GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ciao a tutte/i - mola vescicolare
-
- New~GolGirl®
ciao a tutte/i - mola vescicolare
è la prima volta che scrivo su questo sito, ero alla ricerca di qualche informazione sulla patologia che è toccata a me nel dicembre 2006 , "mola vescicolare". La mia forse è una storia come altre in cui il dolore per la predita di una gravidanza ci accomuna, era la prima gravidanza che si è spenta quasi subito con relative problematiche tra cui la cura per mesi con un farmaco chemioterapico e adesso che sembra che fisicamente sia tutto a posto, la situazione emotiva inzia a farsi sentire. Ho un grande groppo in gola ogni volta che vedo una mamma con il suo bel pancione o un bel neonato nella sua carrozzina.So che per un annetto non potrò riprendere la ricerca della cicogna e ho un gran terrore che tutto questo incubo si ripeta. Per mesi ho dovuto fare la donna forte che sapeva affrontare la situazione senza cedere, perchè sarebbe stata ancora più duro affrontare le cure , ma adesso forse che sto iniziando a rilassarmi ho bisogno di sfogare tutto quello ho dentro.
grazie
grazie
- Tilly68
- Active~GolGirl®
Re: ciao a tutte/i
Ciao sagittario, è del tutto normale ed assolutamente umano avere bisogno di sfogarsi, soprattutto da parte di una donna. Mi spiace molto per quello che ti è successo e per le conseguenze che hai avuto, ma proprio perché ora sei finalmente a posto dal lato fisico, devi ricominciare a vivere. Quindi piangi, sfogati ma guarda avanti. Non sei la sola a sentirti male ogni volta che vedi un pancione o un neonato, sapessi che fatica faccio a volte ad uscire di casa, e allora... guardiamo dall'altra parte e prima o poi anche per noi ci saranno giorni felici.
Un bacio

Un bacio

Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Ciao cara, se leggi il mio messaggio di sicuro ti consoli: vedi il bimbo nella foto qui a destra? E' mio figlio! Nato due anni dopo il mio aborto con mola vescicolare parziale. Per un anno anch'io non ho potuto avere altre gravidanze, ma allo scadere di un anno ci abbiamo riprovato e a giugno di quest'anno è nato Martino! La mia mola per fortuna non ha comportato l'obbligo di assumere farmaci chemioterapici perchè se n'è andata da sola, ma la prassi èsempre la stessa: un anno senza gravidanze. Anche per me è stat durissima, perchè avevo dentro il dolore di un aborto e la paura di un'altra esperienza uguale per il futuro....e invece no! E' andato tutto bene! C'è solo un 1% di probabilità che la mola si presenti una seconda volta! Vedrai he non sarai tu di sicuro!!!
Io avevo spesso degli attacchi d'ansia e degli attacchi di panico dopo il mio triste evento, ma poi ne sono uscita grazie a delle persone che mi sono state vicine.
Coraggio...lo so che è durissima, ma ce la farai!
Scrivimi quando vuoi! Un abbraccio
Io avevo spesso degli attacchi d'ansia e degli attacchi di panico dopo il mio triste evento, ma poi ne sono uscita grazie a delle persone che mi sono state vicine.
Coraggio...lo so che è durissima, ma ce la farai!
Scrivimi quando vuoi! Un abbraccio
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.

- lisotta
- Active~GolGirl®
eccomi qua...mola vescicolare a marzo..( 10 settimana )
capisco benissimo come ti senti....
io per fortuna non ho dovuto assumere farmaci perche le mie beta dopo il raschiamento si sono subito azzerate!!! a me il ginecologo/primario mi ha detto che la caccia la potevo riaprire subito dopo un paio di cicli.... ma questo forse proprio perche non ho dovuto fare cure !!!!
ora , dopo un periodo brutto ( soprattutto fisicamente ) sto veramente bene!!!!!!
fisicamente è tutto ok!!! e mentalmente dopo la batosta morale e la rabbia ...sto decisamente bene.
le brutte esperienze nella vita purtroppo capitano.
sempre il ginecologo mi disse che : PURTROPPO E' NORMALITA' ANCHE CHE NON VADA BENE......
ora non siamo a caccia...... ma.....poi .....kissà.....
:prrrr
IN BOCCA AL LUPO A TUTTE, ME COMPRESA!!!!!!!!!
capisco benissimo come ti senti....
io per fortuna non ho dovuto assumere farmaci perche le mie beta dopo il raschiamento si sono subito azzerate!!! a me il ginecologo/primario mi ha detto che la caccia la potevo riaprire subito dopo un paio di cicli.... ma questo forse proprio perche non ho dovuto fare cure !!!!
ora , dopo un periodo brutto ( soprattutto fisicamente ) sto veramente bene!!!!!!
fisicamente è tutto ok!!! e mentalmente dopo la batosta morale e la rabbia ...sto decisamente bene.
le brutte esperienze nella vita purtroppo capitano.
sempre il ginecologo mi disse che : PURTROPPO E' NORMALITA' ANCHE CHE NON VADA BENE......
ora non siamo a caccia...... ma.....poi .....kissà.....

IN BOCCA AL LUPO A TUTTE, ME COMPRESA!!!!!!!!!
DIETOLINA
- lisotta
- Active~GolGirl®
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Ciao Lisotta, anche a me le beta si erano subito azzerate e non ho dovuto fare cure, ma il ginecologo mi ha detto di aspettare lo stesso un anno..lisotta ha scritto:a me il ginecologo/primario mi ha detto che la caccia la potevo riaprire subito dopo un paio di cicli.... ma questo forse proprio perche non ho dovuto fare cure !!!!

