwegger o come si scrive)
Io sono appassionatissima di letteratura per l'infanzia e secondo me quest'autrice ha segnato una tappa importante in questo frangente, perciò va letta!

Anzi, secondo me, anche se Winnie Pooh è cento milioni di volte meglio di Peter Coniglio, secondo me Milne si è ispirato alla Potter...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 gen 2009, 21:28

REGI sul sito http://www.dada.it puoi sentire le canzoni, ma non puoi scaricarle... poi, esistono altre fonti... :fischia
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 18 gen 2009, 21:29

MAIS :quoto: per Miss Potter

Ragazze qua ronfano tutti e visto che non è tardi ne approfitto per leggere un pò :hi hi hi hi
:048-Buonanotte1:
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 18 gen 2009, 21:29

maisetapioca ha scritto:REGI sul sito http://www.dada.it puoi sentire le canzoni, ma non puoi scaricarle... poi, esistono altre fonti... :fischia
si si ho già visto grazie :bacio per le altre fonti sto aspettando qualche giorno :fischia
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 18 gen 2009, 21:31

criss ha scritto:
matygol ha scritto:Buongiorno!
ci sono ancora eh? o ... non vi siete nemmeno accorte dell'assenza :fischia
:ahaha
non è vero :buuu ci siamo accorte che mancaviiiiii!!! E' che in questo periodo ci son talmente tante biblios latitanti che è difficile nominare tutte ogni volta :cuore
Criss! ma io scherzo dai!
che strano però non doverti fare gli :incrocini :fischia :ahaha
il tuo nick era associato ad aereosol, antibiotici, pediatri da favola, notti in bianco... :ahah meglio così eh?

Che belle le foto dei tuoi cuccioli su FB :cuore

Complimenti x il Cybook :yeee
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 gen 2009, 21:36

Maty :che_dici :che_dici non mandarmela però eh ...che abbiamo appena finitooooo :nonegiusto

cmq per ora sembra che stiano bene tutti e 2 :fischia ho detto qualcosa??? no, nn mi sembra proprio :fischia :hi hi hi hi
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 18 gen 2009, 21:37

maisetapioca ha scritto:MATYYYYYY ma ciaoooooo! A me pareva mancassi da un po', ma siccome latito parecchio anch'io e non riesco a leggere tutti gli arretrati, non sapevo se eri tu a mancare o se mancavano a me i tuoi messaggi!!! :ahaha :ahaha come va?
Mais :bacio
ho un po' di problemi col pc, e per ora non hanno intenzione di cambiarmelo :martello
mi hanno anche proibito internet... non se ne parla nemmeno :fischia

come va dalle tue parti? :coccola
ma ... :fischia ... avevi qualche raduno in vista per meritare tutto ciò? :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah
Aprilina'06

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 gen 2009, 21:39

Grazie per i complimenti ai miei cucciolotti :emozionee :cuore io son di parte, per me son 2 splendori ... son i miei cucciolotti :emozionee

a proposito: sapete che tempo fa vi dissi che fed aveva problemi con la masticazione della carne ecc ecc ... ecco, sembra che abbiamo risolto: stasera si è mangiato mezza bistecca di roastbeef (x inciso era alta quasi 1cm) fatta alla griglia :yeee :yeee speriamo che sia fatta ormai ...

e anche dal punto di vista pannolo sembra che il meccanismo pupù l'abbia capito: oggi si è messo in bagno chiamando a gran voce il papà, perchè doveva farla :incrocini speriamo!!!!
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 18 gen 2009, 21:47

No Criss figurati!!! :incrocini

'Notte Regi! :bacio e buona lettura!

A me è arrivato dalla biblioteca LA PRIMA NOTTE e non ho resistito ed ho letto il primo capitolo :fischia

.

..

...

bello, struttura particolare, ma molto scorrevole ... sembra di assistere casualmente ad un dialogo di due estranei.
Credo sia un libro veloce :ok
Aprilina'06

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 18 gen 2009, 21:57

e bravo Federico :yeee
ma invece con la pipì? ha cominciato dalla parte più difficile? :domanda
Aprilina'06

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 gen 2009, 22:15

matygol ha scritto:e bravo Federico :yeee
ma invece con la pipì? ha cominciato dalla parte più difficile? :domanda
:ahah :ahah mio figlio è fatto tutto a modo suo eh ... cmq con la pipì cominceremo a breve perchè il fatto di bagnarsi lo infastidisce e lo fa sentire molto insicuro (secondo me) ...quidni aspetteremo finchè si è consolidato bene con il discorso pupù e poi faremo il salto ... sperem :incrocini
C♥C=F'06&F'08

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 19 gen 2009, 8:48

Buongiorno!

Criss, ti ho mandato il voto alla 13° storia, prima di dimenticarmi...dovrei inserire il commento finale..ora ci provo...in questi giorni non riesco a scrivere più di due righe in croce... :buuu

...

...

