GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AGOSTINA (07) SCATENATA CON I SALDI SI E' ROVINATA
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Re: AGOSTINA (07) SCATENATA CON I SALDI SI E' ROVINATA
Non sono abituata al latitume del weekend 

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- FrancescaChiara
- Expert~GolGirl®
RESTA DI STUCCO... E' UN BARBATRUCCO
Oggi pomeriggio abbiamo comprato un dvd dei Barbapapà e ormai l'abbiamo visto già 10 volte. Insomma, grande successo di critica e di pubblico
Ciao amiche agostine,
che si dice? Io sono sempre di corsa durante la settimana e mi perdo tutto le vostre chiacchierate
ma credo che tra un po' avro tantissssssimo tempo, visto che si prospettano un paio di settimane di ferie forzate o di cassa integrazione
Per come vanno le cose in ufficio non mi dispiace neanche

Oggi pomeriggio abbiamo comprato un dvd dei Barbapapà e ormai l'abbiamo visto già 10 volte. Insomma, grande successo di critica e di pubblico

Ciao amiche agostine,
che si dice? Io sono sempre di corsa durante la settimana e mi perdo tutto le vostre chiacchierate

ma credo che tra un po' avro tantissssssimo tempo, visto che si prospettano un paio di settimane di ferie forzate o di cassa integrazione

Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle
- Germy
- Platinum~GolGirl®
eccomi a casa da sola

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Vale70, coraggio... se non ti godi la gita tanto vale che te lo vai a riprendere, no? 
StefyChiara, sto per aggiungere una foto fresca fresca di stasera... mi dirai

StefyChiara, sto per aggiungere una foto fresca fresca di stasera... mi dirai

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Germy
- Platinum~GolGirl®
mi sono aggiudicata su ebay la bellezza di 78 episodi dei Teletubbies 

- Germy
- Platinum~GolGirl®
fed+brugnomo, che mi godo che sono sola come un cane ... non c'è nemmeno il socio 

- Germy
- Platinum~GolGirl®
ho messo la sveglia per domattina
06.15
mi sta passando la voglia di alzarmi
magari mi preparo già le fette con la nutella stasera così riesco a stare a letto 10 minuti in più

mi sta passando la voglia di alzarmi
magari mi preparo già le fette con la nutella stasera così riesco a stare a letto 10 minuti in più

- Germy
- Platinum~GolGirl®
ma ago è mai passata oggi?
- cipa78
- Master~GolGirl®
Buongiorno Agostine,
finalmente vi ho raggiunta!!!
Ma quanto scrivete?
Non ricordo nulla a parte il pisellotto bis
Tanti
ai puzzoli malaticci.
Io sono ancora alle prese con le
Con Viola non le ho avute così continuate! In più si è aggiunta tantissima aria che mi tortura la notte. Mercoledì devo fare la mia prima eco (la TN!), mentre la vera 1° eco del primo trimestre ce l'ho il 29! Non c'era più posto!!!
Ancora non ho fatto neanche le analisi del sangue: ho appuntamento Venerdì!
Che disgraziata che sono
I preparativi per il matrimonio procedono:
- vestito socio ok
- vestito mio scelto
- location scelta (oggi assaggi di menù
)
- viaggio quasi scelto (probabilmente crociera ai caraibi
)
- fotografo ok
- ai fiori non ci penso io
mi mancano
- partecipazioni (sono in mega ritardo, anche se ho già avvertito tutti)
- bomboniere (farò quelle di beneficienza per l'ospedale pediatrico di Firenze)
- e altre cose che ora non ricordo
finalmente vi ho raggiunta!!!
Ma quanto scrivete?

Tanti

Io sono ancora alle prese con le

Con Viola non le ho avute così continuate! In più si è aggiunta tantissima aria che mi tortura la notte. Mercoledì devo fare la mia prima eco (la TN!), mentre la vera 1° eco del primo trimestre ce l'ho il 29! Non c'era più posto!!!
Ancora non ho fatto neanche le analisi del sangue: ho appuntamento Venerdì!
Che disgraziata che sono

I preparativi per il matrimonio procedono:
- vestito socio ok
- vestito mio scelto
- location scelta (oggi assaggi di menù

