GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA LASCIO PIANGERE?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: LA LASCIO PIANGERE?

Messaggio da mariangelac » 15 gen 2009, 17:01

Cmq mi sono riletta e ti chiedo scusa, credo di aver scritto d'impeto.... nn ho pensato prima, la stanchezza è stanchezza, e nn è dovuta alla quantità di bimbi.... avrei dovuto darti un suggerimento invece di colpevolizzarti.... so riconoscere gli errori :sorrisoo spero di poter recuperare la gaffe :bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Manu§
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Manu§ » 16 gen 2009, 0:55

credo che ogniuna di noi sia guidata dal proprio istinto,e quello è insindacabile.
anche senza aver letto quintali di libri,ogni mamma sà del pianto del proprio bimbo.
Matilda io l'ho cullata e presa in braccio tutte le volte che potevo.lo faccio ancora adesso che pesa 17( :urka :urka )kg ha due anni e mezzo,la alllatto ancora,dorme con me(sono single..) nel letto ed è una delle bambine più indipendenti che conosca.e anche più felice e serena.
a due mesi si può anche pensare che la tua cucciola abbia un pochino di coliche.io la mettevo sulla spalla (stile tappeto dei vù cumpà :prrrr ) e andavo sù e giù al ritmo reggae di Bob marley..così facevo anche ginnastica alle gambe :hi hi hi hi
ho usato moltissimo il marsupio.mi ha salvato davvero braccia e schiena.
non dar retta a nessuno.di sicuro,però a due mesi non ha vizi,solo bisogni.
ci sarà sempre lì a dirti che sbagli e che loro hanno fatto meglio..buon per loro!segui il tuo istinto e andrai sempre bene..fidati della Natura!
Annalisa:che discorsi!!ma quale madre crudele!!ogniuna fà quel che può quando e come può..ed è sempre il meglio per i nostri cucioli!! :bacio
il mio grande amore Matilda:8/7/06 kg 3.360 per 49 cm di pura Luce
lugliolina'06*mammukka*esterina*mai-a-let*gruppo'71*SINGLEMUM*
link alle foto nel mio profilo

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 16 gen 2009, 12:17

erisharal ha scritto:evete tutte ragione io la penso come voi...
però credo che pur così piccoli è possibile che abbiano preso delle abitudini..
indubbiamente non è solo per calore termico...
è x bisogno di mamma...
ma vi assicuro che Giulia(così si chiama mia figlia) a volte piange prpprio xchè vuole stare in braccio....però devi passeggiare x casa se no pinge non gli basta il contatto con me....
oppure per addormentarla?....piange se non viene scossata nella sdraietta..in braccio nella culla ovunque x farla dormire deve essere "frullata"..
non è abitudine? è solo x bisogno?
nn mi dispiace tenerla affatto anzi....
però vi assicuro che dopo un pò che passeggi avanti e in dietro sempre scossandola se no piange...è stancante davvero..anche a mio marito fan male le braccia dopo un pò...
pesa quasi 6 kg
però appena l'appoggiamo...
scoppia in un grande pianto ..
finora non l'hò lasciata piangere ma quasi non riesco ad andare in bagno..scusata...ma è così..
quindi secondo voi i bimbi non possono avere abitudini così piccolini?

leggendoti sembra di rivivere me e mio figlio quando aveva due tre mesi
anche lui addormentarsi in movimento, me lo prendevo in braccio e via di su e giu nel salone! poi dopo tre mesi e mezzo (sono arrivata a fare cosi fino a che lui ne aveva sei di mesi) poi mi son ritrovata un giorno distesa per terra... puf;.; non mi sentivo piu la colonna vertebrale... dolori allucinanti q peggio delle contrazioni da parto!!! risultato.?tre settimane a letto immobile con medicine e calmanti a piu non posso e poi due mesi di fisioterapia... ancora a oggi non sto messa bene....e tutti che mi dicevano basta non cullarlo cosi per farlo addormentare... e io testa dura!!! ah se avessi dato retta!!! ti consiglio di trovare un'altro modo per frullare il tuo bebe per l'addormentamento.....
:incrocini
PS segui il tuo istinto, in genere al 99.9% non sbaglia mai!
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

erisharal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erisharal » 16 gen 2009, 12:29

