GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostine chiacchierone....quando spunta il bel pancione?

Bloccato
mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Agostine chiacchierone....quando spunta il bel pancione?

Messaggio da mirandatiz » 16 gen 2009, 22:40

loretta83 ha scritto:e brave vi lascio a pag 2 e ne scrivete 5?? :urka ciacolone...come vedo siam messe tutte bene anche io soffro gli odori..ma una cosa in particolare,quando devo apparecchiere mi viene da vomitare e allora mangio in piedi :grrr sono strana lo so ma è l'unica soluzione

non ti preoccupare! con la precedente gravidanza non riuscivo più a sedermi sul divano :urka mi ci appoggiavo solo sul bracciolo altrimenti me veniva da vomitare :x:
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 16 gen 2009, 23:01

anche se in ritardo
tanti auguri a Punnini e a Pollon :festa :festa

virgy qua invece di diminuire le nause sembra che stiano aumentando!!!! come cavolo si deve fare, sto veramente male :x: :x: :x:
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 17 gen 2009, 0:50

ciao agostine, passo sempre al volo...sto rincoglionendo sui libri, speriamo almeno di passare l'esame!

da qualche giorno mi è spuntata la pancina, quella che io definisco pancia da birra, nel senso che non sembro incinta ma solo alcolizzata!!! stavolta però la prendo con filosofia, ricordo che quando aspettavo leonardo mi facevo un sacco di pare, ora non me ne può fregar di meno e non ho fretta che arrivi il pancione perchè poi arriverà anche il mal di schiena...

le nausee vanno e vengono ma sembro in miglioramento (meglio dirlo piano), mi è però iniziata l'odiata stitichezza e la pancia oltre che essere aumentata per l'utero è anche piena d'aria, fastidiosissimo!

non riesco a leggere gli arretrati, vado a nanna perchè domani è un'altra lunga giornata di studio...aiuto!!!

buonanotte
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 17 gen 2009, 1:19

ricarouge, quando hai l'esame? Tanti :incrocini
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 17 gen 2009, 9:58

Buongiorno fanciulle.
Ieri sera mi sono arrabbiata come una bestia, ma ovviamente c'era mia suocera.
Non so le vostre, ma per la mia sono uno spiacevole inconveniente, in questo momento esclusivamente il contenitore del suo prossimo nipote. Nulla di più. Finge che sia tutto ok, ma appena può manda delle frecciate che sono lame affilatissime.
Sono tantissime le cose che mi danno fastidio, ma vi comunico solo il PODIO:

1) Le cose più importanti della vita, per lei, sono 2: I SOLDI e IL MANGIARE.
2) Lei non sbaglia mai, è una donna perfetta, ha un figlio perfetto e se io morissi sarebbe la migliore mamma per mio figlio.
3) Lei ha paura di tutto e pensa che io sia una incoscente perchè non ho le sue fissazioni.

Ora che mio marito ha perso il posto di lavoro lei sta in agonia, dobbiamo consolarla, farle capire che andrà tutto bene, che non stiamo in mezzo ad una strada, che abbiamo dei risparmi. Lei piange e noi no, quindi lei è l'unica a capire davvero la gravità della situazione e noi dei ragazzini incoscenti.
Quando viene a mangiare a casa nostra.....porta cucinato!!! La scusa è che non vuole gravare sulle spalle del figlio, non vuole che il figlio spenda soldi per dare da mangiare a lei. La verità è che le piace solo quello che cucina lei e, detto tra noi (ma è una verità riconosciuta anche da mio marito), lei è una pessima cuoca. Sa fare solo cucine molto pesanti, fritte e con moltissimo olio. Esempio: una volta ha fatto una bistecca alla piastra. Bene, penso io, finalmente una cosa dietetica. Nooooooooooooooo. Perchè a metà cottura, con la piastra arroventata, è andata li e ci ha rovesciato mezzo litro di olio! :urka :urka Ha fritto la bistecca alla piastra :urka :urka