- viaggio quasi scelto (probabilmente crociera ai caraibi

- fotografo ok
- ai fiori non ci penso io
mi mancano
- partecipazioni (sono in mega ritardo, anche se ho già avvertito tutti)
- bomboniere (farò quelle di beneficienza per l'ospedale pediatrico di Firenze)
- e altre cose che ora non ricordo
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.
- cipa78
- Master~GolGirl®
A proposito di viaggi in aereo...
ne parlavate qualche pagina fa, se non le post precedente...
Io sarò tra la 16° e la 17° settimana...
...ci potrà essere qualche problema?
Dovrò farmi fare il certificato dalla gine?
Io non le ho chiesto nulla, avrei dovuto chiederle il permesso?
Mica mi può dire di non andare e negarmi un eventuale certificato?
Oddio, dovevo pensarci prima!!!

ne parlavate qualche pagina fa, se non le post precedente...
Io sarò tra la 16° e la 17° settimana...
...ci potrà essere qualche problema?
Dovrò farmi fare il certificato dalla gine?
Io non le ho chiesto nulla, avrei dovuto chiederle il permesso?
Mica mi può dire di non andare e negarmi un eventuale certificato?
Oddio, dovevo pensarci prima!!!

27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
- MANU80
- Active~GolGirl®
Buongiorno dormiglione e non!!!
Il puzzoletto è ancora a nanna il socio è uscito in barca con mio babbo e io sono qui a casa a riposarmi!!!!Finchè il piccolo non si sveglia!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Cipa!!!
Credo che per il viaggio non dovrebbero esserci problemi anche perchè le compagnie aeree non fanno viaggiare solo in gravidanza molto avanzata però dammi retta chiama il call center della compagnia con cui prenoti il viaggio e ti diranno tutto loro...io ricordo che una ragazza conosciuta in viaggio di nozze in Messico era al quinto mese anche se pancina minuscola e non aveva detto nulla per paura di non salire sull'aereo...quindi meglio informati!!!!!!!!!!
Che belli i preparativi del matrimonio!!!Sembra ieri e ad aprile sono 4 anni che siamo sposati....
Dicevi che le nausee persistono, io invece...lo dico piano .... le sento pochissimo e quasi inesistenti ma ho tanta aria nella pancia che ci sono gg che mi piego dal dolore, inoltre questa settimana non sono stata molto bene...ho la visita il 29 mattina e la traslucenza la settimana successiva...ah e mercoledì ritiro le analisi del sangue!!!!!!!!!!!

Il puzzoletto è ancora a nanna il socio è uscito in barca con mio babbo e io sono qui a casa a riposarmi!!!!Finchè il piccolo non si sveglia!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Cipa!!!

Credo che per il viaggio non dovrebbero esserci problemi anche perchè le compagnie aeree non fanno viaggiare solo in gravidanza molto avanzata però dammi retta chiama il call center della compagnia con cui prenoti il viaggio e ti diranno tutto loro...io ricordo che una ragazza conosciuta in viaggio di nozze in Messico era al quinto mese anche se pancina minuscola e non aveva detto nulla per paura di non salire sull'aereo...quindi meglio informati!!!!!!!!!!

Che belli i preparativi del matrimonio!!!Sembra ieri e ad aprile sono 4 anni che siamo sposati....

Dicevi che le nausee persistono, io invece...lo dico piano .... le sento pochissimo e quasi inesistenti ma ho tanta aria nella pancia che ci sono gg che mi piego dal dolore, inoltre questa settimana non sono stata molto bene...ho la visita il 29 mattina e la traslucenza la settimana successiva...ah e mercoledì ritiro le analisi del sangue!!!!!!!!!!!

Il 16 agosto 2007 nasce Fabrizio 3,590 kg per 51 cm.........che gioia!!!!!!!
Il 19 agosto 2009 nasce Marco 4.400Kg per 55 cm il nostro gigante!!!!!!
Il 19 agosto 2009 nasce Marco 4.400Kg per 55 cm il nostro gigante!!!!!!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
'giorno
che bello sentire le panzotte...anche se un po' acciaccate
bollettino medico:
Zoe ha solo un po' di alterazione (37.5), quindi direi che va meglio. purtroppo, però, ha raffreddorone e tosse (prima secca ora un po' grassa) e quindi non dorme più di 15 minuti (
) perchè inizia a tossire. per lo stesso motivo ieri ha vomitato ben 3 volte...alla fine non ha mangiato nulla pure ieri, ha solo ciucciato un po' di tetta. le do lo yogurt, ma al secondo cucchiaino appena arriva in gola le vengono i conati e vomita...anche il latte di prima.
ieri ho comperato lo sciroppo omeopatico Stodal...speriamo
vi chiedo, però, una cosa: all'ospedale mi avevano detto di fare attenzione a otite, placche in gola e bronchite.
se avesse le placche ci sarebbe anche febbre, giusto?
l'otite (nella maggior parte dei casi) dovrebbe dare dolore alle orecchie, giusto?
e la bronchite? come la riconosco???
non vorrei tornare al PS...si sa mai che me la internano per varicella

