GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTO SUL SACCONANNA

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da clicfin » 21 nov 2008, 8:30

mare secondo me le manine fredde sono abbastanza normali. e la riprova piu importante credo sia data dal fatto che la tua bimba se la dorme serena senza alcun disagio :ok
raga per noi continua a meraviglia l'esperienza con i grobag 2,5 tog!!!
per risp a baby67 se nella camera la temperatura e' sui 18 gradi va tranquilla con i 2,5
e tieni conto che "dal vivo" lo spessore dei 2,5 e' esiguo. cioe' non sono sacconi ingombranti e soffocanti. sembrano "leggeri' ecco. prodotti ottimi direi, davvero :yeee
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 21 nov 2008, 9:44

silviacarolina ha scritto:noi usiamo quelli della combi sleeper, sono fantastici, sono più cari degli altri ma in un sacco ce ne sono tre per tutti i climi!!! è stato un investimento eccezzionale
preso anch'io il Combi. Fantastico :ok
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 21 nov 2008, 22:50

appena ordinato due grobag 2.5 su Lullabys (c'erano delle offerte). :yeee
non vedo l'ora che arrivino!!! poi vi dirò! :ok
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

SACCO NANNA: avrà freddo? quale marca?

Messaggio da Maya78 » 25 nov 2008, 12:26

Ciao ragazze.
Ho preso il sacconanna Grobag 2.5 tog per l'inverno e mi sto trovando bene :ok ; a volte ho solo il dubbio che senza una copertina sopra Valerio abbia freddo, anche se in realtà toccandogli la testolina non mi sembra. Voi come vi regolate? A vederlo il saco.nanna non sembra pesantissimo, ma mi sembra che invece tenga proprio caldo. :domanda

Vorrei prendere anche un secondo sacco nanna di riserva, visto che ogni tanto inevitabilmente va lavato. Conoscete qualche altra marca meno cara ma ugualmente buona? Il bello del Grobag è che è proprio sottilissimo e Valerio riesce a muoversi benone anche quando è "insaccato".
Grazie per le vostre opinioni!!! :bacio
Valerio 1 Aprile 2008 - 3.670kg per 51cm
In attesa di Lorenzo (DPP 22 Settembre 2011)

Shadow
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shadow » 28 nov 2008, 13:58

Sto valutando di comprare una sleeping bag per la primavera, vorrei che Ale cominciasse a imparare ad usare le lenzuola e questa mi sembra un buon compromesso!
La sleeping bag, non è nient'altro che un sacco a pelo, un lenzuolo con la cerniera.
Qualcuna ha esperienze?
Shadow & Alessandro - nato il 15/05/2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 nov 2008, 14:48

Shadow ha scritto:Sto valutando di comprare una sleeping bag per la primavera, vorrei che Ale cominciasse a imparare ad usare le lenzuola e questa mi sembra un buon compromesso!
La sleeping bag, non è nient'altro che un sacco a pelo, un lenzuolo con la cerniera.
Qualcuna ha esperienze?
Queste qui? http://www.bumpto3.com/category.aspx?DI ... and_duvets

io nn le ho provate, ma una gollina mi ha suggerito quest'altra soluzione che mi sembra ottima e poco dispendiosa http://de.erwinmueller.com/produkte/04/04871.jpg
Le puoi fare con i ganci per le tende e con il copripiumino. Nn ho avuto ancora tempo di montarli ma mi sembrano una figata
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Shadow
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shadow » 5 dic 2008, 14:16

Che bella idea!!! Peccato che non dorme nel lettino....
Comunque sto facendo un esperimento con mia madre che hala macchina da cucire.
Praticamente prendiamo un lenzuolo da sotto con gli angoli e un lenzuolo abbondante, il lenzuolo lo piegamo in due, da una parte lo cuciamo al lenzuolo di sotto e dall'altra per metà lo cuciamo e l'altra metà lo mettiamo con la cerniera. Diventa una sorta di imitazione delle lenzuola grobag, ma meno costoso.
Quando lo finiamo e lo testiamo ve lo posto!

