Sara fa la spia a suo fratello e io trovo che sia un comportamento odioso da parte sua

Viene a dirmi se dice una parolaccia, se si pulisce il naso con la manica, se scarabocchia su un foglio, insomma per ogni "cavolata" viene a riferirmi perchè vuole che io lo sgridi.
Da una parte vi sembrerà corretto che lei mi faccia notare se Paolo fa qualcosa di sbagliato, ma vi giuro che è un continuo...e io so che lo fa non per aiutare Paolo, ma per una sua forma di soddisfazione personale a che Paolo venga sgridato di continuo....

Insomma non so come fare: da un lato è ovvio che se lei mi riferisce le malefatte di suo fratello non posso lasciar correre e fare come niente fosse...
Dall'altro lato il mio metodo educativo consiste anche nel lasciar correre alcune cose per poter essere intransigente sulle cose importanti, soprattutto se io non sono li a vedere...
Ho cercato di spiegarle che non puo venire da me per ogni sciocchezza che fa paolo ma è stato peggio perchè lo sgridava direttamente lei

Inoltre bisogna considerare il fatto che le regole non sono le stesse per entrambi su alcune cose e dunque a quanto sopra si aggiunge il fatto "Ma perchè lui si e io no???"

Cosa ne pensate?