GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Biblios si evolve, ma con il Cybook la crisi non risolve!

Bloccato
Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La Biblios si evolve, ma con il Cybook la crisi non risolve!

Messaggio da Regi » 18 gen 2009, 9:18

raggetto ha scritto:Regi sbaglio o ti vedo on line?? Se si ciaoooo :bacio
:bacio CIAO giro tra qui e FB ma con la gominitina in braccio faccio fatica a scrivere :che_dici

:yeee :yeee CRISS PER L'APERTURA :yeee :yeee

stamattina sveglia alle 6.30 :x: "mamma sono sveglia voglio il latte!"
per il momento il latte lo tiene :incrocini
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 gen 2009, 9:22

buongiorno e buona domenica!!!
ho appena mandato un sms a simo per vedere come stanno lei e soprattutto alessio, appena risponde vi aggiorno!

ieri abbiamo passato una bellissima serata con i nostri più cari amici, quelle serate che scaldano il cuore...
poi mi sono arrivati dolcissimi sms di criss, le belle parole qui sotto di raggetto...grazie ragazze, grazie di :cuore
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 gen 2009, 9:23

Regi ha scritto:
raggetto ha scritto:Regi sbaglio o ti vedo on line?? Se si ciaoooo :bacio
:bacio CIAO giro tra qui e FB ma con la gominitina in braccio faccio fatica a scrivere :che_dici

stamattina sveglia alle 6.30 :x: "mamma sono sveglia voglio il latte!"
per il momento il latte lo tiene :incrocini

:incrocini :incrocini :incrocini
speriamo migliori allora...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 gen 2009, 9:26

SMS DI SIMO: Sto aspetando che passi il pediatra ma ale sta meglio. Speriamo x domani..."

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 gen 2009, 9:29

raggetto ha scritto:
Criss, sul discorso bimby e il cucinare le pietanze: io trovo comodo farci cose tipo il risotto e la polenta che si cuociono da soli invece di star lì a girare mezz'ora e un'ora rispettivamente senza poterti allontanare dalla pentola. Ma ovviamente è una mia idea e una mia comodità (che per mia fortuna il mio papà mi ha regalato quando mi sono sposata, insieme al folletto). Effettivamente il costo è esorbitante e probabilmente non avrei potuto comprarmelo da sola, ma ora che ce l'ho lo adoro. NOn che debba convincere qualcuno sia chiaro, parlavo solo della mia esperienza. :ok
io sabato prossimo vado ad una dimostrazione del bimby, ( sperando che rebecca me lo conceda :fischia ), da una mia amica abbstanza decisa a comprarlo
lei però non ama cucinare, e lo vuole prendere x cucinare di più, più cose, più cose elaborate della solita pasta
io ho l'impressione, ma potrei sbagliarmi, soprattutto quando leggo i pareri positivissimi di cuochine provette come raggetto, che tolga il gusto di cucinare...perchè fa tutto lui....
ti toglie un po' di fantasia...o almeno questa è la mia idea...
ma sabato magari mi ricredo...

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 18 gen 2009, 9:37

michy1976 ha scritto:SMS DI SIMO: Sto aspetando che passi il pediatra ma ale sta meglio. Speriamo x domani..."
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 18 gen 2009, 9:39

MICHY :bacio ma domanda ma quanto costa il bimby :domanda la mia cucina rispetto alle vostre non ha atrezzi :fischia
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 18 gen 2009, 9:41

LA TREDICESIMA STORIA pag 125

Mi piace la storia è intrigante mi piace solo che ho poco tempo per leggere :che_dici
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 18 gen 2009, 9:42

A chi chiedeva per le votazioni io direi dal 26 al 31 facciamo le votazioni per marzo perciò chi vuole proporre si faccia avanti :hi hi hi hi
biblios® - *O.C.D.*

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 gen 2009, 9:46

Regi ha scritto:MICHY :bacio ma domanda ma quanto costa il bimby :domanda la mia cucina rispetto alle vostre non ha atrezzi :fischia

credo sui 900 euro

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 gen 2009, 10:24

Ciao ragazze, qui siamo tutti influenzati... ha iniziato Romeo giovedì, poi io e ora Enea... sono ko, mi fa male dappertutto, perfino pettinarmi...

Complimenti per l'apertura, un bacio a tutte! :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 gen 2009, 11:01

Buongiornooooo ... passo al volo per il saluto della domenica :bacio

stamattina ci siamo svegliati tutti alle 10 ... adoro i miei figli quando fanno così :ahaha

ora stiamo uscendo, ma nel pome pasos un pochetto, a dopo :bacio

Micky :bacio tvb :cuore ... per quanto riguarda il bimby: facci sapere com'è :-D
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 gen 2009, 11:01

Raggetto: ma io nn volevo assolutamente criticare, anzi ... son io la prima ad ammettere che, se me lo regalassero, di certo nn lo butterei via :fischia ... dicevo solo che, allo stato attuale, il costo nn giustifica le mie necessità, mi piace cucinare e star dietro ai fornelli e quindi direi che per il momento continuerò a maledire in silenzio tutte quelle che inseriscono le ricette ... che poi si possono usare solo per il bimby :ahah

scherzo nè :bacio

Regi, tesoro...come sta la piccola "gomitina??" :coccola :coccola
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 gen 2009, 11:03