bhè mi consolo...ora mi sento davvero un pò più capita di quando ho aperto l'argomento...
uf...vedo che è un problema abbastanza diffuso...
devo dire a manu che anch'io spesso vado a musica reggae e con bob spesso la bimba sembra come calmarsi...quando era nella pancia non sentiva che quella musica oltre a Mozart che dicono..dicono..far bene..mhà..sarà.
credo che seguirò più consigli,un mix di pareri direi che è la soluzione migliore...non la lascierò piangere x due ore poverina assolutamente,ma quel che basta magari quei due minuti in più se stò facendo una cosa..o se sono in bagno.. :hi hi hi hi
e la coccolerò più che posso...
è vero che bisogna dare tutta te stessa ma se si finisce di essere
troppo stanche non credo che saremo in grado
di dare effettivamente al 100% e anche il pupo-pupa ne risentirebbe...
:ok cerchiamo di stare sane di corpo ma sopratutto di mente!
:bacio

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 gen 2009, 13:19

ma se la culli nella carrozzina?
o se quando piange invece di rpenderla sempre in braccio qualche volta provi a lasciarla nella carrozzina e le accarezzi la mano, il viso parlandole o cantandole la ninna nanna? hai provato
Con flavio non funzionava molto :che_dici ma con la tua bimba puo' darsi di si
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 16 gen 2009, 13:31

erisharal ha scritto:bhè mi consolo...ora mi sento davvero un pò più capita di quando ho aperto l'argomento...
uf...vedo che è un problema abbastanza diffuso...
devo dire a manu che anch'io spesso vado a musica reggae e con bob spesso la bimba sembra come calmarsi...quando era nella pancia non sentiva che quella musica oltre a Mozart che dicono..dicono..far bene..mhà..sarà.
credo che seguirò più consigli,un mix di pareri direi che è la soluzione migliore...non la lascierò piangere x due ore poverina assolutamente,ma quel che basta magari quei due minuti in più se stò facendo una cosa..o se sono in bagno.. :hi hi hi hi
e la coccolerò più che posso...
è vero che bisogna dare tutta te stessa ma se si finisce di essere
troppo stanche non credo che saremo in grado
di dare effettivamente al 100% e anche il pupo-pupa ne risentirebbe...
:ok cerchiamo di stare sane di corpo ma sopratutto di mente!
:bacio
anche io ti consiglio di fare cio' che ti senti.
Io quando Giulia aveva pochi mesi ed ero in maternita' ero spesso sola, anzi quasi sempre :che_dici , la sera andavo a prendere la mia mezz'ora d'aria (a mo' di carcere :fischia ) quando arrivava mio marito.
Per il piangere della bambina io facevo cosi, se avevo voglia di prenderla in braccio (il 99.9% dei casi) la prendevo in braccio; quando ero nei 5 minuti di crisi la lasciavo piagnucolare (ovviamente entro i limiti)
V.I.P.era

erisharal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erisharal » 16 gen 2009, 13:31

ho provato ho provato....niente solo le braccia di mamy e papi funzionano addirittura ho comprato una sdraietta- altalena che funziona a batterie pagata 130€ con musica ...pensavo funzionava ma ci stà un pò solo x divertimento...
e quando mi sente cantare mi scolta felicissima si fà un sacco di risate...
se smetto? piange se ricomincio? ride..hee.....

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 16 gen 2009, 13:34

erisharal ha scritto:ho provato ho provato....niente solo le braccia di mamy e papi funzionano addirittura ho comprato una sdraietta- altalena che funziona a batterie pagata 130€ con musica ...pensavo funzionava ma ci stà un pò solo x divertimento...
e quando mi sente cantare mi scolta felicissima si fà un sacco di risate...
se smetto? piange se ricomincio? ride..hee.....
io ero cosi disperata che avevo comprato la sdraietta che vibrava :ahah :ahah

