GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE MARZOLINE GIA' LO SANNO, IL 2009 E' IL LORO ANNO!!!!

Bloccato
jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE MARZOLINE GIA' LO SANNO, IL 2009 E' IL LORO ANNO!!!!

Messaggio da jordan » 16 gen 2009, 17:38

Cmq x la questione ferie noi ancora non ci abbiamo prorpio pensato, certo x rilassarci veramente l'ideale sarebbe andare in quelle strutture organizzate anche x i bimbi o andare dove vanno i suoceri!!! Se no altro che ferie... :sorrisoo

Ai pannolini lavabili avevo pensato anch'io, ma mi sa che rinuncio non avendo un'asciguatrice, altrimenti in quei periodi che fa troppo caldo x accendere il riscaldamento e fuori continua a piovere come mi asciugano??? :domanda

Simhona
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simhona » 16 gen 2009, 17:46

Grazie ragazze!!!!

Nane anche il mio Ciccio ha i suoi a Siracusa, da che parte è la tua casa a Fontane Bianche per caso???

Che bello ma te che mese scendi???

io questa estate con il socio, e la super patata novella andremo a Giugno o Luglio in Sicilia, poi ad Agosto in Danimarca a trovare il babbo, se avanzassero dei soldini (i sogni son desideri) voglio concedermi la settimana in Alto Adige che mi è stata negata l'agosto scorso...

certo è che sono quasi due anni che non vado a Londra... ma con tutte queste spese me la vedrò via web cam su internet.
Milena nata il 25/3/09 56 cm di vichinga
Immagine

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 16 gen 2009, 17:54

jordan ha scritto:Ma quante cose buone che fai sempre Friky!!! Biscotti, focaccia, sento già il profumino! :sorrisoo
Sto cercando di ingegnarmi perchè in queste gelide giornate (e il ghiaccio che c'è per terra) non si può proprio pensare di uscire e passare il tempo in casa diventa pesante, anche se le bimbe giocano moltissimo assieme....e poi se si prende la mano si possono fare un sacco di cose genuine, spendendo comunque meno che acquistandole, divertendosi tutti assieme....

Per quanto riguarda i pannolini, mi sto informando e scopro sempre più cose, credo proprio che farò un tentativo. La prossima volta che vado all'ospedale mi informo dalle ostetriche se per caso loro ne sanno qualcosa e se magari, su richiesta, li si può usare già nei primi tre giorni. Col loro aiuto potrei prendere la mano prima di tornare a casa....
So che al Sant'Anna promuovono molto tutto ciò che è allattamento materno (a volte pure troppo), contatto mamma/bimbo, ecc. , quindi magari una richiesta simile (come anche quella della fasciatura ad esempio) verrebbe accolta bene....
Non so, sto acquisendo maggiore consapevolezza e sto provando ad immaginarmi quando Tommaso sarà nato: sia Greta che Viola han sofferto di coliche (non in maniera esagerata ma comunque quando partivano era difficilissimo farle smettere di piangere). Se io riuscirò ad essere pronta, magari riuscirò anche ad evitare pianti inconsolabili & c. Lo faccio solo perchè con tre in casa che magari piangono (o uno che piange e le altre che vengono disturbate) potrebbe diventare davvero difficile non perdere il controllo...
Non so se mi capite...sembro un'invasata con tutte ste cose, ma sto solo cercando di arrivare preparata alla nuova routine. Per lo meno passo gli ultimi mesi un pò più serena, se poi non riuscirò a mettere in pratica ciò che ho letto pazienza, ci avrò almeno provato...
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 16 gen 2009, 18:00

Simhona ha scritto: Che bello ma te che mese scendi???
Penso che farò da metà luglio a metà agosto. Non proprio a fontane bianche....Terrauzza....

Magari ci incontriamo......... :ok
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 16 gen 2009, 18:01

ciao a tutte! ma quante analisi e visite avete già in programma!!! io per ora ho solo le analisi da fare con curva glicemica e la visita dalla gine il 20febbraio in cui programmeremo i monitoraggi.
Il corso preparto lo inizio giovedi e meno male che mi è venuto un sospetto e sono passata al consultorio! avevano già avvisato tutte e la mia sceda era finite tra quelle che partoriscono a maggio!!! da non crederci! vabè.
Stamattina sono andata al patronato per chiedere un aiuto :help: per la domanda di maternità e ho chiesto anche per il bonus bebè: signore, non ci tocca!c'è solo quel famoso prestito agevolato... :aargh a che diavolo serve???
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 16 gen 2009, 18:31

TA DAAAAAAN!
Rieccomi dopo la seconda puntata del corso preparto. Mah... per adesso ancora non mi ha convinto molto.
Ho visto che alcune mammine del corso naufragano nella paura (alcune nel terrore) del parto. Io invece tra tutte sono la più sciancata :fischia

Pluga, mi sono persa qualcosa... hai comprato il super-robottino???

