Chi ha paura di perderlo...
Chi si annoia perché non ha abbastanza lavoro...
Chi lavora troppo e rischia di scoppiare...
E intanto, ci sono pure i lavori di casa

Per fortuna c'è GOL!!!!!

Messaggio da madainoncicredo » 16 gen 2009, 17:05
Messaggio da OCRAM » 16 gen 2009, 17:08
Messaggio da rusc » 16 gen 2009, 17:09
Messaggio da Mikal » 16 gen 2009, 17:24
Messaggio da michy1976 » 16 gen 2009, 18:07
Messaggio da michy1976 » 16 gen 2009, 18:10
Messaggio da Hallelujah » 16 gen 2009, 18:21
Manuele dorme un'ora e mezza la mattina e un'ora e mezza il pomeriggio, oppure, oltre al pisolo della mattina, 40 minuti dopo pranzo e altri 40 minuti nel tardo pomeriggio, ma questo e' piu' raro. Ma non si puo' ancora prevedere, e' ancora in quella fase un po' di transizione tra 3 pisoli e 2. Per quello dicevo che ancora non si riusciva, chissa' se fa il pisolo lungo o quello breve. E poi in un'ora e mezza non riesco neanche ad arrivare in centro. Le 2/3 ore di Leo sono gia' un'altra cosa!michy1976 ha scritto:smone a 7 mesi e mezzo faceva + o meno come diego
mezz'ora/ un'ora la mattina, due orette a volte scarse dopo pranzo, una mezz'ora/ un'ora prima di cena
poi dalle 21 alle 6 una tirata,a volte con qualche piccolo risveglio ma di solito no...
ecco perchè chiedevo lisa, mi sembrava fattibile il pisolino dopo pranzo in concomitanza..
Messaggio da michy1976 » 16 gen 2009, 19:03
Hallelujah ha scritto:Manuele dorme un'ora e mezza la mattina e un'ora e mezza il pomeriggio, oppure, oltre al pisolo della mattina, 40 minuti dopo pranzo e altri 40 minuti nel tardo pomeriggio, ma questo e' piu' raro. Ma non si puo' ancora prevedere, e' ancora in quella fase un po' di transizione tra 3 pisoli e 2. Per quello dicevo che ancora non si riusciva, chissa' se fa il pisolo lungo o quello breve. E poi in un'ora e mezza non riesco neanche ad arrivare in centro. Le 2/3 ore di Leo sono gia' un'altra cosa!michy1976 ha scritto:smone a 7 mesi e mezzo faceva + o meno come diego
mezz'ora/ un'ora la mattina, due orette a volte scarse dopo pranzo, una mezz'ora/ un'ora prima di cena
poi dalle 21 alle 6 una tirata,a volte con qualche piccolo risveglio ma di solito no...
ecco perchè chiedevo lisa, mi sembrava fattibile il pisolino dopo pranzo in concomitanza..
Messaggio da michy1976 » 16 gen 2009, 19:05
Mikal ha scritto:Ecco, direi che hai sintetizzato proprio bene!!!
Rusc, il Focolare è un centro giochi per bambini 0-2 anni accompagnati da genitori/nonni/baby sitter, è aperto il mercoledì e venerdì mattina 9-12.30 e si entra con baby pass o abbonamento (ma la prima volta entrata libera e vedi com'è).
Io sono andata una volta con tutti e due i bimbi, Miriam e Diego, oggi solo con Diego. La cosa bella rispetto ad altri posti (tipo ludoteche, ecc ecc) è che ci sono 3 dade che dirigono e intrattengono, dicendo "adesso è il momento delle canzoni" e tutti ci si mette in cerchio a fare le canzoni, "adesso leggiamo la favola" e i bimbi seduti sul tappeto guardano e ascoltano, "adesso merenda"... insomma, non si è lasciati a se stessi a fare quel che ti pare ma ci sono tempi e ritmi come all'asilo nido. Io trovo che sia molto carino, organizzato, pulito, fatto bene, divertente.
Se ti va potresti provare a venire con i tuoi due bimbi?
La via è un po' imboscata, Via Benini Ferruccio, 1. Dai dai che ci vediamo!
Dimenticavo: hanno solo giochi fatti da loro, niente roba di plastica o made in china. Insomma, somiglia molto all'ambiente del nido di Miriam, e per questo vorrei che Diego lo frequentasse prima di andare *davvero* al nido anche lui, mi pare un ottimo inizio.
Messaggio da rusc » 16 gen 2009, 20:57
Messaggio da Prillina » 16 gen 2009, 23:49
Messaggio da michy1976 » 17 gen 2009, 14:03
Messaggio da rusc » 17 gen 2009, 14:25
Messaggio da michy1976 » 17 gen 2009, 14:27
rusc ha scritto:io mi sento una cacca completa: ho dato una sberla a Riccardo...................
Messaggio da rusc » 17 gen 2009, 14:36
mah non so....io di principio credo che educare a suon di schiaffi e sculacciate non sia molto rispettoso nè che serva a molto.....michy1976 ha scritto:rusc ha scritto:io mi sento una cacca completa: ho dato una sberla a Riccardo...................
beh se la sarà meritata no???
Messaggio da ba1976 » 17 gen 2009, 15:21
Messaggio da rusc » 17 gen 2009, 15:55
Messaggio da michy1976 » 17 gen 2009, 16:03
rusc ha scritto:volevo segnalarvi questo blog
http://www.lacasanellaprateria.com/
mi piace moltissimo! e ci sono anche tantissime idee da realizzare con i bimbi...
Messaggio da michy1976 » 17 gen 2009, 16:08
michy1976 ha scritto:rusc ha scritto:volevo segnalarvi questo blog
http://www.lacasanellaprateria.com/
mi piace moltissimo! e ci sono anche tantissime idee da realizzare con i bimbi...
lo conoscevo già
non so bene come ci sono arrivata ma lei è una mamma mito per me!!!!
Messaggio da rusc » 17 gen 2009, 16:11
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”