GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gli aprilini(o6) sul vasino, nuove mamme col pancino!

Bloccato
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Gli aprilini(o6) sul vasino, nuove mamme col pancino!

Messaggio da Spes » 8 ott 2007, 15:17

mi spiace stellina, ma meglio se ne sia accorta subito, no?
anche xchè se te ne accorgevi quando eri fuori :aargh
dai dai che gli passa presto :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 8 ott 2007, 15:47

Buonasera!

Stamani abbiamo fatto il bilancio dei 18 mesi ed è andato benissimo, meglio di così non si può! :yeee
Alberto è perfetto: 11,300 Kg x 82 cm ; la pediatra gli ha fatto lo Stereo Test ed è andato bene: Alberto ha visto 2 figure su 3 (figure che escono in rilievo; ha visto il gatto e la macchina, non la stellina che era piccola e sotto il dito della pediatra che teneva il foglio).
E' rimasta positivamente stupita che sappia già dire come si chiama, riconoscere i numeri e fare la pipì e la cacca nel vasino! :Yuppieeee
Non c'è niente da cambiare, solo da continuare così! Il prossimo bilancio a 24 mesi, sperando di non rivedersi prima :incrocini

Vado a leggere gli arretrati! :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 8 ott 2007, 15:54

Volevo chiedervi se i vostri cuccioli mangiano da soli oppure li imboccate e se mangiano da soli se usano le mani o le posate...

Ad Alberto do io le pappe e poi mangia da solo a tavola con noi, ma usa le mani, le posate servono per giocare :fischia
Mi sembra che sul cibo siamo molto indietro, ma non progrediamo per colpa mia: è troppo comodo dagli la pappa con dentro l'omo, così ci metto un attimo a prepararla, lui mangia veloce ed io sono sicura che non gli manca nulla :ok
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 8 ott 2007, 16:03

Si, a-cimini, sicuramente meglio averlo scoperto subito così farà in tempo a guarire!

Maris, complimenti ad Alberto!! :yeee
Però io lo sapevo già che Alberto è molto avanti con lo sviluppo...mica c'era bisogno che tu andassi dal pediatra...te l'avremmo confermato tutte noi quanto ti ha detto lui! :ahaha

Per il mangiare: Patrick mangia bene con la forchettina se gli taglio dei pezzettini di carne, oppure la pasta, la banana tagliata a fettine ecc...
Un po' peggio va con il cucchiaino, dunque lo aiuto ancora io.
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 8 ott 2007, 16:07

Giadaste, grazie! :bacino

Bellissimi i sorrisi di Giada! :well

Sono felicissima che la visita sia andata bene! Che spilungonaaaaaa!!!!! :yeee

Criss, mi dispiace :coccola tantissimi :incrocini perché passi presto :coccola

Anche la mia non lo vuole più vedere fino ai 2 anni, pensavo lo avrebbe rivisto a 21 mesi :domanda

A_Cimini, mi dispiace tantissimo, ma da una parte è meglio così, che sia la natura a fare il suo corso, infinte :coccola e :incrocini
A. '06

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 8 ott 2007, 16:12

Stellina, grazie! :bacino
Alberto sta benissimo e la crescita è proporzionata ed armonica; questo è quello che conta! :ok

Io non credo sia "avanti", credo che in certe cose riesca meglio che in altre.
Ogni bambino è a sé ed è "avanti" nelle sue cose; ad es. Patrick mangia con la forchettina, cosa che ad Alberto non riesce affatto oppure non da mai la mano per camminare ecc... :bacio
A. '06

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 8 ott 2007, 16:17

Kappa, ad Alberto ho dato 10 gocce di Protovit fino all'anno; Penny mi ha datto che queste vitamine fanno anche venire più appetito :ok
Adesso gli sto dando 4 gocce di Fluoro

Tiziana, prego! :bacio
Anch'io non avrei mai creduto che Alberto stesse cinque minuti seduto ad infilare la pasta in una bottiglia... :fischia

E' possibilissimo che la causa siano i denti; ad alcuni bambini tolgono del tutto l'appetito; pensa a come stiamo noi con il mal di denti... Io aspetteri, in genere spuntano in coppia; :incrocini perché gli spuntino in fretta senza fargli più male :coccola

Stellina, tantissime :coccola e :incrocini anche per i dentini di Patrick; i canini sono tremendi :coccola
A. '06

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 8 ott 2007, 16:19

stellina.79 ha scritto:Come prevedeva mia suocera (uffa, ha sempre ragione :aargh ) si tratta di otite....