Ah, diventa un sacco per piumone e dentro ci mettiamo un piumone che mi hanno regalato che è 110 per 150

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 6 dic 2008, 21:05

Ciao ragazze, mi servirebbe un consiglio da voi che siete delle super esperte in fatto di sacchi nanna!
Devo cambiare sacco alla Michy, fino ad ora ne ha usato uno leggero comprato da H&M e poi uno cucito da mia suocera, ricavato da un sacco a pelo. Però al mattino è sempre gelida pur mettendole un bel pigiama pesante e costantemente raffreddata :che_dici magari dipende anche da questo :x: .
Ora, ho letto tutti gli arretrati e sono arrivata alla conclusione che i migliori siano i Grobag ed i Combi Sleeper.
La cemeretta della Michy avendo tre muri esterni è piuttosto freddina, credo che di notte arrivi sui 16/17 gradi.
Voi cosa mi consigliate???
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Shadow
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shadow » 8 dic 2008, 15:26

Grobag! Ale è sempre caldo e lui dorme con le maniche tirate su perchè ha la mania di toccarsi le braccia nude!!

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 10 dic 2008, 16:56

Anche io Grobag 2.5 tog, ma ad Ari devo tenere la cerniera parzialmente aperta perchè deve avere le gambe fuori!! :buuu Fa come la Mondaini nel lettone quando si lamenta con 'che barba che noia...'
Pippi, Agosto 2007

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 10 dic 2008, 17:28

Grazie ragazze, ora vedo se riesco a recuperare quello della Grobag in qualche negozio in zona altrimenti lo ordino in rete. Ieri sono andata da Toys, perchè avevo letto un po' di pagine indietro che lo tenevano, ma qui a genova non lo hanno :bomba :che_dici
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

bubu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bubu » 12 dic 2008, 17:08

Ciao ragazze, ho scoperto il sito di sacconanna.com dove c'è grande scelta e prezzi abbordabili. Qualcuna di voi ci ha mai comprato? Vorrei acquistare il secondo saccco per Viola.
grazie
Natalia, Giulia 14/5/2004, Viola 4/8/2008

Gattamamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gattamamma » 14 dic 2008, 10:45

Ciao! Io ho comprato i sacchi Grobag in un negozio a Landriano, vicino a Pavia. Ne ho presi due 2,5, perchè noi dormiamo in una mansarda e di notte fa abbastanza freddino. Se escludiamo le mani, che ovviamente sarebbero fredde in ogni caso, la mia piccola dorme felice come una pasqua, e superati i primi due giorni di "adattamento" ora si fa tutta su tipo lumachina. Le ho preso anche le tutine abbinate, che hanno il piedino con l'antiscivolo: sono una figata, le calze le restano su, nonostante lei sia una campionessa di lancio della calza :ahah

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 16 dic 2008, 22:50

Io ho comprato il sacco nanna per la mia mati e ho trovato un modo per avere uno sconto...il metodo non so se è gradito al sito inglese... se vi interessa contattatemi in mp.
non voglio niente in cambio, se non un "grazie"
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 2 gen 2009, 16:22

Stiamo usando i GROBAG 2.5 e sono fantastici!!!! :ok :ok :ok
temperatura nella stanza: tra i 15 e i 18 gradi. Lui è vestito con body maniche corte + pigiama in ciniglia o felpato. E' felicissimo di entrare nel suo sacconanna alla sera! e al mattino si sveglia bello contento :-D

Una domanda per chi ha già effettuato acquisti dal sito erwinmuller : come fate a loggarvi e faer acquisti, visto che nella form di login c'è un campo nazione dell'utente già predisposto ed è AUSTRIA, e non si può modificare? :domanda
grazie!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 8 gen 2009, 21:13

de77 ha scritto:Ciao ragazze, mi servirebbe un consiglio da voi che siete delle super esperte in fatto di sacchi nanna!
Devo cambiare sacco alla Michy, fino ad ora ne ha usato uno leggero comprato da H&M e poi uno cucito da mia suocera, ricavato da un sacco a pelo. Però al mattino è sempre gelida pur mettendole un bel pigiama pesante e costantemente raffreddata :che_dici magari dipende anche da questo :x: .
Ora, ho letto tutti gli arretrati e sono arrivata alla conclusione che i migliori siano i Grobag ed i Combi Sleeper.
La cemeretta della Michy avendo tre muri esterni è piuttosto freddina, credo che di notte arrivi sui 16/17 gradi.
Voi cosa mi consigliate???
io ho un combi sleeper, con le maniche quindi.
Temperatura camera in questi giorni sui 17 gradi
la vesto con pigiamino estivo a manica lunga e la ritrovo il mattino caldissima.
In giornate invernali meno rigide ho dovuto addirittura togliere il sacco interno e lasciarla solo con quello esterno :urka
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