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Anche la mia: MOLA VESCICOLARE PARZIALE
Il cuoricino del mio piccolo ha smesso di battere alla 9° settimana...
non lo dimenticherò mai 
Il cuoricino del mio piccolo ha smesso di battere alla 9° settimana...

- lisotta
- Active~GolGirl®
...SUL PERIODO HO EFFETTIVAMENTE SENTITO TANTISSIME PARERI DISCORDANTI....
QUANDO FINALEMENTE HO FATTO L ULTIMA VISITA HO CHIESTO QUANDO SI POTESSE EVENTUALEMNTE RIPROVARE AD EVERE UNA ALTRA GRAVIDANZA...E LUI : 2/3 CICLI E POI VIA...!!!!!
NOI ABBIAMO CMQ ASPETTATO.... PERCHE AL SOLO SENTIR PARLARE DI ECOGRAFIA MI VENIVA MALE.....
MA MI DISSE PROPRIO COSI!!!!
BO????? VALLI A CAPIRE I DOTTORI..... CMQ SONO GIA PASSATI 8 MESI..... :prrrr
VA BE...A PARTE GLI SKERZI....è BELLO SENTIRE ESPERIENZE COME LA TUA!!
QUANDO FINALEMENTE HO FATTO L ULTIMA VISITA HO CHIESTO QUANDO SI POTESSE EVENTUALEMNTE RIPROVARE AD EVERE UNA ALTRA GRAVIDANZA...E LUI : 2/3 CICLI E POI VIA...!!!!!
NOI ABBIAMO CMQ ASPETTATO.... PERCHE AL SOLO SENTIR PARLARE DI ECOGRAFIA MI VENIVA MALE.....
MA MI DISSE PROPRIO COSI!!!!
BO????? VALLI A CAPIRE I DOTTORI..... CMQ SONO GIA PASSATI 8 MESI..... :prrrr
VA BE...A PARTE GLI SKERZI....è BELLO SENTIRE ESPERIENZE COME LA TUA!!
DIETOLINA
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Sì Lisotta, vedrai che la prossima va bene anche a te! 

- lisotta
- Active~GolGirl®
-
- New~GolGirl®
buon giorno, grazie mille per le vostre risposte......in questi giorni sto pensando molto e ho deciso di vivere questo anno di "attesa" concentrandomi su me stessa.Cercherò di occupare questi mesi arrivando ad una forma fisica perfetta, una sorta di preparazione per una nuova caccia alla cicogna. Ho tutto il tempo di fare qualche controllino nel caso volessi esssere un pò più tranquilla e dovrò impegnarmi a cercare di essere quanto più possibile positiva....si dice anche che uno la sf**a se la tira... :prrrr
buona giornata a tutti/e

buona giornata a tutti/e
- Shanti
- Basic~GolGirl®
Re: ciao a tutte/i - mola vescicolare
mi dispaice tanto per quello che è successo
pero' se ti puo' aiutare sappi che la possibilità che si ripresenti la mola è molto remota,sicuramente non piu' alta di chi non ha avuto la mola in precedenza,quindi aspetta il periodo che ti dice il gine e poi riprova,se te la senti,e in becco alla cico....coraggio!!!
pero' se ti puo' aiutare sappi che la possibilità che si ripresenti la mola è molto remota,sicuramente non piu' alta di chi non ha avuto la mola in precedenza,quindi aspetta il periodo che ti dice il gine e poi riprova,se te la senti,e in becco alla cico....coraggio!!!

- SP79
- Active~GolGirl®
Dai..siamo tutte qua a trasmetterti forza e coraggio.... 

Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Bravissima sagittario, la stai prendendo per il verso giusto! Anh'io avevo fatto la stessa cosa: nell'anno di attesa ero andata a correre 3 volte alla settimana per tenermi in forma...non sempre ci riuscivo
, ma almeno c'era la buona volontà
!!!
Se hai bisogno sono qui...oppure scrivimi in privato... i momenti di sconforto ci possono essere, ma se si parla con qualcuno sono piu affrontabili!!!

Se hai bisogno sono qui...oppure scrivimi in privato... i momenti di sconforto ci possono essere, ma se si parla con qualcuno sono piu affrontabili!!!

- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Anche io ho abortito per mola vescicolare parziale..a 10+6..e fortunatamente non ho dovuto fare cure ( proprio su Gol avevo letto di questo e lo chiesi al gine ) e dopo due cicli ho potuto riprovare..anche se sono rimasta incinta dopo un anno e due mesi.. Talmente avevo panicato per questa infezione che qualche mese prima di acchiappare la pennuta sono corsa in un laboratorio per fare le beta..ovviamente ZERO..per la paura che ancora non si fossero ben azzerate visto che non riuscivo a vedere di nuovo un test positivo.
Il terrore di averla nuovamente ce l'ho avuto fino alla fine del terzo mese..lo ammetto..ma come dice Stella è davvero raro che possa accadere di nuovo e vedrai che la prox volta andrà bene!
Il terrore di averla nuovamente ce l'ho avuto fino alla fine del terzo mese..lo ammetto..ma come dice Stella è davvero raro che possa accadere di nuovo e vedrai che la prox volta andrà bene!

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●