Comunque, quando ci sono loro MAssimo se ne approfitta e fa il maleducato. Va dai nonni e gli sputa (e loro ridono) opure li prende a sberle (e loro ridono) e quando io lo rimprovero, loro me lo allontanano dicendo che non fa niente :urka
Massimo dice "sc**o" e "stupido". Pensa che "sc**o" significhi "VATTENE" e "stupido" significhi "NON TI VOGLIO BENE". PEr me è chiaro che le dice senza malizia e ho deciso che non richiamarlo è il modo migliore per fargli smettere di dare importanza a quelle due parole. I miei suoceri lo richiamano neanche avesse detto Vaff***** e poi mi guardano e mi chiedono da chi le ha sentite quelle parole.
Da Crudelia Demon, ho risposto io. Perchè nel cartone La carica dei 101 da dello stupido a uno dei due ladri.
Se richiamo MAssimo loro mi dicono di non dirgli niente e lui fa il bello e il cattivo tempo.
Io non voglio forzare Massimo a mangiare. Sono obesa da sempre e i miei mi hanno sempre costretta a finire il piatto e a stare seduta a tavola dall'inizio alla fine del pasto. Massimo si regola da solo. Mangia e, quando è sazio, si alza e gioca. Se ne vuole ancora, torna e si prende un altro boccone.
Mia suocera gli corre dietro per la stanza con la forchetta piena, mio suocero urla che se non finisce il piatto non si deve alzare da tavola. Io gliel'ho spiegato mille volte che non voglio forzarlo a mangiare e gli ho anche spiegato le mie ragioni. Loro mi dicono che faccio bene, che ho ragione, ma poi fanno come vogliono e pensano che Massimo sia sottopeso di almeno 2 o 3 kg (Massimo sta benissimo, è un bimbo asciutto ed energico, perfettamente nella media). E io sono la madre che non vuole dar da mangiare al figlio (sospetto che pensino che voglio mangiarmi tutto io, visto che sono grassa).
Insomma.....io accumulo tensioni, sempre quando ci sono loro.
Poi discuto con mio marito per l'educazione, perchè io vorrei essere più elastica e lui è molto "fascista" nell'educazione. Non è per niente flessibile, le cose sono sempre nere per lui, il bambino è una tragedia che non ascolta e non obbedisce e non si pone mai il dubbio che forse Massimo riceve segnali contrastanti.
Mio marito gli dice "Se fai quella cosa ti TRITO" e quando MAssimo gli dice "Mo ti TRITO" Paolo si scandalizza e gli dice che non vuole sentirlo dire quella parola. Io dico: se non la dici tu, magari non la dice neanche lui. Invece per mio marito (il figlio perfetto della donna che non sbaglia mai) è Massimo che non fa, non ascolta, non impara.

Ok, scusate per lo sfogo, ieri sera avevo la pancia durissima e non sono riuscita ad addormentarmi prima dell'una.
Ora vado a fare una doccia e poi vado a ritirare le analisi, sperando che siano arrivate.

A presto

Sandra
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 17 gen 2009, 10:22

:coccola mammasada bisogna portare taaaanta pasienza..io i tuoi problemi ce li ho con mia madre e il suo compagno e quindi ti lascio immaginare mio marito come si comporta
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 17 gen 2009, 10:52

Analisi ritirate.
Poteva andare peggio :fischia

Mi sono presa un colpo, perchè ho il citomegalovirus IgG positivo e quello IgM negativo, ma ho fatto una veloce ricerca in Internet e pare che questo significhi che ho avuto l'infezione in precedenza, ho sviluppato gli anticorpi e non è una infezione in corso. Menomale, perchè sennò non era una cosa bella per il feto.

Però nelle analisi delle urine ho alti i valori degli eritrociti, delle cellule epiteliali, ma soprattutto dei leucociti (81 su un massimo di 18).
All'ospedale mi hanno detto che per telefono non mi controllano le analisi e che è meglio se mi faccio fare una impegnativa per un controllo dal mio medico (quindi non prima di lunedì).
Io penso sia una infezione, una cistite che non mi da fastidio apparentemente. Leggevo anche su questo forum che è un po' una cosa normale e curabile e senza rischi per il bimbo, ma mio marito si è agitato.

Che stressssssssssss. :buuu

Sandra
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 17 gen 2009, 11:44

mirandatiz ha scritto:anche se in ritardo

virgy qua invece di diminuire le nause sembra che stiano aumentando!!!! come cavolo si deve fare, sto veramente male :x: :x: :x:
io ho preso la vitamin b CHE MI HA CONSIGLIATO gHEBBU...TI FARò SAPERE COME VA...ORA L'HO PRESA MA CE L'HO ANCORA ...... :che_dici
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 17 gen 2009, 11:57

Qualcuna di voi è su Facebook?
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 17 gen 2009, 15:03

io ci sono su facebook ma lo uso principalmente per contatti con amiche :hi hi hi hi
oggi giornataccia stamattina mi sono innervosita a tal punto che mi sono venute le nausee.... :bomba
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

angy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angy » 17 gen 2009, 16:04

MAMASANDA CHE SITUAZIONE!!! SECONDO ME LE PERSONE CHE SIAMO OBBLIGATE A FREQUENTARE E' MEGLIO PRENDERLE A PILLOLE, OVVERO OGNI TANTO, E POI AVERE IL TEMPO PER SPURGARLE!!!!
DEVI CONTINUARE CON LA TUA LINEA, PERCHE' CIO' CHE FA OGNI MADRE (CHIARAMENTE INTELLIGENTE) E' LA COSA GIUSTA!! VANO BENE I CONSIGLI MA POI E' GIUSTO FARE COME CI SI CREDE! LE SUOCERE ESISTONO E NON SI POSSONO SOPPRIMERE E IN FONDO SONO LA FAMIGLIA DEI NOSTRI COMPAGNI....MEGLIO PERO' NON FREQUENTARLI TROPPO SE IRRITANO.
MIA SUOCERA PER FAR MANGIARE MIO FIGLIO GLI RACCONTA LE FAVOLE, COSA CHE IO NON APPROVO AFFATTO.....PERO' HA ANCHE DELLE COSE CHE APPREZZO.....
PORTA PAZIENZA, FORSE ORA SEI FACILMENTE IRRITABILE E POI PENSO CHE LA SITUZAIONE DITUO MARITO CON IL LAVORE SIA FONTE DI FORTE STRESS. BUONA FORTUNA!!!!
Immagine
ANGY

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 17 gen 2009, 16:16

virgy99 ha scritto:
mirandatiz ha scritto:anche se in ritardo

io ho preso la vitamin b CHE MI HA CONSIGLIATO gHEBBU...TI FARò SAPERE COME VA...ORA L'HO PRESA MA CE L'HO ANCORA ...... :che_dici

si dai fammi sapere se ti sei trovata bene.. oggi va un pochino meglio di ieri... :sorrisoo

il punto è che se non cominciano a calare le beta la nausea ci sarà sempre, verso la 12/13 ma stte inizia a calare la beta...
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 17 gen 2009, 16:18

mamaSanda ha scritto:Qualcuna di voi è su Facebook?
io sono su face bbok, mi sono iscritta da poco e pensa che ho ritrovato un'amica di 20 anni fa! emozionante pensa che lei vive a NY (USA)
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 17 gen 2009, 16:52

Ciao a tutte!!!
Io ci sono su facebook, pero` lo uso pochissimo... quasi per niente...

Riguardo le nausee, sono ancora ok (a parte la sera verso le 7 che mi prendono delle senzazioni strane, ma non le chiamerei ancora nausee...), pero' da quando ho scoperto che sono incinta prendo degli integratori in cui c'e` anche la vitamina B (1 e 2), quindi non so se questo mi ha aiutata.

MamaSanda, tanti :incrocini per le analisi e per la suocera. Purtroppo io non saprei aiutarti perche` suoceri non ne ho...

Francesca71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francesca71 » 17 gen 2009, 22:33

Ciao a tutte,
anch'io sono su facebook....prima lo usavo parecchio ma da quando ci siete voi molto meno...il poco tempo libero lo trascorro leggendo i nostri arretrati e scrivendo a voi quello che sto vivendo.

Oggi è andata un po' meglio...sono andata in bagno solo 1 volta,molti meno dolori addominali e meno nausea, infatti per la prima volta dopo quasi 4 settimane ho ripreso un caffè :fischia

Ho comprato la vitamina B e domani comincio...speriamo bene :incrocini

Buonanotte e buona domenica a tutte.

Fra

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 17 gen 2009, 22:36

meno male francesca! :yeee
io oggi invece ho avuto un po' lo stomaco all'aria.. ma piu per il nerovoso che per altro :che_dici
solo che fatico a reggere il ritmo del negozio e mi sa che me ne vado gia' a nanna :fischia

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 18 gen 2009, 1:19

ma la stanchezza ce la porteremo dietro tutti i 9 mesi o finito il primo trimestre andra` un po' meglio? Io spero finisca presto, perche` non posso reggere fino alla fine cosi`, mi sento uno straccio! :buuu

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 18 gen 2009, 9:36

Monia80 ha scritto:ma la stanchezza ce la porteremo dietro tutti i 9 mesi o finito il primo trimestre andra` un po' meglio? Io spero finisca presto, perche` non posso reggere fino alla fine cosi`, mi sento uno straccio! :buuu
con leo dopo i primi 3 mesi ero una forza!!!! l'unica cosa è che poi avvicinandosi all'estate il caldo mi ammazzava ma quello anche se on sono in attesa :che_dici

stanotte hodormito dalle 22,30 alle 9 :urka :urka :urka
e lo dicevo che ero stanca ieri :ahah

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 18 gen 2009, 9:38

Buongiorno a tutte.
Grazie per l'incoraggiamento-suocera. Spero che passi un po' prima di rivederla.

Il primo trimestre è critico sotto ogni punto di vista. Anche io la sera, dopo le 18, ho una stanchezza immotivata e troppo puntuale per essere dovuta a qualcosa che ho fatto durante il giorno. So che è la gravidanza, sono i cambiamenti che avvengono nel nostro corpo, è quell'esserino che succhia Vita da noi. Di solito il secondo trimestre è mooolto meglio, ma ovviamente dipende dai casi. Io con la prima gravidanza stavo benissimo nel secondo trimestre (anche nel primo, se ricordo bene), solo che Massimo si era messo tutto a sinistra e dal 4° mese ha preso a schiacciarmi il nervo sciatico, così che ho zoppicato per 5 mesi :che_dici

Facciamoci coraggio, il terzo mese sta per finire.

Che fate di bello questa domenica?
Io ora taglio i capelli a Massimo, poi gli faccio il bagnetto, gli taglio le unghiette e lo porto al parcogiochi. :festa

A dopo

Sandra
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

roma 21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roma 21 » 18 gen 2009, 9:55

Buongiorno a tutte!
Anch'io mi sento sempre stanca e lo attribuisco alla gravidanza. Tra poco entro nel terzo mese e spero che alla prossima ecografia tutto proceda bene così potrò smettere la cura di progesterone che mi sta massacrando. :buuu
Il terzo mese sarà completo il 18 febbraio e spero di riacquistare un po' di forza e meno sonnolenza.
Ho avuto qualche problema di stipsi e il gine mi ha consigliato uno sciroppo -Laevolac- da assumere all'occorrenza fino a quando non risolvo il problema.
Non ho nausea vera e propria ma mi sento sempre appesantita come se avessi mangiato da poco e quindi non mangio fuori dai pasti, ogni tanto riesco a mangiare qualche craecker ma mi sale l'acido.
Per il resto tutto bene.

Un bacio a tutte e buona giornata!!! :bacio :hi hi hi hi :incrocini :cuore
"Qualunque cosa accade l'importante è poter ricominciare!!!" Il 19 Agosto 2009 è nata il nostro raggio di sole .... SABRINA....amore di mama e papà!

Bloccato

Torna a “Agosto”