che bello sentire le panzotte...anche se un po' acciaccate

bollettino medico:
Zoe ha solo un po' di alterazione (37.5), quindi direi che va meglio. purtroppo, però, ha raffreddorone e tosse (prima secca ora un po' grassa) e quindi non dorme più di 15 minuti (

ieri ho comperato lo sciroppo omeopatico Stodal...speriamo

vi chiedo, però, una cosa: all'ospedale mi avevano detto di fare attenzione a otite, placche in gola e bronchite.
se avesse le placche ci sarebbe anche febbre, giusto?
l'otite (nella maggior parte dei casi) dovrebbe dare dolore alle orecchie, giusto?
e la bronchite? come la riconosco???
non vorrei tornare al PS...si sa mai che me la internano per varicella

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
vale: come è andata la notte dalla suocera?
saretta: secondo me voleva solo metterti al corrente dei suoi pensieri.
saretta: secondo me voleva solo metterti al corrente dei suoi pensieri.
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
io con il marito non ho praticamente parlato
aspetto che topo faccia le pratiche di divorzio e poi mi faccio spiegare come si fa
è arrivato venerdì sera arrabbiato con la compagnia aerea...non ci ha nemmeno cag@te di striscio
sabato mattina è andato al lavoro per un'urgenza
avevo le balle così girate che non gli ho rivolto la parola tutto il giorno
ma si può? tua figlia sta male e tu non ti interessi???
beh, allora vaff
aspetto che topo faccia le pratiche di divorzio e poi mi faccio spiegare come si fa

è arrivato venerdì sera arrabbiato con la compagnia aerea...non ci ha nemmeno cag@te di striscio
sabato mattina è andato al lavoro per un'urgenza
avevo le balle così girate che non gli ho rivolto la parola tutto il giorno
ma si può? tua figlia sta male e tu non ti interessi???
beh, allora vaff

...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
dimenticavo....
robby & topo mancate veramente di tatto
vergogna!!!!
parlare dei vostri figli-ghiro a delle povere mamme assonnate
:prrrr
robby & topo mancate veramente di tatto

parlare dei vostri figli-ghiro a delle povere mamme assonnate
:prrrr
...sogno completato!
...sogno completato!
- FrancescaChiara
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze, stamattina risveglio con "gomito". Francesca ha praticamente iniziato a vomitare nel ns letto, per proseguire nel bagno... alle sei
Credo che non sia per colpa del glutine verso che Chiara ha fatto più o meno la stessa cosa venerdì sera
Mi sono persa alcuni passaggi importanti: che cosa succede al matrimonio di Ago e di Topo?
Fed: ho visto le foto di Barba Milo
Comunque li adoro anch'io
Buona domenica

Mi sono persa alcuni passaggi importanti: che cosa succede al matrimonio di Ago e di Topo?

Fed: ho visto le foto di Barba Milo

Buona domenica

Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
stefy: la mia era una battutaccia...abbiamo dissapori con i rispettivi mariti sia io che topo per motivi diversi. topo aveva buttato lì la battuta del divorzio e così io ho preso la palla al balzo. è solo un momento un po' così così, ecco tutto.
per la probabile influenza intestinale
lulan: news?????? come sta Arianna?
notizie di pao???

lulan: news?????? come sta Arianna?
notizie di pao???
...sogno completato!
...sogno completato!
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Buongiorno!
Mandato sms al ped... Milo ha il
che due pallissime
Però è in gran forma... io invece sono uno straccio, e le mie tette-orecchie-da-cocker implorano pietà... ma in situazioni come queste a rischio disidratazione non posso che assecondarlo
Ago... ma allora glielo avevi detto che Zoe era stata male?
non ci capisco più niente...
Stefy... ti sono vicina
Manu, buona giornata e speriamo le nausee continuino così
Cipa, brava per i preparativi... ma quanti invitati avete?
Vado a preparare il riso in bianco

Mandato sms al ped... Milo ha il

Però è in gran forma... io invece sono uno straccio, e le mie tette-orecchie-da-cocker implorano pietà... ma in situazioni come queste a rischio disidratazione non posso che assecondarlo

Ago... ma allora glielo avevi detto che Zoe era stata male?