Questione prossime vacanze:
mi sa che staremo a casa. Seremo talmente imbesuiti e impauriti di qualsiasi cambiamento per la cucciolina... che passeremo le giornate a guardarcela come ebeti :emozionee
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 16 gen 2009, 18:34

LadyRock ha scritto: Questione prossime vacanze:
mi sa che staremo a casa. Seremo talmente imbesuiti e impauriti di qualsiasi cambiamento per la cucciolina... che passeremo le giornate a guardarcela come ebeti :emozionee
:ahaha :ahaha
Hai ragione sai socia? Però magari vi verrà voglia di portarla da qualche parte, a luglio/agosto il periodo di "assestamento" sarà passato...
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 16 gen 2009, 18:48

E' vero all'inizio anche noi la guardavamo increduli di averla fatta proprio noi!!! :emozionee E' un'emozione così grande, profonda, impossibile da descrivere con parole che sarebbero riduttive, tutto passa in secondo piano, non c'è nulla di più importante in quei momenti... All'uscita dell'ospedale poi ricordo era tutto così strano, il mondo era andato avanti di corsa come al solito e io mi ero fermata nel mio mondo con mia figlia! :cuore

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 16 gen 2009, 18:55

Friky75 ha scritto: :ahaha :ahaha
Hai ragione sai socia? Però magari vi verrà voglia di portarla da qualche parte, a luglio/agosto il periodo di "assestamento" sarà passato...
Allora in quel caso la porteremo dove l'abbiamo concepita: a Cattolica :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

siria80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da siria80 » 16 gen 2009, 18:58

jordan ha scritto:E' vero all'inizio anche noi la guardavamo increduli di averla fatta proprio noi!!! :emozionee E' un'emozione così grande, profonda, impossibile da descrivere con parole che sarebbero riduttive, tutto passa in secondo piano, non c'è nulla di più importante in quei momenti... All'uscita dell'ospedale poi ricordo era tutto così strano, il mondo era andato avanti di corsa come al solito e io mi ero fermata nel mio mondo con mia figlia! :cuore
:emozionee :cuore :emozionee che tenerezza! :bacio
mamma di GIORGIO nato il 7 marzo 2009 - 3405 gr e 48 cm e di CLAUDIA nata il 17 ottobre 2011 - 3190 gr e 49,5 cm

Simhona
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simhona » 16 gen 2009, 21:26

Nane ha scritto:
Simhona ha scritto: Che bello ma te che mese scendi???
Penso che farò da metà luglio a metà agosto. Non proprio a fontane bianche....Terrauzza....

Magari ci incontriamo......... :ok

... :sorrisoo, si si si!
Milena nata il 25/3/09 56 cm di vichinga
Immagine

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 16 gen 2009, 22:37

LadyRock ha scritto:
Allora in quel caso la porteremo dove l'abbiamo concepita: a Cattolica :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

E giù di yogurt!! :ahaha :ahaha :ahaha

Comunque si, me lo son comperato il fantastico autopulitore :fischia

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 17 gen 2009, 7:12

ragazze sono disperata... ieri ho iniziato il corso preparto e mi hanno detto che non fanno più l'epidurale al policlinico di modena :buuu :buuu :buuu :buuu

ora ho tutte le idee confuse...
Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...

Gli amori di mamma e di papà...

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 17 gen 2009, 7:57

Buongiorno...
ruzzy non ci sono altri ospedali vicini (o comunque non a troppa distanza) che la facciano?
Guarda che a meno che tu non sia fortunatissima il primo figlio non arriva proprio subito subito, qualche oretta ci vuole, quindi magari fai in tempo a trasferirti in qualche altro ospedale, anche se più fuori mano....il mio è a 50 km!

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 17 gen 2009, 7:58

Pluga ha scritto:
LadyRock ha scritto:

E giù di yogurt!! :ahaha :ahaha :ahaha
Volevo dirlo io...!!! :ahah :ahah

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 17 gen 2009, 8:06

Uhm, ho cambiato ticker ieri e fa già il furbo....IO SONO A 30! :aargh :grrr

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 17 gen 2009, 8:23

Buongiorno marzoline del mio :cuore
Stamattina ho già parlato col socio che è via x lavoro fino a mercoledi con Skype, la Mindi era felicissima di vedere il papi nel computer :sorrisoo

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 17 gen 2009, 8:55

BUON GIORNO!!
TUTTO OK???

QUESTIONE VACANZE: ANCHE IO POTREI ANDARE IN SICILIA (AG) CON I MIEI, MA UIL VIAGGIO E' UNA FOLLIA...CMQ LAVORO SOCIO OK AMMESSO, VISTI I CHIARI DI LUNA, ABBIAMO GIA' I SOLDINI DA PARTE PER UN MONOLOCALE DOVE SIAMO GIA' STATI A LA THUILE IN VAL D'AOSTA
PER IL MESE DI AGOSTO
FORSE A GIUGNO CI FACCIAMO UN SALTOM, MA NELLA CASA IN AFFITTO DI MIO SUOCERO CHE AD AGOSTO NON E' LIBERA E NON SO SE A NCHE A GIUGNO
NOI AMIAMO LA MONTAGNA E FEDE SI DIVERTE TANTO E LA NOTTE SI DORME...
CERTO L'ALBERGO...MA I SOLDI...CMQ VEDREMO, DOBBIAMO ANCORA AVERE LA CONFERMA PER LA CASA, MARTEDI ANDIAMO SDU (CASA SUOCERO..) E CHIEDIAMO

BUON SABATO A TUTTE

PS
QUANDO VI VIENE UN ATTACCO DI FAME A VOI CAPITA DI AVERE FORTE NAUSE A E QUASI MANCAMENTO?? :domanda
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 17 gen 2009, 10:47

Friky75 ha scritto:Buongiorno...
ruzzy non ci sono altri ospedali vicini (o comunque non a troppa distanza) che la facciano?
Guarda che a meno che tu non sia fortunatissima il primo figlio non arriva proprio subito subito, qualche oretta ci vuole, quindi magari fai in tempo a trasferirti in qualche altro ospedale, anche se più fuori mano....il mio è a 50 km!
avrei bologna a 45 km ma sinceramente non ne ho molta voglia perchè se è dispersivo il policlinico di modena non parliamo del sant'orsola di bologna... non mi affascina per niente e poi è così lontano da casa...

credo che farò quello tradizionale, anche perchè non ho molta scelta... sono un misto tra inca@@ata nera e delusa...

a modena c'è l'alternativa tra sala parto tradizionale e centro nascita (tutto naturale al 100%, solo ostetrica che ti segue sempre e non medicalizzato)... sono fortemente confusa...

l'unica cosa che so è che oggi inizio a preparare la valigia! :che_dici

inoltre ho scoperto che delle camicie da notte che mi ha prestato mia madre mi stanno strette e risultano trasparenti :aargh , mi arrangerò con alcuni pigiami che ho, ho comprato a 9 € un comodissimo camicione da parto e magari cercherò una vestaglia decente e delle pantofole :che_dici
Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...

Gli amori di mamma e di papà...

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 17 gen 2009, 12:02

Sto facendo il bucato della piccola così poi inizio a preparare le bustine x l'ospedale!!! :yeee

Io non ho neanche pensato all'epidurale, l'altra volta ho partorito senza nulla, xò forse stavolta chiedo, lo farò all'eco di accrescimento. :ok

Io x ora ho solo una camicia da notte, x' l'altra è a manica corta, ne avevo un'altra ma non so dov'è.... X il parto ne uso una normalissima tipo maglietta lunga come l'altra volta.

Poi mi mancano tutte le cose tipo retine ombelico, mutande a rete, dischetti seno... insomma quelle cose lì.

La valigia conto cmq di farla max tra due sett.

Leti volevamo andare anche noi in sicilia dai parenti del socio ma l'aereo con le bimbe mi spaventa un po', con tutte le cose che dobbiamo portare!!! X' im macchina non se ne parla proprio...

Bloccato

Torna a “Marzo”