Regi per quanto riguarda il bimby: le stime attuali parlano di 950€ ratealizzabili...però so che si tovano bimby in ottime condizioni (alcuni addiritura nuovi) su e-bay con una spesa di 500/600€ ... per acquistarlo però devi far venire a casa la dimostratrice ecc ecc perchè nn lo vendono nei negozi ...

qui trovi tutto (tranne il prezzo :fischia )

http://www.vorwerk.com/it/thermomix/html/
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 gen 2009, 11:04

Mais mannaggia :coccola :coccola :coccola :coccola e :incrocini per una pronta guarigione!!!!!!
C♥C=F'06&F'08

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 18 gen 2009, 12:16

buongiorno a tutte e buona dmenica...noi pranzo dalla suocera...scappo!!!!! :bacio
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 gen 2009, 12:58

mdm io i suoceri oggi me li son risparmiati :hi hi hi hi ...almeno oggi :prrrr
C♥C=F'06&F'08

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 gen 2009, 14:13

Ciao
JJ dorme dalle 12, vediamo se riesco a rispondervi.

Innanzitutto :ok per l'apertura del nuovo Topic!!

RAGGETTO poi cerco la ricetta e te la scrivo (quella della torta al cioccolato con i vasetti di yogurt)
MAMMAGATTA io è dal 22 settembre che ogni giorno ne ho una nuova..., direi che un psoto sul pullman per lourdes nn ce lo toglie nessuno... DAVANTI così parliamo col conducente...
:fischia
MIMI allora aspetto kitchen. Come l'hai spedito?
MDM :incrocini perchè la tua amica possa presto provare la gioia di diventare mamma
MICHY :incrocini anche a te, per la situazione lavorativa del marito. I soldi nn fanno la felicità ma convengo che aiutano almeno ad avere qualche problema in meno. :bacio

Ed ora il bollettino medico (pensavate di esservene liberate eh??)
venerdì e ieri mattina ero abbastanza su di morale: io sembravo migliorata e JJ nn aveva + la febbre. Invece.... :che_dici Ieri pomeriggio io ero un ces** ambulante: gola in fiamme, tosse a ripetizione, dolore atroce al torace (sono una parola l'anagramma dell'altra... :hi hi hi hi ), male alle spalle/Collo, qualche linea di febbre, raffreddore, battiti del cuore accelerati (no tachicardi... ma nn so cosa fosse. La pressione alta porta battiti + veloci?? Scusate ma nn ne soffro in genere e quindi ...). Stanotte ho ceduto ed ho preso la tachipirina perchè stavo da cani.
In + a JJ stanno peggiorando tosse e raffreddore, quindi mi sa che domani lo tengo a casa dal nido se i miei possono venire (io ho gli esami del sangue e vorrei passare dal medico, ormai è da lunedì che sto male).
Da due notti JJ si sveglia spessissimo: bevem ciuccio, nanna immediata. Però io, tra l'alzarmi, la tosse, il mal di testa, il socio che russa ad intermittenza.... dormo male. :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 gen 2009, 14:20

TORTA AL CACAO

2 vasetti yogurt intero bianco
4 vasetti farina
4 vasetti zucchero
4 uova intere
10 cucchiai cacao amaro
1 bustina di lievito
1 vasetto olio di semi
Maraschino q.b.
Marmellata mirtilli (o altra a piacere) per la farcitura

Mescolare uova e zucchero, aggiungere yogurt, aggiungere olio.
Mescolare a parte farina, cacao e lievito e poi aggiungere al resto del composto.
Imburrare la teglia, vuotare il composto e cuocere in forno a 200 , per 30 minuti.
Una volta che la torta è cotta, farla intiepidire. Tagliarla a metà, versare con un cucchiaio maraschino+acqua (nn troppo altrimenti diventa troppo banganta). Spalmare la marmellata. Riunire le due parti della torta e spolverare con zucchero a velo.

PS io nn l'ho mai fatto ma secondo me si potrebbe ricoprire col ciococlato fuso, tipo la sacher...

FAME :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 gen 2009, 14:23

Ciuk ha scritto:TORTA AL CACAO

2 vasetti yogurt intero bianco
4 vasetti farina
4 vasetti zucchero
4 uova intere
10 cucchiai cacao amaro
1 bustina di lievito
1 vasetto olio di semi
Maraschino q.b.
Marmellata mirtilli (o altra a piacere) per la farcitura

Mescolare uova e zucchero, aggiungere yogurt, aggiungere olio.
Mescolare a parte farina, cacao e lievito e poi aggiungere al resto del composto.
Imburrare la teglia, vuotare il composto e cuocere in forno a 200 , per 30 minuti.
Una volta che la torta è cotta, farla intiepidire. Tagliarla a metà, versare con un cucchiaio maraschino+acqua (nn troppo altrimenti diventa troppo banganta). Spalmare la marmellata. Riunire le due parti della torta e spolverare con zucchero a velo.

PS io nn l'ho mai fatto ma secondo me si potrebbe ricoprire col ciococlato fuso, tipo la sacher...

FAME :che_dici
secondo te senza farcirla non ne vale la pena???
ho tutti ingredienti ma non quelli x farcire... :fischia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”