Ora dovrà prendere l'antibiotico e speriamo che per sabato si sia ripreso... :incrocini
Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini

Vedrai che da qui a sabato starà bene :coccola
A. '06

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 8 ott 2007, 16:28

MARIS...in genere dò io la pappa a leo..ma quando non ne vuole +..(alle volte) o lascio da solo col cucchiaino...e prova a mangiare...mette le con le mani..le pappe sul cucchiaino e poi prova a portarlo in bocca ....mentre con la forchettina se la cava moolto meglio...Sabato ha mangiato un pò da solo dei gnocchettini! :ok
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 ott 2007, 16:45

Maris complimentissimi per la crescita del tuo cucciolotto :ok
Maris ha scritto:Volevo chiedervi se i vostri cuccioli mangiano da soli oppure li imboccate e se mangiano da soli se usano le mani o le posate...

Ad Alberto do io le pappe e poi mangia da solo a tavola con noi, ma usa le mani, le posate servono per giocare :fischia
Mi sembra che sul cibo siamo molto indietro, ma non progrediamo per colpa mia: è troppo comodo dagli la pappa con dentro l'omo, così ci metto un attimo a prepararla, lui mangia veloce ed io sono sicura che non gli manca nulla :ok
Fede è da quando siamo stati in vacanza che nn vuole più farsi imboccare, mangia da solo con la forchettina ed ormai è diventato un campione con la forchettina :emozionee ...più problematico è il cucchiaio, anche se ci sta lavorando :ahaha :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 8 ott 2007, 17:04

Bravissimi Leo, Fede e Patrick! :yeee

Mi sa che dobbiamo metterci sotto! :ok
A. '06

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 ott 2007, 17:10

Maris tieni conto che Fede nn parla molto, dice solo quello che vuole lui e quando vuole lui... e nn ha ancora nemmeno visto da lontano il vasino ... ogni bimbo ha i suoi ritmi, probabilmente per il momento nn si sente ancora pronto a mangiare da solo :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 8 ott 2007, 17:24

Criss, certo! Intendevo provare a proporgli la forchetta come strumento da portare alla bocca invece che come catapulta per le palline di pane!!! :ahah
A. '06

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 8 ott 2007, 17:28

paolo mangia abbastanza vario, lui con forchettina o cucchiaio a seconda di cosa mangia, io con il cucchiaio grande. praticamente così lui impara ma intanto con il ns aiuto mangia tutto
insomma non mi lamento, ormai mangia anche la pastina in brodo con il suo cucchiaio

quando torna il maritino vado a fare l'eco di controllo :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 ott 2007, 17:42

Maris ha scritto:Criss, certo! Intendevo provare a proporgli la forchetta come strumento da portare alla bocca invece che come catapulta per le palline di pane!!! :ahah
Scusa Maris, nn volevo insegnarti nulla ... :bacio e :incrocini :incrocini per i vs.allenamenti di catapulta :hi hi hi hi
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 ott 2007, 17:44

Annamaria :incrocini :incrocini per l'eco di controllo :incrocini

ragazze io scappo, buona serata :bacio
C♥C=F'06&F'08

tiziana&73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tiziana&73 » 8 ott 2007, 18:25

ciao belle!!!complimenti alla crescita di Alberto!!! :yeee
concordo con te maris ogni bimbo ha le sue peculiarità ma il tuo A. è avanti!!!
a_cimini :incrocini per l'eco....
stellina ce intervento ha fatto patrick? Sle deve fare a novembre quello per far scendere il teseticolo dx nello scroto ..... comunque tanti :incrocini per la febbre ....anche Ale gli è appena salita a 38,6 e vai con la tachipirina era appena passata al suo papi... :aargh
***** Tiziana mamma dei piccoli Riccardo gen 2008 ed Alessandro apr 2006!!! *****

tiziana&73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tiziana&73 » 8 ott 2007, 18:27

ma riuscitò mai ad avere più di una G???? mi sento piccola tra maris e criss che ne hanno 5!!!
***** Tiziana mamma dei piccoli Riccardo gen 2008 ed Alessandro apr 2006!!! *****

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 8 ott 2007, 18:58

tiziana&73 ha scritto:ma riuscitò mai ad avere più di una G???? mi sento piccola tra maris e criss che ne hanno 5!!!

??????????????????????????? :domanda
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

tiziana&73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tiziana&73 » 8 ott 2007, 19:06

ciao Kappa le sono quelle sotto le foto tu ne hai 4!!

Bloccato

Torna a “Aprile”