questo mese Agnese ha preso solo 440gr, pur stando spessissimo attaccata alla tetta (solo LM fin dalla nascita e a richiesta) e avendo anche reintrodotto il 6° pasto
Oggi, un po' in pensiero, ho chiamato la pediatra (lei è favorevolissima all'allattamento al seno ad oltranza e me lo ha già dimostrato + volte) e lei nn è rimasta contenta di sentire che la nana ha messo su poco peso. Premetto che la mia pediatra mi faceva pesare Agnese ogni 15/20 gg fino al terzo mese e poi mi ha detto che potevo tranquillamente restituire la bilancia, che l'avrebbe pesata lei ai controlli e stop; nn mi ha nemmeno mai fatto fare la doppia pesata. Oggi invece mi ha detto di fare doppia pesata sia per il pasto delle 20 che per quello delle 24 e di pesarla nuda ogni 3gg. Fatto tutto ciò ci risentiamo/vediamo (oggi le ho solo parlato al telefono) a fine della prossima settimana per capire come va. Mi ha però premesso che se la nana, dalla doppia pesata, prende meno di 100gr lei introdurra il bibe. Mi spiego, nn vuole togliere la tetta ma solo dare un'aggiunta dopo l'allattamento al seno di mezzanotte. Lei mi ha consigliato di bere tanto e nelle poppate serali insistere perchè Agnese prenda entrambi i seni e se ce la faccio a tenerla sveglia fare anche + giri su entrambi, finchè proprio nn ne può +.
Che ne pensate? Potrei in qualche modo mettere a rischio l'allattamento secondo voi, seguendo le sue direttive?