Stefy... ti sono vicina

Manu, buona giornata e speriamo le nausee continuino così
Cipa, brava per i preparativi... ma quanti invitati avete?

Vado a preparare il riso in bianco

- Jennyna
- Master~GolGirl®
buon giorno
qui nottata da dimenticare, Salva ha la tosse ed è rimasto in piedi tutta la notte perchè appena si sdraiava cominciava a tossire di brutto, io mi svegliavo di continuo, fortuna che almeno Flavia ha dormito ma alle 7.30 ha cominciato a piangere l'ho messa nel lettone e ho visto che era attappatissima allora mi sono alzata x prepararle il lavaggio, nn lo avessi mai fatto, stava nel letto con Salva e piangeva disperata, a singhiozzi una pena, poi le ho fatto il lavaggio e appena ci siamo messe a letto mi si è attaccata stretta stretta e ha smesso di piangere... io sto con raffreddore pesante (e mi tocca dormire quasi in apnea) e inizio tosse che stress uffi uffi....
vabbè vado a mettere a posto i panni, ho quasi l'intero guardaroba di Flavia sul comodino.
Vi copio-incollo le nuove ricettine, ditelo se nn vi interessano ok
Minestra d'orzo
Cosa ti serve (dosi per due bambini):
- 2 manciatine d'orzo perlato
- 1 cipollina
- 1 carota
- 1 pezzo di sedano
- 1 crosta di formaggio grana
- sale e olio quanto basta
Come la prepari:
L'orzo va messo a bagno nell'acqua in una bacinella qualche ora prima. Pela la carota e la cipolla, lava la costa di sedano e tritali grossolanamente. Metti le verdure in un tegame e lasciale insaporire senza acqua a fuoco medio. Salale e aggiungi due tazze almeno d'acqua e l'orzo. Fai cuocere per 40 minuti controllando di tanto in tanto che l'acqua non evapori tutta. Aggiungi la crosta di formaggio così che si ammorbidisca appena spegni il fuoco. Quando risulterà ben gonfio e cremoso sarà cotto. (in pentola a pressione bastano 15 minuti.) E' ottima con un filo d'olio crudo e grana grattato.
Frittata di zucchini
- 2 uova
- 2 cucchiai di grana grattugiato
- 4 cucchiai di latte
- 1 zucchino
- olio e sale quanto basta
Come la prepari:
Lava e affetta lo zucchino. Mettilo in una padella antiaderente con un goccio d'olio e fallo cuocere per 5 minuti. Intanto rompi le uova in una terrina, aggiungi il grana, il latte e il sale. Sbattile bene e versale sulle zucchine. Lascia cuocere per qualche minuto quindi copri la padella con un coperchio molto piatto, capovolgila passando la frittata dalla padella al coperchio, quindi falla scivolare nuovamente nella padella. Lasciala cuocere ancora pochi istanti e arrotola. Falla scivolare su un piatto quindi taglia delle fette che risulteranno a spirale e divertiranno molto i bambini.
Bocconcini di cioccolato con nocciole
- 1 tavoletta di cioccolato
- 1 manciata di nocciole
- 2 cucchiai di corn flakes
Come li prepari:
Metti le nocciole in una padella e accendi il fuoco. Falle tostare muovendole con un cucchiaio di legno continuamente per qualche minuto. Lasciale raffreddare e tritale a granella. In un tegamino metti il cioccolato. Immergi il tegamino in uno più grande che colmerai d'acqua. Fai attenzione a che l'acqua non sbordi dentro al cioccolato. Mettili sul fuoco e lascia che l'acqua diventi calda ma non bolla. Quindi spegni il gas e sempre mescolando lascia che il cioccolato si sciolga completamente. Aggiungi quindi la granella di nocciole, i corn flakes e mescola bene. Stendi un foglio di carta da forno e aiutandoti con due cucchiaini fai nei mucchietti distanziati che lascerai raffreddare. Molto buoni e molto nutrienti. Conservali al fresco.
qui nottata da dimenticare, Salva ha la tosse ed è rimasto in piedi tutta la notte perchè appena si sdraiava cominciava a tossire di brutto, io mi svegliavo di continuo, fortuna che almeno Flavia ha dormito ma alle 7.30 ha cominciato a piangere l'ho messa nel lettone e ho visto che era attappatissima allora mi sono alzata x prepararle il lavaggio, nn lo avessi mai fatto, stava nel letto con Salva e piangeva disperata, a singhiozzi una pena, poi le ho fatto il lavaggio e appena ci siamo messe a letto mi si è attaccata stretta stretta e ha smesso di piangere... io sto con raffreddore pesante (e mi tocca dormire quasi in apnea) e inizio tosse che stress uffi uffi....
vabbè vado a mettere a posto i panni, ho quasi l'intero guardaroba di Flavia sul comodino.
Vi copio-incollo le nuove ricettine, ditelo se nn vi interessano ok