ovviamente funzionava :hi hi hi hi
V.I.P.era

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 16 gen 2009, 13:38

MI CORREGGO OVVIAMENTE NON FUNZIONAVA :fischia
V.I.P.era

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 16 gen 2009, 13:40

erisharal ha scritto:evete tutte ragione io la penso come voi...
però credo che pur così piccoli è possibile che abbiano preso delle abitudini..
indubbiamente non è solo per calore termico...
è x bisogno di mamma...
ma vi assicuro che Giulia(così si chiama mia figlia) a volte piange prpprio xchè vuole stare in braccio....però devi passeggiare x casa se no pinge non gli basta il contatto con me....
oppure per addormentarla?....piange se non viene scossata nella sdraietta..in braccio nella culla ovunque x farla dormire deve essere "frullata"..
non è abitudine? è solo x bisogno?
nn mi dispiace tenerla affatto anzi....
però vi assicuro che dopo un pò che passeggi avanti e in dietro sempre scossandola se no piange...è stancante davvero..anche a mio marito fan male le braccia dopo un pò...
pesa quasi 6 kg
però appena l'appoggiamo...
scoppia in un grande pianto ..
finora non l'hò lasciata piangere ma quasi non riesco ad andare in bagno..scusata...ma è così..
quindi secondo voi i bimbi non possono avere abitudini così piccolini?
mia figlia è uguale uguale

all'inizio tutti mi dicevano che l'avevamo viziata perchè non l'abbiamo mai fatta piangere e l'abbiamo accontentata in tutto ovvero se voleva stare sempre in braccio, se voleva dormire addosso, se vuole passeggiare ecc....
ero convinta che così piccola avesse solo bisogno di contatto visto i tanti mesi passati in pancia e pensavo non potesse conoscere il concetto di vizio o dispetto. Alla fine nonostante le difficoltà iniziali e le numerose critiche sono stata contenta di averlo fatto
ora a due mesi e mezzo piano piano la situazione migliora comincia a stare di più nella culletta (adesso la notte ci dorme prima dormiva addosso e non mi potevo alzare neanche per andare inbagno che scoppiava in lacrime), a volte addirittura piange perchè non vuole stare in braccio ma piuttosto vuole giocare, vuole stare in compagnia
poi con il passare dei giorni ho notato che pian piano le sue esigenze cambiano e se ha voglia di coccole la accontento volentieri (quando è possibile ovviamente)
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 gen 2009, 13:54

Hai provato a metterle vicino vicino, una tua magliettina intima (usata :hi hi hi hi ) avvolta su una borsa dell'acqua calda, mentre la culli nella carrozzina? Magari sentendo il tuo odore si calma e il calore, pensa che sei te.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

erisharal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erisharal » 16 gen 2009, 16:15

ho provato anche la sdraietta che vibra....
magliette con borsa dell'acqua calda..tutte credete davvero tutte ..
tempo due secondi e si sveglia alzando le mani come dire :_alto là!!!_ che buffa...e poi scoppia a piangere..come la prendi su smette all'istante.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 gen 2009, 16:21

Hai provato a fasciarla?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 16 gen 2009, 17:58

Elia mi ha dormito addosso per una settimana intera finchè non ho capito che voleva dormire a pancia sotto... e infatti anche adesso a quasi 26 mesi si addormenta solo così... e io a farmi paranoie "vorrà solo me, sente il mio odore, vuole le coccole" seh lui voleva stare a pancia sotto :ahaha e infatti da allora continuava ad addormentarsi in braccio ma almeno non si svegliava urlando 8 sec dopo averlo messo nella carrozzina!
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

Chandima
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chandima » 16 gen 2009, 19:36