sara1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sara1981 » 14 gen 2009, 16:15

ciao a tutte...
non ho capito molto bene come funziona il sacco nanna.... :fischia
sotto bisogna mettere il body e il pigiamino...
sopra il sacco nanna...e sopra ancora le coperte o il piumone seconda delle stagioni?
oppure il sacco sostituisce le coperte e il piumone?
da ke mesi si può usare?
come marca ho letto grobag come la più quotata...giusto?
Immagine

sara1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sara1981 » 16 gen 2009, 12:02

x i grobag..
ho dato un'occhiata al sito della new baby berry e anche su quello bumpto3...
c'è una mega differenza di prezzi e modelli...bumpto3 è meglio..anche se le spese di spedizione sono molto elevate..39 euro...
qualcuno ha comprato online?
opinioni?
c'è possibilità di trovarli e prezzi più convenienti nei negozi?
io sinceramente dal vivo non ne ho visto ancora uno!!!

un'altra cosa..d'estate lo usate per i pupi oppure no?
siccome nasce ad aprile pensavo di usare 1 per il primo periodo e poi passare allo 0,5...ho pensato bene oppure mi sbaglio(secondo le vostre esperienze)..
Immagine

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 18 gen 2009, 15:43

sara1981 ha scritto:ciao a tutte...
non ho capito molto bene come funziona il sacco nanna.... :fischia
sotto bisogna mettere il body e il pigiamino...
sopra il sacco nanna...e sopra ancora le coperte o il piumone seconda delle stagioni?
oppure il sacco sostituisce le coperte e il piumone?
da ke mesi si può usare?
come marca ho letto grobag come la più quotata...giusto?
il sacco nanna è una sorta di sacco a pelo, con la parte alta fatto tipo canottiera per intenderci...ma credo che lo hai già visto in foto...

se si usa il sacco nanna non serve altro: niente lenzuola, niente copertina...

io uso sacchi slumbersac già dall'anno scorso quando aveva otto mesi, ma puoi usarli anche prima...in alune nursery di ospedali europei li usano...

con slumbersac mi trovo benissimo: sono equivalenti ai grobag ma costano meno...poi, se li compry su ebay trovi delle fantastiche occasioni...nuovi si intende :ok

hanno delle gradazioni in relazione allo spessore e all'imbottitura, in poche parole è una specie di indice di quanto tengono caldo...
in inverno in genere si usa il 2.5 tog...

conta che la camera di giacomo, in pieno inverno come ora, raggiunge la notte i 17.5 max 18 gradi e lui dorme con body, piagiama di ciniglia senza piedi e sacco nanna :ok

una mano santa...così non devi preoccuparti se sono coperti o meno :ok
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 18 gen 2009, 21:30

sara1981 ha scritto:x i grobag..
ho dato un'occhiata al sito della new baby berry e anche su quello bumpto3...
c'è una mega differenza di prezzi e modelli...bumpto3 è meglio..anche se le spese di spedizione sono molto elevate..39 euro...
qualcuno ha comprato online?
opinioni?
c'è possibilità di trovarli e prezzi più convenienti nei negozi?
io sinceramente dal vivo non ne ho visto ancora uno!!!

un'altra cosa..d'estate lo usate per i pupi oppure no?
siccome nasce ad aprile pensavo di usare 1 per il primo periodo e poi passare allo 0,5...ho pensato bene oppure mi sbaglio(secondo le vostre esperienze)..
Sara, io ho comprato 2 sacchinanna su bumbto3 e ho pagato circa 13 € per le spese di spedizione :domanda Comunque le spese variano in base al peso della merce acquistata, per caso nell'ordine hai inserito altri articoli oltre il sacco nanna? Io lo sto usando in inverno e ho preso il 2.5 TOG, mi ci trovo benissimo :ok Per quanto riguarda il periodo primavera/estate non saprei, secondo me dipende quanto fa freddo nella tua casa/zona. Ti posso dire che la mia Viola è nata a metà maggio e da quando aveva nemmeno 1 mese dopo qualche minuto che la coprivo metteva le gambe a squadra, scalciava un po' e via lenzuolini e copertine! Essendo estate e vivendo a Roma la cosa non mi ha preoccupato molto: di solito dormiva solo con il body :hi hi hi hi e le sere che era un po' più fresco o che eravamo in posti meno caldi le mettevo una tutina a mezze maniche o a maniche lunghe e la facevo dormire così.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”