La 13° storia: commento e voto finale.
Finalmente un libro di cui posso veramente dire: che bello! La giusta dose di suspance, tenerezza, amore per i libri, colpi di scena...tutto ben mixato...hanno fatto di questo libro un piccolo capolavoro, almeno per i miei gusti! Ho provato infinita tristezza per la mancanza di affetto materno della protagonista, per il suo sentirsi "monca" di una sorella; ho provato rabbia e sconcerto per il comportamento della gemella "cattiva" e compassione per la gemella "buona" ma mi sono inc@zzata come una iena quando le hanno separate, ho pianto per la loro disperazione ed impotenza; ho cominciato a sospettare dell'esistenza di una terza persona...ed ho pensato...non può essere, come potrebbe giustificarlo l'autrice...ed ho esultato quando ho letto, giuro col batticuore, che avevo pensato bene...ho temuto per un attimo la delusione quando si parlava di "fantasma" (se si fosse trattato di soprannaturale avrei buttato il libro dalla finestra) e invece non sono stata delusa! Tutto s'incastrava, tutto si giustificava...e c'era anche spazio per il dubbio finale (chi era la sopravvissuta?). Un libro che ti riempie il cuore e la mente...l'ho divorato come ultimamente non mi succedeva più di fare!!!
VOTO FINALE: 8,5
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 19 gen 2009, 8:50

BUONGIORNO!

:yeee a CRISS per l'apertura!

:incrocini a tutte le biblios che ne hanno bisogno per malattie o problemi economici e quantaltro!

Vi porto i saluti di Maris, dice che la potete trovare su anobii!

Io sto meglio, la pubalgia sta passando e la dieta sta andando bene, neanche un we di strapazzi (sabato sera pizza, ieri ho fatto un pollo al curry semplicemente spettacolare, pastarella del pomeriggio domenicale) mi ha tolto il gusto di vedere l'ago della bilancia sotto un certo peso!
Sabato ho ritirato l'esame istologico, era proprio una verruca, quindi tutto ok :yeee ! Giovedì mi danno i risultati della curva :incrocini !

Buona giornata a tutte!

ps: qui diluvio universale!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 19 gen 2009, 8:51

MIMI', condivido pienamente il tuo commento alla 13° storia! :ok

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 19 gen 2009, 9:05

Buongiorno amiche lettrici, passo solo per aggiornare il BB, purtroppo non ce la faccio più a starvi dietro, sono latitante su tutto Gol e me ne dispiaccio, ma al momento non so davvero come rimediare...

IL GABBIANO J.L. lo spedisco a CIUK o stamattina o domani al più tardi
LA PASSIONE DI ARTEMISIA sempre a CIUK, secondo la lista in prima pagina.
ORGOGLIO E PREGIUDIZIO invece lo mando a COCCI.

Baci sparsi a tutte le mamme e a tutti i cuccioli!
Mi mancate....
:bacio

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 gen 2009, 9:09

Buongiorno!!!

simona, mi dispiace tu non riesca ad essere più presente... :coccola

tra poco capiterà a me...con mia mamma qui un mese dalla nascita di rebecca, internet mi sarà proibito di brutto...lei odia vedermi al pc....vi avviso...e mi viene da piangere :buuu

regi, per cate, che migliori ancora... :incrocini :incrocini

criss, e bravo fed su tutti e due i fronti, bagno e cucina! anche simone ha iniziato da un giorno all'altro a mangiare come un grande, come se non avesse fatto altro dalla nascita...valli a capire...

dream, riposarti però mai eh???sono contenta che fosse solo una verruca!

regi, la torta era buona, ma la prossima volta ci metto uno yogurt alla fragola che mi ispira di più!

non ricordo altro... :martello
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 19 gen 2009, 9:18

MICHY: non C***I@rmi! ieri sono stata tutto il giorno sul divano...non ho mosso un dito se non per preparare il pranzo :hi hi hi hi ...però ieri sera ho stirato 11 camicie di mario... :che_dici , sabato sì mi sono mossa un po' ma nulla di faticoso...

Son contenta per simone mangione...non ho letto le ultime pagine del vecchio topic ma deduco dai commenti qui che i problemi al lavoro di david non si sono risolti per il meglio...mi spiace...

sabato ho fatto anche io la torta con lo yogurt...ma non è lievitata bene...è venuta..."gommosa"...

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 19 gen 2009, 9:19

Ho inserito un po' di fotine di sabato sulla neve su FACEBOOK :-D

Ora vedo di metterne qualcuna qui per chi non è su FB...
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 gen 2009, 9:21

Dream78 ha scritto:MICHY: non C***I@rmi! ieri sono stata tutto il giorno sul divano...non ho mosso un dito se non per preparare il pranzo :hi hi hi hi ...però ieri sera ho stirato 11 camicie di mario... :che_dici , sabato sì mi sono mossa un po' ma nulla di faticoso...

Son contenta per simone mangione...non ho letto le ultime pagine del vecchio topic ma deduco dai commenti qui che i problemi al lavoro di david non si sono risolti per il meglio...mi spiace...

sabato ho fatto anche io la torta con lo yogurt...ma non è lievitata bene...è venuta..."gommosa"...
secondo me quelle torte cosi tendono a rimanere un po' gommose, o per lo meno anche l'altra ricetta che avevo io usciva un po' cosi....diciamo che sono torte da pucciare nel te o nel latte!

ok non ti C***I@ più...però cavoli 11 camicie.... :urka :urka :urka

entro fine gennaio sapremo che fine fa la società in cui lavora david...vedremo... :incrocini :incrocini
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 19 gen 2009, 9:22

mimì ha scritto:Ho inserito un po' di fotine di sabato sulla neve su FACEBOOK :-D

Ora vedo di metterne qualcuna qui per chi non è su FB...
FATTO! :hi hi hi hi
I LOVE AQ

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”