Nonsto a leggere tutti i pareri però alcune volte ti prendono in giro..una sera solo per provare l'ho tirata su ogni volta che piangeva...risultato?? Alle 22 dovevamo ancora fare cena, lei per 5 volte si è addormentata in braccio,come facevo per metterla giù si svegliava, anche solo piegandomi per metterla in carrozzina!
Nonmi dite che quella non è una presa in giro....io peso 42 kg (forse per la pancetta che ho ancora o per residui di gravidanza) lei ora è 4,760 kg e quando sarà il doppio e si sarà abituata a dormire in braccio come faccio?? Sono minuta, ho le braccia piccole e un pò di scoliosi! Capisco se sta male, ma non li si può far stare in braccio sempre non si riesce a fare nulla e ti spacchi!L'altro ieri non voleva stare in braccio , non voleva il letto, il divano,alchè l'ho messa in carrozzina (uktimamente per fortuna funziona che si addormenta) dato che era tardi e dovevo cucinare per mio marito che tornava per pranzo e poi doveva tornare a lavoro,così attacco il minipimer per fare la maionese, lei era a fianco a me, dopo 5 minuti non la sento più: si era addormentata :che_dici !
Allora ho provato persino con l'aspirapolvere sotto la carrozzina....nulla! Mi sono fatta i lavori di casa..al pomeriggio ok ha avuto un pò di mal di pancia e mela sono coccolata, ma cavoli quando in braccio non ci sta, sull'ovetto o divano o lettone non ci sta e carrozzina neanche ti viene da sparati un colpo dopo un pò!
Quindi per esperienza della mia trappola non hanno tutti i torti quelli che dicono di non abituarli troppo, perchè se anche si tolgono il vizio (come dice mia suocera :martello ) di certo non selo toglieranno inpoco tempo o perlomeno quando avranno ancora un peso contenuto!
C'è la figlia del capo di mio marito che ha 2 anni, pesa 13 kg e la moglie mi ha detto che da piccola si svegliava se la mettevi giù...adesso vuole sempre stare in braccio a uno di loro ed è sempre attaccata ai pantaloni di sua madre oltre ad essere petulante!
La figlia della cugina di mio marito, un mese più grande della figlia del capo, è assolutamente indipendente, lei dice che non dovrebbero essere tenuti tanto e troppo in braccio, la figlia parla abbastanza, addirittura qualche parola di dialetto, l'altra è già tanto se dice mamma, papà e nini...se Noemi si toglie il vizio intorno all'anno o 2 io nel frattempo mi sono spezzata la schiena e le braccia!
Quando mi guardi in piedi nel lettino quando mi stringi il dito la sera con la tua manina mi rapisci il cuore....mia piccola Noemi (13/11/2008 ore 7:54)[/size]

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 gen 2009, 20:23

Usa una fascia così no ti spezzi la schiena e le braccia.
io ripeto che non è una presa in giro e non è un vizio. Mica i bimbi pensano ai vostri programmi o alle vostre aspettative!!
Pian piano cercate altri modi, mica c'è solo prendere in braccio in continuazione, se proprio non ce la fate. Ma provateci senza mollare di brutto i bimbi in un pianto disperato da soli, stringeteveli e dondolateli anche lasciandoli semiseduti nella carrozzina, forse dopo un pò di giorni si abitueranno un pò di più. comunque sono ancora piccoli e come voi portate esempi di bimbi viziati, io potrei portarne altrettanti di bimbi tenuti sempre in braccio che viziati non sono. dipende da troppi fattosi se un bambino diventa viziato quando è più grande, e spesso la gente confonde pure chiamando vizi i momenti di opposizione tipici dell'età, dai due anni fino ai 4 /5.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 gen 2009, 20:25

Appunto vampy, prima di parlare di vizi bisogna cercare di comprendere meglio i nostri frugoli.- :fischia :sorrisoo

Streghettasaetta

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 gen 2009, 21:17

Chandima ha scritto:...se Noemi si toglie il vizio intorno all'anno o 2 io nel frattempo mi sono spezzata la schiena e le braccia!
vedrai che appena inizia a scoprire il mondo e gattonare/camminare gli freghera' assai di stare in braccio :ahaha
poi dovrai stare mesi con la schiena piegata in due a tenerle la manina per farla camminare :che_dici o a gattonare con lei :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 16 gen 2009, 22:54

io con l'altalena ho salvato la schiena ma le dovevo tenere la mano e quindi fare attenzione di muovere il braccio a ritmo dell'oscillazione lei stava li buona e il più delle volte si addormentava.
Quando non voleva stare nell'altalena la mettevo nel marsupio e la portavo in giro per casa e stava buona buona.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 16 gen 2009, 23:19

Natan ha due mesi..noi lo prendiamo su sempre perchè ci fa tenerezza.
Mia mamma e mia suocera appena ci vedono prenderli su dopo qualche minuto di pianti ci dicono che è già viziato...e una...e due...e tre...ne ho già due M....I, prima o dopo comunico alle signore di lasciarci fare in pace.

Mi dispiace vederlo piangere..me lo prendo in braccio...è più faticoso lo so, ma stiamo meglio così..penso sia soggettivo e non bisogna calcare la mano ne nell'uno ne nell'altro senso, mamme seguite l'istinto!

Come fa un neonato ad essere viziato...ha bisogno di tutto specialmente di coccole e calore umano.
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”