Minestra d'orzo
- 2 manciatine d'orzo perlato
- 1 cipollina
- 1 carota
- 1 pezzo di sedano
- 1 crosta di formaggio grana
- sale e olio quanto basta
Come la prepari:
L'orzo va messo a bagno nell'acqua in una bacinella qualche ora prima. Pela la carota e la cipolla, lava la costa di sedano e tritali grossolanamente. Metti le verdure in un tegame e lasciale insaporire senza acqua a fuoco medio. Salale e aggiungi due tazze almeno d'acqua e l'orzo. Fai cuocere per 40 minuti controllando di tanto in tanto che l'acqua non evapori tutta. Aggiungi la crosta di formaggio così che si ammorbidisca appena spegni il fuoco. Quando risulterà ben gonfio e cremoso sarà cotto. (in pentola a pressione bastano 15 minuti.) E' ottima con un filo d'olio crudo e grana grattato.
Frittata di zucchini
- 2 uova
- 2 cucchiai di grana grattugiato
- 4 cucchiai di latte
- 1 zucchino
- olio e sale quanto basta
Come la prepari:
Lava e affetta lo zucchino. Mettilo in una padella antiaderente con un goccio d'olio e fallo cuocere per 5 minuti. Intanto rompi le uova in una terrina, aggiungi il grana, il latte e il sale. Sbattile bene e versale sulle zucchine. Lascia cuocere per qualche minuto quindi copri la padella con un coperchio molto piatto, capovolgila passando la frittata dalla padella al coperchio, quindi falla scivolare nuovamente nella padella. Lasciala cuocere ancora pochi istanti e arrotola. Falla scivolare su un piatto quindi taglia delle fette che risulteranno a spirale e divertiranno molto i bambini.
Bocconcini di cioccolato con nocciole
- 1 tavoletta di cioccolato
- 1 manciata di nocciole
- 2 cucchiai di corn flakes
Come li prepari:
Metti le nocciole in una padella e accendi il fuoco. Falle tostare muovendole con un cucchiaio di legno continuamente per qualche minuto. Lasciale raffreddare e tritale a granella. In un tegamino metti il cioccolato. Immergi il tegamino in uno più grande che colmerai d'acqua. Fai attenzione a che l'acqua non sbordi dentro al cioccolato. Mettili sul fuoco e lascia che l'acqua diventi calda ma non bolla. Quindi spegni il gas e sempre mescolando lascia che il cioccolato si sciolga completamente. Aggiungi quindi la granella di nocciole, i corn flakes e mescola bene. Stendi un foglio di carta da forno e aiutandoti con due cucchiaini fai nei mucchietti distanziati che lascerai raffreddare. Molto buoni e molto nutrienti. Conservali al fresco.
- alceste
- Master~GolGirl®
Buonadomenica!! Noi svegliati tardi 9.30 perchè ieri siamo andati a cena da amici e Tommy si è addomrentato in macchina all 1.00!!
Ci sta nascendo il canino e quindi siamo lamentosetti, sempre con ciuccio e in braccio e disappetenti!!!
stamattina siamo stati lle giostre e abbiamo comprato dei moonboot ma senza provarli, lui ha il 22/23 abbiamo preso 23/25 ... beh non gli entrano....
ma che piede c'ha!!!
Jenny che belle ricettine!!
fede mannaggia
Stefyun bacio grosso grosso
Cipache emozione i preparativi!!!
Agoun bacino a zoe da zia Lucy
saluti a Manu, Vale e tutte!!!
Vado a pappare pasta a lpesto!!!

Ci sta nascendo il canino e quindi siamo lamentosetti, sempre con ciuccio e in braccio e disappetenti!!!

stamattina siamo stati lle giostre e abbiamo comprato dei moonboot ma senza provarli, lui ha il 22/23 abbiamo preso 23/25 ... beh non gli entrano....

Jenny che belle ricettine!!
fede mannaggia

Stefyun bacio grosso grosso
Cipache emozione i preparativi!!!
Agoun bacino a zoe da zia Lucy
saluti a Manu, Vale e tutte!!!
Vado a pappare pasta a lpesto!!!

Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà
Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso
Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso