GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Lavastoviglie si o no? E' davvero indispensabile?
- Edera
- Master~GolGirl®

Re: Lavastoviglie si o no? E' davvero indispensabile?
Io la reputo FONDAMENTALE, putroppo non ce l'ho...lavare i piatti mi rompe davvero troppo!!!
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- laura s
- Gold~GolGirl®

Certo che è indispensabile... come si fa anche solo a porsi la domanda??
Per me è più importante della TV ad esempio...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Edera
- Master~GolGirl®

IDEM PER ME!!! La tivvù non mi lava i piatti 
Bryan, 11 Maggio 2008
- laura s
- Gold~GolGirl®

Ah, fra parentesi: MAI sciacquato i piatti prima di inserirli, a meno che non ammucchi i piatti di due pasti prima di farla partire, allora quelli che lascio lì qualche ora li sciacquo solo per evitare l'odore... e faccio sempre solo il programma breve eco da 45 minuti... ho una BOSCH e lava benissimo... ti consiglio il modello che ho io se la prendi da incasso, non so come si chiama ma ha la caratteristica di essere all'esterno di dimensioni standard, mentre dentro ha un vano carico più alto di ben 5 cm, così mi stanno i piatti grandi sia sopra che sotto... cosa utilissima te lo assicuro!!!
Come ti assicuro che la riempirai eccome...
Ah: chi ti dice che tanto prima devi sciacquare i piatti...
- o ha una lavatrice vecchia
- o ha un modello magari ipereconomico
- o usa un detersivo maffo
Se usi le pastiglie 3 in 1 di marca e hai una buona lavatrice ti esce tutto pulitissimo, anche se ce lo cacci iperincrostato...
Come ti assicuro che la riempirai eccome...
Se usi le pastiglie 3 in 1 di marca e hai una buona lavatrice ti esce tutto pulitissimo, anche se ce lo cacci iperincrostato...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Edera
- Master~GolGirl®

Mi sento male: ma che meraviglia è avere una lavastoviglieeeeee? Prima o poi, sarà mia...
Bryan, 11 Maggio 2008
-
kla
- Master~GolGirl®

Anche io non potrei più farne a menooooooo! La faccio partire solo quando è pienissima, usco il ciclo breve e aceto al posto del brillantante. I piatti vengono benissimo e io non perdo tempo davanti al lavandino!
-
Ara
- Original~GolGirl®

Assolutamente indispensabile!!!!
Io faccio due lavaggi giornalieri nell'arco di una giornata: uno al mattino (con i piatti della sera e quelli della colazione) e uno al pomeriggio (con i piatti del pranzo e i ciapini che ho in giro per la merenda) ..
Tempo di inserimento dei piatti cinque minuti, una lavata al gas e al lavello e la cucina è fatta

Io faccio due lavaggi giornalieri nell'arco di una giornata: uno al mattino (con i piatti della sera e quelli della colazione) e uno al pomeriggio (con i piatti del pranzo e i ciapini che ho in giro per la merenda) ..
Tempo di inserimento dei piatti cinque minuti, una lavata al gas e al lavello e la cucina è fatta
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- federica79
- Original~GolGirl®

ciao kla!
forte questa cosa dell'aceto...quanto ne metti?
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Me lo presti?favoletta ha scritto:Io ce l'ho, non consuma niente di niente.......è mio marito.
A me non piace lavare i piatti, a lui si e si è offerto.
Noi facciamo tutto in casa, tutto diviso due....daltronde lavoriamo entrambi e con gli stessi orari e quindi ci diamo una mano! Quello che non piace fare a lui, lo faccio io.
Mio marito lava i vetri meglio di un vaporetto. Dopo che è passato lui, sembra che hanno tolto il vetro.
p.s. Di certo non è stata la mamma ad insegnargli...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- federica79
- Original~GolGirl®

il mio era così..poi ha iniziato a fare la lavastoviglie anche lui!
allora la riempio da sola!
allora la riempio da sola!
Federica e i suoi cuccioli:
-
kla
- Master~GolGirl®

ciao federica (OT: quanto è già grande e bello pure il secondogenito!!!federica79 ha scritto:ciao kla!
- Germy
- Platinum~GolGirl®

laura s ha scritto:Certo che è indispensabile... come si fa anche solo a porsi la domanda??![]()
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

Noi siamo in due, quando mi si è rotta la lavastoviglie non l'ho ricomprata e sono felice di non averlo fatto, faccio tranquillamente senza. Lavare i piatti non mi pesa.
l'elettrodomestico di cui non potrei fare assolutamente a meno è l'asciugatrice.
l'elettrodomestico di cui non potrei fare assolutamente a meno è l'asciugatrice.
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- ely66
- Platinum~GolGirl®

io volevo il microonde e odiavo lavare i piatti, ma la lavastoviglie in cucina non c'entrava.
mio marito ha demolito una parete e mi ha detto "tu prendi il microonde che la lavastoviglie la voglio io, così la pianti di dire che odi lavare i piatti"
detto fatto. faccio un lavaggio ogni giorno, giorno e mezzo, carico tutto bene.
l'unico inconveniente? avevo un servizio piatti da 6...
l'ho trasferito in campagna e ho preso piatti sciolti. non resto mai senza piatti in questo modo
mio marito ha demolito una parete e mi ha detto "tu prendi il microonde che la lavastoviglie la voglio io, così la pianti di dire che odi lavare i piatti"
detto fatto. faccio un lavaggio ogni giorno, giorno e mezzo, carico tutto bene.
l'unico inconveniente? avevo un servizio piatti da 6...
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

la lavastoviglie è la mia migliore amica... insieme alla cara lavatrice e alla cugina aspirapolvere.
Senza la loro amicizia mi sentirei persa.
...
...
...

Senza la loro amicizia mi sentirei persa.
...
...
...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- cucciolo76
- Active~GolGirl®

Ragazze mi avete convinto............
...la prendoooooo!!!!
Grazie a tutte!!!
Grazie a tutte!!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]
- lalat
- Silver~GolGirl®

Non potrei vivere senza. Man mano che togli i piatti, tra una portata e l'altra li metti sotto l'acqua corrente fredda, poi quando sparecchi li passi dal lavello alla lavastoviglie, più tutte le pentole, posate, bicchieri. Puoi farla andare solo quando si è riempita e in tal caso le fai fare un ammollo tra un lavaggio e l'altro. Utilizza molta meno acqua del lavaggio a mano ed è sufficiente mezza pastiglia di detersivo (io uso quelle della LIDL a 1,99 30 tabs) per un pulito splendente. A parte il tempo che risparmi, hai la cucina sempre ordinata, anche dopo colazione perché ci metti tutto dentro.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lalat
- Silver~GolGirl®

Si certo quadno si dice sciacquare i piatti si intende forse non lasciarci le bistecche attaccate come fa mi maritolaura s ha scritto:Ah, fra parentesi: MAI sciacquato i piatti prima di inserirli, a meno che non ammucchi i piatti di due pasti prima di farla partire, allora quelli che lascio lì qualche ora li sciacquo solo per evitare l'odore... e faccio sempre solo il programma breve eco da 45 minuti... ho una BOSCH e lava benissimo... ti consiglio il modello che ho io se la prendi da incasso, non so come si chiama ma ha la caratteristica di essere all'esterno di dimensioni standard, mentre dentro ha un vano carico più alto di ben 5 cm, così mi stanno i piatti grandi sia sopra che sotto... cosa utilissima te lo assicuro!!!
Come ti assicuro che la riempirai eccome...![]()
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
-
margi
- Expert~GolGirl®

ecco quotoLorena ha scritto:Ex lavatrice di piatti a mano.... a rapporto!!
Io facevo le stesse tue considerazioni...in più però lavare i piatti un po' mi pesava..soprattutto da quando la cucciola ha iniziato con le pappe...
ero sempre a lavare pentolini, frullatori ecc....
Allora l'ho presa..... e mi è cambiata la vita!!!!![]()
La cosa che più mi frenava era vedere la gente che (soprattutto alcune) praticamente lavano i piatti prima e poi li infilano dentro puliti...
no no , io ficco tutto dentro e vengono benissimo...certo non ci lascio i pezzi di cibo...faccio come se dovessi lavarli a mano. Anche le teglie unte e incrostate vengono pulite! Giuro!! Prendila che poi te ne penti...io quando ho preso la cucina avevo solo lasciato lo spazio per l'eventuale lavastoviglie, convinta da chi mi ha venduto la cucina...beh lo ringrazio ancora oggi..anche se, comunque non è stato facilissimo farci entrare la lavastoviglie ad incasso...però non potrei più vivere senza...e ti giuro che prima per me era una cosa assolutamente non indispensabile...stessa cosa per mia mamma....dopo 40 anni che lavava i piatti a mano ,superconvinta, mio fratello e mia cognata l'hanno praticamente obbligata ad usarla , regalandogliene una perche loro la cambiavano...beh anche lei adesso la trova irrinunciabile!
.
- ceci73
- Basic~GolGirl®

decisamente fossi in te non avrei dubbio a prenderla.Da quando ho la bambina la faccio in continuazione,non saprei piu vivere senza!